Il regalo di Natale
di ONLYKORINE

06/08/20, ore 19:02

Cara Onlykorine!
Dopo una giornata pesante come questa avevo un bisogno infinito di dolcezza e qualche giorno fa hai postato il link di questa storia e, siccome amo davvero molto questi due personaggi ho pensato bene di fare un breve salto qui. Hai scelto un momento delicatissimo da raccontare, quello in cui la tenace Tonks si ritrova incinta di Teddy e abbandonata da Remus, che sente gravare su di sé troppe responsabilità e si sente anche colpevole di molte cose, come il suo essere un lupo mannaro. Un elemento fondamentale della shot è che la coppia d’innamorati non è la sola protagonista: sono presenti anche i genitori di Nymphadora e, soprattutto, Andromeda Black. Ho trovato tenerissimo il suo consolare figlia e nipote ancora in pancia esattamente come farebbe una mamma vera, con dolcezza e assicurandosi del benessere pratico dei figli (quindi preoccupandosi che mangi nonostante la tristezza).

La praticità non è solo nel bicchiere di latte con i biscotti, ma anche in un consiglio e nella condivisione di un ricordo di quelli che appartengono alle famiglie quando si formano: la pergamena che è una lettera d’amore e non un ultimatum si colloca come il tentativo di aprire il proprio cuore senza pretendere nulla in cambio, ma semplicemente scegliendo come mezzo di comunicazione una forma come quella scritta che prevede l’assimilazione del testo e una profonda riflessione su ciò che si vuole dalla vita. Il contesto bellico non è dimenticato neanche per un momento: quando Remus Lupin finalmente si affaccia alla porta di casa Tonks vediamo il capofamiglia chiedergli qualcosa di più delle generalità; allo stesso modo, hai inserito Harry in un ruolo chiave nell’assenza, dato che è il suo rimprovero a smuovere definitivamente Lupin spingendolo a tornare dalla sua famiglia. Su loro due che si riuniscono e si amano e sono felici, anche se per un tempo brevissimo, come sappiamo, devo dire altro? No, maledizione, se non che è una shot dolcissima e che tu sei sempre molto brava a creare delle storie con dei legami verosimili, dei dialoghi che ricalcano il vero, dei comportamenti assolutamente coerenti con i personaggi, siano essi originali che derivanti da un fandom. Leggerti è sempre un piacere, ti abbraccio forte,
Shilyss

20/01/19, ore 09:34

Oh, buon Merlino, quanto fluff! L'ho adorata. È dolcissima, e quel "piccola Nym" è qualcosa di troppo tenero! Ma andiamo con ordine. 1) Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Tonks: non vuole farsi vedere mentre piange e allo stesso tempo "non si vergogna, lei". 2) Allo stesso modo i suoi genitori sono protettivi (quando Andromeda vorrebbe avere Remus a portata di bacchetta mi hai fatto morire!), realistici, saggi nel dare consigli e molto teneri. 3) Il nostro eroe che torna a casa e quel "piccola Nym" sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso della tenerezza! Quindi che dire? Complimenti, mi è proprio piaciuta! In bocca al lupo per il contest, ci si legge presto (e spero in un'altra Remadora)!