Prenditi cura di me
di Darlene_

09/05/19, ore 19:16

Ciao! Eccomi qua per il nostro primo scambio! Spero sia il primo di molti altri, perché ho ancora molte cose tue che vorrei recensire!
Difficile scegliere, troppi Fandom interessanti! Alla fine, Merlin mi ha attratto come una luce attrae una falena.
Una breve storia molto interessante. Adoro i due personaggi di cui hai trattato!
Ultimamente Artù ha ispirato pure me, cioè l’attore più che altro, ma è un’altra storia.
Comunque, un frammento molto bello.
Questo senso di fratellanza e di aiuto che è un aspetto molto importante della serie lo hai descritto davvero molto bene con poche parole.
Il modo di Arthur
Di essere presente per Merlino, con il suo modo di fare e il contatto he c’è tra loro che ha sempre reso il loro legame unico.
Alla fine dietro a tutte le parole resta l’essenza, la cosa importante che Merlin riesce a percepire e che ci fa sciogliere il cuore.
Scorrevole, ben scritto! È stato un piacere leggerti e recensirti!
(Comunque, Merlino è un’evitabile fonte di attrazione, perché io che adoro l’hurt/comfort non posso non farmici cadere l’occhio!)
Boingo!

17/03/19, ore 21:50

Ciao ^^
Passo per lo scambio di The Writing Spell :)
Merlin è una serie che mi piace molto, tra l''altro shippo un sacco Merlino con Artù, quindi capirai bene che sono stata contenta di leggere questa storia **
Ho trovato i personaggi davvero IC, al punto che mi pareva quasi di sentirli parlare. Merlino è stato ferito, è stato aiutato da Gaius e anche da Artù, che amorevolmente se ne prende cura e scherza sul fatto che neanche le fanciulle si approfittano tanto di lui xD Ha anche detto una piccola bugia al padre (che mi stava anche abbastanza sulle balls). Penso sia una cosa realistica, considerando il rapporto che Merlin e Artù hanno. E poi quant'è carino a prendersi cura di lui.
E' stato u piacere leggere questa storia **
A presto,

Nao

04/03/19, ore 18:25

Eccomi qui per lo scambio recensioni del giardino!
Avevo davvero voglia di leggere qualcosa su Merlin, e questa one shot capita proprio a fagiolo.
A livello stilistico mi piace molto come scrivi, sei riuscita a farmi immaginare la scena con estrema chiarezza!
Ho apprezzato la scelta di questo "scambio di ruoli" tra Artu e Merlino, solitamente il mago si prende cura del principe, sono contenta di aver visto questo ribaltamento! Ho particolarmente apprezzato la frase finale, particolarmente IC al personaggio di Arthur ricordare a Merlino tutte le sue mansioni lol.

Complimenti ancora e spero di leggerti presto!

D.

(Mi scuso per eventuali accenti mancati, sto usando un pc con la tastiera inglese e non ho le lettere accentante xD)

04/03/19, ore 14:59

Che bello trovare una storia su Merlin e Artù, adoro leggere in questo fandom, mi dà quasi più soddisfazione del guardare la serie XD
Qui abbiamo una scena molto verosimile: una missione, un imprevisto, Merlino ferito in una taverna, Artù che se ne prende cura.
Un'opera hurt comfort a mio parere molto ben riuscita, in cui tratteggi ogni gesto senza soffermartici troppo, proprio come se tutto fosse visto con gli occhi stanchi e la mente confusa e annebbiata di Merlino.
Adoro come descrivi i personaggi!
Sono entrambi molto IC.
Sembra davvero di vederli in un episodio della serie tv, sono loro al 100%!
Il tuo stile mi piace sempre e non delude mai, quindi ti faccio di nuovo tanti complimenti!
Spero scriverai ancora di loro due perché ti riesce davvero molto bene!
Alla prossima
MissAdler

03/02/19, ore 21:29

Ciao Darlene, eccomi :)
Ho avuto un po' di difficoltà a scegliere quale delle tue storie recensire, perché non conosco i fandom in cui scrivi, purtroppo... ho scelto quindi questa tua fanfiction su Merlin, visto che sono appassionata di leggende arturiane, e quindi so almeno di cosa stiamo parlando :D
La scena che hai descritto secondo me è stata molto dolce, tenera. Artù è ancora un principe, mi sembra di capire, ma si contraddistingue già per il carattere generoso e altruista...
Dalle parole che ha usato Artù (anche quando lo prende in giro paragonandolo a Galvano), si vede chiaramente che ciò che li lega è qualcosa che va oltre un semplice rapporto di servitù, ma sconfina di parecchio nell'amicizia.
Sarebbe stato interessante approfondire che genere di missione dovevano fare assieme, com'è potuto succedere che Merlin sia stato avvelenato ecc.
Insomma, gli spunti per scrivere una long ci sono, quindi sai che se vorrai, potrai iniziare un lavoro più complesso :)
Mi è piaciuto molto anche lo stile che hai usato per descrivere lo stato di incoscienza del malato, che sente dei rumori fastidiosi ma non sa cosa li stia provocando, e se si sia immaginato la mosca oppure no.
Ti faccio i miei complimenti :)
Un caro saluto

25/01/19, ore 21:22

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Allora partiamo dal titolo: Prenditi cura di me. Semplice, ma che si sposa perfettamente con il contenuto della storia. L'introduzione: è molto molto semplice, ma io la trovo adeguata, nel senso che ti svela il contenuto della storia, senza spoiler. E per accattivare di più il lettore io avrei messo una parte della storia.
Andiamo alla trama: Essa è molto semplice, e ti lascia qualche domandina. Siamo in una taverna Merlino ha ripreso i sensi e scopre che Artù si è preso cura di lui perché si è ferito. E qui iniziano le prime domande: perché si è ferito? In che circostanze? Come? Scopriamo che era mentre erano in missione, ma a quale missione? Dove dovevano andare? Ma sopratutto dove si trova questa taverna? La trama è semplice, ma secondo me a queste piccole - importanti - domande potevi dare una risposta. Il finale è aperto, ma mi sarebbe piaciuto sapere se i nostri eroi saranno riusciti a tornare a Camelot.
Andiamo ai personaggi: Merlino è IC, Artù potrebbe sembrare OOC, ma non lo è, perché lui si è sempre preoccupato per Merlino. E nelle ultime battute, si vede che è lui.
Dal punto di vista grammaticale ho notato solo tre errori: sotto alla testa, suona meglio sotto la testa. Non fidavo a lasciarti qui, suona meglio mi fidavo. In effetto, qui volevi dire in effetti. Per il resto non ho nulla da dire. Hai uno stile molto semplice, e scorrevole alla lettura.
A presto.

25/01/19, ore 09:33

Ciao, ti lascio la recensione per lo scambio di coppia di The writing spell. Dato che ho finito le fanfiction su Sherlock, ho optato per questa sebbene io non legga mai in questo fandom, conosco Merlin molto bene dato che ho seguito la serie (anzi, la conosco praticamente a memoria).

Ho molto apprezzato l'IC di questa storia, calata in un contesto generale ma definito nel prima la morte di Uther, il che implica tantissime cose come il fatto che Arthur sia ancora un principe e quindi che abbia meno responsabilità sulle spalle. Lui e Merlin girano per i confini del regno, impegnati nelle solite missioni. Niente di nuovo, un qualcosa che abbiamo già visto prima in Merlin. E infatti ciò che hai scritto è perfettamente in linea con la serie, i personaggi sono davvero molto IC con Arthur che sta sempre lì sul: non sono troppo serio, ma un po' sì e che ha questo modo di parlare a Merlin, come se lo prendesse in giro. Un modo che io identifico col termine "flirtare" ma su questo mi rendo conto che ognuno la pensa alla propria maniera. Insomma, molto IC i personaggi. Anche Merlin, qui ferito e debole, che risponde alle battute e alle provocazioni di Arthur col solito sarcasmo che lo contraddistingue. Ho ritrovato tantissimo tutti e due nel modo di parlare, quindi complimenti per come li hai delineati.

La trama in realtà è tutta qui, quindi non ho altro da dire. Sembrerebbe più che altro un missing moment, ma non lo è dato che non hai citato alcun episodio, anche se il Merlin ferito e in una taverna è un qualcosa che si è già visto. Si tratta di un qualcosa di estremamente breve, come tutti i tuoi lavori del resto, quindi è in linea con il tuo stile. E mi ha fatto davvero piacere leggerla.
Koa

21/01/19, ore 18:16

Mi capita raramente di trovare qualcuno che scrive su questo fandom e quando ho visto che avevi scritto una shot, mi sono precipitata a leggere.
Davvero molto, molto carina e ben scritta! Il tuo stile è fluido e ordinato, come l'impaginazione e hai un approccio con la narrazione che si fonde bene ai personaggi e li fa animare sul foglio!
Questo Merlino ferito, coperto dalle bende, che scopre nuove cose sul Principe Artù... cose come preparare un unguento, cosa di cui lui forse è più portato! Una sorta di scambio di ruoli che mi ha molto colpita, soprattutto per l'immensa caratterizzazione dei due, specie di Artù, che mi ha di nuovo fatto innamorare di lui.
Le sue strigliate a Merlino, che però ne denotato l'importanza che dà al loro rapporto fraterno e che, anche se sa che ci sono servitori che potrebbero davvero fare di meglio, non ci pensa nemmeno a trovarsene un altro.
Il finale, dove merlino è consapevole che dopotutto Artù parla a quel modo solo perché è fatto così, mi ha fatto sciogliere!
Davvero, davvero dolce!
Compliementi!
Miry

16/01/19, ore 19:00

Che carina questa OS *^* Mi è piaciuta davvero tanto.
Nella serie vediamo sempre un Merlino tuttofare che, oltre ad essere servitore, deve anche tirare fuori Artù da ogni guaio. Una volta tanto è bello osservarli mentre si invertono i ruoli. Mi pare anche giusto ;)
Tutti quanti - o per lo meno la maggior parte - i fan di Merlin vedono in Artù e Merlino una coppia; io invece vedo qualcosa che va oltre oltre. E' affetto, fedeltà, fratellanza. Minimizzare il tutto a una mera storiella tra ragazzi è quasi un'offesa, a mio parere.
Il testo non fa una grinza. Zero errori, scorrevolissimo, molto piacevole da leggere. Peccato fosse così corto.
Un bacio,
Susan

03/01/19, ore 13:11

Brava, sembra una bella storia.
Spero, essendo una sostenitrice del merthur, sia un bella storia d'amore tra Arthur e il suo Merlin