I tuoi occhi prima di morire
di Nao Yoshikawa

30/10/23, ore 11:16

Ciao 🥺
Era da un bel po' che volevo passare da questa storia, so here I am.
Continua il mio viaggio nelle tue storie su Bleach — tra l'altro, è da un po' che mi sono fermata col Manga, ma voglio assolutamente riprenderlo —, e non potevo non passare di qui, cioè, una storia sulla OTP suprema non potevo lasciarmela scappare 😭❤️

Già amavo Neliel e Nnoitra prima proprio grazie alle tue storie, poi quando lessi il Manga e arrivai a loro fu proprio un crescendo, senza contare che secondo me Neliel è uno tra i personaggi femminili più belli mai esistiti.

Di questa storia ho amato l'utilizzo della seconda persona singolare, il mio preferito in assoluto che purtroppo si sposa bene con pochi scritti, ma in questo caso era proprio l'ideale e infatti l'introspezione di Nnoitra mi è piaciuta tantissimo, lui è IC dall'inizio alla fine e anche quel bacio che ruba a Neliel, che sembra un gesto lontanissimo dalla sua persona, si integra perfettamente in questo What if? perché non è un bacio dolce da innamorato, è un bacio dato da un uomo folle, ferito nell'orgoglio, che affonda sempre più ogni giorno.
È un bacio amaro e disperato perché è tutto ciò che Nnoitra può offrire a Neliel: i suoi sentimenti duri come la roccia e l'odio che prova per lei, un odio che forse nasconde anche amore e ammirazione nei suoi confronti, ma che quasi ha il sopravvento su tutto il resto.

Io non pensavo che nel canon il loro rapporto fosse così, con Neliel sempre davanti a lui, che gli dà le spalle, e Nnoitra che accumula rancore giorno dopo giorno, che si sente debole e umiliato e arriva a fare ciò che poi ha fatto, ovvero spezzare la maschera di Neliel ed esiliarla da Las Noches.
È stata proprio una gran scoperta che, in ogni caso, me li ha fatti amare ancora di più perché sono una grande masochista 🫢

E poi ammetto che non pensavo che Nnoitra se ne andasse così presto, per questo ci sono proprio rimasta male — anche se lo scontro con Kenpachi è stato tanta roba.
Ma ancora di più, ci rendiamo conto che un attimo prima di morire tutto ciò che vede è Neliel e, soprattutto, i suoi occhi?
Soffro tantissimo e allo stesso tempo mi crogiolo in tutta questa tragedia.

È stata davvero una bella storia, sono molto felice di averla recuperata.
Complimenti e alla prossima ❤️

M a k o

27/01/19, ore 17:08

Eccomi qui !
Oddio, questa la prima fan fiction italiana che trovo su questa improbabile, quanto amabile coppia!
Non sono in molti a shippare Nnoitra e Neliel, a causa dei loro trascorsi. In parte, ciò è anche dovuto al fatto che il nostro quinto espada è uno dei più trascurati, anche se non capisco perchè. Voglio dire, chiunque riesca a far divertire Kenpachi stesso merita il nostro totale rispetto !
Poi, io sono sempre avuto un debole per le coppie disperate come questa, piene di sentimenti contrastanti, timori, insicurezze...insomma, hai reso il tutto assolutamente delizioso e realistico, come se stessi assistendo ad una scena presa direttamente dall'opera originale.
In finale, poi, è stato a dir poco straziante, penso che la morte del personaggio fosse una delle più triste ( ma in genere tutte quelle raffiguranti gli espada ).
Complimenti davvero !

20/01/19, ore 22:00

Nao la spezzacuori.
Cioè, tu prima mi fai partire la ship, mi riempie di coccole, bacini e pure un cagnolino e poi mi uccidi così Nnoitra?
Cioè, io adoro questi due e tu mi uccidi Nnoitra?
Mh, mi sto grattando una guancia perchè sento un misto di amore e odio nei tuoi confronti. Anche se è un odio poco odioso (?), diciamo che è più amore.

Recensione seria, fatta senza grattatine di guancia:
Allora, intanto l'angst puro, nudo e crudo ti viene decisamente bene. Ora, io non ho mai visto Bleach nè ho mai visto il "vero" carattere di Neliel e Nnoitra, mi sono sempre basata sulle tue flash.
Qui Nnoitra è passionale, è travolto dalle passioni, quasi accecato dalla cupidigia e per questo - ovviamente - lo trovo fatalmente affascinante.
L'odio che cova per Neliel non è "amore" mascherato, no, è odio puro.
Lui la ama e la odia perchè sa che non può raggiungerla, perchè la stima, perchè è travolto da ciò che sente al punto da non capire se vuole baciarla o ucciderla.
Sono due sentimenti capaci di uccidere, sono la maledizione di ognuno di noi e forse lui, con quella triste maledizione, non meritava di morirci.
Vedere Nel prima di chiudere gli occhi significa sia lasciarsi andare sapendo di avere qualcuno che apprezzi accanto, sia avere coscienza dei tuoi più grandi rimpianti.
E a parer mio, da dolce romantica quale sono, il suo rimpianto è stato non quello di aver "tenuto in vita" Nel, ma di non averle dato altri baci.
Insomma, hai descritto tutto con passione, tormento, sentimento, follia. Mi è sembrato di essere entrata nuovamente fra i quadri dei Romantici, tra le poesie dell'800, tra i racconti di amori famelici che tanto ho amato da bambina.

Santi Numi, adoro le tue storie!

09/01/19, ore 01:43

Ciao! Sono Akira, dello scambio sul Giardino di Efp! **
Allora, che dire: A N G S T
CHE BELLO. MUSICA PER LE MIE ORECCHIE. (metaforicamente parlando ahahha)
Inizio col dire che ho dato un'occhiata al tuo profilo e ho notato molte cose che mi ispirano, dalle Riren (😏😏 OTP di una vita, proprio AH-) a quelle di Bleach perché diciamocelo, Bleach è puro amore di un'infanzia.
Torniamo a noi--
È strabiliante, scrivi in un modo che raramente vedo in giro.
Hai reso l'invidia, la rabbia, la frustrazione e l'odio verso Neliel VERI, li ho potuti sentire sulla pelle, spettacolari.
Particolareggiato al punto giusto, semplice e scorrevole, brillante, un lessico composto alla perfezione e una sinstassi eccellente.
Credo di essermi imbattuta forse in un errore di battitura ma davvero non ricordo nemmeno dove perché assolutamente non mi ha in nessun modo distratto dalla bellezza di questa shot.
Che dire, davvero complimentoni, sono felicissima di aver letto questa meraviglia.
Alla prossima,
Aki💞

07/01/19, ore 17:51

Tesoro...
piccolo dolce tenero tesoro mio...
Io non so che dire. Ho accantonato per un attimo la raccolta, dopo che ho letto il titolo di questa storia... e dovevo leggerla, dovevo farlo.
Mi hai abituata bene con loro; fluff e dolcezza, una convivenza divertente, fatta da due persone completamente diverse che proprio per questo, si completano.
Io non pensavo di poter leggere una tale meraviglia angst su di loro. Non credevo di potermi emozionare tanto dietro a questo concetto che hai sottolineato nella storia: amore e odio possono coesistere in una linea che ne sottolinea la bellezza e la disgrazia. Un equilibrio perfetto, direbbe qualcuno che schioccato le dita in Infinity War... ma qui nessuno sparisce, qui qualcuno muore davvero.
Lo straziante volere di Nnoitra di averla addosso, accanto, appiccicata contro ma che le dice di odiarla, è tanta poesia. C'è uin decadentismo in tutto questo che mi strazia il cuore e se lo mangia... e questi rapporti sofferti, dove c'è questa convinzione che l'amore non è tutto, che altri sentimenti lo contaminano, io li amo. E quel bacio, che vuol dire tutto e vuol dire niente, fa da ago al peso dell'odio e dell'amore tra di loro.

Nel finale, semplicemente la delicatezza di descrizioni che non vogliono portare il lettore solo a soffermarsi sulla morte, ma anche a quello che c'è un attimo prima di non esistere più:

Neliel ha aperto gli occhi. Lei è l’ultima cosa che vedrai prima di morire.
Ma lei, prima che tu muoia, invocherà il tuo nome un’ultima volta.

Dare importanza alle piccole cose, che in punto d morte sono tutto ciò a cui aggrapparsi.
Davvero, brava! Brava, brava, brava, non ho parole, mi hai lasciato delle emozioni grandissime.
a presto
Miry

07/01/19, ore 01:35

Cara...
ti faccio i miei più sentiti complimenti <3
Sei riuscita a scrivere qualcosa di canonico e... ti è riuscito benissimo <3
Sul serio... ne sono molto molto felice <3
( ci sono rimasta un pochino male leggendo il commento ;( non devi sminuirti così! Perché anche questo genere ti riesce benissimo! <3 ).
Ora... da lettrice del manga mi sfuggono alcune frasi che hai inserito, ho letto che sono prese dall'anime quindi tanto di capello per avermi aperto questo nuovo retroscena su Nel e Nooitra.
Uno dei pregi della fic è l'aver appunto integrato parti dell'anime con tue originali e il risultato è Top. Il mix riesce benissimo e il tutto risulta coerente dall'inizio alla fine.
Secondo pregio; Nel e Nooitra sono fantastici. Il confine tra amore e odio può essere davvero sottile e qui l'odio di Nooitra è un crescendo continuo; un crescendo che infine sboccia nel bacio. Nelliel è perfetta nel suo voler salvare Nooitra fregandose ampiamente di ciò che l'altro prova verso di lei. La sua reazione al bacio è stata perfetta e sono felice che tra i due non vi sia stato altro ( collegamento con l'opera originale mantenuto e non stravolto ).
Il finale rispecchia appieno la mentalità del Quinto Espada e chiude il ciclo di amore e odio in un cerchio perfetto, ma dal triste e commosso epilogo :(

QUINDI TI RINNOVO I MIEI COMPLIMENTI! <3

E prima di concludere segnalo gli unici errori che ho trovato. <3

1) Avevate discusse, poiché Neliel non condivideva il tuo voler uccidere a tutti i costi degli Hollow.

2) Così irraggiungibile. Ti stringo tra le braccia e se ti lasciassi andare, tornerei solo a guardarti da dietro.
Che io sia maledetto in eterno per quello che sento.
Abbassavi lo sguardo, incatenando gli occhi ai suoi. Una guerra silenziosa, senza armi.

Essendo il primo pezzo un pensiero di Nooitra, lo scriverei in corsivo.

Ah ah! Mi fa piacere rivederti attiva su questo Fandom! Presto giungerò io con la prima e unica Harribel x Starrk <3

Un saluto

Elgas

05/01/19, ore 09:21

Oddiooo, cosa ho appena letto *^*
Innanzitutto buongiorno e perdonami la lentezza con le recensioni dell'ultimo periodo, ma sono diventata pigra da far schifo. Colpa delle vacanze, mi fanno proprio male.
So che hai aggiornato l'altra long, e mi mancano pure un paio di flash, ma ho visto questa shot e mi chiamava troppo.
E veramente non è possibile che questi due mi piacciano così tanto, considerando che non avrò mai il coraggio di iniziare Bleach, troppi episodi XD
Nnoitra qui mi è piaciuto tantissimo; sarà che non ha la vena ironica a cui mi ero abituata con le flash, ma è un personaggio molto più caratterizzato e con una certa profondità che mi ha lasciata proprio innamorata. E Neliel, che sono abituata a vedere come la dolcezza in persona, qui continua a essere terribilmente carina, ma la situazione è diversa, è diverso il rapporto che c'è fra i due.
Tra l'altro, a fine shot, nel sapere che Neliel muore mi sono riempita di tristezza, pur non avendo appunto mai guardato Bleach. E quindi, hai fatto benissimo a scrivere qualcosa di più Canon, anche perché te la sei cavata molto bene e hai tirato fuori un qualcosa di troppo, troppo bello, davvero *^*
Buona giornata <3
fumoemiele

04/01/19, ore 18:45

Voglio segnalare questa bellissima storia perché quando la leggi si nota ogni singolo sentimento: L'amore, l'odio, l'orgoglio e l'angoscia che un uomo prova nei confronti di una donna che ammira, ma non lo vuole ammettere.
Il livello della scrittrice è molto alto ed ho letto altre sue opere, ma questa la trova fantastica.
Si nota come l'autrice ami i personaggi di cui sta scrivendo e leggendo lo si capisce perfettamente.
Merita tantissimo di finire tra le scelte se lo merita tantissimo.
Grazie
AryaDream

04/01/19, ore 18:40

Ciao, cara eccomi qui per lo scambio.
Bellissima io non ho altri aggettivi per descrivere questa one-wshot.
Il fatto che Nnoitra provasse odio per Neliel perché è più forte, perché è irraggiungibile, ma lui non può fare a meno di lei.
E' un desiderio proibito, ma il suo orgoglio non accetta che una donna sia più forte.

"Un bacio esasperato, violento e famelico, il disperato tentativo di ottenere che cosa, alla fine?
La felicità, l’amore e quelle altre sciocchezze?"
Un bacio forse l'unica occasione per averla, per mostrare forse la sua forza da uomo.
La fine mi ha rattristato la sua morte e il suo desiderio, ma anche la sua condanna si avvera Neliel vicino a lui e per l'ultima volta invoca il suo nome.
Ti faccio i miei complimenti per questa bellissima storia <3