A volte ritornano
di Pittrice88

30/01/19, ore 23:24

È bellissima questa storia. Mi sono piaciuti i particolari con cui inizi, le descrizioni che contribuiscono a creare un crescendo, una tensione che culmina con i delinquenti che vogliono prendere Molly. Sei stata brava a calibrare il tutto e a creare un intreccio in cui tutto sembra calcolato al millesimo. Poi la sorpresa finale, Sono vivi e non solo, stanno insieme e possono amarsi in libertà. Che altro? Mi piacciono le storie ben strutturate e ho un debole per le descrizioni. Brava Pittrice, il tuo stile mi piace molto.
Tybalt

11/01/19, ore 15:56

Ciao, ammetto d'esser stata parecchio titubante sul leggere questa storia e non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma perché come credo tu sappia, Molly Hooper non rientra esattamente tra i miei personaggi preferiti. Però alla fine mi sono decisa, presa più che altro dalla curiosità.

La prima cosa che mi viene da dire è che hai fatto benissimo a pubblicarla, è una storia... insolita, decisamente originale e se non forse per il tema trattato (perché su Sherlock e John che fingono la propria morte ne ho lette parecchie), quanto per il modo in cui la vicenda viene narrata. Il punto di vista di Molly è un qualcosa di molto nuovo per la sottoscritta, e presumo anche in generale (perché non ce ne sono molte di storie scritte così che non sono Sherlolly), ma ti ha permesso di dare un differente punto di vista che ho trovato molto interessante. Come dicevo, la storia non racconta niente di nuovo, ma farci guardare la vicenda dagli occhi di Molly mi è piaciuto. La one shot è tutto sommato breve e le informazioni fondamentali su Sherlock e John vengono snocciolate di tanto in tanto. Non ne hai fatto uno spiegone unico, ma ce l'hai fatto capire andando avanti con la narrazione e questo è un modo di scrivere che trovo molto maturo e per cui ti faccio i complimenti.

Per quel che riguarda la storia in sé, mi è piaciuto il fatto che tu Sherlock e John non li abbia uccisi. Perché ti confesso che c'è stato un momento in cui ho avuto paura che fossero morti per davvero, ho capito che era una finzione quando Molly dice che i corpi erano irriconoscibili e poi i cadaveri sono scomparsi. Lì ho tirato un sospiro di sollievo. Più in generale, mi è piaciuto come hai descritto la vita quotidiana di Molly, fatta anche di piccole cose come il cibo cinese, il vino, la stufa... e quel suo lavoro un po' macabro, ma per la quale sembra essere molto portata (perché, per quanto la detesti, si deve ammettere che Molly è brava nel suo lavoro o Sherlock non la consulterebbe o non le chiederebbe aiuto). Hai descritto la sua vita in maniera semplice, ma credibile. E insomma il risultato di questa lettura è che ho apprezzato davvero.

Alla prossima, spero presto.
Koa

06/01/19, ore 11:27

tesoro! che strana, questa storia, ma bella!
la mia povera amichetta Molly se non è lasciata, tradita, rapinata o aggredita non la vuole nessuno :(((((
è vero, lei è stata creata come ruolo di "vittima" e tu hai esaltato questa componente
non mi aspettavo John alla riscossa, ma Sherlock, quindi sull'elemento sorpresa sei stata fantastica
loro due sono stati piuttosto cattivi a non farle sapere niente, ma immagino che questo faccia parte del progetto...
un po' di tristezza, ma almeno sono tutti e tre salvi
un bacio, a presto *.*
Setsy

04/01/19, ore 00:06

...e sarebbe stato un vero peccato non pubblicarla! Originale, diversa, piena di pathos, misteriosa fino in fondo...davvero bella! John un po' supereroe, che si può desiderare di più? Grazie per averla pubblicata 💖

03/01/19, ore 15:38

Davvero molto carina complimenti!! ho temuto per Molly ma alla fine tutto è andato bene😊
(Recensione modificata il 03/01/2019 - 03:54 pm)

02/01/19, ore 23:54

Ti ripeto quello che ti dissi la prima volta. Io la trovo davvero carina, diversa ma davvero bella.
Povera Molly, ero in ansia io per lei. Meno male che tutto è finito bene.
Credo che, nonostante tutto, sia davvero felice per John e Sherlock. Lei sa perfettamente che se Sherlock e Mycroft avessero lasciato indietro John come l'ultima volta ne sarebbe morto di dolore. Credo che ora che sa la verità anche lei avrà il cuore più leggero nel saperli vivi e felici. Lei ha portato un gran peso sulle spalle nella serie, povera ragazza.
Aspetto le prossime. Un abbraccio Pri 😘