Impromptu
di _Akimi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/02/19, ore 18:32

Personalmente le mie pairing preferite sono DeaconXTaylor e MercuryXMay (lo so, è strana, ma adoro gli sguardi veneranti di Brian verso Fred in qualsiasi concerto o intervista. E adoro il suo modo di parlare di Freddie anche dopo la sua morte, anche a più di 60 anni, ancora con quel tono adulatore. D'altra parte non credo io debba spiegare perché amo la coppia Deacon/ Taylor ;)
Però sto apprezzando anche questi diversi pairing, anche perché sono molto velati e delicati, quindi non sembrano affatto forzati, trovo piacevoli tutte le OS fino ad ora.
-Joey

21/02/19, ore 09:25

Perdonami se arrivo così tardi ma è stato un periodo abbastanza caotico. Fortunatamente ritorno a recensirre questa storia così romantica.
Che meraviglia questo capitolo, hai il potere mai banale di dare forza e significato ad ogni piccolo gesto, ad ogni sospiro. Mi hai trasportato in una dimensione nuova, onirica, con questo capitolo. Era come se fossi anche io da qualche parte in quella camera a vedere Freddie osservare Mary dormire. E poi hai toccato un mio punto debole: adoro i momenti “after-sex”, in cui uno dei due si sofferma a guardare l’altro in un’atmosfera ricola di amore e tranquillità, senza pressioni dal mondo esterno. Il tempo si ferma e tutto diventa relativo in questi momenti.
Mi è piaciuto lo scambio di battute tra Mary e Freddie, mettere in risalto la loro complicità dando un tocco ironico e leggero alla situazione romantica. È davvero tutto armonico in questo capitolo. Non capisco perché molti nel fandom non riescono a sopportare Mary: sarà anche una donna riservata eppure è l’unica che sia riuscita a rapire completamente il cuore di Freddie. E, sì, quella è una delle mie scene preferite di Bohemian Rhapsody :’).
Un meraviglioso capitolo, ricco di significato nei gesti dei due innamorati, l’ho particolarmente gradito. Per ora ti saluto, attendo con ansia il capitolo su Jim e Freddie (altra coppia che mi scalda il cuore)!
cheers, M.

18/02/19, ore 13:01

Sììììììì, che bello, Freddie e Jim *---*
Okay, scusa, ahahahah! Mi sono lasciata prendere la mano dalle tue note finali, ma quei due insieme mi sono piaciuti un casino nel film!
E, sai, anche la coppia MaryxFreddie mi piaceva tantissimo, nonostante poi le cose siano andate come sono andate per motivi di cui nessuno ha colpa.
Ricordo bene la scena in cui loro due erano a letto e lui suonava, e devo ammettere che piace tanto anche a me! Sono contenta che tu ci abbia scritto su *-*
Ho ritrovato tra le tue parole la loro ironia, la loro complicità e il grande rispetto reciproco, tutte cose che la loro "rottura" non può essere in grado di cancellare, perché comunque sono sempre stati legati da un grande affetto che andava oltre la relazione che hanno avuto e anche oltre la fine di essa.
Complimenti, hai portato fuori una piccola e dolce perla, sono contenta di aver letto anche questo breve scritto!
Ci sentiamo per il bonus allora (evvaiiii), alla prossima <3

17/02/19, ore 20:46

Ciao dear,
che cosa dolce che hai scritto, complimenti. (: Mi piace molto il modo di Freddie di vedere Mary, - innocua, naturale, vulnerabile - (per riprendere le parole tue).
Mary è l'unica donna che Freddie abbia mai amato ed è l'unica donna a essergli rimasta affianco quando lui ha scoperto della sua bisessualità quindi ci sta che veda queste qualità e non soltanto la bellezza esteriore (indibialmente è una bella donna, sia l'attrice che proprio la vera Mary Austin).
Un bacio, non vedo l'ora di leggere la tua prossima flashfic, si prospetta interessante: amo molto il personaggio di Jim. <3
(Recensione modificata il 17/02/2019 - 08:47 pm)

17/02/19, ore 19:34

Ooooh miooo dioooo *___________*
Scusa Akimi, non mi sono potuta trattenere, perché io ODDIO, adoro troppo Mary e Freddie, TROPPO!
Non lo so, è strano. Mi piacciono troppo e non so perché, forse sono affascinata dal fatto che non potessero stare insieme nonostante non desiderassero altro. O forse perché Mary è l'unica persona che Freddie ha amato più di se stesso. Le scene del film tra loro due mi hanno fatto sciogliere il cuore, davvero... il modo che aveva Freddie di aprirsi con lei era incredibile e dolcissimo!
Quindi ho apprezzato tantissimo questa storia, in cui ho subito rivisto il riferimento al film. Hai avuto un modo incredibilmente tenero e delicato di raccontare la scena, così semplice ma allo stesso tempo significativa! Mi piace questo aspetto di Freddie romantico e, in qualche modo, vulnerabile e aperto. Mi piace il suo modo di venerare Mary e prendersi cura di me.
E' perfino commovente.
IL BONUS DI FREDDIE E JIM, MIO DIOOOO, MA IO TI ADOROOOO!! Un'altra ship che mi piace tantissimo *-* sono felice che tu abbia aggiunto un capitolo! E so già che, quando sarà finita, questa raccolta mi mancherà tantissimo! T.T
Tantissimi complimenti, attendo con impazienza il prossimo aggiornamento!!! :3
Buona serata ♥

17/02/19, ore 19:01

Rieccomi qui e oh..è dolcissima questa scena! Sì, mi ricordo anche nel film. Mary è davvero l'amore, come si può non adorarla?
E Freddie che la guarda dormire, ah è una cosa che trovo così piacevole e romantica. Per nulla melensa, anzi! E' una cosa che mi piace particolarmente, sia da leggere che da scrivere.
E poi le coccole nel letto, l'ho amato. Sul serio.
Sto trovando davvero molte belle storie e sono felicissima di non esser sola in questo fandom.
Il film ha risvegliato l'amore per una band che merita davvero moltissimo.
Ti saluto, cara. Alla prossima ^^

11/02/19, ore 16:12

Ciao cara, ho ri-scoperto i queen attraverso il film, e mi sono di nuovo piaciuti tanto da vedermi interviste e leggermi cose in internet, oltre che ovviamente ad ascoltare le loro bellissime canzoni, e non potevo non soffermarmi sulle ship (perchè si sa ho una mente malata).
La tua raccolta l'ho assai apprezzata perchè contiene ship diverse, ma che ben si amalgano a loro. Non vedo l'ora di leggere di più (e anche dellla nuova long a quanto ho capito), questa mi è piaciuta un sacco in particolare, adoro Brian e lo amo con ogni componente, anche se lo preferisco con Roger, mi è piaciuto anche il suo inetrvento (e anche quello del resto della band), ovviamente, non molto misurato ma com'è giusto che sia.
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 04:14 pm)
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 04:15 pm)

10/02/19, ore 22:50

Buona sera!!!
Sarò onesta... è vero, personalmente nemmeno io ho mai particolarmente filato la Frian, o qualunque nome abbia xD, insomma, la Brian/Freddie, ma sì, ci possono essere motivi ben solidi per shipparli xD a partire dai loro caratteri, così diversi.
Questo capitoletto è molto carino! Le descrizioni della natura che avvolge i due personaggi; Freddie che canta "Lazing Sunday Afternoon" (:-P purtroppo non sarò sicuramente la prima che ti avrà risposto, lo so); Brian che non sa mentire (e Fred che glielo fa puntualmente notare xD).
Molto molto carino! ^^
Se dovessi scrivere delle altre storie su di loro verrei sicuramente a leggerle! :-)
Come sempre bravissima!
Un po' mi intristisce che questa raccolta stia arrivando alla sua conclusione!
Nelle prossime recensioni sarò tutta triste ToT
xD
Come sempre ti faccio tanti complimenti!
A presto con il prossimo capitolo!
Un bacione!
Carmaux

10/02/19, ore 16:47

Il gioco degli sguardi. L'ho adorato. E, sì, sono davvero adorabili. (Confesso la mia colpa).
Uno più timido dell'altro! Che carini! Mi è piaciuto il tocco formale di Brian quando chiede a John se è libero :') È esattamente così che lo vedo. Un uomo educato e un po' formale, anche se comunque un po' ribelle. ❤️
Attenderò con piacere l'ultimo raccontino!

10/02/19, ore 16:41

Ahh! Amo la natura! E sinceramente collocarvi in mezzo Brian e Freddie è davvero meraviglioso. Trovo che i Queen e la natura siano una combinazione perfetta.
Non preoccuparti se non scrivi la frase taboo, era sottinteso nel raccontino. ❤️
La descrizione della Luna, poi, è un altro punto a favore. Mi piace da impazzire come immagine.
Volo subito a leggere la sesta parte!

10/02/19, ore 16:34

Roger confuso (anche se non lo dà a vedere) è a dir poco adorabile! Questi due insieme non mi dispiacciono, lo confesso.
Hai un bel linguaggio scorrevole, mi piace!
La parte dei silenzi mi ha colpito, perché da un lato mi piacciono come a John, dall'altro li detesto come li detesta Roger. A volte il silenzio è opprimente e..fa pensare troppo.
Ritornando al raccontino, mi piace molto vedere come il timido John riesca senza salti mortali a far diventare scemo e anche un filino imbarazzato Roger.
E bravo Deaky!

10/02/19, ore 16:25

Se senti un crack, mi si è appena spezzato il cuore. Povero John. Il suo dolore è stato inimmaginabile già nella realtà, avendo perso il suo migliore amico...
Qui dev'essere insopportabile. Mi viene una gran voglia di abbracciarlo e consolarlo, povero tesoro.
Il tocco della tradizione vittoriana mi ha fatto gioire: nel senso, io amo quel periodo storico.
Quindi un gran punto in merito! ❤️

10/02/19, ore 16:20

Personalmente non saprei spiegarti perché mi piaccia moltissimo la Maylor (sul serio, a me è successo per caso di farmela piacere). Tralasciando questa parentesi che non interessa nessuno, mi è piaciuto davvero molto anche questo capitolo e sono felice di non trovare nulla di melenso. Le cose stucchevoli mi danno la nausea! La dolcezza sì, ma troppa diventa indigesta.
"Scusami, Newton del ventunesimo secolo!" Ahaha! Un tocco molto carino! Mi sarei aspettata quasi lo chiamasse "Galileo", sai? Sarebbe stato epico.
Ultima nota: sarei rimasta anch'io imbambolata come Brian se Roger mi avesse anche solo fissato negli occhi per due secondi.

10/02/19, ore 16:11

"Il tuo gatto vuole uccidermi".
In effetti ogni gatto vorrebbe farlo. XD Scherzi a parte, ho apprezzato questo capitoletto. Io amo i gatti! E devo ammettere che l'immagine di Freddie con lo sguardo felino mi è piaciuta non poco.
Ora procedo nel leggere il resto!
Saluti. 😉

09/02/19, ore 10:15

Oooh Akimi, questo racconto è bellissimerrimo (?) *-* <3
È vero, la Brian/John non se la fila nessuno ma, come per la coppia precedente, a me non dispiace affatto e sarei contentissima se tu scrivessi altro su di loro! Anche perchè io amo John, amo Brian e insieme sono un tripudio di brodo di giuggiole x3
Ma a parte questo...
Ahahahahah, Brian non ha scelto il momento più adatto per fare quella domanda a Deaky, anche perchè sa bene che con Roger e Freddie nella stessa stanza non c'è da fidarsi... E dopotutto si sono dati sostegno a vicenda, anche con dei semplici sguardi, in una situazione tanto imbarazzante. Mi piace un sacco come racconti dei loro taciti sguardi, di questo continuo contatto visivo tra loro, con cui dicono tutto anche senza parnle. Sono degli amori, che bellissima ship *-*
Oddio, Freddie e Mary, ma io ti amo!!! Dopotutto li adoro, e penso che l'amore (inteso come sentimento) non sia mai svanito tra loro! :3
Non mi resta che farti tanti complimenti e attendere il prossimo aggiornamento!!!! <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]