Desire.
di DK in a Madow

19/06/20, ore 12:55

ciao, perdonami se -per così dire- non mi sono fatta i cazzi miei, ma sono andata a spulciare sul tuo profilo, volevo semplicemente iniziare questa recensione col dirti che adoro i tuoi gusti musicali. (perdonami, so essere una persona abbastanza imbarazzante alle volte)
ma in ogni caso, non sono qui per giudicare le tue preferenze in fatto di Musica, ma son qui per parlare di questa meravigliosa storia.
devi sapere di me che so essere davvero tanto in ritardo, e infatti arrivo qui a qualcosa come un anno dalla pubblicazione- e spero comunque troverai il tempo e il modo di leggere queste due paroline che ho avuto voglia di lasciarti.
innanzitutto volevo farti i miei complimenti per l’originalità, credo sia la prima storia nel fandom che leggo -non so se sia l’unica, in realtà- in cui figura il personaggio di jackie. e credo che parlare di cose fin ora taciute abbia sempre il suo fascino.
ho adorato soprattutto la strutturazione della storia. in generale, riesco ad apprezzare le storie che si svolgono durante un lungo lasso temporale, saltando dal presente ai flashback, collegando avvenimenti che -un po’ come nella vita di tutti i giorni- ci sembrano assolutamente singoli, ma che sono poi in realtà profondamente connessi. come tutto, del resto. e la tua storia riesce a fare ciò in maniera magnifica, senza generare neppure un attimo di confusione.
poi, mi sono praticamente innamorata del tuo modo di scrivere. mi piace il fatto che sia appunto molto tuo- perdonami la marea di cazzate che potrebbe seguire da questo punto in poi, dunque ribadisco l’ “imbarazzante”-, l’ho sentito molto personale mentre leggevo. e poi ovviamente, riesci ad esprimere le cose in maniera grandiosa.
è una storia che tocca, è una storia che muove qualcosa all’interno di chi legge. e credo che questo sia il dono più bello che possiamo fare attraverso la scrittura. questa shot oltre ad avermi commosso- come non avrebbe potuto d’altronde, basta citarmi qualsiasi canzone di dylan per far sorgere in me lacrime-, mi ha davvero emozionato; e parlo di molti tipi di emozioni, mischiati. assurdo.
e poi c’è questo fondo malinconico, di ricordi, di passato, di momenti che non possono tornare. che è una cosa che sicuramente si trova sulla cima della lista delle mie preferenze in una lettura- ho gusti molto autodistruttivi? probabilmente.
non so davvero che altro aggiungere. avrei tanto voluto citarti anche qualcuno dei passi che mi son piaciuti di più, e che credo mi resteranno dentro per un bel
po’, ma poi ho immaginato non fosse necessario.
la storia che hai scritto è Bella, e mi permetto di classificarla in quel tipo di bellezza che si identifica con la lettera maiuscola.
ho ragione di credere che questa sezione qui su efp sia morta, o in letargo o qualcosa del genere, però immagino avremo occasione di risentirci- questo vuol dire che con molta probabilità passerò altro tempo sul tuo profilo alla ricerca di altre storie, sempre senza farmi i cazzi miei.
un abbraccio, ilaria.

29/04/19, ore 17:47

Ah ma allora qualcuno c'è! Che sorpresa rincuorante...
Che bella questa shot! Descrizioni chiare e concise, chissà perché quella degli occhi di Pagey mi ha colpito più delle altre :) mi è piaciuta molto, dà un'atmosfera di dolce nostalgia, brava!
E comunque la sorpresa di qualche scritti ce brava ancora attiva é impagabile..
Alla prossima
Kisses

12/01/19, ore 17:38

Finalmente.
No, dico, non so da quanti anni sia aperta questa sezione...ma dico, io, di tutti gli sfegatati dei Led (e di Jimmy in particolare) a nessuno era mai venuto in mente di scrivere una fanfic su JACKIE DE SHANNON???
Oh.
Tangerine.
Cioè, mica le avevano dedicato una canzonetta qualsiasi.
TANGERINE.
Quella di "I was her love / she was my queen!".
Quella cantata da Robert super piacione nel mega concerto di Earls Courts del '75, dopo tutto il pippone "...this is a song...of love...in its most INNOCENT stages" (come no, Rob. Ti vogliamo bene, ma fatto com'eri non eri granchè credibile).
Cara.
Io non ho proprio nulla da dire sul tuo stile. L'episodio in sè è così significativo che non ho proprio idea di cos'altro aggiungere. Hai addensato in una solo one shot il loro primo incontro da 21enni (lei già sulla via della pubblica affermazione, lui session man virtuoso, ma ancora dietro le quinte), il concerto del '77 con il disco del buon vecchio Bob
"Vorresti ascoltare l'ultimo disco di Dylan?" - "SE voglio ascoltarlo?" ( mi immagino quell'animale ombroso alzare solo il sopracciglio e facendosi intendere a meraviglia. Quella vecchia canaglia.
Grazie davvero. Erano secoli che aspettavo quest'episodio!!!
Un bacione
PS: non penserai mica di averla terminata così, verooooo?