L'Uomo Fatale (In revisione)
di NyxTNeko

05/07/20, ore 10:59

Buongiorno.
Questo nostro Bonaparte sta venendo notato, anche se indirettamente! Diciamo che per ora di spazio ne ha avuto molto poco, però si è rimboccato le maniche con piccole cose che fanno la differenza.
E' come se stesse facendo un po' di gavetta xD
Comunque ora che è praticamente guarito, questo peperino è pronto a tornare più attivo che mai.

Buon pomeriggio.
Insomma, se l'è vista brutta. Anche la malattia è una guerra, una guerra del nostro corpo.
Paoli è l'incubo di Napoleone, però secondo me è stato anche colui che, col suo atteggiamento, è riuscito a far emergere il Napoleone che è ora e che sta diventando.
Diciamo che l'ha forgiato, in un certo senso.

Buon pomeriggio.
Questa volta sta rischiando davvero la pelle, ma è la malaria e non la guerra a piegarlo...
Ammalarsi purtroppo fa parte del vivere.
Non è una forma grave quindi il nostro amico profondo e acuto si riprenderà.

buona sera.
Napoleone non smette mai di illuminare chi incontra con la sua cultura e la sua intelligenza. E... tutto questo gli sarà estremamente utile.
Viva anche farsi il bagno, per fortuna ^^ xD concordo, è davvero piacevole.

07/06/20, ore 19:21

Buona sera.
Napoleone, che parlantina xD
Bravo, di solito sono le persone come lui ad essere molto promettenti, ed è quello che è.
Il caos francese lascia perplessità anche ai propri cittadini, ma solo il tempo saprà sistemare le cose.

Buona sera.
Insomma, è un po' un caos in generale. Serve un uomo deciso per mettere in riga una nazione che sta sprofondando in tutti i sensi... la rivoluzione è avvenuta, ma a quale prezzo? Molto alto.
E' curioso leggere il passato di Napoleone, che siamo abituati a conoscere già pieno di prestigio, quando in realtà ha dovuto fare una grande gavetta, con pure una famiglia continuamente in difficoltà. Però è giovane ma è tutto d'un pezzo, un uomo stabile.

25/05/20, ore 07:08

Buongiorno.
Alla fine anche Marat ci ha rimesso le piume... ricordavo l'episodio, letto sul libro di Storia diverso tempo fa, ed è stato curioso riaffrontarlo.

18/05/20, ore 06:55

Buongiorno.
Buona la prima, per il nostro amico, nonostante tutto.
Nel frattempo è la famiglia reale a vedersela ancora peggio... non so come potesse sopravvivere il piccolo principe in condizioni del genere.

10/05/20, ore 13:37

Buongiorno.
E mentre i Bonaparte iniziano a inseguire un grande destino, la regina perde il suo bene più prezioso... il suo erede, la sua compagnia, ciò che le era rimasto.
E' triste pensare che ciò è accaduto in tantissime altre situazioni precedenti e successive...

Buongiorno.
Certo che Luciano ha un caratterino... per me è persino peggio del fratello maggiore...
Giuseppe assomiglia molto alla madre.
Napoleone in fondo ha forgiato il terzogenito. Adesso a lui affrontarlo... seppur ancora vadano d'accordo, due teste calde così potrebbero creare problemi anche tra loro.

Bellissima storia devo dire, se posso permettermi vorrei chiedere quanto manca per l'incontro di Napoleone con Giuseppina. Ancora complimenti!

Buongiorno.
Ancora una volta, notiamo quanto fosse stata importante la famiglia per Napoleone... senza di essa credo che avrebbe fatto ben poco, è proprio la sua base, un punto di partenza su cui confidare, l'unico porto sicuro in cui sostare e riprendersi quando le cose vanno male.

20/04/20, ore 07:19

Buongiorno.
Forse è vero che ''casa propria'' non è mai un luogo di completa felicità...
Questa volta Paoli ha vinto. Sai che questa parentesi storica non la conoscevo affatto? Ricordo che nei libri di solito si parla del Napoleone conquistatore e mai di questa sua grande avventura giovanile in patria, se non con qualche cenno.

13/04/20, ore 07:44

Buongiorno.
Oh, be', qui le cose si mettono molto male!
Napoleone ora odia, odia con tutto sé stesso. In effetti lui ha sfidato, ma Paoli ha menato in modo pesantissimo. Che guerra tra queste due figure!

Buongiorno.
Questa volta ha avuto davvero fortuna!!
Insomma, era una situazione... pericolosa, diciamo.
E' bello avere degli alleati. Finora questo conflitto per i Bonaparte era stato un po' un lavoro di famiglia, adesso invece vediamo con nitidezza come altre persone siano ben disposte a prendersi carico, senza che nessuno lo ordini, di partecipare attivamente.