Occhi di smeraldo
di Ladyhawke83

02/04/19, ore 11:06

Ciao eccomi per la recensione dello scambio sul giardino di EFP. Ho scelto una storia originale così andavo sul sicuro, dato che la maggior parte delle altre non conoscevo il fandom, ma adesso veniamo alla recensione, ammetto che i due personaggi mi hanno particolarmente colpita se non sbaglio entrambi sono maghi e anche mezzielfi, oltretutto in questa storia, lei la maga Wulos è  disperata perché  colui con la quale diciamo aveva una storia non so se é il termine giusto l'ha tradita con un'altra ragazza, e si sfoga appunto con l'altro mago Dorlas. Insomma anche se ti ho fatto un piccolo spoiler, ti chiedo scusa ma a me riescono solo così  le recensioni per far capire alle persone che apprezzo le loro storie. Questa appunto mi è piaciuta tantissimo. Continua così complimenti davvero un bacio grande ciao a presto.

20/01/19, ore 20:24

Ciao tesoro!
ma che bella questa Os, così calda... così dolce.
Dorlas che, pur trovando sempre qualcosa da ridire su Wulos (e ti dico la verità li trovo adorabile sin dalla shot che ho letto con loro che condividono la stessa stanza), cerca di rimediare alla sua tristezza perché non riesce a vederla piangere.. è come se fosse un suo grandissimo punto debole. Lo trovo adorabile, davvero, perché sono i rapporti così, basati sull'odio/amore, che mi fanno sciogliere e tu sei stata davvero brava a curare certi dettagli, certe sfumature. Come l'insistenza di Dorlas nel sapere cosa è successo e l'istinto di Wulos nel baciarlo come a trovarne un conforto che nemmeno immaginava di poter provare con lui.
Quei due "mi dispiace" detti da Dorlas, poi, hanno significati diversi. Il primo è scioccato e disilluso, il secondo è romantico, rassicurante e pieno di calore. C'è chimica, non possono negarlo e ho trovato molto più romantico il fatto che, malgrado tutto, lui desideri amarla (perché di fatto, forse non è ancora così) che magari se avessi scelto di fargli dire che la amava. Questa One shot è stata dolcissima; sfocia nell'hurt/confort più tenero e io davvero rimango ammaliata non solo da quello che scrivi, ma da come lo fai. Si percepisce bene il background che fa da sfondo a tutta la vicenda, il che rende tutto più godibile e realistico!
Brava, brava davvero. E' sempre un piacere leggerti!
Miry

07/01/19, ore 17:16

Carissima Ladyhawke, **

questa storia è bellissima. Forse è una delle più belle tue che ho letto e, dato che ti leggo da tantissimi mesi, capirai che ne sono rimasta davvero tanto, tanto colpita. Il titolo è meraviglioso, la vicenda ben raccontata, il bacio intrigante, la neve descritta con una dovizia di particolari e con delle figure retoriche d’effetto, così come la collana che splende al collo della maga tradita, la bella Wulos. “Smeraldi rivestiti di bugie.” Che magnifica frase. L’antico detto chiodo scaccia chiodo rivive in una shot breve, ma non per questo meno suggestiva e intensa. Mi ha catturata il dolore di Wulos, che beve e bacia e, spinta dalla passione per l’inaspettato trasporto di Dorlas, ricambia e dimentica. Ho trovato tutto molto coerente e calzante e particolarmente bello e poetico è il modo in cui introduci il fatto che i due abbiano passato la notte insieme, lasciandoci solamente immaginare l’amore consumato mentre fuori nevica.

Dal punto di vista stilistico, ho trovato pochissimi refusi, che certo non hanno in alcun modo intaccato il mio gradimento altissimo, enorme, verso questa shot così dolce:
“Se non sono di tuo gradimento, Mia Signora, mi adopererò per chiedere ospitalità al Re in persona,” la prese in giro lui, tentando di alleggerire la tensione e il portamento grave che alleggiava intorno alla maga dai fluenti capelli neri. [I dialoghi vogliono comunque la punteggiatura, in questo caso sostituirei come sopra].
Dorlas si avvicinò, occhi profondi la scrutarono e, per la prima volta, Wulos si sentì guardare fin dentro l’anima da quei suoi occhi celesti come il cielo d’inverno. [Qui avevi messo la virgola dopo Wulos]. E quindi?

E quindi buon 2019, Ladyhawke, che sia un anno pieno zeppo di serenità. Questa, intanto, la metto nelle mie liste **.
Un caro abbraccio,
Shilyss