Un rintocco
di Jonghyun88

02/05/20, ore 15:18

La storia è ambientata nel mezzo della Guerra di Secessione Americana ed è incentrata sulle piccole donne di casa March, Meg, Jo, Amy e Beth, che conducono una vita tranquilla fino a quando il padre non è costretto a partire per il fronte, lasciandole sole con la moglie e la domestica. Sebbene si trovino presto a dover rinunciare a gran parte delle proprie aspirazioni, a causa delle ristrettezze economiche, le quattro ragazze riescono a non soccombere alle difficoltà che si presentano quotidianamente, aggrappandosi all’unica certezza che sembra non vacillare: il profondo legame che le unisce.
La solidità di questo rapporto è il risultato di una combinazione perfetta tra personalità completamente differenti. Meg, in quanto primogenita, è il riferimento principale per le altre sorelle. Si contraddistingue per la sua dolcezza e per il suo essere socievole, pur peccando ogni tanto di vanità e di superficialità. Decisamente l’opposto è la secondogenita, Jo: anticonformista, impavida, testarda e impulsiva. Il suo temperamento irrequieto fa di lei il vero “maschiaccio” della famiglia. Considerata l’eroina indiscussa del romanzo e alter ego della stessa Alcott, Jo nutre passione per la letteratura, sognando di diventare un giorno scrittrice. Inseparabile da lei è Beth, ragazzina timida e altruista, sensibile ed eccessivamente schiva, tanto da non riuscire a socializzare con nessuno al di fuori della famiglia. L’ultima delle s

15/01/19, ore 21:21

Ciao! Sono passata a spiare il tuo profilo. Ho capito che anche tu sei amante del dramma, proprio come la sottoscritta.
Devo dire che mi piace come scrivi, hai uno stile ricercato seppur molto scorrevole. (Ho letto anche "Giorgia" e mi ha angosciata parecchio. Molto toccante e profonda).
Complimenti davvero!
Eevaa

12/01/19, ore 01:28

Ciao, hai umanizzato Vegeta nel momento del trapasso. Quel rimpianto per una promessa non mantenuta lo rendono pių"tenero", cosė č ancora pių struggente la sua morte. Brava. Buona notte 😘💞

10/01/19, ore 19:50

Oddio povero Vegeta :( e poveri anche Bulma e Trunks che sicuramente soffrono la sua perdita :(
Ciao :*

10/01/19, ore 17:47

Tristissima e bellissima.
Speriamo che la linea di sangue del Principe non abbia mai fine.
Il Re č morto, viva il Re!