Tempesta interiore
di SkyDream

22/01/19, ore 19:10

Ciao Skydream
Io le amo le tue intrispezioni. Sono così assolutamente personali, ma cozzano contro una realtà collettiva che ti fa rabbrividire.
Questo piccolo capolavoro lo vedo come un rialzarsi da terra dopo una sconfitta. Una sfida contro se stessi, perché si vuole vincere dopo una sconfitta. Gli elementi della pioggia, dei tuoni, del freddo... tutti elementi riconducibili ad una confusione interiore forte, che quasi sembra impossibile vincere. Il contrasto poi con quel tempo ai capelli biondi che hai descritto... che diversifica quello che è il contorno, che spicca nel buio, come la luce.
C'è voglia di riscatto anche se tutto intorno non smette di essere caos e pioggia, rumori e freddo. C'è voglia di muoversi da lì e tornare alla luce, al calore, e alla consapevolezza di sé.
Davvero, la tua mano è dolce sul foglio, si muove e crea introspezioni forti, ma familiari. Condite con un lessico ricco, che ne fa un mini quadro impressionista, un olio su tela devastante.
Complimenti davvero, tu smuovi in me tanto, ed è tutto bello in maniera ineccepibile!
A prestissimo spero!
Miry

15/01/19, ore 20:08

Ciao carissima =)
Eccomi qui a recensire questa storia per lo scambio del gruppo Facebook, ho scelto questa perchè l'introspezione la amo di solito e, anzi, nelle ultime storie ho notato che i lettori mi fanno notare che ne uso parecchia senza nemmeno accorgemene XD
Nelle prime righe riesci a ricreare, nellamente del lettore, la sequenza di immagini che descrivi, li ho immaginati quei fulmini e quei lampi che accendono il bosco mostrandolo in tutta la sua maestosità e la sua oscurità.
L'immagine che hai creato di un uomo che, sofferente, se ne resta immobile sotto la tempesta mi ha piacevolmente colpito, un uomo che decide di restare in balia della forza della natura per contrastare la tempesta che ha dentro è bellissima. Mi piace tantissimo come stai esponendo questa "scena".
Sembra quasi di leggere un climax crescente che si ritrova però a sfociare nel sereno, nella calma che segue la tempesta, la natura che torna a fare capolino in quel caos e vince sopra tutto quella forza.
Mi paice tantissimo come hai reso questa tempesta come se fosse umana, sei riuscita a creare un'armonia ben proporzionata e ben gestita, complimenti davvero.
Non ho trovato errori o refusi generali, la forma centrale che, di solito, mi infastidisce questa volta mi ha portato ad apprezzare maggiormente questo breve scritto quindi brava e ancora brava.
Ciao ciao e spero di poter leggere qualcos'altro di tuo <3

15/01/19, ore 17:23

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero e perdona l'assurdo ritardo, ma fino a poche ora fa avevo un esame. Allora che dire? Questa è pura poesia. è un qualcosa di sublime, dico davvero. Sembra come se volessi mettere in superfice il disordine che un uomo prova dentro di sè, anzi una tempesta come tu hai detto.
Unico errore che ho notato è il sé riflessivo scritto senza l'accento.
A presto.

07/01/19, ore 23:36

Ciao! :)
Ho letto questa breve storia e ne sono rimasta molto colpita. Assieme alla tempesta hai costruito un'atmosfera ricca di emozioni, sei riuscita a trasmettere i sentimenti di quest'uomo che combatte contro la tempesta e contro se stesso. Sei stata davvero brava a racchiudere tutto questo in poche righe. Complimenti!

03/01/19, ore 11:07

Buongiorno.
Un testo ricchissimo di immagini, di descrizioni, di metafore.
Non ti sei fermata all'introspezione, ma sei andata oltre, sfiorando il poetico :)
Buona giornata :)