Recensioni per
Kingdom Hearts 3W
di Walt96

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
05/01/20, ore 13:43

Ciao Walt!
Non mi sembra vero di essere qui a recensire l’ultimo capitolo di questa incredibile avventura (probabilmente neanche a te, visto tutto il tempo che ci ho messo. Chiedo umilmente scusa), è stata un’esperienza unica e io sono felicissima di averla vissuta in ogni suo passo.
Tu non ti sei mai smentito e hai fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda tutte e quattro le storie, riuscendo a dare un filo logico coerente e senza perdere pezzi per strada, dando una giustificazione plausibile a tutto ciò che è successo. Non è cosa da poco e per questo ti meriti tutti i complimenti possibili, bravissimo!
Ma ora credo sia il caso di entrare nel vivo di questo capitolo finale (piango, cavoli).

Come avevi preannunciato ecco che ci troviamo davanti a una battaglia a dir poco epica.
Si inizia con la rivelazione che Walter sia in grado di padroneggiare tutti gli elementi e che, nella realtà dei fatti, sia stato proprio lui a sceglierli così da dare un equilibrio all’Universo. E’ stata una scelta azzeccatissima e, nonostante fosse in qualche modo possibile arrivarci già precedentemente, io sono rimasta a bocca aperta quasi quanto Walt.
Da qui è stato un susseguirsi incredibile di fantastiche scene d’azione, che mi hanno confermato definitivamente la tua abilità in tale ambito. Ciliegina sulla torta il fatto che Walter – o dovrei dire Walt? Mamma mia, anche qui che tocco di classe, giuro – possa manipolare diversi tipi di potere oltre ai propri: inizialmente, quando ho visto tornare in azione i fili di Doflamingo, ho detto “Che cosa mi sono persa?” ma poi ho realizzato cosa tu avessi architettato e l’ho trovato semplicemente geniale. Questo escamotage ha inoltre conferito maggiore dinamicità alla battaglia, dove la Fantasia è predominante ma ha lasciato comunque spazio a elementi che nella tua storia erano stati introdotti e che qui sono arrivati a piena realizzazione. Quando si dice non lasciare niente al caso.

Altra cosa che mi è piaciuta un casino è il fatto che tutto ciò che è successo fosse stato predeterminato dalle profezie di Athom. Di solito è il protagonista a ricevere la sua profezia e intorno a quella si dirama la storia, ma qui è una concomitanza di predizioni che sono andate a unirsi all’interno di un quadro più grande. Ho apprezzato davvero molto.

Idem per quanto riguarda la corsa verso la salvezza di Lucas. Mi ha ricordato per certi aspetti la corsa di Rickon verso Jon Snow ma in questo caso un po’ ho sperato che Lucas finisse infilzato ahah. E’ giusto così però, non ce l’avrei proprio visto Walt a ucciderlo; nel caso di Antonella era necessario ma qui si parla di una questione diversa e non sarebbe stato nella sua indole compiere un atto simile perciò ottimo così.

Mi è piaciuto tantissimo anche l’epilogo!
Se c’è una cosa che adoro è quando nei film e nelle serie TV alla fine si vedono le varie strade intraprese dai protagonisti ed è esattamente quello che tu hai fatto qui.
Nota di merito ovviamente per Malefica e Pietro che vanno da Thanos, ho gli occhi a cuore. Mai mi sarei aspettata che avessi designato lei come “designer” del Guanto dell’Infinito e non avrebbe potuto farmi più piacere di così.
Non ho invece capito chi sia la tizia coi cani demoniaci comparsa alla fine, ma immagino fosse nelle tue intenzioni di fare in modo che la sua figura rimanesse nel mistero perciò non posso lamentarmi (se tuttavia volessi spoilerarmi sarei tutta orecchi…)

Beh, Walt, per l’ultima volta – sempre che tu non decida di tornare sui tuoi passi e di scrivere un seguito (o anche una storia completamente nuova) – ti faccio tanti, tanti complimenti e soprattutto ti ringrazio per avermi reso partecipe di questo viaggio incredibile attraverso i mondi, l’ho adorato davvero moltissimo.
Un mega bacio,
Ghillyam

Recensore Master
16/12/19, ore 22:31

...e niente...fine di tutto.
Di certo in questo finale sei riuscito a tenere conto di tutte le condizioni precedenti menzionate come ad esempio il potere del pokemon amplificato da una luna che non c'era. Decisamente esauriente, mi piace davvero quando non ci sono buchi nella trama che permettano al lettore di lanciare critiche del tipo " Ma se il personaggio faceva questo non era meglio." perchè significa che i personaggi si sono comportanti in modo realistico e convincente, piuttosto che muoversi come i personaggi di serie degli anni 90 come i power rangers.
Il combattimento sicuramente è stato all'altezza dalla situazione, certo mi ha sorpreso sapere che Walter non era quello originale. Do solo un consiglio: toglierei la frase "la battaglia con Antonella avrebbe raggiunto proporzioni apocalittiche" fa pensare che quest'ultima non si sia impegnata fino in fondo.
Introducendo questo Walter "falso" sottolinei come Walt sia ancora troppo buono di cuore, anche davanti a un nemico capace di uccidere ogni cosa. A volte, per proteggere quello che veramente vale bisogna essere pronti a sporcarsi le mani. Potremmo dire che un po' di malvagità serve anche nei buoni per far trionfare il bene.
Mi chiedevo che fine avrebbe fatto Lucas, bellissimo lo scherzo di richiamarlo indietro. Non ho mai creduto fino alla fine che lui l'avrebbe ucciso anche se sentire Lucas che certa di giustificarsi è impossibile da sentire. Hai fatto finire l'universo, pensi davvero che una scusa del tipo "mi sentivo minacciato da David" serva a qualcosa? Finendo infine in qualche angolo di universo, dove prego non faccia niente tranne vivere tranquillo e dedicandosi ai giochi da tavolo. Magari trovandosi anche una ragazza, vedi che tra sesso e gdt si dimentica di far danni.
Molto esaltante l'idea che il cuore dei mondi sia il cuore di Walt come anche che le sei gemme dell'infinito siano nate da Walter. Questo punto è unito molto bene alla trame di Avergers, tanto da sembrare perfettamente naturale. Sull'epilogo dove ci fai vedere dei singoli personaggi direi che è ben pensato, ma più di tutto vorrei sapere come fanno Malefica e Thanos a conoscersi, veramente una OS su questo dettaglio la vorrei.
Le uniche cose che non ho tanto apprezzato sono state le ultime righe, ci introduci questa figura di ragazza con la rosa tatuata e.... non si capisce nemmeno chi sia o almeno io ignoro veramente chi possa essere o quale significato possa dare la sua comparsa. Ma qua è questioni di gusti, io preferisco i finali assoluti, dove tutto e concluso e spiegato. infine complimenti per aver portato a termine questo ambizioso progetto concludendo la tua storia.

Recensore Master
11/12/19, ore 17:57

Quindi bona ? E' finita cosi ? NOOOOO😭, xro' bella😁👍. Peccato nn ci sara' 1 seguito ma mi e' piaciuta sta serie, 6 bravissimo.

Recensore Veterano
26/10/19, ore 13:41
Cap. 12:

Ciao Walt!
Ed ecco che il capitolo clue della storia è finalmente arrivato, che emozione!!
Capisco benissimo che ti ci sia voluto più tempo del previsto per elaborarlo e metterlo nero su bianco, quello che hai descritto è stato uno scontro notevole ed è giusto che tu abbia voluto fare con calma per evitare di ottenere un risultato meno soddisfacente di quel che speravi; un bravo scrittore si riconosce anche da questo tipo di decisioni perché è giusto scrivere per i propri lettori ma ancora più importante è scrivere per se stessi così da non perdere la scintilla d’ispirazione che ha fatto iniziare tale percorso (sarà per questo che George R.R. Martin ci sta impiegando una vita e mezza per pubblicare il nuovo libro di ASOIAF? Ahah).

Ma passiamo al capitolo: l’azione è concentrata principalmente sulla battaglia in corso tra Walt e Antonella e mi sembra giusto così, quando ricapiterà di vedere Luce e Oscurità affrontarsi in questo modo? A livello scenografico inutile dire che l’intera azione è stata fenomenale e, soprattutto, quest’ultima non si è mostrata ripetitiva rispetto a scontri precedenti né all’interno di se stessa. Il momento che ho preferito è stato quando Walt si è ritrovato sopraffatto dall’Oscurità perché sembrava una scena tipica degli anime – mi vengono in mente le Pretty Cure ahahah – in cui l’eroe sembra sul punto di perire ma in realtà riesce a trovare la forza per reagire e tornare a combattere. Inoltre il frammezzo dei ricordi dei suoi amici e di Athom ha dato il giusto senso di nostalgia e apprensione per la sorte di Walt stesso, e il colpo di genio è stato poi riprendere una delle lezioni di Antonella, che possiamo dire si sia fregata con le sue stesse mani, per fornire al Referente il mezzo per sfuggirle. Adoro il modo in cui sei riuscito a coniugare le due storie.

Parlando invece di Referenti, anche loro hanno avuto la loro parte nel capitolo, anche se non rilevante come quella di Walt, e come sempre è un piacere vederli agire insieme soprattutto perché sai prendere le abilità di ognuno e sfruttarle al meglio – poi queste chicche che aggiungi inventando nuovi incantesimi mi fanno sempre piacere. Per un attimo devo dire che ho temuto per Sengoku quando il pugno dell’Heartless si è abbattuto su lui e Mario perché, non conoscendo il suo mondo di provenienza, non sapevo se la sua morte in questo contesto fosse un fattore possibile oppure no, ma sono felice che non lo sia stato.
E qui arriviamo al vero plot twist del capitolo e della storia in generale…

Walter!
Devo ammettere che l’idea di un suo ritorno mi aveva sfiorato ma non sapevo proprio come ciò sarebbe stato possibile perciò non mi sono spesa a ragionarci troppo e devo dire che è stato meglio così, in questo modo mi sono goduta la sorpresa molto di più.
Il suo ricongiungimento con Walt non poteva che piacermi e la reazione dell’allievo – che ormai il Maestro l’ha praticamente superato – è stata perfetta; la caratterizzazione dei personaggi è un’altra cosa che ti esce molto bene. Adesso sono proprio curiosa di vederli unirsi per combattere Antonella e, spero, sconfiggerla una volta per tutte.

L’unica cosa che mi rimane da chiedermi è: cosa sarà mai la corda uscita dal Limbo? Spero di non dover attendere molto per scoprirlo.

Cavoli, non mi sembra vero di essere arrivata agli sgoccioli di questa storia: ormai la sto seguendo da tanto e sentire che il prossimo sarà anche l’ultimo capitolo mi dispiace non poco, ma chissà cosa deciderà di fare il te futuro ahahah (anche io non amo escludere a priori la possibilità di un seguito perciò capisco la tua posizione).
Ti faccio tutti i miei complimenti e spero di risentirti presto. Baci!
Ghillyam

Recensore Master
20/10/19, ore 19:50
Cap. 12:

Direi che il titolo è tutto un programma, non solo perchè Antonella e Walt sono antichi rivali di almeno da più 10.000 anni o tecnicamente parlano da prima che l'attuale universo esistesse. Ma anche perchè ci sono altri due rivali antichi che si incontrano tramite i propri avatar: luce e oscurità. Mi piace pensare che siano queste due entità che si stanno misurando fra loro, attraverso i propri rappresentanti. Perché impossibilitate ad affrontarsi direttamente, riducendo tutti gli altri a semplici pedine.
Innanzitutto fammi dire che i combattimenti sono stati descritti benissimo, li ho letti con vero entusiasmo. Tutto questo invoglia a continuare a leggere fino alla fine, mantenendo ala la tensione.
Posso dire che il ritorno in vita di Walter mi ha veramente sorpreso, mentre davvero bella e d enigmatica è la frase che gli fai dire rivolta alla pietra. Ammetto che mi rende davvero curioso di sapere cosa si cela dietro? Il passato! Cmq fammi dire che Walter è decisamente OP, ma d'altronde se ha quel titolo un motivo ci sarà. Di sicuro lo fai capire benissimo con il semplice fatto che in un istante ha "coscienza" dell'intero creato. Fammi esclamare...C..O!
La scena in cui lui schianta Antonella mi ha ricordato molto di Barbabianca contro Barbanera. Non so se hai presente?
Sul destino del popolo di Atom ammetto che mi aspettavo qualcosa di simile, il lodo diventare Luce.
Di sicuro nei prossimi capitoli mi aspetto che il Limbo abbia un ruolo importante. Magari il posto dove Antonella potrebbe essere imprigionata, in compagnia di tutte le persone che ci sono finite per causa sua quando l'universo è stato resettato.

Recensore Veterano
09/08/19, ore 21:40

Ciao Walt!
Cavoli, sì, ormai stiamo proprio per giungere al gran finale, sono emozionata. E' da tanto che seguo questa serie e ai suoi personaggi - sia a quelli che già conoscevo sia agli altri - mi sono affezionata e adesso sono proprio curiosa di sapere come si concluderà la vicenda. Per ora sono felice che siano ancora tutti vivi, ma la parola fine non è ancora stata scritta e come ben sappiamo nessuno è mai davvero al sicuro... speriamo bene (diciamo che mi rassicura il fatto che tu mi abbia detto che le loro storie originali dovranno proseguire come se tutto questo non fosse mai accaduto).

Passiamo ai fatti importanti: il capitolo è stato davvero pazzesco! Lo scontro tra Walt e Lucas, Spazio e Tempo, a livello scenografico, se fosse possibile realizzarlo, sarebbe davvero stupendo perché già solo figurarmelo in testa è stato fenomenale. Ancora una volta hai provato la tua maestria.
Mi è piaciuto il modo in cui hai sottolineato il fatto che le capacità dei due rivali non siano proprio allo stesso livello, Walt del resto ha molta più esperienza e questo è un elemento che rende più credibile la storia; non sarebbe fattibile che un autodidatta come Lucas potesse equiparare l'abilità del Referente, che è stato allenato da uno dei Maestri in persona.
E per quanto riguarda Lucas… sto ragazzo proprio non mi piace: da un lato mi dispiace perché si vede la sua insicurezza, ma dall'altro quest'ultima si traduce in una viltà e meschinità che non mi gustano affatto e a me i cattivi piacciono sicuri e consapevoli di loro stessi ahahah.

Da questo punto di vista sicuramente Antonella è migliore, ma ormai sono entrata troppo nell'ottica viva i Referenti per poter parteggiare per lei e poi non è che faccia qualche sforzo per rendersi simpatica. Ammazzare così il tuo più fedele servitore non mi pare una mossa geniale, soprattutto considerando il fatto che Lucas potrebbe cambiare bandiera da un momento all'altro dato che ormai i suoi due compari sono belli che andati.
Però voglio assolutamente vedere come sarà il suo faccia a faccia con Walt, certo lui sarà molto, molto incaz…

Geniale la tua mossa di riprendere uno dei primi capitoli della tua storia originale su Walt e Athom in una sorta di flashback per ricordare al lettore che c'è ancora qualcosa che potrebbe aiutare Walt nella lotta imminente; sembra quasi di star seguendo una serie TV, giuro.
Le reliquie dei Maestri erano un elemento troppo importante per essere lasciate da parte così e tu giustamente hai deciso di sfruttarle fino in fondo, bravo!

Io non vedo l'ora di vedere cosa succederà e ancora una volta ti faccio tutti i miei complimenti per l'incredibile storia che hai scritto, bravooo!!
Baci,
Ghillyam

Recensore Master
06/08/19, ore 20:51

Non posso dirmi sorpreso che Antonella sia risorta, posso dire che come lettore aspettavo da tempo l'arrivo del boss finale.
Il suo comportamento è tipico dei cattivi più ignoranti e odiosi, supponente al punto di essere convinta di saper tutto. Di poter criticare David nonostante il suo impegno, di ucciderlo quando ancora ha nemici e ogni alleato può essere prezioso.
Molto bella perchè ragionata con attenzione la spiegazione sulle essenze dei maestri e finalmente forse vedremo le vere peculiarità di questo benedetto vestito. Ricordo bene una tua nota sua di esso a fine storia dove dicevi di far attenzione a questo particolare perchè importante. Forse finalmente soddisferai la mia curiosità.
La frustrazione dei referenti la posso capire, essere li senza poter far niente è brutto.
Mi ha fatto tenerezza Camilla e posso capirla, anch'io avevo dei dubbi che una persona priva di doti che deve affidarsi alle capacità combattive di altri potesse essere utile. Invece è stata davvero in gamba e all'altezza del compito.

Recensore Veterano
16/07/19, ore 17:29

Ciao Walt,
eccomi qua a recensire finalmente in veste di donna libera, yuppi! Che bello, non vedevo l’ora di poter scrivere queste parole.
Bene, passiamo alle cose importanti.

In questo capitolo assistiamo alla lotta di ben quattro Referenti, impegnati contro gli ultimi tre contendenti – ad eccezione di Lucas e della stessa Antonella, ovvio – e come sempre sono rimasta colpitissima dalla tua abilità di gestire scene così piene di azione e di personaggi diversi in maniera impeccabile: bravo, bravo, bravo.
Se dovessi scegliere direi che lo scontro che ho preferito è stato quello tra Camilla e David, forse perché i toni più angst li hai usati per quello e soprattutto perché sei stato bravo a far intendere che l’allenatrice avesse in serbo una mossa segreta fin dall’inizio, facendo aumentare la curiosità del lettore. Un altro dettaglio che però me l’ha fatto apprezzare particolarmente è stato il fatto che tra una mossa e l’altra tu sia riuscito a trovare il modo per sottolineare l’insicurezza che Camilla si porta dietro già da qualche capitolo e questo è stato fondamentale per aiutare a empatizzare di più con il personaggio e per far aumentare il pathos dell’intera azione; se poi contiamo che anche David sia stato ferito gravemente niente di meglio.

Anche il Mario VS Eugeo mi è piaciuto un mondo. Veder utilizzare in quel modo tutti i vari potenziamenti – di cui tra l’altro hai fornito delle spiegazioni eccellenti che si inserivano perfettamente all’interno della narrazione – è stato bellissimo; giocando al DS e alla Wii non verrebbe mai in mente che potrebbero essere utilizzati in una simile maniera eppure tu l’hai fatta apparire del tutto naturale. Leggere poi delle abilità di Eugeo è stato elettrizzante: si è proprio visto come la sua esperienza si riflettesse nel suo modo di combattere e si avvertiva un senso di potenza emergere dalle sue azioni, infatti credo che se Malefica (OH MIO DIO!! Don’t worry, parlerò anche di questo) non fosse intervenuta avremmo dovuto dare un triste addio al povero Mario.
Tra l’altro non mi aspettavo che la manipolazione della terra avrebbe portato all’emersione dell’Accademia e questo è un ulteriore colpo di scena che sono sicura saprai sfruttare al massimo delle sue potenzialità nei prossimi capitoli. Sono troppo curiosa.

Per quanto riguarda Yoda e Topolino anche i due “piccoletti” hanno trovato il modo per farsi valere e il loro gioco di squadra è stato ammirevole, sono riusciti a coordinarsi e a sostenersi a vicenda – quasi piangevo per la spada del Maestro – anche nei momenti peggiori. E poi bellissimo – bellissimo – il riferimento ai vari tipi di metallo appartenenti ad altri fandom, quando ho letto Acciaio di Valyria e Vibranio il mio cuore ha fatto un salto, è anche da dettagli come questo che si capisce quando un crossover è scritto bene e il tuo lo è decisamente.

E ora… Malefica, Malefica! Ma quanto mi era mancata? Non mi aspettavo proprio di rivederla e devo dire che è stata una sorpresa assolutamente gradita – con lei c’era pure Gambadilegno, che figata – e a giudicare dal suo interesse per la Gemma dell’Anima la sua apparizione promette bene, anzi, benissimo. Non vorrei sparare cavolate, ma il vecchio amico sento che potrebbe essere Stefano – sempre che la tua ispirazione derivi in parte anche dal film Maleficent – ma in caso contrario sarà super interessante scoprire da chi andrà per poter ottenere la Gemma, che noi sappiamo non essere la più simpatica tra quelle dell’Infinito da questo punto di vista. Comunque mi ha fatto un sacco piacere rivederla – quasi quanto a Walt ahahah – e sono curiosa di sapere in che modo influirà sui prossimi eventi.

E a proposito di Walt, finalmente è riuscito a liberarsi e ora prevedo caz… ehm, seri problemi per Lucas e David. Sarà decisamente divertente.

Bene, e anche per oggi ho portato a termine il mio compito perciò ti faccio ancora tanti complimenti e noi due ci sentiamo al prossimo aggiornamento. Baci,
Ghillyam

Recensore Master
15/07/19, ore 07:19

Innanzitutto sono contento che tu abbia racchiuso i rimanenti scontri in questo capitolo, credevo che ognuno avrebbe avuto un capitolo a se ma questo avrebbe anche voluto dire allungare di molto la storia.
La quasi morte di David mi è veramente piaciuta, dannato bastardo arrogante con un senso di superiorità del tutto immotivato. Cmq credo che il combattimento di Camilla sia stato il migliore, la ragazza ha dimostrato non poco coraggio ad usare quella mossa per vincere. Sicuramente tra gli eventi strani c'è l'eccessivo potere di quell'attacco pokemon basato sulla luce lunare.
Mentre su Erika, quando ho letto la composizione della spada ho pensato è OP. Mentre ho trovato comico il tiro alla fine con Yoda, non si può non ridere quando la spada sbatte in faccia al piccolo jedi. Sul serio Yoda? Sei saggio e tutto, ti fai fregare in questo modo? XD
Mi ha sorpreso l'entrata in scena di malefica, anche se non eccessivamente... con tutti gli eventi precedenti mi sembrava strano che non si fosse accorta di niente. Carino il fatto che si senta quasi offesa che i referenti non si siano riuniti per un problema non creato da lei. Mi ha fatto pensare a una ragazza offesa, perchè non invitata alla festa dalle amiche. Sicuramente altro evento strano sono le fiamme che appaiono quando prende la reliquia effetto presumo dovuto al fatto che lei viene considerata indegna dalla pietra, ma la vera domanda è chi è la persona con cui desidera parlare.
Mario ha combattuto bene ma immaginavo che da solo non avrebbe potuto più di tanto contro Eugenio, sicuramente è il Referente con il più variegato numero di abilità.
Credo che Malefica sia stata contenta di aiutare i referenti, ma solo come dimostrazione della sua superiorità Come a dire che senza di lei non riuscivano a fare niente. Un altro evento che sicuramente avrà il suo peso sarà la ricomparsa dell'accademia

Recensore Veterano
18/06/19, ore 16:40

Ed eccomi di nuovo qui! Did you miss me?
Questi capitoli sono un’emozione continua, mi pare davvero di guardare una serie TV; si può dire che io stia facendo binge watching della tua storia? Beh, in ogni caso è un ottimo modo per non pensare al fatto che domani avrò la prima prova dell’esame di maturità (AIUTO), perciò passiamo subito alle cose importanti.

In questo capitolo l’azione si sposta su Tsunade e Sengoku e si vede fin da subito lo stile diverso di combattimento che i due hanno rispetto alla McGranitt e a Silente: sono molto più fisici nei loro attacchi – e certo non gli si può dare torto dato che possiedono una forza incredibile – ma anche il modo in cui si pongono nei confronti degli avversari è diverso rispetto a quello degli altri. Rispettando la tradizione giapponese degli anime, entrambi parlano con i loro nemici schernendoli e minacciandoli o anche solo mettendoli in guardia ed è una cosa che mi è davvero piaciuta, visto che sarebbe stato inverosimile il contrario. Per fortuna però le loro “chiacchiere” non hanno portato alla sconfitta dei due, ma sono servite solo per dare un tono diverso alla scena rendendola in qualche modo più leggera.

Io sono troppo contenta che Jacob abbia avuto quello che si meritava e la parte in cui descrivi la sua morte è stata forse la mia preferita del capitolo perché sei riuscito a darle il giusto pathos, facendo sì che il modo in cui è morto colpisse la sensibilità del lettore senza tuttavia fargli provare un’eccessiva pena per il suo personaggio e facendoci preoccupare allo stesso tempo per la sorte di Tsunade che, nonostante la Tecnica delle Cento Vite, ha subito un bruttissimo colpo. Lei mi è piaciuta davvero tanto e infatti il mio spirito girl power si è risvegliato immediatamente ahah; mai sottovalutare una donna sul campo di battaglia.
Anche Sengoku non è stato da meno nel suo confronto contro Kudo, ma ho apprezzato che tu abbia dato il giusto bilanciamento al capitolo facendolo apparire un po’ in difficoltà e dando quindi modo ai suoi alleati – i nostri cari maghi – di andare in suo aiuto, collegando in questo modo la scena anche a quella del capitolo precedente. È stata una buona tattica perché così hai mostrato che il tutto in realtà sta accadendo nello stesso momento e che non è che ci sia una sorta di ring in cui si fronteggiano alcuni personaggi mentre gli altri stanno a guardare, quindi bravo.

L’ultima parte è ovviamente quella più statica, ma ci sta perché così anche chi legge ha il tempo di tirare un attimo il fiato e poi non per questo significa che sia meno importante, anzi.
Non ti si può che fare i complimenti per come hai sfruttato il potere del tempo e in effetti è la prima cosa a cui ho pensato quella che tu descrivi, complici anche gli insegnamenti del caro Doctor Strange, la cui Gemma del Tempo funziona più o meno allo stesso modo.
Nonostante sembri che la parte del manico stia passando a Lucas e David c’è però da dire che il lato positivo della faccenda è che adesso Walt possa concentrarsi per liberarsi dalla sua prigione per aiutare in questo modo i suoi amici, e allora sì che ne vedremo delle belle.

Bene, io ti faccio di nuovo i complimenti e spero di non farti aspettare più così tanto per delle recensioni dato che siamo in estate ormai, incrociamo le dita ahah.
Baci,
Ghillyam


P.S.
Domanda che non c’entra assolutamente nulla con la storia, ma che sto facendo a tutti: per caso segui Agents of S.H.I.E.L.D.?
Non prendermi per pazza ahahahah

Recensore Veterano
18/06/19, ore 16:02

Ciao Walt,
giuro che non mi sono dimenticata della tua storia, ma mi sono allontanata per un po’ da EFP – approdando su altri siti per fan fiction – e questo aggiornamento me lo sono fumata completamente, chiedo scusa. È stato un vero peccato non leggerlo prima perché hai fatto un ottimo lavoro e dopo quella cosa subumana che è stata l’ottava stagione di Game of Thrones qualcosa di bello da leggere ci voleva.
(Ne approfitto già per dirti che condivido la tua delusione e che i giorni seguenti al finale di stagione sono stati parecchio infuocati per me e i miei amici, dato che avremmo voluto vedere tutto tranne quello che abbiamo visto)

Ma passiamo alla tua, di storia.
Dunque il capitolo si apre nel modo più intelligente possibile e ossia con i Referenti, in particolare Sengoku, che discutono di strategia per trovare il modo migliore per mettere fuori gioco i loro nemici, i quali sembrano molto potenti, e come mi aspettavo trovano la tattica più efficace ragionando tutti insieme sulle capacità e rispettivi poteri. E bravi Referenti!
Devo dire che mi è piaciuto molto il nuovo metodo che hai scelto per descrivere la battaglia: di solito ti concentravi sullo scenario generale facendo interagire i personaggi nelle diverse azioni in modo egregio, andando però a sacrificare in alcune occasioni momenti che potevano essere più dettagliati per i singoli e quindi questa volta hai deciso di favorire quest’ultimo aspetto dividendo i vari scontri.
*mette gli occhiali, indossa la giacca, si scompiglia i capelli* Per me è diesci!
Sul serio, ho apprezzato moltissimo anche perché in questo modo ho potuto vedere un nuovo aspetto della tua scrittura, il che è sempre un piacere, e soprattutto, in questo modo, hai trovato uno splendido escamotage per variare dalle scene simili delle storie precedenti rendendo la lettura ancora più piacevole.

In questo caso particolare ho adorato vedere la McGranitt e Silente dare via a un due contro due insieme a Dave e Avis – si può dire che fosse un doppio appuntamento? Ahahah – e sono rimasta molto colpita da come hai integrato gli incantesimi che noi tutti conosciamo ad altri di tua invenzione in maniera così fluida e per niente forzata. L’espediente che hai utilizzato, sottolineare che fossero stati pensati e perfezionati da Silente stesso, è a dir poco geniale visto che noi sappiamo benissimo che una cosa del genere è assai probabile che accada – grazie Principe Mezzosangue – e dato che è assurdo pensare che Albus non ne abbia inventato nemmeno uno. Le frecce al tuo arco si esauriscono mai?
Tutti i vari momenti sono stati perfetti, ma la scena della dissoluzione di Avis e Dave stretti in un ultimo abbraccio è stata qualcosa di fenomenale. Mi stava scendendo la lacrimuccia.


Strano ma vero, i guai seri inizieranno soltanto adesso che Lucas ha trovato il cuore di Antonella e io sono curiosa di sapere cos’altro ti sei inventato (beh, meno male che il nuovo capitolo è già uscito ahah) perciò ti faccio tanti complimenti e passo direttamente al prossimo. Un bacione,
Ghillyam

Recensore Master
16/06/19, ore 21:56

ok, quando ho sentito Sengoku chiamare Tsunade vecchia ho pensato a un colpo di scena per l'improvvisa morte dell'ammiraglio. XD
Tra i due devo dire di aver maggiormente apprezzato il combattimento di Tsunade, sopratutto mi ha sorpreso la morte di Jacob. Ero convinto che nessuno dei tre della "banda Bassoti" di Antonella sarebbe mai morto.
Quello che mi è saltato all'occhio è lo stile di combattimento da professionista di Tsunade, con colpi precisi e calcolati, rispetto a quella di Jacob che mi è sembrato uno che si limitasse a cercare di colpirla sena nessuna vera strategia. Per questo mi è piaciuto quando hai sottolineato la sua "imbecillità". Jacob, non mancherai a nessuno.
Sul combattimento contro Kudo sono contento che alla fine hai fatto intervenire i maghi, perchè tante volte in vari film m è capitato di vedere un "buono" in difficoltà che non riceveva nessun aiuto anche se nelle scene prima avevano fatto vedere che i suoi alleati erano "liberi" e io rimanevo a chiedermi "Perché non vanno ad aiutarlo? Non è un c...o di duello?" . Quindi questo loro intervento rende tutto più realistico a mio parere. Decisamente il combattimento tra Kudo e il gran Ammiraglio è stato uno scambio di colpi a dir poco duri. Ma approvo che fosse Sengoku ad essere in difficoltà, contro un avversario come Kudo fare affidamento sulla propria forza e prestanza fisica si rischia di essere svantaggiati.
Su come Lucas riesce a recuperare il cuore direi che è quello che mi aspettavo. Trattandosi dell'elemento tempo non c'era molto altro che potesse fare.
Tuttavia mi chiedo: è stata davvero una buona mossa? Con Walt immobilizzato, chi avrebbe bloccato gli attacchi basati sul tempo di Lucas? Non era meglio concentrasi sull'eliminazione di tutti i referenti ed eliminare e recuperare il cuore dopo? Con la loro morte avrebbe avuto il cuore, senza più nessuno a ostacolarli. Sia chiaro, non è una critica, solo divagazioni personali che adoro fare.

Recensore Master
05/06/19, ore 22:54

Ciao!
Vedo che hai deciso di mostrare volta per volta i vari scontri.. bè hai fatto bene perchè sennò c'era il rischio di fare cose troppo confuse.
Qui si vede quanto sono abili Silente e Minerva, sul serio i loro avversari sono davvero forti, ma loro gli tengono testa e non solo, alla fine li sconfiggono pure.
Ok la scena in cui il maestro del fuoco lancia il mini sole è troppo da DB xD
Comunque a me lo scontro è sembrato ben fatto, inoltre.... non può essere sempre peggio del finale di Got perchè c'è,, ha fatto schifo.... quindi xD
No dai è fatto bene, quindi non preoccuparti.
Infine si vede Lucas davanti al cuore di Antonia.. che pizza costui..
Detto ciò ti saluto.

Recensore Master
28/05/19, ore 07:52

Troppo belli finale per quello che si lascia intuire, almeno nella fine i due abbiamo riacquistato la propria coscienza come lasciano sperare le poche particelle di luce in cui sono svaniti.
Forse ora che i loro "simboli" (non mi ricordo il nome tecnico con cui li chiamai) sono scomparsi anche loro potranno riposare in pace nella luce.
Agrodolce come finale ma dire comunque positivo.
Su come gli hanno sconfitti un po' me lo aspettavo, essendo di due elementi contrapposti era facile immaginare che i referenti avrebbero usato questo aspetto a loro vantaggio.
Ovviamente non mi aspettavo un aumento di gravità orizzontale. Non ci ho mai pensato, è un'idea che ci sta. Quando penso a questo tipo di poteri, mi viene sempre in mente qualcosa che schiaccia al suolo quindi sempre e solo in verticale. Hai avuto una piccola idea che mi è propria piaciuta.
Altra descrizione che ho trovato interessante è quello delle onde sonore contro il fuoco. I concetti base di questi attacchi sono interessanti, potrei venirne fuori con qualche idea nuova nelle mie storie.
Sull'attacco finale di Dave ti sei ispirato a Ace e a suo "Imperatore di Fuoco"?
Cmq un bel capitolo con davvero un gran bello scontro iniziale.

Recensore Master
19/05/19, ore 21:07

Ciao!
Bel cap!
Possiamo dire che qui comincia la battaglia finale, che determinerà la sorte di ogni mondo.
I tre ormai hanno tutti gli oggetti che gli servono per riportare in vita Antonella, si tutti tranne uno, che era stato messo al sicuro da Walt, ma non sarà così per molto temo..
Quindi la battaglia finale si terrà nello stesso luogo dell'ultima sfida, ci stà perchè li per quanti danni fanno non rischiano di distruggere neinte e anche perchè la statua di cosa è li quindi....
Dopo un breve scontro, Walt viene imprigionato da Lucas e i suoi poteri temporali.
Da li vede che le reliquie dei maestri si sono salvate e grazie alla magia dell' edotensei tornano in vita.... adesso bella e insaspettata mossa, ma... se i referenti non fanno qualcosa li ci crepano, perchè i maestri sono OP, quindi secondo me uno socntro diretto è un suicidio, devono trovare un altro modo.
Uhm.. chissà perchè il simbolo di Walter non c'è? Ok che è meglio, molto meglio però boh.. magari servirà poi.
Povero Silente, che bella botta xD
Detto ciò ti saluto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]