Bocciolo d'Alaska
di AThousandSuns

09/12/19, ore 21:58

Ciao! Spulciando sul tuo profilo, non ho potuto proprio evitare di scegliere questa storia. Amo i Sansan e gli AU, e questo devo dire che è proprio particolare! Sei stata davvero brava a ricreare la situazione originaria del canone, sia nella questione Nord e Sud (rapportandola agli Stati Uniti, di cui necessariamente Grande Inverno deve essere rappresentata dall'Alaska), che, nel dettaglio, ei caratteri dei personaggi e nei rapporti tra loro. La scena del parto è bellissima, perchè è proprio tipica di un AU quale quello che hai descritto e serve a creare un legame tra Sansa e Sandor. La frase finale è azzeccata, con il parallelismo tra Sansa e il piccolo puledro. Mi ha fatto davvero piacere leggere qualcosa di tuo e spero di leggere altro! Un caro saluto!

04/06/19, ore 16:59

Ciao tesoro ♥
Come ben sai (per forza, visto che ti sto stressando l'anima ahahahah) sto leggendo il primo libro de "Il trono di spade" e niente, già amo questa coppia - anche se lei è ancora una bambina - quindi non potevo fare a meno di passare qui, in questa tua one-shot AU.
E niente, l'ho amata! È davvero molto carina e dolce, in un certo senso. Sia Sandor che Sansa sono caratterialmente molto simili alle loro versioni del libro e lui, poi, che sente la gola secca quando lei gli sorride è qualcosa di meraviglioso ♥
Molto bella anche la scena del parto, dove Sansa gli chiede di starle accanto mentre aiuta la giumenta e fa quello per cui sta studiando.
Bellissima, mi è piaciuta proprio tanto, e come sempre il tuo stile è impeccabile 😍
Spero in altre tue one-shot su di loro!
Un bacione ♥
Polly

09/01/19, ore 22:04

Toc toc! Ciao ^^

Ti avevo detto che avevamo tanti fandom in comune e questo è uno di quelli! Allora, devo dire che questa shot è molto, molto carina, ma da dove comincio? Ah, sì, adoro gli AU. Togliere i Sette Regni a Games of Thrones in questo specifico caso è una scelta assolutamente vincente, perché hai scelto una terra abbastanza aspra da sembrare proprio il Nord a ridosso della barriera e ci hai piazzato gli Stark senza togliere loro nulla, anzi, restituendogli Ned. Ho trovato molto profonda la riflessione su come la terra dura e selvaggia sia matrigna in qualche senso, tanto da rendere l’insieme di questa famiglia così rispettosa del luogo dove vive incredibilmente toccante. È stato bello ritrovarli qui, così come rivedere tutti gli Stark al completo e il ritrovare certe dinamiche, come la Tully che si sente sempre un po’ estranea e vorrebbe portare un po’ del suo Sud anche nell’estremo nord. La scelta di fare di Sandor un texano è senza ombra di dubbio geniale e si accompagna a un linguaggio assolutamente adatto al personaggio.

Identica cosa si potrebbe dire del PoV di Sandor, che ci mostra vari momenti nella fattoria degli Stark tra cui lei, Sansa. Apprezzando la coppia non ho potuto non adorare il modo in cui in Sandor si colga in qualche modo l’impulso protettore che lo spinge a proteggere la ragazza, così come il momento della nascita del puledro. Mi ricorda una scena bellissima di un vecchio film di Robin Hood, dove il moro Azeem riesce a trovare un punto di contatto con Fra’ Tac e Little John proprio nel momento in cui salva la moglie di quest’ultimo da un parto potenzialmente mortale. Quindi, di nuovo, brava. Gli occhi tristi di Sansa mi hanno fatta irrimediabilmente pensare alle disgrazie che la ragazza può aver subito al college. Potrebbe essere una fisima mia, ma anche un leggero riferimento, in quel caso molto apprezzato, così come l’intera visione di Sansa e della sua forza placida, forse non dirompente, ma presente nella sua forza e nella sua dolcezza. Complimenti anche per lo stile molto scorrevole da leggere e corretto! Insomma, spero a presto ^^
Un caro saluto e buona serata,
Shilyss

07/01/19, ore 10:56

Sì ma io adesso devo sapere perché Sansa è triste? E' solo per la situazione economica della sua famiglia o c'è qualcosa di più? Chi lo sa. Sarebbe veramente interessante leggere un continuo. E' un peccato che sia solo una one-shot.
Scrivi molto bene. Le descrizioni delle emozioni sono molto vivide. Complimenti :)
Anche io ho scritto un paio di SanSan. Se ti va mi farebbe molto piacere se le leggessi. :)

Un bacio.

L.