Guerriero
di Red Saintia

14/05/19, ore 18:05

Ciao tesoro, ho deciso di passare da questa storia perchè adoro le song-fic.
Premetto che non conosco molto il fandom, se non quando guardavo l'anime che mandavano su italia 1 xD, ma ho presente il personaggio e il contesto, quindi sicuramente sia il titolo sia le frasi che hai utilizzato sono adatte perfettamente.
La canzone è molto bella, ha un testo molto significativo e molto potente, e trovo che hai abbinato in maniera sublime i passaggi di Pegasus, i suoi pensieri, le sue riflessioni, ai paragrafi della canzone. Penso che tu sia stata parecchio brava in poche frasi a descrivere così bene lo stato d'animo del personaggio, i suoi sentimenti e le sue certezze: sarò lì ovunque sarai, in qualsiasi momento. A prescindere da chi la pronunci o meno, la trovo una frase molto bella e la promessa più grande che si possa fare a una persona: "ci sarò, no matter what <3 E lotterò per te, per noi, per quello che siamo e saremo."
Ancora tanti complimenti, davvero!
A presto
Alice

26/04/19, ore 18:50

Buonasera cara, mi auguro tu abbia passato delle buone feste. Ho scelto questa OS tra gli ultimi aggiornamenti del tuo profilo perché sono affascinata dalle song fic e perché mi piace come hai impostato la trama sulla presentazione.
Ciò che adoro di questo genere di storie è proprio che nascono in un attimo, una nota, una parola, e tutto esige di essere riversato su carta, o su documento digitale che sia, prendendo forma e affiancandosi alle parole stesse della canzone da cui traggono ispirazione. C’è tanta malinconia qui, ma non solo: voglia di rialzarsi, forza d’animo nell’affrontare il tutto e per tutto fino alla fine, per la persona che si ama, per colei che si è scelto di immolarsi. Essere protettore e roccia, base su cui far affidamento, spalla su cui poggiare le proprie mani ed il proprio viso provato dalla vita e dalla scelta fatta.
Si sente tantissima emozione nelle parole di Seiya, rivolte alla propria dea per cui ha una parola per ogni momento. Percepisco le sensazioni che muovono il suo corpo, la sua mente ed il suo orgoglio verso la meta prefissata. E il tutto si lega perfettamente alle parole del testo della canzone che hai scelto di usare: non sono imperanti, non si mettono in primo piano nella stesura, non surclassano la tua scrittura, anzi… l’accompagnano dall’inizio alla fine, di pari passo, alla conclusione.
Scritta di getto, spinta dall’impulso e dall’ispirazione: questo il suo punto di forza, la rende genuina ed emotiva. Mi è piaciuta davvero molto, mi auguro di poter passare ancora da te a breve!
Alla prossima, e buon lavoro! :3

10/04/19, ore 13:20

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^

Ho un vero e proprio debole per le song-fic e per me è sempre un piacere leggerne una.
Vorrei farti i miei complimenti non solo per la canzone scelta (che adoro), ma anche per il modo in cui l'hai inserita nel testo, perché si sposa perfettamente coi pensieri di Pegasus e descrive appieno ciò che prova per la donna che ha deciso sì di servire e onorare, ma soprattutto di amare.
Pegasus le offre il suo corpo come scudo, il suo cuore per amarla e la sua anima per far sì che ciò sia eterno.
La sua devozione - il suo amore - è talmente grande e potente che niente e nessuno riuscirà a debellarlo.
Come ben sai, purtroppo non ricordo molto di Saint Seiya, i miei ricordi risalgono a quando ero molto piccola, ma per me è sempre un piacere leggere i tuoi scritti perché, pur essendo indirizzati ad un determinato fandom, esprimono dei sentimenti e delle emozioni universali che possono essere attribuiti a qualsiasi essere umano.
Quindi, ancora una volta, ti ringrazio per la piacevole lettura, perché mi hai davvero emozionata.

Harriet;

02/02/19, ore 19:16

Anche per me la musica è molto importante, ho fatto la colonna sonora a quasi tutte le mie storie (anche quelle ormai andate perdute), a parte quelle ambientate all'epoca di "The white queen", anche se anche lì mi era venuta in mente qualche canzone, ma non sono mai riuscita a inserirla in un contesto quattrocentesco.
Del resto hai visto tu stessa che sono riuscita a inserire De Andrè nella storia di Ade e Persefone, quindi....:)
Non conosco la canzone in questione ma il testo mi è piaciuto, trovo che ci sia una buona commistione tra i pensieri e sentimenti di Pegasus e le frasi da te riportate. Quasi quasi...sembrerebbero scritte apposta.

23/01/19, ore 16:39

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Ho scelto questa piccola song fic perché immaginavo la canzone che avevi scelto ed ero curiosa di leggere. Sai che ti dico? le strofe che hai scelto della canzone si adattano perfettamente alla condizione di seiya e al suo rapporto con Saori.
Il testo è molto scorrevole, ho solo notato due errori: il primo è terza persona del verbo dare - dà - senza l'accento, il secondo è all'inizio della storia: ciò che non si voleva essere. meglio usare il presente - vuole - perché tutto il periodo, nonché la storia è scritta al presente.
A presto.

09/01/19, ore 15:21

Ciao! :D
Eccomi a recensire questa fiction per lo 'Scambio a catena' del 'Giardino di Efp'.
Inizio col dirti che non so perché ho scelto questa fiction, visto che non amo particolarmente il personaggio di Seiya (non l'ho mai sopportato in realtà XD). Forse l'avró fatto per il titolo e devo ammettere che sono stata molto felice di averla letta.
Seiya è il personaggio a cui questa canzone si adatta meglio ed i pensieri si incastrano perfettamente con i versi, come se volessero essere una continua.

Anche il rapporto tra Seiya ed Athena, per quanto citata, è ben reso. Sono sempre stata convinta che quello sia il rapporto che li lega, oltre all'amore, c'è protezione, conforto, supporto... Sei stata bravissima ad evidenziarlo! **

Concludo dicendo che la storia è scritta benissimo, non ho trovato nessun errore e la lettura procede tranquilla e scorrevole.
Ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima,
Olivier_Rei

07/01/19, ore 19:33

Eccomi per la recensione del giardino di Efp.
Direi che, la canzone guerriero di Mengoni ( credo che sia quella dal testo) si adatti perfettamente al personaggio di Seya. infondo lui, alla fin fine è il più legato dei cinque alla dea e, più di tutti, lotta sempre più strenuamente e da tutto se stesso per lei.
Leggendo le note comunque direi che la pensiamo uguale ahaha.
Ciaoo alla prossima.

05/01/19, ore 00:15

Averne di persone come Seiya accanto, pronte a sacrificarsi perché ti ama con tutto se stesso, una donna che non potrà mai avere per origini divine, ma che ha scelto. Personaggio amato/odiato ma ha il suo perché!
Complimenti per aver scelto una canzone molto bella...

Alla prossima

04/01/19, ore 14:30

Mengoni e Seiya ... che duo

strano ma molto ben assortito, le idee ti sono fluite a meraviglia...

certo è dura scegliere i passaggi, ma a te è riuscito perfettamente

complimenti per l'abbinamento perfetto e per la bella storia, ben strutturata e ben scritta, senza alcun errore

alla prossima, e lasciati prendere spessso da queste ispirazioni lampo
(Recensione modificata il 04/01/2019 - 02:32 pm)

04/01/19, ore 14:06

Ciao, cara eccomi qui per lo scambio a catena anche se in ritardo.
Hai utilizzato una canzone bellissima come Guerriero di Marco Mengoni.
Devo dire che è molto azzeccata per Seiya anche perché lui è un guerriero che farebbe di tutto per la sua dea, ma sopratutto per l'amore della sua donna.
Lui nonostante le mille difficoltà riesce sempre a salvarla e stare al suo fianco nonostante lei lo voglia tenere al sicuro come nella serie di Hades.
E' vero lui è roccia che rimarrà impassibile durante le mille battaglie che lo rinforzano sempre di più diventando sempre più forte per difendere ciò che ama e le cose in cui crede.
"Veglio su di te io sono il tuo guerriero..."
Una frase veritiera perché nonostante Saori abbia 88 cavalieri Seiya è l'unico che rimarrà al suo fianco non solo come cavaliere, ma anche come saint.
Complimenti e alla prossima :)