New Year's Eve intentions
di Melanto

11/12/20, ore 20:29

Ciao Melanto!!
questo è uno dei miei capitoli preferiti di questa serie, perché mi piace il periodo natalizio e perché c'è il personaggio rivelazione: Shuzo!!!😃🤣
un tipo proprio particolare, che non sai se amare o detestare ma unico; direi che ne hai fatto una caratterizzazione molto originale, complimenti!
io mi sono fatta l'idea che in fondo sia uno dal cuore buono - del resto è il gemello di Yuzo- ma che si sia costruito intorno questa corazza dai capelli arcobaleno!!!
a parte la gelosia da fratello e il piccolo Sen che è l'opposto di Mamoru, mi è piaciuta molto la sinergia che si è creata tra loro, sebbene vivano questa relazione in modo diverso rispetto al mondo esterno!
E' molto bello come Mamoru veda tutto il potenziale di Yuzo , sotto tutti i punti di vista, e voglia farlo esplodere; così come fa tenerezza l'incredulità di Yuzo per quello che sta vivendo!!
Originali e molto significativi i regali  che si scambiano, non saprei dire quale mi è piaciuto e mi ha stupito di più!!
infine l'ultima parte in cui Shuzo aiuta Sen mi ha incuriosito e in fondo svela un po' di questo speciale gemello!😄
insomma molto carino e ben strutturato anche questo capitolo della storia!!
a presto!!!

02/01/19, ore 16:05

C'ho messo uina vista per leggerla perché mi hanno interrotto 50.000 volte e non mi andava di iniziare l'anno con un omicidio... quanti ho contato fino a 100 che 10 non bastava eh.
Adoro questi quadretti fraterni dove Yuzo è vivo e vegeto e Sen viene istruito a dovere da Tamarriland.
E comunque mamoru deve accendere un cero per avere un fratello così riservato se gli capitava come nei miei figli... il piccolo non regge manco il semolino e tempo 2 secondi sarebbe venuto correndo per casa e urlando: "Mamma lo sai che X si bombaaaaa tatoooooooo"
Un cero Mamoru fidati! va ad accenderlo!
Shuzo è gelosissimo ma Yuzo mi pare che nelle battue finali non abbia scherzato per niente...
E fa bene a mettere i puntini sulle I, la vita e sua e in amore, quando è così forte, non ci si capisce più niente e va vissuto appieno. Già sarà difficile la lontananza ci manca pure Shuzo a rompere i coglioni.
Shuzo sarà tamarro ma resta di animo buono, sono convinta che sarebbe intervenuto anche se non fosse stato Sen.
E' un po' rude e diretto ma credo che sia servito.
Non vedo l'ora di vedere altri scorci con loro quattro.
Ottimo inizio d'anno cara sadica.
Fai la brava quest'anno e non uccidere Yuzo.
#teamyuzoperunagioia

Sanae77

01/01/19, ore 18:44

Belli questi due (lo so, no n dico niente di nuovo...), soprattutto bello come hai descritto Yuzo, più chiuso rispetto a Mamoru ma con un potenziale incredibile e, quando prende una decisione, con una forza e caparbietà incredibili. Lo dimostra anche nrl finale quando fa letteralmente tremare le vene dei polsi di suo fratello.
Shuzo, il bastardo dal cuore d'oro. Ha deciso che Mamoru non è il ragazzo giusto per Yuzo e, trovandosi a salvare Sen da due balordi, si trova a dover appoggiare i consigli di Mamoru a suo fratello.
Sen è il tipico ragazzino secchione e chiuso in sé stesso che si trova in una situazione complicata. Scoprire che suo fratello ama un altro ragazzo lo lascia decisamente perplesso, ma grazie alle uscite pessime ma sincere di Shuzo riesce a comprendere e a non giudicare (in fondo è più aperto e ricettivo di quanto lui stesso pensi). Non ho ancora letto Lazarus, quindi non so come sia la caratterizzazione di Sen, ma questo ragazzino mi piace.
Ora attendo di scoprire come Mamoru farà pagare a Yuzo le sue "colpe" (so già che la punizione mi piacerà così come piacerà al nostro Portiere 😀)
Di nuovo buon anno 😘

01/01/19, ore 12:22

Ho letto tutta praticamente tutta la 'Soulmate series', ma devo dire che questo è il mio episodio preferito.
Purtroppo non conosco ancora bene Shuzo Morisaki (solo ora capisco il perché del soprannome 'Malerba') e Sen Izawa, che qui ha un carattere, e soprattutto un'età diversa rispetto a Lazarus (mi ricordo di aver letto che sfondava le porte se nessuno gli apriva).
Malerba è un tipo davvero singolare, a partire dall'aspetto fisico, ma dimostra anche di avere un bel caratterino: la scena in cui s'incontrano Yuzo e Mamoru con i rispettivi fratelli mette subito in chiaro quale sia l'atteggiamento di Shuzo nei confronti di Mamoru, e in questo caso la gelosia gli calza a pennello. Ma il centrocampista (è questo il suo ruolo?) non ci sta e si difende benissimo. Sen mi ha fatto tenerezza, specie quando sente il termine 'Bombare' e si chiede quale sia il suo significato. Insomma, ragazzi, ricordate che c'è anche un ragazzino, imparate a moderare i termini! XD.
Occhi a cuoricino per la scena di Yuzo e Mamoru al parco. Mamoru vorrebbe (giustamente) baciarlo, ma purtroppo per lui sono in pubblico, e Yuzo cerca di impedirglielo. Per fortuna esiste il compromesso, per mia gioia, bacio lungo ma non troppo. Nonostante ciò hanno lo stesso discorsi assai bollenti, come trascorrere la serata a festeggiare a modo loro. Bravi ragazzi, scatenatevi!
Parte più divertente: Sen e la chat di gruppo!
Grazie ai suoi amici, alcuni più ingenui, altri decisamente meno, riesce a scoprire il significato di quella strana parola. Il significato più chiaro di quella frase, giustamente, lo sconvolge, tuttavia è anche affascinato di scoprire qualcosa in più sulla un rapporto omosessuale.
La sfiga è con Sen, visto che s'imbatte in dei teppisti che gli rompono pure il cellulare, ma per sua fortuna (più o meno), arriva Malerba che riesce a metterli facilmente in fuga dopo aver prelevato da loro i soldi per ricomprare il cellulare al povero ChibiIzawa.
I due hanno una conversazione che evidenzia benissimo le loro diversità, ma mi ha fatto piacere trovare Malerba in difficoltà proprio perché sta parlando con un ragazzino che è il fratellino del fidanzato del suo ragazzo (facevo prima a dire Mamoru XD).
E finalmente Yuzo, dopo aver rivisto il fratello, prende posizione e difende con forza il suo rapporto con Mamoru, mettendo alle strette Shuzo, che forse non è abituato ad avere a che fare con la parte più decisa di Yuzo.
Bene, il 6 gennaio sarò felice di vedere (o meglio, di leggere) Yuzo e Mamoru impegnati in piacevoli attività.
Sclero finito!
Buon anno!