L'Uomo Fatale (In revisione)
di NyxTNeko

Buongiorno
La ricerca del bello e del talento è molto illuminante da parte di un giovane uomo, ma immenso, come Napoleone..ci fa capire la sua profonda intelligenza e il suo amore per la cultura.
Sono cose che anche oggi andrebbero valorizzate.
Vediamo se col tempo e col potere cambierà... Ma l'inizio è ottimo.

Buongiorno
Napoleone ha conquistato Milano in tutti i sensi... Anche i suoi abitanti, che accolgono con gioia la sventagliata di novità che i francesi portano con loro.
Spero però che stia attento, perché per ora è amato ma si sa che il popolo è molto volubile...

29/01/23, ore 07:18

Buongiorno
Questa moglie è davvero strana XD
Intanto il giovane marito rivolge pensieri profondi ed invocazioni al padre, ricordando quello che voleva per loro... I suoi figli... Ma i suoi figli si sono costruiti da loro e il seme è sbocciato, si sviluppa inesorabilmente.

16/01/23, ore 17:47

Buona sera
Insomma, Bonaparte è un terremoto che spaventa gli staterelli italiano più piccoli, ovviamente c'è chi non ha le forze per tentare la sfida con un esercito rinnovato e ora più forte che mai.
Interessante il suo voler portare in Francia diverse opere , ecc, provenienti dall'Italia. Molto da erudito.
Un uomo saggio e giusto, finora.

Buona sera
Il generale avanza nel nord Italia, i suoi obiettivi sono tanti e prestigiosi.
Credo che a questo punto diverse città abbiano iniziato a tremare.
L'esercito è ora motivato e gli ufficiali giovani, freschi e pimpanti.

28/11/22, ore 12:27

Buongiorno
Che uomo mite e romantico con la sua compagna... Tra l'altro, chissà lei come se le sta passando...
Però appunto dopo la parentesi della lettera romantica è subito ora di tornare con i piedi ben saldi a terra XD

30/10/22, ore 04:17

Buongiorno
Diciamo che questa è un po' il debutto di Napoleone con gli illustri sconfitti, che nel tempo aumenteranno.
Buona la prima, poiché nonostante la vittoria da invasore si è presentato in modo nobile e assolutamente rispettoso .

Buon pomeriggio,
Vediamo per la prima volta un Napoleone che finalmente non è più un solo mero sottoposto, ma con le sue vittorie inizia a pensare ad avere una certa autonomia e una certa influenza sulla corte parigina sempre più lontana e corrotta.

Buongiorno
Dunque buona la prima e l'avanzata dirompente continua.
Bonaparte è sempre più noto e conosciuto ma soprattutto sta prendendo una confidenza da paura con l'arte della guerra, che ha sempre avuto la che ora sta sperimentando e affinando con successo.
Buon ferragosto!

18/07/22, ore 04:06

Così vogliamo Napoleone.
Certo che chi ci può credere a un giovane così di talento e trascinatore..
Ora siamo nel pieno della sua vicenda, lasciamoci trascinare anche noi.

21/06/22, ore 18:39

E il nostro ritrova, seppur brevemente, una qualche misura di serenità familiare. Trovo carino tra l'altro il dettaglio delle mele, un pasto che più semplice non si può ma l'unico che finora Napoleone abbia consumato con entusiasmo.

19/06/22, ore 18:32

Vedo che in realtà con lo zio ... c'è qualche difficoltà a capirsi per differenze di ragionamento, masi trova più a suo agio che con la madre. Non parliamo poi dei fratellini per cui diventa quasi subito un modello.
Altro capitolo carino, complimenti!

Insomma il cambiamento di Napoleone mette a disagio un po' tutti: Letizia che di colpo si trova davanti un ufficiale serio e determinato, e Napoleone che si rende conto di aver trascurato la famiglia e di essere ormai molto lontano dal genere di mondo in cui loro vivono. In particolare con gli adulti - madre, zio - coi fratellini non sembra avere problemi. Sarà interessante vedere come si comporterà con i fratelli più vicini a lui in età.

16/06/22, ore 05:02

Buongiorno
No anzi siamo appena all'inizio di questa avventura.
I francesi stanno finalmente conoscendo la parola vittoria...
Ad un certo prezzo, ma si procede.

15/06/22, ore 18:44

Il primo impatto non è stato dai migliori, con la madre che ci ha messo qualche istante a riconoscerlo; ma le cose sono decisamente migliorate con l'arrivo dei fratellini, in una scena molto dolce. Gli equilibri di questa famiglia, tra la morte di Carlo e la lontananza di Napoleone, si devono ancora riassestare.
Capitolo carino, complimenti!