L'Uomo Fatale (In revisione)
di NyxTNeko

Buon pomeriggio.
Insomma, alla fine Napoleone ha fatto la sua scelta ed ha ottenuto ciò che gli serviva. Certo che ne aveva, di carattere!
Adesso vediamo cosa succede una volta a casa.
Comunque credo sia stata una scelta dettata molto dal cuore e dai suoi valori.

Buon pomeriggio.
C'è da dire che questo popolo era sì esasperato, ma anche violentissimo, questo lascia intendere a che punto fosse giunto il distacco tra il potere e i sudditi, tra la popolazione e il governo.
Un capitolo totalmente delicato ai primi drammatici eventi rivoluzionari.

01/07/19, ore 06:57

Buongiorno.
Insomma, l'idea degli Stati Generali non ha fatto altro che far inasprire ulteriormente il popolo e il Terzo Stato.
Napoleone intanto continua ad apprendere. Presto ogni nozione gli sarà utile.

24/06/19, ore 07:00

Buongiorno.
Le rivolte e i problemi interni alla Francia si fanno sentire e Napoleone per la prima volta ha un assaggio del suo ruolo. Lo fa con onestà, anche se, alla fine, la strage fa effetto su di lui, come è normale che sia.
Gli Stati Generali ci aspettano.

17/06/19, ore 14:27

Buongiorno.
la prima esperienza per Napoleone è stata davvero travolgente e nonostante tutto lui è stato umano e razionale come sempre.
Un uomo davvero profondo nonostante la giovane età.
Sì, diverrà un grande.
Buona giornata :)

Buongiorno.
Noto che Napoleone sta trovando nell'esercito la sua casa, finalmente qualcuno che in Francia l'accetta e l'ha preso in considerazione, come questo suo superiore che acconsente ad aiutarlo.
Tutto ciò è molto importante.

02/06/19, ore 15:25

Buongiorno.
Un capitolo dedicato alle decisioni del giovane Napoleone, che comunque ha preso davvero a cuore le questioni di famiglia e si batte per esse.
Un altro addio, speriamo momentaneo.
Intanto stanno maturando tempi molto movimentati.

27/05/19, ore 06:50

Buongiorno.
Napoleone sta mettendo a frutto questo congedo, ma presto dovrà tornare in Francia e speriamo che non ci siano rimpianti.
Per questo si sta impegnando affinché sia tutto a posto.
Sono capitoli molto delicati questi, molto umani e sentiti.

Buongiorno.
Be', adesso ecco che la famiglia svela pian piano tutti i suoi scheletri nell'armadio... Riuscirà Napoleone a farsene carico, lui che ormai è un uomo deciso e motivato e soprattutto fedele alla famiglia?
Avere a che fare con dei debiti non è mai piacevole.
Bene, siamo in attesa di altre novelle ora, pare ^^ speriamo piacevoli.

13/05/19, ore 07:09

Buongiorno.
Probabilmente è stata la Francia stessa a forgiare Napoleone, seppure il suo animo fosse rimasto lo stesso nel tempo.
Ecco quindi il momento tanto atteso, in cui il giovane incontra la madre e i fratellini ^^
Il finale ci lascia ancora un pochino in sospeso.
Buona giornata :)

07/05/19, ore 06:00

Buongiorno.
Ecco che il nostro amico finalmente torna a casa... dalla madre, dai fratellini.
Adesso lui è il più francese della famiglia, ormai, nonostante l'astio che porta con sé.
Ci sarà l'incontro con la madre?

Buongiorno.
Sicuramente qui possiamo ancora continuare a notare la spiccata intelligenza del protagonista, che ha veramente una mente lucida, razionale, brillante.
Magari con gli esami avrebbe potuto prendersela più con calma, invece... xD buon piazzamento, nonostante tutto! E' stato quasi un miracolo, un segno di immenso impegno.

22/04/19, ore 16:34

Buon pomeriggio.
Napoleone ha un discreto caratterino, davvero molto vivace e infiammabile.
La perdita del padre, per una famiglia così numerosa e impegnata, può essere sinonimo di pessime novelle. Tuttavia i figli maggiori sanno il fatto loro, sapranno come agire.

Buona sera.
Napoleone è stato veramente un duro fin da giovane xD
Si vince la sfida, ma non sempre il perdente la prende bene, e infatti ecco che si finisce in una rissa...
Speriamo che in futuro non facciano a botte ancora.
Buona serata :)

Buon pomeriggio.
E' l'ora del cosiddetto salto di qualità!
Napoleone sta crescendo, sta imparando, sta facendo scelte importanti. Ora più che prima mi sembra che sia ben chiaro cosa vuole dalla vita.