Shōgatsu
di Mash

25/01/19, ore 19:47

Molto, molto bella. Già il titolo è abbastanza intrigante, nonostante non avessi idea del possibile significato.
Purtroppo devo ammettere che inizialmente mi hanno dato fastidio le continue ripetizioni e specificazioni utilizzate per definire bene un concetto. Non sono sicura che sia una cosa voluta, suppongo di sì, tuttavia voglio farti notare che dopo un po' risulta leggermente pesantuccio.
Un esempio di ripetizione è questo:
"A ogni passo, inoltre, Shiro non aveva potuto fare a meno di notare che c’era una strana eleganza – forse il termine adatto era prudenza – nei suoi movimenti, forse dovuti al desiderio di non cadere a faccia avanti inciampando nell’orlo della veste." nota l'utilizzo di 'forse' facilmente sostituibile.
Ovviamente non è niente di troppo grave, una semplice osservazione.
Per il resto è tutto molto bello, l'insicurezza, la dolcezza di Keith, il modo di fare premuroso di Shiro... Incomparabile.
Ho apprezzato tantissimo l'utilizzo dei termini giapponesi, immagino debba essere stato difficile, tuttavia ha dato un tocco in più dimostrando la praticità di Shiro, a quanto pare molto abile nelle usanze rituale, e rendendo il tutto interessante.
Fantastico anche l'utilizzo dei cibi tipici giapponesi!!! Questa è la cosa che mi ha colpito maggiormente.
Voglio vedere assolutamente questa fantastica fanart di cui parli!! Sono troppo curiosa!
Bel lavoro comunque, ho apprezzato il complesso, romantico, ma anche divertente.
Spero alla prossima! Ciao!