L'Uomo Fatale (In revisione)
di NyxTNeko

Buona sera.
Il momento clou della Rivoluzione è prossimo! I sovrani si accingono a una rocambolesca fuga.
Intanto Napoleone ci prova, con questo fratello... che pare molto motivato, ma... tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare. Vedremo che combinerà.

Buona sera.
Almeno una cosa il fratello maggiore sta insegnando a quello minore... una cosa importante... che tutto si può ottenere, ma prima di tutto serve onestà, impegno, dedizione, sacrificio.

06/10/19, ore 17:01

Buon pomeriggio.
Dovrebbe anche scrivere il manuale; come forgiare un fratello minore a propria immagine e somiglianza xD
A parte gli scherzi, Napoleone sta addestrando il minore ed evitando a tratti il fratello maggiore, anche perché si accorge che ormai può avere poca influenza sul secondo.

Buongiorno.
Ho come l'impressione che Napoleone voglia forgiare i suoi fratelli per renderli poi suoi fedeli alleati grazie al legame di sangue che li lega.
In effetti in un certo senso poi questo accadrà.
Lui è già intraprendente, non è mai solo.
Ha avuto la fortuna di avere una famiglia che a modo suo gli è stata a fianco.

22/09/19, ore 10:47

Buongiorno.
Alla fine la frattura tra i due rivoluzionari c'è stata, d'altronde Napoleone aveva affondato la lama e il più anziano ha risposto.
Ora la Corsica è più indipendente, ma la rivoluzione è solo all'inizio.

16/09/19, ore 06:44

Buongiorno.
Paoli sembra meno patriota di quel che vuole apparire... il fatto è che lui e Napoleone appartengono a due generazioni diverse; mentre il primo ormai pensa in modo più concreto, cerca di correre meno rischi sotto certi aspetti, il secondo ha ancora tutta la giovanile irruenza e credo che le fiamme che ardono nel suo cuore presto divamperanno ovunque.

Buongiorno.
Napoleone ha la fretta dei giovani, e gli sembra che tutto possa essere più difficile del previsto.
ma la società sta cambiando in fretta e solo la calma del fratello maggiore lo tiene a freno.

02/09/19, ore 06:39

Buongiorno.
Un capitolo di riflessione, quasi di pausa per capire come procedere.
Napoleone in effetti sta mostrando il suo caratterino e la Corsica necessita di un carisma tale, Paoli se n'è accorto, ma allo stesso tempo sembra temere l'imprevedibilità.

26/08/19, ore 06:18

Buongiorno.
A quanto pare Paoli è rimasto impressionato dall'incontro con Napoleone, eppure tra i due non c'è stata particolare intesa seppure la formalità non sia mancata. Il secondo poi se n'è pure andato, piantandolo in asso, seppur congedandosi con educazione.

19/08/19, ore 11:18

Buongiorno.
Direi che a questo punto la Corsica rischia di diventare un pentolone pieno di ribollente ribellione.
Non che in Francia nel frattempo stia andando meglio, tante idee e tutte innovative. Il vecchio regime è pressoché abbattuto.

17/08/19, ore 07:36

Buongiorno.
E' giunto in effetti il momento di agire e le difficoltà del governo centrale francese, con il re sotto scacco, di certo possono offrire un'interessante opportunità anche per la Corsica.

12/08/19, ore 13:13

Buon pomeriggio.
E che rivoluzione sia, allora!
Napoleone sta solo seguendo il suo istinto da corso e da militare, sangue e sapere acquisito in questi anni in Francia.

Buongiorno.
Continua il periodo con i fratelli, dovrà aiutare anche i più piccoli a crescere e a migliorarsi; una bella responsabilità!
Però c'è tempo,siamo solo all'inizio di questa parentesi, mentre la Francia sta per venire scossa dalla Rivoluzione. La pace prima della tempesta, per il nostro amico corso.

Buongiorno.
Un capitolo un po' di passaggio, in preparazione ad altri eventi.
La sorellina sta capendo ora che il mondo è davvero triste xD
Vediamo come andrà questa caccia!

Buon pomeriggio.
Ritroviamo per l'ennesima volta il nostro protagonista al cospetto della sua famiglia. Ormai i bambini stanno crescendo ed è normale che la vivacità e la curiosità aumenti, anche perché sono molti e stuzzicarsi a vicenda a questo punto è uno scherzo.
Saranno lunghi mesi, questi xD