This Could Never Work
di Miryel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/12/19, ore 20:22

Ciao cara, eccomi per lo scambio del giardino!
Allora, inizio dicendoti che almeno quattro volte ho detto "Cavolo, rispondigli!" a Tony per ogni volta che Peter gli aveva chiesto se avrebbe potuto funzionare e questo dovrebbe farti capire il mio coinvolgimento nella storia...
Io adoro il tuo Peter, davvero. È così dolce e tenero e allo stesso tempo così forte che lo adoro nel profondo. Nessuno vede quanto è forte, e nemmeno Tony (che ne è stato del 'Signor Stark'? uguale a come l'ha chiesto Tony - ah ah ah) capisce che a lui ciò che pensa la gente non gli interessa (e questo lo rende la persona più forte di tutti, a mio avviso).
E alla fine, Tony cede. Cede all'amore che prova per questo ragazzo, a cui vorrebbe lasciare libera scelta, senza sapere che in verità, lui ha già scelto e ha scelto Tony.
Alla fine, questo ultimo bacio (e menomale che non sono stati solo tre!! :-) ) è stato il più consapevole e quindi, il più bello. Perché è vero, avevano fatto tanti passi avanti e si erano tirati indietro (Più Tony, mannaggia a lui!) sempre di più, ma ora non è più possibile e sono pronti a vivere questo loro amore, con la consapevolezza e la responsabilità che serve. E sono sicura che lo faranno.
Insomma, un Peter stroncato dalla febbre e, lo stesso, ben più forte di Spiderman in persona :-) :-)

Ciao cara, alla prossima Starker, allora!!!

24/11/19, ore 23:10

ciao cara, eccomi qui per lo scambio.
Scoprire il secondo bacio di Peter e Tony (il signor Stark! come mi piace quando Peter lo chiama così 😅 ) è stato bello. Trovo che Peter, nella sua dolcezza e tenera età, in verità, sia molto forte e maturo, mi piace come si sia tenuto a distanza, quando Tony lo ha cercato, telefonandogli e messaggiandogli, me lo ha fatto molto apprezzare. Perché fra i due, sicuramente, non è lui il più debole, nonostante l'età e la timidezza. Anzi, Peter sa quello che vuole e sa che vuole il 'signor Stark', è Tony quello che non sa cosa vuole, o non sa cosa desiderare.
Ma forse Peter riuscirà a fargli cambiare idea. Chissà, magari scoprirà che i baci del ragazzo non gli bastano più (e che non saranno solo tre, spero! 😅 ) e che tiri fuori il coraggio di ammettere che lo vuole.
Come sempre, riesco a capire benissimo i loro sentimenti e le emozioni, i caratteri e le loro affinità, grazie a come racconti la storia, con queste frasi introspettive e questi atteggiamenti. (Quanto è preoccupato ora Tony della febbre di Peter?)
Aspetterò di leggere l'ultima parte ma so già che alla fine anche Tony prenderà la decisione giusta.

Alla prossima.

20/11/19, ore 15:19

Ciao cara, eccomi per lo scambio a catena!!
Che dire, come mi piacciono i tuoi ‘Peter e Tony’!!! 😍😍😍
(Infatti ti ho chiesto apposta se potevo leggere questa 😊).
Qui abbiamo sempre il nostro piccolo Peter, così tenero e insicuro di sé, ma allo stesso tempo così forte da affrontare i demoni che gli ricordano gli ospedali solo per assicurarsi che (il suo) Tony stia bene. Una tenerezza infinita. (Quel ‘signor Stark’ poi mi fa sorridere perché- anche se non conosco tutti i dettagli- io me lo immagino benissimo, l’adolescente che stringe le bratelle dello zaino e il suo sguardo perso per i corridoi finché non entra nella stanza di Tony.
E il bacio! Uno solo, ma che valeva almeno tre capitoli 😊!!!
Questo sfioramento di labbra e anime tutto insieme, che fa sognare a occhi aperti.
Bello anche questo disegno!!!
Alla prossima, anzi, al prossimo bacio 😉,

27/10/19, ore 00:59

Si dice che chi la dura la vince e, a quanto pare, Peter ha avuto ragione a insistere. La sua cocciutaggine è deliziosamente infantile. Fa pensare a un cucciolo che riesce, alla fine, a intenerire l'uomo che lo stava punendo.
Tony che si preoccupa di non gettare il troppo giovane Peter in pasto alla gente non ha tutti i torti, e immagino che, quando dice che Peter soffrirà per causa sua, stia valutando anche la grande differenza d'età che c'è tra loro. Inevitabilmente arriverà il momento in cui, salvo imprevisti, Peter si ritroverà a percorrere un lungo cammino da solo... Ma quando si è tanto giovani non ci si pensa, e credo che Tony lo sappia.
È bellissimo il modo in cui si tira indietro, lo bacia seguendo l'istinto, pare pentirsene, e Peter resta, incrollabile, ad aspettare una risposta che non può essere negativa. Bisognerebbe essere crudeli per deluderlo, e Tony non lo è, anche se gli costa accettare e, soprattutto, ammettere i suoi sentimenti per quel ragazzino che, in un certo senso, dovrà proteggere per il resto della sua vita.
La conclusione non poteva essere più dolce, e poi, ogni tanto è bello che per loro finisca bene! ♥
A presto. ^^

Ti segnalo la frase "e dove Peter ci si perse." -> senza 'ci'

23/10/19, ore 19:12

Ma quanto dolce è Peter in questo capitolo! *_*
La differenza d'età (credo passino circa 30anni dall'uno all'altro, giusto?) si sente tutta: Peter è ingenuo.
Un bacio può essere niente, in fondo, e Tony lo sa bene, ma per lui è tutto. Non fatico a immaginare il peso della responsabilità che deve sentire Tony dopo essersi lasciato andare e averlo baciato una prima volta e ora, di nuovo, averlo baciato con ancora più intenzione, quasi a dire e non dire.
Il suo è una specie di "scusa, ma ti amo" (se non fosse una storia d'amore direi 'ti voglio').
D'altra parte, Tony stesso si comporta un po' da adolescente continuando a chiamarlo, mandandogli il messaggio e praticamente seguendolo lungo la strada che da scuola lo riporta a casa. Eppure in questo suo cercarlo c'è la premura, l'affetto sincero, dell'adulto che si preoccupa e che vorrebbe rimediare, ma non ci riesce, perché, come hai detto tu, Tony è istintivo e degli errori se ne accorge sempre dopo.
Adoro come caratterizzi entrambi.

Ti segnalo la frase "Tremava come una foglia, e la faccia bollente." dove qualcosa non torna.
A presto! ^^

14/10/19, ore 18:20

Tony Stark ferito mentre esce di casa in abiti civili e non mentre affronta qualche super cattivo come IronMan! Questa è una sorpresa, e devo dire che mi piace.
Restituisce a Tony la sua dimensione umana, la sua fragilità, come sente Peter. Considerando che IronMan è, forse, comunque il più umano tra i super eroi e che questa sua caratteristica (oltre all'adorabile spocchiosità XD) è quella che lo rende particolarmente amato dai fan, è praticamente scontato che lo si ami anche in questa storia.
Come sempre la tua caratterizzazione dei personaggi li rende molto vivi e veri, facili da immaginare nel contesto in cui li cali.
Fa tenerezza il modo in cui Peter affronta l'ospedale. È chiaro che non vorrebbe essere lì, ma ci va per il signor Stark, ed è chiaro che Tony vuole Peter lì, a confortarlo, anche se non lo ammetterà mai.
Il bacio, appena uno sfioramento di labbra, è così tenero!
Tony consola Peter, ma allo stesso tempo quel bacio lo voleva anche lui, ci arriva lentamente, per gradi, e poi sembra quasi disconoscerlo, come se ne avesse paura, come se temesse di aver fatto la cosa sbagliata e di confondere Peter.
Ce lo vedo Tony Stark a reagire in maniera quasi burbera quando non è in grado di fare la prima donna e non vuole ammettere una difficoltà o uno sbaglio.
Sono curiosa di leggere dei prossimi due baci. :3

Prima di lasciarti ti segnalo:

"Come un incubo terrificante alla quale" -> al quale

"comodo.," -> punto fermo di troppo

"stanza centootto" -> 108. In questi casi si può scrivere il numero in cifre.

A presto! ^^

10/06/19, ore 11:15

Carissima Miryel,
spulciando il tuo profilo tumblr, stamattina, ho scoperto cose interessanti e, visto che ho un esame dopodomani, ho deciso di leggere qualcosa di tuo prima di fare una full immersion nello studio e sparire probabilmente fino alla prossima settimana.
Ho deciso gradualmente di iniziare le tue long, partendo da questa che ha solo tre capitoli, siccome credo di aver letto tutte le shot.

Come sempre le idee di base sono sempre geniali. Hai un'inventiva che mi lascia spesso spiazzata perché molte cose all'apparenza semplici, le trasformi n qualcosa di assurdo. Come questa cosa del signor Stark che viene ferito e che, ci ricordi, Iron-Man non è immortale (come abbiamo ben scoperto ultimamente tra virgolette) e che Peter, prima di vederlo in quell'ospedale, era convinto che lo fosse. E' molto bello il concetto specie come lo hai fatto esprimere al giovane Parker.

«Mi dispiace molto. Davvero, mi dispiace ma… signor Stark, per me è inconcepibile che… che IronMan sia finito in un letto d’ospedale, solo perché un pazzo ha tentato di ucciderlo. Non lo concepisco, perché così sarei costretto ad ammettere che lei è…»
«Un fallimento?» continuò Tony, per lui. Una nota di amarezza nella voce che costrinse Peter ad alzare lo sguardo sul suo.
«Umano»

Credici, Peter, è stato difficile ammetterlo anche a noi, un mese fa...
Ma è proprio questa ammissione che fa scattare qualcosa a mio parere, nei due. Sono convinta che non sia qualcosa che è cambiato a senso unico, ma che tutti e due hanno sentito un cambiamento dentro, per quello quel bacio succede, giustificato subito da Tony come "Solo un bacio, nulla più".

Loro due sono sempre adorabili, ma non ti dimentichi mai che sono due personalità opposto, che sono due testarsi e, soprattutto, la differenza d'età che tanto ci piace se espressa con delicatezza, zero malizia e tanta maturità, come solo tu sai fare.
Quindi spero di passare molto presto al prossimo capitolo,
intanto ti mando un abbraccio e incrocia le dita per me e il mio esame. Spero che la storia mi porti fortuna.
Bau

29/05/19, ore 22:22

E rieccomi per lo scambio!
Mi piace questo primo capitolo! Angst, dolcezza e tensione al punto giusto.
Il fatto che Peter vada a trovare Tony in ospedale nonostante li odi dimostra quanto ci tenga a lui. E Tony, che non vuole fare vedere quanto in realtà stia male è proprio lui!
Brava! Ci vediamo alla prossima!
Katy

15/05/19, ore 00:55

Dopo tanto tempo mi avvicino nuovamente a una tua Tony x Peter MiniLong e come al solito non te rimango delusa! Una storia piccola ma toccante; una storia che riesce a sviluppare attraverso dinamiche semplichi, ma che ben adattano ai personaggi, facendo, con dolcezza in certi casi e in altri con una punta di Angst, le paure e i lati oscuri dei due protagonisti. Ho particolarmente apprezzato l'inizio e la fine di questa minilong; ciò che gli ospedali rappresentano per il giovane uomo ragno; e un uomo che non riesce ad aprirsi totalmente a un altra persona, nonostante Peter rappresenti per lui qualcosa di unico e speciale. Entrambi riesco a superare i loro pesi, ad accetare i sentimenti che provano l'uno per l'altro; i tre passaggi di questo percorso ( nascita, sviluppo, accettazione ), sono scaturiti da baci, e ogni bacio porta con sé sensazioni ed emozioni diverse e uniche. Davvero una piacevole lettura, come sempre sei riuscita a rendere differenti e coinvogenti le situazioni fra il maturo IronMan e il dolce Spiderman :) Un saluto e alla prossima Elgas

02/05/19, ore 08:57

Buongiorno! ^^
Eccomi qui finalmente, a leggere anche l'ultima parte di questa storia, e a sperare dal principio che per Tony e Peter finisca bene. Ma chissà!

Ricordavo della febbre, ma pensavo che il capitolo sarebbe iniziato a febbre già finita. Brava, bravissima; così è molto più divertente - a fine recensione verrò chiusa in un qualche istituto a furia di avanzare queste affermazioni XD
Per la seconda volta, Tony e Peter si ritrovano a dover affrontare la fatidica conversazione sul bacio del capitolo precedente. Anche qui Tony sfugge, sparisce quando l'argomento viene tirato fuori.
Un applauso va alla zia di Peter che, per andare a fare un po' di spesa, affida a Tony l'arduo compito di rimanere lì a badare a lui.
Ho trovato tutto ciò davvero adorabile **

Con parecchia frustrazione, da parte di Peter, si riesce ad avere quella fantomatica conversazione e Tony viene messo quasi con le spalle al muro, non può sfuggire alle sue domande dirette e anche girarci intorno non funziona più. Lasciami dire che quest'uomo fa davvero perdere la pazienza, porta all'esasperazione per il modo contorto in cui rifiuta di ammettere quali sono i suoi sentimenti. Inoltre, è molto triste che tema il giudizio degli altri a tal punto.

Ho adorato Peter, in questo terzo capitolo. Ho adorato il modo in cui continua a chiedergli le stesse cose, a fargli le stesse domande con l'obiettivo di ottenere una risposta diversa e sincera, per quanto a Tony costi tanto ammetterlo. E questo suo "assillarlo" funziona.
Bellissimo, anche questa volta, il loro bacio. Ho adorato questo finale e sono convinta dell'idea che se lo meritano. Un lieto fine ci stava decisamente troppo e sono contenta che tu gliel'abbia regalato *^*

Come si può odiarti perché scrivi tante Starker? Sei bravissima a muovere questi personaggi. Me ne hai fatto innamorare decisamente troppo. Sicuramente tornerò dalle tue parti perché, diamine, scrivi dannatamente bene e sto adorando le tue storie **

Buona giornata! <3

24/04/19, ore 18:49

Buonasera ^^
Come al solito lascerò la recensione man mano che leggo, quindi se qualcosa non ti torna, sai il perché xD

La prima parte, lo ammetto, mi ha spezzato il cuore. C'è una vera e propria tristezza nei dialoghi, in Tony che cerca di reprimere quel sentimento in tutti i modi e in Peter che spera di vedergli ammettere che non era solo un bacio, che dietro a un gesto simile dev'esserci dell'altro per forza. Quando è uscito dalla stanza - "con il solo e chiaro intento di non entrarvi più" - mi hai definitivamente spezzato il cuore.

Passano tre settimane, ma quel ricordo dentro Peter rimane, insieme al dolore che quel bacio dato e poi subito ritirato gli ha lasciato. Finché la distanza e il silenzio vengono cancellati dal ritorno di Tony, che sembra essere tornato sano come un pesce. Ora è Peter che rischia la broncopolmonite, cercando di evitarlo quando tutti sappiamo - lui compreso - che non vede l'ora di salire su quell'auto e chiarire, parlare di quel bacio che a entrambi è rimasto palesemente impresso a fuoco.

Inutile dire che, nel vederlo entrare in auto, ho esultato; anche se l'idea che gli venisse una broncopolmonite e che poi dovesse curarlo Tony non era male XD

I due tentano di girarci intorno e di crogiolarsi nei convenevoli, ma Peter alla fine va dritto al sodo. Quello che segue dopo è un bacio che, aiuto, mi ha dato le farfalle nello stomaco per quanto ho amato il modo in cui l'hai descritto, i dialoghi che hai infilato in mezzo. Ho fangirlato dannatamente, accidenti *^*

L'idillio però viene spezzato anche questa volta, e sempre da Tony. Ormai capiamo il perché, tutto ciò gli sa di sbagliato e ha il terrore di ferire Peter. Io direi, però, che così lo sta ferendo anche il doppio. :c

E poi... tombola! Lo avevo detto che una febbre per Peter ci stava troppo XD

La tristezza che mi hanno messo le ultime righe è abissale, e devo ammettere che ho una voglia infinita di leggere anche il prossimo e ultimo capitolo. Sei veramente bravissima, donna **

22/04/19, ore 12:35

Ciao tesoro, eccomi per la recensione del giardino...
allora, intanto comincio col dirti che ho amato il modo in cui hai trasportato sia Peter sia Tony in questa storia. Mi sono sembrati molto IC e molto loro, in tutto e per tutto. Ho adorato come Tony sia sempre testone nel non voler ammettere i suoi sentimenti, come prenda tempo e faccia altro, pur di non confessarsi; come il suo cuore di metallo, ma forse molto più umano di tanti altri, sia sempre in dubbio su quale sia la cosa più giusta da fare, non solo per sè -quasi mai per sè, ma soprattutto per gli altri, e in special modo per Peter, di cui comunque si sente responsabile nonostante i loro sentimenti siano cresciuti fino a diventare altro, molto altro. Mi piace perchè ci sta, perchè potrebbe davvero essere, e perchè non si sceglie di chi innamorarsi e l'età e il resto non contanto affatto.
Mi è piaciuto molto anche come hai inserito questa scena nel contesto, la febbre, zia May, l'intontimento post dormita, la sensazione di sogno che la febbre alta ci lascia addosso, ovattando i rumori e i colori e trasformando la realtà in qualcos'altro, in qualcosa di più. Inutile dire, poi, che tutte le tue scene e le introspezioni che inserisci, oltre ad essere azzeccate, sono anche particolarmente dolci e fluffose e ADORO <3 seriamente! Non vedo l'ora di potermi buttare in un'altra tua storia <3 ancora complimentissimi!!!
A presto prestissimo

18/04/19, ore 11:37

Buongiorno donna ^^
Eccomi qui. Mi ha incuriosita il tag "Hurt/comfort", lo ammetto, essendo amante del genere non sono riuscita a trattenermi.

Questa prima parte, devo dirlo, mi è piaciuta da impazzire. Soprattutto complice la caratterizzazione dei due personaggi che è spettacolare, mi piacciono troppo insieme. Ci si mette di mezzo poi pure l'angst, e allora sto letteralmente perdendo la testa per i tuoi scritti, sappilo.

Andiamo per ordine. Peters viene a sapere che Tony sta male, e qui partono una serie di introspezioni che ho amato davvero tanto. Ho trovato Peter adorabile, quando pensa di avere il terrore di perdere qualcuno poiché non è riuscito ad aiutarlo. E ho adorato il dialogo che c'è fra lui e Natasha Romanoff, soprattutto la parte in cui Peter pensa che non esiste il bene senza il male, l'odio senza l'amore; riflessioni sì, sentimentali, ma indubbiamente realistiche soprattutto considerando la loro situazione.

Altra cosa che ho adorato, sono le introspezioni di Peter riguardo agli ospedali, il suo astio verso quei luoghi che sanno di morte e disinfettante. L'ho trovato un odio più che lecito, soprattutto viste le riflessioni in merito allo zio Ben.

Tony l'ho trovato adorabile, nella frase detta al medico in merito al ragazzino spaesato che odia gli ospedali. Giuro che solo con quella frase ho fangirlato un sacco **

Il dialogo fra i due è stato un mix di dolcezza, tenerezza e ironia. Tony mi piace tantissimo proprio per questo suo riuscir a tirar fuori qualche battuta anche con i punti ancora freschi e che gli tormentano il fianco. Ho trovato inoltre dolcissime le sue varie rassicurazioni a Peter, e ho adorato la debolezza che quest'ultimo dimostra dall'inizio alla fine, i timori che ha di perdere l'altro. Insomma, questi due mi portano veramente a sclerare per quanto sono adorabili. **

La fine del capitolo mi ha spezzato il cuore. Il bacio è qualcosa di dolcissimo, probabilmente fra i più teneri che ho letto fino ad ora. Il dialogo che segue, però, mi ha fatta soffrire troppo. Si sfiorano, ma poi si allontanano in maniera quasi brusca, con la consapevolezza che il loro rapporto, i sentimenti che provano, siano completamente sbagliati e malsani.

E che dire... ho amato ogni singola frase di questo capitolo. Mi piace troppo come scrivi, ti faccio i più sinceri complimenti perché non mi emozionavo così tanto, per un fandom pure estraneo, da un sacco di tempo **

14/04/19, ore 22:48

Ciao cara, eccomi qui per la recensione...
Povero Peter, seriamente, ha troppa sfiga xD oltre al fatto che il signor Stark sia così dannatamente cocciuto nel mandarlo via, ci si mette pure la pioggia e la febbre... mi ha fatto davvero tantissima tenerezza. Sopratutto perchè lui è così dolce e così genuino che, nonostante la forza che di Spiderman che nasconde dentro, è veramente un pulcino innocentissimo che deve solo essere amato e protetto :3
Giuro, mi ha fatto troppo questo effetto... lui così animato dal suo sentimento per Tony, un sentimento reale, dal quale non vuole assolutamente fuggire, ma anzi, accogliere a braccia aperte, così facendo cercare anche di convincere il signor Stark ad ammettere a sua volta quello che c'è fra loro, la connessione che li lega, l'emozione dirompente che si scatena in loro quando si toccano, si sfiorano, si desiderano e poi si baciano.
Trovo la testardaggine di Tony nel non voler cedere a qualunque cosa questa sia molto reale e molto IC, molto da Tony e anche molto stupida, perchè nascondersi dietro al classico "non funzionerà mai fra noi" non porterà a niente, come si evince dal nuovo, secondo bacio che finiscono per scambiarsi. D'altraparte, non si può tacere quel che il cuore vuole <3
Che dire ancora? Sono curiosissima di scoprire come finirà questa stupenda minilong, spero nel lieto fine. Davvero bravissima in tutto, complimenti!
A presto

31/03/19, ore 18:39

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino... sono davvero contenta di aver scelto questa raccolta di one shot, perchè lo stile è eccellente e la trama fila via che è una bellezza, inoltre ho amato particolarmente l'introspezione che hai dato sia a Peter sia, seppur in maniera più lieve, a Tony. Adoro Peter, è sicuramente il mio avenger preferito, e sono riuscita benissimo ad immaginarmelo durante tutte le scene, soprattutto quando dici che stringe spesso i tiranti dello zaino: me lo sono figurato in modo perfetto, come se stessi guardando la sua versione cinematografica ** Mi sono piaciuti molto anche i suoi pensieri sugli ospedali, la sua paura, il ricordo di zio Ben collegato a macchine inutili, che non gli hanno evitato di morire. E mi è piaciuto tutto il dialogo fra Peter e Tony, lui che fa tutte quelle domande sul "e se, e se fosse morto, e se non fosse stato qui" e le conseguenti risposte del signor Stark, che giustamente chiede il senso di soffermarsi su qualcosa che non è avvenuto, senza sapere, però, che un senso ce l'ha, ce l'ha eccome: sono le paure delle persone innamorate... i mille dubbi, quasi un tarlo che ti mangia la testa.
Molto dolce e molto delicato anche il momento del bacio, un bacio veloce, solo uno sfiorarsi di labbra, con la convinzione assurda che il loro amore sia sbagliato. Una convizione che spero nell'ultima OS venga spazzata via.
Davvero complimenti :) mi è piaciuta davvero molto!
Alice
P.S. Non so perchè ma continuo a pensare all'introduzione che hai scritto, con un aggiunta: le tre volte che Tony ha baciato Peter (e quell'unica volta in cui Peter ha baciato Tony) xD ahaha non farci caso!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]