Dazzling Blackout
di bluebb

30/05/20, ore 00:33

Ciao! Sto leggendo la tua fanfiction da qualche giorno e devo dire che è fantastica! Il modo in cui descrivi i personaggi, i loro pensieri e sentimenti e anche come li fai interagire è davvero qualcosa di incredibile. Ti dirò che alcuni capitoli mi hanno fatto venire delle idee par alcuni futuri capitoli della mia fanfiction, sempre su My Hero Academia. È un crossover e se ti va di leggerla lo apprezzerei tanto. Comunque la storia è bellissima, congratulazioni!!!!

11/06/19, ore 11:12

Allora mi spiace non aver potuto commentare gli ultimi tre capitoli uno ad uno, ma sono state delle settimane davvero difficili, tuttavia mi sembrava comunque doveroso almeno lasciare un ultimo commento conclusivo. Che dire vedendo che l'aggiornamento non arrivava e che eri presa da un altro progetto, che si per la cronaca ho provato a seguire con scarsi risultati non essendo purtroppo una patita di videogiochi, mi è risultato troppo difficile riuscire a capire e a cogliere magari il tutto... avevo anche provato a leggere la trama del gioco su Wikipedia ma era talmente complicata e con varie "saghe" o "livelli", scusa le espressioni magari sbagliate ma sono davvero ignorante in materia .... che non sono riuscita ad appassionarmi e non riuscendo a godermi a pieno la storia l' ho stoppata praticamente subito... Vedendo che comunque è un progetto corporso credevo avessi messo in standby questa per un po', e sono stata invece davvero felice che tu le abbia dato in contemporanea un degno finale!
Partiamo dal capitolo conclusivo, dove effettivamente hai affrontato bene le questioni rimaste in sospeso, ho apprezzato la risoluzione chiave del laboratorio con annesso luogo e il fatto che sia terminato con spiegazioni chiare e concise non ti sei dilungata tantissimo lasciando un poco più di spazio "alla prima volta della coppia", ma non per questo la parte è risultata scarna o sbrigativa nel suo, anzi l' ho trovata esaustiva e appropriata al contesto probabilmente se ti fossi protratta oltre il tutto sarebbe risultato pesante, invece sei riuscita nonostante il contesto non proprio leggero a rendere la lettura "Free" senza appesantire ulteriormente la cosa per cui brava!
Ora la coppia e l'arrivare finalmente "in casa base" xD, la descrizione dell' atto l'ho trovata dolce e sensuale, con tanti piccoli gesti e attenzioni che richiamano proprio le paure superate e il voler mettere a proprio agio il partner sapendo in parte già come fare e in parte sperimentando andando sempre oltre! Potevi osare un po' di più? Forse, ma considerando essere la prima volta l' ho trovata comunque ben scritta e congeniata! A mio avviso nell' ultimo spinoff "kimiko lo lascia, stavo prendendo la cosa con fiotti di lacrime nonostante l' imput finale del capitolo precedente mi dava il sentore di qualcosa di poco piacevole," ecco qui che hai deciso di far maturare i personaggi soprattutto kastuki, la cui reazione non sarebbe sussistita al liceo, facendo parlare la parte più fragile ed umana rispetto all' orgogliosa, questo magari poteva essere un punto dove giocare un po' di più con passione e sensualità, complice non solo l'amore ma anche il forte desiderio di essere stati separati da tanto sia fisicamente che mentalmente, trasferire quel senso di frustrazione e rabbia dettata dall' orgoglio dal desiderio più passionale e carnale di diventare una cosa sola! Non fraintendermi mi è piaciuto come hai gestito il tutto, il mio vuole essere un rifermento a qualcosa in più lasciato da slanci e punti che tu stessa hai fornito nel corso del capitolo! Insomma amore e sempre amore si, ma...anche il fatto che fosse il suo compleanno portava a poter osare di più con un "sesso ripatore" più giocato ma non per questo volgare, e niente spero di essere riuscita a farti capire quello che intendevo ! XD
Anche il capitolo dedicato alla gita al Mare mi è piaciuto e vedendo i precedenti tra deku e ochako l'ho trovato davvero ben legato ed affine a due!
Allora che dire più, ti saluto e spero di ritrovare presto qualche altro tuo progetto sempre su bha! Un bacione e a presto
(Recensione modificata il 11/06/2019 - 11:19 am)
(Recensione modificata il 11/06/2019 - 11:23 am)

09/06/19, ore 22:03

Oggi ci sto prendendo gusto con le recensioni xD
Bellissimo questo capitolo!
Probabilmente sono di parte perché anche io ho vissuto sulla pelle un'amore a distanza, ma ho empatizzato moltissimo con Katsuki. Mi è piaciuto da morire il modo in cui si sono incontrati all'aereoporto: l'amore che vince sulla rabbia e il rancore :)
Sono davvero contenta che la storia si sia chiusa con un lieto fine. Voglio uno spin off su Tadasu e Bakugou, sappilo <.<

(Come ultima cosa ti auguro di sopravvivere alla sessione :') da domani sarò nel tuo stesso inferno fino a metà luglio e voglio già sotterrarmi. Stiamo strong xD)
A presto!! :D

09/06/19, ore 14:12

Sto maleeee, Kiri e Mina che si imboscano e che ogni due per tre costringono Baku a fuggire dalla sua camera per il troppo rumore :')

Agh, vi prego, fate qualcosa per la povera Uraraka!!

Bakugou che preferisce farlo silenziosamente per non essere scoperto secondo me è 100% inside character. Avevo anche io in testa di scriverne a proposito, mi fa piacere vedere di non essere l'unica a figurarselo così :')

Adoro Jirou che strimpella gli Artic Monkeys!

A Shinsou che sbaglia a mandare certe cose a Mina mi stavo strozzando hahahah

Ok. Nope. Tutto bellissimo, ma quell'ultima frase?! Non farci soffrire plis xD

09/06/19, ore 13:41

Ciao Bluebb!
Causa università ero rimasta indietro con la lettura di quest'ultimo capitolo e dello spin off che hai postato un paio di giorni fa.
È dall'inizio dell'anno che seguo la tua storia, purtroppo non ho mai lasciato recensioni ma ho intenzione di cambiare questa mia abitudine xD
Premetto che inizialmente mi immaginavo meglio Kimiko con Shinsou, però niente, Bakugou è uno dei miei personaggi preferiti di sempre e Kimiko talmente ben costruita che non si poteva non shipparli :D
La tua storia poi, grazie ai tè dopo cena fra Kimiko, Todoroki e Shinsou, mi ha fatto scoprire la Shinsoroki(?) e te ne sarò per sempre grata hahahah
Fra gli altri tuoi OC mi sono molto piaciuti Hiroto e il fratellino Tadasu :3
Adoro il modo di scrivere pulito e scorrevole che hai, sia quando descrivi le scene di battaglia (i capitoli con gli allenamenti di Kimiko con Bakugou e con Todoroki credo siano i miei preferiti) sia quando descrivi i momenti di intimità.
Quel " “Guardami.” le ringhiò Katsuki a pochi centimetri dalle sue labbra. " di questo capitolo mi ha ucciso. È talmente Bakugou.
Agh, probabilmente mi sto dimenticando una marea di cose che mi sono piaciute in tutti gli scorsi capitoli. In generale voglio farti i complimenti per la trama che hai costruito, per le caratterizzazione dei personaggi e per tutti i dettagli. Sei riuscita a far interagire una marea di soggetti senza farli sembrare delle macchinette, dando ad ognuno la propria sfumatura di colore, e questo per me fa la differenza fra chi scrive a caso (tipo la sottoscritta heheh) e chi scrive sapendolo fare, con un obiettivo in testa e le idee chiare. Sigh, sei un'ottima scrittrice, spero ci regalerai presto un'altra storia!
Un abbraccio e alla prossima ^^

05/04/19, ore 00:42

Wow che bello che hai aggiornato così presto *.* evviva l' happening !!!!perché già la vita è tanto amara... E almeno quando leggiamo vogliamo le gioie xD e a proposito di questo il capitolo mi è piaciuto tanto è l' ho trovato conclusivo per tutta la situazione che fin'ora è stata trattata, certo rimane ancora un po' in sospeso la storia della fantomatica chiave della discordia, che si, è stato accennato il laboratorio e cosa contiene ma come anticipato dallo stesso kimura la faccenda sarà approfondita con appositi permessi forniti dalla scuola per ulteriori indagini!! Anche le reazioni che ci sono state fra gli incontri dei vari malati sono state tutte molto azzeccate così come l'ansia e il timore di kimiko, anche se al posto suo vedendo finalmente il ragazzo per il quale provo comunque un forte sentimento ( perché si magari non gli ha detto ti amo, ma per i precedenti e quello che c'è stato sicuramente qualcosa di forte prova) non mi sarei mai limitata a qualche bacio xD si sarebbe salvato da un tuffo a bomba magari dato la gravità delle ferite riportate e la momentanea incapacità di saltare visto il recente buco alla gamba xD ma sarei stata comunque più intraprendente considerando anche l'intimità avuta già dopo pochi giorni di conoscenza, senza contare il terrore che avrei provato nel dover seriamente testare con mano la possibilità di averlo perso, probabilmente prima avrei pianto come una fontana e poi avrei valutato una valida alternativa al tuffo a bomba finendo sicuramente di risultare goffa e maldestra xD ah e ovviamente mi è piaciuta tantissimo l' ultima frase di kastuki che appunto pur non facendo alcun tipo di dichiarazione esplicita il fatto che avrebbero ripreso da dove si erano interrotti! Allora ti aspetto coi prossimi capitoli finali 😍

05/04/19, ore 00:33

Ciao! Hai aggiornato così in fretta che non ho fatto in tempo a recensire lo scorso capitolo hahah comunque mi sono piaciuti entrambi, hai dato un degno happy ending a questa vicenda abbastanza drammatica, anche se ci metteranno tutti del tempo a riprendersi completamente. Molto tenera la scena del bacio finale tra Kimiko e Bakugou, finalmente si danno un kissino romantico invece che scatenare i propri istinti sessuali e prendersi a morsi hahaha Ovviamente ho apprezzato anche le scene hot eh, però doveva ci voleva,.doveva sbocciare l'ammore. Riprendendo quello che dicevo nell'altra recensione, della tua fanfiction mi piace il fatto che mescoli azione e romanticismo proprio perché le scene d'amore secondo me acquistano più pathos se inserite in avventure e drammi vari. Infatti di solito mi emozionano più le storie d'amore negli shonen che negli shojo, paradossalmente, anche se molto spesso rimangono solo accennate e finiscono con "10 anni dopo x e y sono sposati" senza che si siano mai dati manco un bacetto hahaha attendo con ansia gli ultimi capitoli eee complimenti sempre brava!

04/04/19, ore 23:03

Ogni tanto sbuco perchè ho bisogno di recensire, partiamo dal fatto che un tuo aggiornamento non me l’aspettavo proprio ero su efp vedendo qualche storia e vedo un tuo aggiornamento😍. Parlando del capitolo ho avuto l’ansia per questi poveretti fino all’ultimo, kimiko e Todoroki hanno un legame che mi piace tanto con Bakugou sono ovviamente ship, mi è piaciuto anche la visita di hiroto è stato davvero tenero, ovviamente mi sto disperando perchè la storia sta per giungere al termine :c, anche se spero che tu continui a scrivere (fan fiction di mha soprattutto•~•) darò anche un’occhiata alla storia con cui stai collaborando.
Un bacio, alla prossima

02/04/19, ore 15:14

Ho letto tutti i capitoli in un fiato, molto coinvolgente e adoro tantissimo anche la trama, riesco ad immaginare le situazioni in formato “manga”, e sono tutte così dettagliate e plausibili che sembra quasi canon 😂 sono una grandissima fan della tua Hero, anche se un pochino la shippavo con il “Narcolettico “, ma anche con Kacchan ci può stare . Non vedo l’ora di leggere il finale 🎈

01/04/19, ore 14:52

Evviva si sono salvati tutti!!! Eh si mi sono commossa nel pezzo in cui finalmente arrivano i soccorsi ai nostri ragazzi nella descrizione ho sentito davvero l'ansia la paura e il senso di disperazione e perdita nel pensare e dare per scontato che fossero stati scovati dalle guardie, così come ho trovato estremamente reale e dolce la reazione di kimiko nel cercare kastuki ed appoggiarsi a lui, infatti pochi istanti prima di leggere avevo già visualizzato nella mia mente la stessa immagine che poco dopo avete descritto, per cui davvero brava/i (non so se state scrivendo a più mani, e nel caso bravi il doppio visto che non penso sia facile mettere insieme più teste in un'unica idea che tra l'altro vada bene a tutti, inserendo ognuno il suo)perché siete riusciti a dare descrizioni ed emozioni così palpabili da immedesimarsi al punto di realizzare anche da se stessi immagini che nell'immediato futuro avete poi descritto per cui non posso che farvi i miei più sinceri complimenti!anche le scene di battaglia e scontri le ho trovate molto chiare e viste nella mia testa siete riusciti a mettere ordine nel caos il che è davvero un grande merito! Che dire immaginavo fossimo alle battute finali e se questo da una parte rattrista perché termina una storia che ti ha preso molto, dall' altra anche da lettrice si sente quando qualcosa sta per giungere al termine ed è meglio termine con un prodotto andato sempre in un crescendo costante piuttosto che tirare avanti una storia finita! Alla quale poi si può prestare un seguito tutto nuovo e con il suo spazio o magari piccole shot dopo storia! Trovo anche molto appropriata la scelta di terminare il tutto proprio con delle shot che vadano a far chiarezza con le relazioni tra i personaggi e mettere così un punto a tutte quelle piccole grandi cose lasciate in sospeso a causa della storia centrale insomma l' epilogo per ciascuno! Allora ti/vi aspetto con i capitoli conclusivi un abbraccio e a presto

27/03/19, ore 22:29

Ciao! Ho scoperto da poco la tua fanfiction (bazzico su efp occasionalmente) e l'ho letta tutta d'un fiato. L'ho trovata nel complesso molto coinvolgente e decisamente ben scritta, riesci a soffermarti sugli stati d'animo e le descrizioni nella giusta misura, senza eccedere e senza rendere la narrazione troppo pesante. Ho apprezzato molto il fatto che sei riuscita a coniugare perfettamente la parte di trama più avventurosa e d'azione con la parte romantica, secondo me hai creato un bell'equilibrio! Insomma l'ho letta molto volentieri (anche perchè le fanfiction con OC sono quelle che preferisco, almeno in MHA in cui non riesco a shippare nè Bakugou nè altri con nessuno in particolare e quindi ho "bisogno" di OC per vedere i miei personaggi preferiti in relazioni romantiche). Soprattutto in questi ultimi capitoli sono rimasta veramente coinvolta, tant'è che li ho letti uno dietro altro nonostante dovessi anche io studiare per l'università, adesso infatti invece che scrivere la tesi scrivo questa recensione! E quindii, complimenti spetto con ansia l'aggiornamento, anche se ti capisco purtroppo sono sempre presa anche io con l'università! Al prossimo capitolo!

26/03/19, ore 13:17

bene vedo che siamo sempre di più nel vivo della battaglia! col colpo di coda finale in cui arriva una misteriosa posizione sul cellulare dell'ispettore qualcosa mi dice che i nostri eroi sono riusciti a contattare i rinforzi, che però sono già operativi su più fronti, chissà se arriveranno in tempo o se verrano braccati prima dalle guardie che li stanno cercando, senza contare che con il warp gate di kurogiri è un attimo per arrivare praticamente ovunque! per scoprirlo non mi resta che aspettare il prossimo capitolo! A presto e ancora complimenti per la scrittura tutta quest'azione secondo me è davvero difficile da scrivere, a tratti è quasi difficile stare dietro ad ogni spostamento da lettrice non oso immaginare per scrivere tutti questi pezzi di pura battaglia, azione, fuggi e combatti quanto possa essere complesso, poi non so ho sempre pensato che queste scene in particolare in cui dover in qualche modo dare un'immagine visiva nonostante il caos e il movimento su più fronti possano essere davvero fra tutte le più complesse da immaginare, ordinare e infine mettere su carta!Allora vi aspetto il prossimo capitolo *_*

11/03/19, ore 09:29

Bel capitolo, sono sempre più in hype per questa storia! Sono veramente felice che i ragazzi se la stiano cavando, anche se soffro un po' nel vedere Bakugo e Todoroki ridotti così male. Ora vediamo cosa succede, prevedo battaglia.

11/03/19, ore 04:08

Allora sto seguendo la storia da un po' ma solo da pochi giorni il mio cellulare ha fatto pace ( o almeno così sembra ) con efp da farmi recensire da telefono e non da pc xD che dire la tua storia mi piace tantissimo e sono davvero felice di vedere che stai riprendendo con gli aggiornamenti! La trama è complessa e ben strutturata mi piace anche molto come hai deciso di trattarla non solo col cambiare punti di vista ma anche in questi capitoli dedicati al rapimento inserendo una piccola inserzione con data ora e luogo lasciando sempre le xxx con i punti di vista di kimiko kastuki e shoto così da enfatizzare ancora di più la "temporalità sconosciuta" così come loro stessi la vivono non avendone un'idea precisa e lasciandoti un po' quel senso smarrimento e perdita dell' orientamento! Per ora ho seguito tutto l' anime e no non sono a passo col manga... per questo all' inizio ero indecisa se leggere o meno per evitarmi spoiler vari! sono contenta di aver infine ceduto d'altronde fin'ora se anche ce n'è fossero stati shinso a parte non me ne sono accorta xD!passiamo ai personaggi mi piace molto che tu abbia mantenuto i caratteri e i legami reali tra di loro, personalmente preferisco sempre che il filo conduttore sia tenuto insieme da un modo reale di comportarsi piuttosto che seguire troppo la storia originale ovviamente nulla togliere a nessuno il mio è solo un gusto personale ! L'unico punto interrogativo che ho avuto e che mi sono chiesta se fosse effettivamente in linea col carattere principale del biondo è l' aver avuto per sua iniziativa un approccio fisico diretto con un ragazza praticamente da subito è pur vero che non avendone mai avuto prova (almeno nell' anime) ti lascia comunque margine d'azione a seconda della prospettiva da cui scegli di guardare! In ogni caso nonostante una titubanza iniziale più che altro per l' idea di personaggio orgoglioso e con la sola priorità nel diventare il numero 1 e quindi non vendendo altro al di fuori di questo obiettivo vivendolo come una potenziale debolezza o distrazione mi sono ricreduta!infatti più leggevo e più mi convinceva la tua versione, per cui doppiamente brava per aver abbattuto un mio preconcetto portandomi alla tua visione in maniera positiva e convinta! Molto belli anche i rapporti che hai impostato con gli altri 2 "cattivi ragazzi", shinso, e l' ispettore, inoltre ho visto che hai inventato diversi nuovi personaggi e la trovo una cosa particolarmente difficile farli interagire con tutti quelli già presenti risultando comunque scorrevole e coerente con tutto e tutti per cui nuovamente brava! Anche la scrittura è molto buona fluida senza errori e scorrevole anche nelle scene d'azione che possono risultare sicuramente le più caotiche e secondo me difficili da scrivere! Beh penso di aver tutto se non ché aspetto il tuo aggiornamento a presto e buona settimana
(Recensione modificata il 11/03/2019 - 04:17 am)

10/03/19, ore 23:14

Oh posso sole che immaginare come finirà uno scontro a fuoco tra una masnada di ragazzini e dei criminali semi-decenti.

Let's see...

Bakugo cade svenuto prima che lo scontro cominci.
Todoroki nell'estrarre la pistola infilata malamente nei pantaloni si spara ad un piede.
E le altre armi non sparano nemmeno perché non sanno togliere la sicura.

Umh...

Forse sono un po' troppo disfattista, metà di quelli che respirano ancora sono figli di criminali magari sanno la base delle pistole.
Certo, con le ferite alle braccia e la non conoscenza dell'attrezzo, mi aspetto che la ragazza perda la presa e si rompa il naso ma ciò dipende dal calibro, e dubito che questi cattivi siano equipaggiati di Desert Eagle 50 a.e.

Se devo puntare su qualcosa... direi i classici... Beretta 92 FS 9mm, Glock 17 gen 3 o gen 4 sempre 9 mm, Heckler & Koch USP .45 ACP, Colt M1911 .45 ACP.
Ma questo sono io che sparo nomi di armi. Alla fin fine, scrivere pistola per le masse è più che sufficiente.

La U.A. è sotto assedio!

Umh... Intriguing... non so come mai ma mi sa molto di un arco che ci sarà nel manga prima o poi.

E non sono molto sicuro se la mancanza dei miei OC da questa cosa sia un bene o un male... considerato che la cosa sarebbe finita in guerra di attrito con trincee, fortificazioni, mitragliatrici pesanti, mine di terra, almeno un carro armato e se ci sentiamo megalomani a sufficienza un aereo da bombardamento...

"...mi sono fatto amico anche l'Esercito di Liberalizzazione dei Superpoteri..."

Oh nous... the "Poor man's Salvation Army" is here. Whe are all doomed. DOOOOOMED!1!!

Yeah, non sono poi così convinto delle "temibili capacità" della "EVIL corporation" (maybe because one of my OC's run's a weapons company, but that is secondary) speriamo che più avanti nel manga io venga smentito.

In ogni caso, la storia non mi tradisce e mantiene alta la qualità. Se il prezzo da pagare è una pubblicazione più allungata, sono disposto ad accettare. Ma accetto solo a qualità ascendente.

Sincerely, Me.