Delusione
di Freeshane

05/07/19, ore 23:08

Buonasera cara, eccomi qui per iniziare una buona lettura alla sera, quando ho bisogno di stendere maggiormente i nervi e rilassarmi dedicando del tempo a EFP ed i suoi autori. Avevo puntato all’ultima storia aggiornata, l’originale, ma poi ho trovato questa e mi ha così colpito la trama che hai scritto che ho ben pensato di cominciare proprio con questa.
Già adoro come è stato impostato lo scritto, nel font e nell’impaginazione: curato, ben studiato nelle pause della punteggiatura e nell’andare d’accapo. Elegante nella forma, tristissimo nel contenuto. Quel tocco di rassegnazione che non lascia spazio per nulla alla speranza, come se anche col sacrificio, e con il tentativo di cambiare, non cambiasse nulla lo stesso. Non c’è positività, crescita, percorso verso luoghi e situazioni migliori: è definitivo, e per questo ancora più doloroso perché potrebbe rappresentare tutti ed ognuno di noi.
L’efficacia di questo scritto sta proprio nella brevità in cui sei riuscita a racchiudere esattamente tutto ciò che volevi esprimere, dando di fatto una lezione di vita e mostrando i fatti per quello che potrebbero essere per chiunque.
Sono contenta di essermi soffermata su questa storia, perché effettivamente dà da riflettere e uno spunto per pensare e guardare in se stessi.
Mi auguro di poter avere ancora l’occasione per poter leggere qualcosa di tuo, è stato davvero coinvolgente ciò che ho letto stasera. Alla prossima, ne approfitto per augurarti buon lavoro. :3

20/02/19, ore 17:28

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Ho trovato questa drabble molto bella e veritiera e mi rispecchio tantissimo in quello che hai scritto.
Per tantissimo tempo molte persone indossano un'armatura che tiene protetti e far da scudo a chiunque voglia far del male.
si cerca sempre di non mostrarsi deboli e sopratutto di non mostrare quell'armatura che ci tiene al sicuro.
Poi arriva il giorno in cui decidi di fidarti e di spogliarti di quell'armatura che è stata amica e compagna per cercare qualcosa di nuovo, ma alla fine arriva sempre qualcuno che ferisce o delude e li si rimpiange l'armatura che fino a poco prima ci aveva protetto.
Complimenti e alla prossima :)

16/01/19, ore 19:17

Ciao, mi ha incuriosito anche questa tua drabble... anche io credo che la delusione sia uno dei sentimenti più orribili ma anche più umani che possiamo provare.
Spesso, come hai descritto tu, ci costruiamo un'armatura e toglierla ci costa fatica, col rischio di ricevere pugnalate che non solo fanno male, ma che poi aprono nuove ferite. E quelle ferite ci mettono molto tempo a rimarginarsi, per cui poi dobbiamo nuovamente metterci l'armatura.
Però ti dico... questa è la mia esperienza, e spero sarà così anche per te... alla fine credo valga la pena mostrarsi, ed essere esattamente così come si è, senza cercare di proteggersi troppo o modificare il proprio carattere. Spesso ci sottovalutiamo e pensiamo di non potercela fare.
La verità è che siamo forti, e abbiamo non un'armatura, ma uno scheletro indistruttibile, una forza vitale che preme per uscire e per farci rinascere una, cento, mille volte.
La delusione è durissima da superare, ma fidati... ce la si fa.
Grazie per questa tua drabble, davvero.
Un abbraccio

02/01/19, ore 10:27

Buongiorno.
Niente, soprattutto sentirsi delusi da sé stessi.
Col tempo ho imparato che basta mettercela tutta, in quel che si fa; poi se va male c'è sempre una seconda occasione per fare meglio. L'importante è impegnarsi.
Bel testo, anche se triste.
Buona giornata :)