Cronaca di un felice Natale
di crazy lion

26/08/20, ore 14:38

Buonsalve!
Alla fine ce l'ho fatta a leggere questa storia, wow.
Per quanto non sia una fan delle storie a tema natalizio (o del fluff, che qui abbonda) ammetto che la storia si è fatta leggere, come molte tue altre composizioni. Inoltre, essendo questa a quattro mani tuttavia devo farti (e farvi) i complimenti per essere riuscite a fondere così bene i vostri stili in una composizione che risulta molto gradevole e scorrevole.
Unica nota stonata in un testo così lungo è l'assenza di righe vuote per scandire maggiormente il ritmo della composizione e renderla un po' più fluida e fruibile.
Tuttavia nel complesso è un bel lavoro (e mi scuso per il ritardo) ^^.

18/01/19, ore 12:35

Dopo una vita sono riuscita finalmente a leggere questa adorabile storia.
Come al solito lo studio mi ha bloccata quasi del tutto avevo un esame difficile e per questo ho dovuto mollare tutto. Inoltre non ero proprio in forma diciamo, non è stato un bel periodo, così mi sono allontanata dal sito per quale giorno (settimana), tuttavia non ho smesso di pensare di dover passare ed eccomi qui!
Non ho parole, ho trovato tutto così tenero e dolce!
Hai descritto, anzi avete descritto, a meraviglia il comportamento e i pensieri dei bambini.
Ho trovato tenerissima la scena del risveglio delle ragazzine e del discorso del piccolo Andrew con la madre. È proprio vero il concetto ribadito della magia nei cuori, anche a novant'anni deve esistere, o non sarà presente la bellezza della meraviglia.
Nonostante il clima gioioso sei riuscita ad aggiungere anche dei particolari tristi senza rendere cupo tutto il resto.
Ho notato l'incongruenza tra l'uscita dei film e quello che avete scritto, soprattutto Frozen di cui Demi stessa ha cantato una canzone, ma ho intuito proprio il desiderio di inserirli per rendere, se possibile, ancora più dolce il tutto.
Hai descritto benissimo i comportamenti da bambina, la sua noia e i momenti durante la funzione, non avendo niente da fare e soprattutto non capendo, si sarebbe solo potuta annoiare (come tutti i bambini nella sua stessa situazione)
Ci sono due piccoli errori in questa frase:
"“Senti” le propose Dallas, 1”perché intanto non lo facciamoio e te? Io conto e tu ti nascondi. Andrew e Demi arriveranno fra poco, vero ragazzi?”"
C'è un 1 di mezzo e manca lo spazio tra 'facciamo' e 'io'.
Cosa dire ancora? Meravigliosa.
Anche il momento dell'incontro con l'altra famiglia, i capricci di dei bambini, i momenti dolci tra Andrew e Demi, il pranzo, la musica, ma principalmente il tempo dello scarto dei regali!!!
Avete avuto fantasia a immaginare tutti quei regali (soprattutto il libro di Harry Potter ahahah fantastico!), e la delusione della bambina a non trovare il suo dono. Poi lo splendido cucciolo.
Ripeto che non ho parole. È anche difficile scrivere una storia a quattro mani (io ne so qualcosa visto progetto che sto mandando avanti), ma ve la siete cavate egregiamente.
Ottimo lavoro.
Alla prossima, ciao!

02/01/19, ore 14:25

Wow avete scritto davvero una bellissima e struggente storia di natale! *w*
Vi è uscita davvero molto bene! Piena di vari sentimenti! Complimenti!
Mi dispiace davvero molto che Demi abbia dovuto passare una cosa simile per causa di Patrick TwT
Però avete tratta ogni cosa con la giusta serietà! E secondo me non avete assolutamente offeso i personaggi reali di questa storia! u.u
Anzi secondo me è perfetta! *-*
Ancora complimenti ad entrambe! Siete state bravissime! :*
A presto e auguri anche a voi! :*
Fuji.

02/01/19, ore 13:55

Ciao ragazze...complimenti davvero ad entrambe...un bacione e buon anno
Bravissime

02/01/19, ore 13:42

E' un racconto molto bello; si percepisce una bellissima atmosfera di pace e dolcezza, oltre alla magia del Natale che, come sostiene la madre di Andrew, non dobbiamo permettere che se ne vada dai nostri cuori.
Sono proprio gli attimi vissuti nella gioia che gli uni e gli altri sanno dare e ricevere che portano a vivere un sereno Natale, caratterizzato principalmente dall'amore, come avete dimostrato in questa storia.

Avete fatto un ottimo lavoro ragazze, complimenti!

Arianna