The Sin of Gluttony with the wild boar symbol
di Signorina Granger

Eccomi finalmente anche qui!
Sono davvero felice che la prima di questa serie di One-Shot sia sulla nostra Gola; Mac è uno dei miei personaggi preferiti e sono felice di poter leggere di più su di lei.
Adoro il nome Ophelia, mi suona così poetico e mi piace anche il fatto che abbia scelto il nome Mackenzie perché era il cognome di sua madre; credo che la sua sia una decisione molto rispettabile e molto nobile.
In tutta la oneshot Ophelia è emersa come una ragazza brillante, coraggiosa, forte e generosa. Ha un cuore d'oro e, sebbene abbia fatto qualche scelta sbagliata, è rimasta sempre una bellissima persona. È una persona da ammirare davvero, adoro il suo spirito così forte.
Mi è piaciuto leggere di più anche del suo potere, che - devo confessarlo - un po' mi spaventa, spero non esista un modo di usarlo contro di lei o di costringerla a usarlo contro qualcun altro. La scena in cui era bloccata in quella stanza dove non poteva liberarsi né usare òa magia, mi ha stretto il cuore e mi ha fatto pensare che - forse - esistono altri modi per controllare il suo potere, modi che io non voglio conoscere.
Richard era molto tenero da piccolo e sono felice di sapere finalmente che lui è il nostro Salem. Ora ho un dubbio in meno che mi martella il cervello.
Mi è dispiaciuto molto che i genitori di Mac, abbiano lasciato la Gran Bretagna, ma chissà che un giorno potranno rivedersi, riabbracciarsi e perdonare la loro figlia.
Molto curioso il fatto che le sette bacchette dei peccati siano connesse tra loro, cosa potrà significare questo? Oh dio, non vedo l'ora di saperne di più!

Complimenti davvero per questo meraviglioso approfondimento, non vedo l'ora di leggere gli altri!
Felix

Buonasera Signorina! ^^ Perdonami per il mio solito ritardo, ma purtroppo ho avuto un po' di problemi in questo periodo... ad iniziare da una brutta contrattura muscolare alla cervicale causata dal troppo stress (che manco fossi na vecchia de 200 anni) che mi ha tenuta allettata per due settimane, con punture ed antidolorifici... che brutta cosa... ma ora la smetto di annoiarti e cincischiare e vedo di passare alla storia!  Come prima cosa, sono lieta di sapere di averci azzeccato. Quindi Ophelia é DAVVERO Mac! *-* che bella cosa! E sono stata proprio felice di poter leggere del suo passato (specie del suo potere che, a proposito: ma che figata può essere avere così tanta magia da non aver bisogno di una bacchetta?!?! *-* ) e della sua "nomina" di Peccato. Leggere dello smistamento é sempre un passo molto emozionante (per quel che mi riguarda almeno xD) e visto il caratterino della nostra fanciulla non poteva che finire in serpeverde. Bene, bene, me ne compiaccio XD Comunque, piccola parentesi che non c'entra niente, Mac la mia offerta é ancora valida: adottami e sfamami con le tue leccornieeeeee!!!!! ma io dico, ma ve pare normale che so le 22 e passa e qua io ancora devo mangiare?!?!? Mac adottami. Adesso. Ti prego salvami! T.T scherzi a parte, cosa darei per saper cucinare come lei! XD purtroppo non ho né la passione né la pazienza, quindi amen. Ok, finito l'inciso, passiamo ai miei soliti castelli mentali che non possono MAI mancare: allora, la sua "amicizia" con questo Richard mi intriga e sono sempre più convinta che il bel serpeverde che ha stregato il cuore della nostra fanciulla altri non sia che il Capitano dei Peccati, il gran figo di nome Salem! Per questo non vedo l'ora di leggere di più su di loro per poterli shippare ancora di più :3 Per ultimo, ma non per importanza, finalmente scopriamo il PERCHÉ Ophelia sia stata nominata il Peccato di Gola... Quindi da quel che ho capito, praticamente la nostra Mac ha fatto il doppio gioco per avere i bottini di entrambe le fazioni... e la cosa le si é rivolta contro condannandola ad Azkaban... che peccato e che sfiga che ha avuto ad essere beccata! Insomma, tanti di solito la fanno franca, invece a lei l'hanno scovata subito... ripeto: che sfiga clamorosa... per fortuna che il vecchio ministro l'ha fatta scagionare dopo qualche anno! Almeno una gioia in questa vita Mac! E sappi che ho apprezzato moltissimo il suo nuovo nome in onore alla sua vera famiglia, per non dimenticare che fisse realmente... Sì , l'ho trovata una cosa molto dolce ma anche molto "forte". Non so come spiegarmi... ma voler rimarcare e ricordare a se stessi CHI siamo è un gesto molto importante; va a rimarcare un certo amore verso se stessi (secondo me) che é la chiave vincente per non vacillare mai, neanche nei momenti peggiori... é come se fosse un gesto di grande rispetto verso di sé... ti da una identità che ti rende unica nel tuo genere, in tutto il mondo, perché sei TU, una persona diversa da tutti gli altri... non so se sono riuscita a spiegarmi e purtroppo io non studio psicologia (anche se c'é mancato pochissimo che mi ci iscrivessi lo scorso anno, prima di scegliere lettere) quindi potrei anche mal interpretato il tutto, ma lo vedo come un bell'atto che può solo farmi apprezzare Mac ancora di più, come personaggio. A questo punto non vedo l'ora di leggere di più e continuare la storia. Conto e spero di passare a recensire i capitoli mancanti nel week end, visto che ora riesco a muovermi in confronto a prima. A presto e scusami ancora per i miei ritardi patologici! T.T sono un caso clinico, ma abbi pietà di me ti prego! T.T Brava come sempre :) Baci Vic ^^ P.s. Lewis... come metà del cognome della mia bambina! *-* rideró come pochi se poi si scopriranno imparentati, haha xD

Fortuna che per caso ho controllato il tuo profilo, altrimenti non avrei visto questa OS. Sono sempre in ritardo ultimamente, è una cosa che odio, ma diciamo che non ho delle belle giornate. Comunque, mi ha fatto piacere trovare la OS su Mac perché ero curiosa di saperne di più su di lei. Devo dire di non essere rimasta delusa, lei come personaggio mi piace molto e leggere del suo passato mi ha confermato questa impressione. Trovo molto sensato il motivo per cui le è stato attribuito il Peccato di Gola, la sua impazienza è una caratteristica che sicuro non verrebbe disprezzata dalla casa Serpeverde. Al contempo, lei mostra che comunque essere Serpeverde non significa essere cattivi ed egoisti: lei ama prendersi cura degli altri e come si sa adoro quando gli stereotipi vengono ribaltati. Abbasso gli stereotipi! Mi è piaciuto molto anche il suo rapporto con Richard, si è visto fin da subito che avrebbero stretto amicizia. È stata molto carina Mac a preparagli i biscotti tra l'altro, di sicuro tutti vorrebbero un'amica come lei. Ho apprezzato anche il motivo della scelta del nome, il voler tenere insieme Presente e Passato. Anche questa potrebbe essere una sorta di "ingordigia" però in senso buono. Non saprei che dire sui suoi genitori, immagino abbiano sofferto ma mi fa comunque rabbia che abbiano deciso di abbandonarla così. Magari sono di parte. Ok scusa davvero se ultimamente ho un sacco di arretrati, piano piano sto cercando di recuperare. Appena possibile passo anche a recensire la OS su Jezabel e le varie su Magisterium e anche quella su Carma. Alla prossima, Tinkerbell92

A orari sempre assurdi ma eccomi anche qui! Che dire? Leggere di Ophelia è stato bellissimo, non ti smentisci mai! Sei sempre mostruosamente brava e delicata oltre che splendidamente evocativa e catalizzatrice di ogni attenzione di chi ha il piacere e la fortuna di leggerti!
Ho veramente adorato la scelta stilistica di ripetere il nome della Gola, ripetizione mai ridondante o futile perché fortemente evocativa e volta a rimarcare chi era e chi è questa incredibile strega. Inoltre trovo che il contrasto e la somiglianza tra l'Ophelia di Shakespeare e la tua siano stati infinitamente azzeccati: la tua è decisa, determinata e mai vittima degli eventi (se non indirettamente), quella di Shakespeare è invece fortemente manipolata dagli eventi e ad un certo punto sprovvista di un contatto con la realtà. La Gola al contrario mai, è lei a plasmare gli eventi e mai si lascia piegare da ciò che accade...basti vedere la scena del tatuaggio per esplicare ciò che voglio dire, emotiva e coinvolgente ma, dal punto di vista della protagonista, mai prevaricatrice del suo essere.
E finalmente credo di iniziare a capire qualcosa circa il suo misterioso uomo, felice che si tratti del Cap (se non ho preso l'ennesimo abbaglio, ovviamente) e devo dire che anche con lui hai gettato delle basi molto interessanti...su tutte ovviamente mi ha colpita la loro prima interazione, che mi ha fatta ridere a crepapelle, e poi quella circa la perdita della madre. Intensa e commovente, rimanda perfettamente allo stralcio in cui ci hai mostrato il suo modo di vivere il dolore e, in quel caso la lontananza, dettata dalla perdita di qualcuno che si è amato.
Come sospettavo mi hai decisamente stupita con il crimine di Ophelia e il suo approccio lucido e consapevole di fronte a tale colpa. Ho chiaramente percepito quanto lei si ritenga quasi totalmente unico giudice di sé stessa senza però tralasciare un affetto immutato e profondo per le sue radici (mi riferisco alla scelta del cognome materno). Inoltre devo dire che è una perfetta testurbante essendo una persona bramosa di conoscenza ma al tempo stesso coraggiosamente intraprendente. Brava, brava e ancora brava perché tutto ciò rimanda alla saga, e seppur indirettamente, la onora in modo fantastico.
Infine è assolutamente significativo il suo amore per la cucina e il cibo, l'ho visto come un suo modo di trasmettere emozioni ma anche di comunicare sensazioni e sentimenti al prossimo e qui ovviamente mi riferisco al presente per Richard. Sei sempre una solida certezza di qualità, sensibilità (a vagonate) e infinita bellezza in tutto ciò che scrivi e io ancora una volta mi reputo fortunata ad averti affidato dei personaggi ma soprattutto a poter leggere cose tanto accurate e genuinamente splendide, nell'accezione più pura del termine. Ti rinnovo i complimenti dal profondo del cuore e spero di leggerti presto,
Anne
P.s. ci tengo a precisare di non aver votato Mac perché non ero certa si potesse fare e sul momento non volevo intasarti ulteriormente la posta dopo i giorni scorsi ma sono molto felice che le altre abbiano provveduto...a proposito di questo, credo di averti assillato con le mie domande su Mac per capitoli ahahahah, dunque sono veramente contentissima!

E ciao di nuovo Irene :)
Mentre nell'aria sentivo l'odore della pubblicazione del primo capitolo di TiPi, con questa os invece sono rimasta piacevolmente stupita. Prima di tutto mi è piaciuto tantissimo il titolo, che rimanda all'anime ( o al manga); poi, beh, parla di Mac, chi non avrebbe voluto leggere di lei? Sinceramente non l'ho proposta per una svista, ma sono sicuramente parte del club che voleva maggiori dettagli su questa strega. Bene, vogliamo partire?
Il nome. Il nome mi ha lasciata spiazzata, perché Ophelia è un personaggio tragico, magnifico, bellissimo, ma tragico; questo giusto per dirti che ho apprezzato molto la tua scelta.
Inoltre l'intera os mi ha lasciato addosso un piacevole senso di malinconia e questo non può che farmi felice, perché vuol dire che con me hai toccato le corde giuste. Hai descritto questo personaggio con una semplicità unica, rendendolo vivido e reale e sicuramente ha giocato a tuo vantaggio la scelta di partire dallo smistamento, che ci ha aiutati ad inquadrare la gola al meglio.
E finalmente ci hai anche svelato chi è cap, olè! Ora è tutto al proprio posto e hai fugato tutti i miei dubbi in merito, evviva evviva!
Ophelia mi piace, in tutto: la sua insaziabile sete di sapere, la sua ingordigia, il suo immenso potere, forse il più grande e potente fra tutti, ma anche il suo lato materno, l'esigenza di prendersi cura, senza il bisogno di sbandierarlo in giro. Ophelia è una che cura e lo fa al meglio. Lo abbiamo visto ancor prima con Louis, o Ebe ed ora lo scopriamo leggendo del suo passato e di Richard.
Quando ho appreso il motivo per cui è stata rinchiusa non mi sono risparmiata di ricollegarlo ad una cosa, ma non voglio spoilerare e comunque non credo sia importante. Comunque mi sono immersa nella descrizione dell'incisione del tatuaggio come ne fossi la protagonista; è stato triste, davvero molto triste, ma la nostra Gola è forte e neanche questa visitina spiacevole ad Azkaban la piegherà.
Grazie davvero, è stata una lettura più che piacevole e per quanto mi riguarda sei partita col botto. Ora non mi resta che aspettare la Virtù, o qualsiasi altra cosa deciderai di pubblicare.
A presto, buona serata

Bri

Ehilà!
Che bello, non mi aspettavo che pubblicassi una OS così presto ed è stata una bella sorpresa! Tra l'altro ero curiosissima riguardo a Mac (ma quanto è bello il nome Ophelia?), quindi sono felice che la prima sia toccata a lei. E poi finalmente scopriamo chi è Richard! Devo ammettere che ero terribilmente confusa a riguardo e che mi hai fregata alla grande, ma pazienza, adesso almeno so chi devo shippare con chi e questo è un sollievo.
Ho anche apprezzato la scelta del tempo presente piuttosto che del passato, l'ho trovata azzeccata.

La scena dello smistamento mi è piaciuta molto, perché dà subito qualche dettaglio su che persona sia la piccola Ophelia: intelligente e ambiziosa, ma anche con un carattere forte e ben consapevole delle sue capacità. Il modo in cui quasi rimane offesa dalla domanda di Richard mi ha divertita un sacco: Mac è proprio una forza, anche da bambina. E Richard fa domande poco consone, ma mi piace e mi piace il rapporto che si è instaurato tra lui e Mac: sono molto diversi, ma allo stesso tempo i loro caratteri si sposano bene. Tra l'altro, ci hai dato qualche indizio interessante anche su di lui (tipo, cosa è successo a sua madre?!) e adesso sono piuttosto curiosa di scoprire quali siano le "cose poco nobili" che ha fatto.
Il potere di Mac è assolutamente affascinante e sono stata felice di poter scoprire qualcosa in più a riguardo; sono rimasta incantata dall'idea di questa ragazzina con delle abilità straordinarie, in grado di fare incantesimi senza bacchetta e con una facilità incredibile, e per di più assetata di conoscenza (tanto nel Reparto Proibito può entrare praticamente chiunque). Naturalmente, come ogni essere umano commette anche degli errori, ma mi sembra una persona perfettamente in grado di imparare dai propri sbagli. Tra l'altro, il fatto che perda il controllo perché ha visto un'amica stare male mi sembra molto in linea con il personaggio di Mackenzie, la quale mi pare una persona decisamente protettiva con le persone che ama.
La scena in cui prepara i biscotti per Richard perché lo vede stare male è molto bella e dolce, e dimostra quanto effettivamente lei tenga a Richard (insomma, gli prepara i biscotti! Non è immediato preparare dei biscotti!). Adoro questo lato materno del carattere di Mac, lo trovo adorabile, ed è interessante il modo schivo in cui agisce, come se non volesse che gli altri si accorgano di questa sua caratteristica.
Tra l'altro, interessante anche il riferimento alle bacchette dei Peccatti ... sembra quasi che questi sette siano stati uniti dal destino (che è anche un po' quello che succede nel manga, in pratica)! Tra l'altro ho riso perché un'altra delle sopracitate bacchette è stata vicina a Mac tutto il tempo. Tra l'altro, dato che Sider ha la sua stessa età, mi sono chiesta quale potesse essere il rapporto tra loro ... suppongo si conoscessero di vista? Uhm, sono curiosa.
E finalmente abbiamo capito perché Ophelia è stata denominata Gola! Il suo crimine interessante e l'ho trovato molto in linea con il personaggio che ci hai presentato sin'ora. Mac non è una persona cattiva, ma ha una sete di conoscenza incredibile che non può essere spenta e, soprattutto, non ha pazienza, e secondo me sei riuscita a mostrare benissimo questi lati del suo carattere. La scena in cui le viene fatto il tatuaggio è incredibilmente intensa e mi è piaciuta tantissimo: si percepisce il dolore fisico provato da Ophelia, e inizialmente anche la sua umiliazione e la sua rabbia, che poi si trasformano quasi in divertimento quando vede il cinghiale sul suo polpaccio. È come se trovasse ridicolo quel simbolo e ancora più ridicolo il fatto che qualcuno la veda come tale. Alla fine diviene totalmente calma e serena, come se avesse finalmente realizzato che nessuno riuscirà a rinchiuderla per sempre. Mi è piaciuta un sacco la sua sicurezza! Ma alla fine quanto tempo è rimasta in prigione?
Mi è spiaciuto un sacco che i genitori di Mac abbia lasciato la Gran Bretagna, di fatto abbandonando la figlia al suo destino, come se volessero dimenticarsi di lei. In questo modo non le hanno dato nemmeno l'occasione di spiegarsi, di provare a ricostruire un rapporto ... e devo dire che il suo crimine non mi è sembrato nemmeno così tremendo. Sì, insomma, poco carino e decisamente poco corretto, ma non mi pare sia morto qualcuno, su (almeno credo).
Mi è piaciuto il ragionamento dietro la scelta del nome: Mac sa di non essere più la stessa persona di prima, ma allo stesso tempo non vuole dimenticarsi della sua identità. L'ho trovato bello, profondo e un po' malinconico, dato che sua madre, da cui prende il proprio nome, sembra non voler avere più nulla a che fare con lei.
(Sì, io bramo ricongiungimenti famigliari per tutti, al momento: per Ebe, per Mac, forse anche per il piccolo Loki e per gli altri non lo so ancora solo perché non ho visto le loro famiglie)

Comunque, è stata davvero una piacevole lettura e non vedo l'ora dell'OS sulla Virtù, sono troppo curiosa!
Buona serata e a presto,
Chauve Souris

Che bel nome Ophelia! Mi ricorda sia Shakespeare che la canzone dei Lumineers ahahah, quindi è approvatissimo! Ho adorato il breve dialogo con Richard "ma quindi sei intelligente" mi hai uccisa dalle risate! Ebbene sì mio caro, esistono anche persone intelligenti, poche, ben nascoste, ma ci sono. Poi adoro che sia una specie di testurbante tra corvonero e Serpeverde, perché mi sono sempre sentita un po' borderline tra le due case, quindi ho una sorta di affinità con la nostra cara signorina Lewis!
Il modo in cui hai reso l'ingordigia è stato geniale ed è perfettamente azzeccato con le caratteristiche della nostra Mac: comunque questa smania di potere, di volersi spingere sempre più in là, sfidare i propri limiti e mettere alla prova le proprie conoscenze è molto interessante e personalmente mi ci rivedo molto.
Il capitano sarà anche Salem, ma in fatto di capacità di leadership Mac non scherza affatto, è un elemento molto positivo per il gruppo, mi sembra una ragazza decisa e anche coscienziosa e credo che se non ci fosse lei ci sarebbe molta più maretta all'interno del gruppo.
Buona epifania e complimenti, non so davvero come tu riesca ad essere così produttiva!
A presto,
Em

Buonasera!
Rieccomi con un’altra recensione, questa volta tutta per la nostra splendida Gola. So che devo ancora recensire il capitolo di TVOS, ma arriverò anche lì, giuro.
Allora, mi ha fatto piacere iniziare da un Peccato, anche perché ora sappiamo anche come si chiama... la piccola Ophelia mi è piaciuta molto, mi ha fatto molta tenerezza insieme a Richard. Già da ragazzina aveva una vena molto protettiva, vedi cosa ha fatto al ragazzino che ha criticato la sua amica, e l’ho trovata adorabile quando ha fatto i biscotti per il povero Richard in lutto per sua madre. Ci avevi già anticipato nello speciale di Natale che Mac e il Capitano si conoscevano d tempo, e ora abbiamo la conferma che Richard è Salem.
Quindi Mackenzie sarebbe il cognome da nubile di sua madre? Scelta particolare, ma mi piace.
Devo scappare, ma passerò appena possibile anche dal capitolo, promesso!
Baci,
Sesilia

Ciao, shot molto carina, mi ha fatto tenerezza leggere di Ophelia insicura e trepidante per lo Smistamento, piena di aspettative per il suo futuro; sentimento che ha tra l'altro permeato un po' tutto il racconto. Non mi aspettavo afosse, o fosse stata, una persona poco paziente, siamo abituati a vederla come mamma spirituale del gruppo e mi ha sorpresa parecchio che il suo crimine sia stato legato alla sua voglia di ottenere il più possibile con il minimo sforzo. è proprio vero che queste shot ci faranno scoprire lati dei ragazzi che non avremo mai immaginato. Fortunatamente però alcune caratteristiche di Opelia non se ne sono andate col cambiamento di nome e vita, come la sua bravura nel cucinare e la propesione a prendersi cura della gente.
Ok, veniamo a Richard, che è la parte che credo stia più a cuore a tutti noi. Ci hai dato un indizione rivelandoci che sono stati amici fin dalla scuola, quindi, dopo aver controllato le età dei peccati (e letto la recensione di Mary) non ho più dubbi su chi sia e devo farti ennesimamente i complimenti: all'inizio mi avevi trollata alla grande.
La scelta del suo nuovo nome è per certi versi simile a quella di Ebe: questi ragazzi avranno pure fatto delle scelte sbagliatissime, ma quando vedo con che dedizione vogliono portare con sé pezzi della loro famiglia e del loro passato più in generale non riesco totalmente a condannarli.

Buongiorno e Buona Epifania :)
Che dire proprio non mi aspettavo che tu pubblicassi di già questa OS e sono ovviamente molto contenta perché il personaggio di Mac mi incuriosiva moltissimo e non vedevo l’ora di saperne di più sul suo conto.
Quanto poi alla sua interazione iniziale con Richard, mi sono schiantata dalle risate: “Quindi sei intelligente?”
😂
Sì, Rich, esistono persone intelligenti oltre a te xD
Inoltre ho trovato veramente dolcissima la giovane Ophelia che per rincuorare un po’ il compagno di Casa decide di preparagli dei biscotti ... e sono curiosa di sapere se Ophelia gli abbia poi cucinato quel famoso polpettone che gli aveva proposto inizialmente.
Che dire, splendida OS come sempre, non vedo l’ora di leggere la prossima perché la curiosità mi sta letteralmente divorando!
Passeró a breve a recensire anche gli altri aggiornamenti (scusa se ci metterò un po’ in questo periodo ma giovedì ho il primo esame della sessione e come sempre sono in ritardo sulla tabella di marcia >.<)