Breathe In. Breathe Out
di Laviestar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/06/20, ore 20:30

Ciao Lavie!
Aveva abbandonato il fandom per questioni personali (mi veniva la nausea solo a sentirlo nominare) ma per fortuna mi è passata.
Dunque, tornando qui la mia prima tappa sei stata tu, con questa bella fanfiction.
Parto col dire le prime cose che non mi hanno convinto molto, e sono sul finale: Maestro Fu e Luka, in particolare Luka. Mi è chiaro più o meno cosa quest'ultimo abbia espresso, ma avrei voluto vedere in modo più chiaro come sia riuscito a influenzare la nuova realtà con un Adrien che sarebbe dovuto sopravvivere.
Poi ho pensato: ah, vuoi vedere che la nuova realtà Adrien/Marinette sta nel Canon della serie e quella iniziale era una realtà a sé che sarebbe dovuta cambiare per forza? Tipo Chat Blanc, non so (ma forse non sapevi ancora di Bunnix).
Vbb, a parte questo che mi ha dato tanto da rimuginare (e ti prego di darmi una risposta a riguardo, se no impazzisco), direi che la tua fanfic mi è piaciuta tanto.
Mi è piaciuta molto l'idea di rendere i nuovi personaggi adulti e più consapevoli del loro corpo e dei loro sentimenti.
Spero vivamente che Adrien non crepi un'altra volta 😆
E chissà se a Marinette tornerà in mente tutto quello che ha combinato nell'altra realtà? Potrebbe pure diventare rossissima al pensiero di aver fatto l'amore con Adrien. Oh mamma 😆

Vbb, la smetto che è meglio!
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 08:31 pm)

01/02/20, ore 22:51

Complimenti hai scritto un capolavoro coi fiocchi sei stata bravissima ancora tanti complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

17/11/19, ore 10:59

PIANGO LA VITA.
Amo aprire un capitolo finale e ritrovarmi a leggere qualcosa a cui non avevo neanche lontanamente pensato nelle mie ipotesi, tutto ció mi lascia SENZA FIATO.
Mi sono emozionata terribilmente nel leggere il passaggio da una realtà all’altra, sei stata incredibile nel raccontare questo passaggio, come sei stata incredibile in generale per questo finale del tutto inaspettato.
C’e un’altra persona però che è stata incredibile, e questa è proprio Marinette che è riuscita a tornare alle origini, riuscendo a non perdersi, ma in qualche modo a ritrovarsi. Piccola lei. Non che il futuro sarà rose e fiori, ma sicuramente ci sarà più luce come hai detto tu.
Bravo Luka che ha rinunciato a mettere le sue mani su Marinette 😂, l’ho inteso così... o almeno mi è parso di capire così dal precedente capitolo dove lo si vedeva ben disposto a rinunciare a qualcosa pur di vedere lei felice.
E noi sappiamo che lei è felice solo con Adrien.
Basta, perché se no piango un’altra volta su questa storia che mi ha colpita come una freccia al cuore.
Grazie a te quindi.
Ti prego, torna presto con qualcosa di nuovo prima che vada in astinenza 🥺

16/11/19, ore 22:39

Oddio, non posso crederci! Non riesco ad accettare il fatto che sia finita. Questa storia è molto più di quanto sembri e non solamente perché c'è dietro un lavoro impegnativo e costante ma soprattutto perché ha segnato l'inizio di una splendida amicizia! Conserverò sempre un ricordo meraviglioso di tutto il tempo trascorso ad aspettare un nuovo capitolo, la risposta ad una recensione o semplicemente una piccola anteprima!
Sarei curiosa di capire una sola cosa, quando Marinette ha espresso il primo desiderio, Papillon(alias Gabriel Agreste) è sparito dalle loro vite, con il desiderio espresso sicuramente da Luka, chi o cosa è scomparso? 🤔 Non dirmi Luka, ti prego non dirmi Luka 😂
A parte questo, ti faccio mille congratulazioni per aver concluso la tua storia e per averci dato modo di leggere qualcosa di così entusiasmante!
Spero tu riesca a pubblicare al più presto le altre idee che ti frullano per la testa!
Un abbraccio e ancora tanti complimenti!! ❤️

Io sto già piangendo. Non mi hai solamente fatta soffrire ma adesso dovrò aspettare il prossimo capitolo per capire quanto il dolce, gentile e premuroso Luka sia effettivamente dolce, gentile e premuroso. Se dovesse morire... Probabilmente dovrai aiutare me a tornare in vita! 😭😭😭
Povero Luka, povero Adrien, povera Marinette, qui non si salva più nessuno 😭😭😭
Sempre tanti complimenti per la scrittura, attendo il nuovo capitolo con molta, molta, molta ansia!
❤️

Ciao Lavie!!
Cosa ne penso della scelta di Marinette?
Io... boh.
No dico davvero.
La sua scelta ha i lati positivi ed i lati negativi.
Insomma, "ha combinato un casino" e vuole rimediare, cercando di risolvere la situazione. (Tipico di Marinette).
E in questo non c'è nulla di male, dimostra quanto lei sia "matura" e una persona che si fa carico delle sue responsabilità, e delle sue azioni e tutto il resto.
Ma allo stesso tempo, sta abbandonando Adrien, come se fosse un giocattolo vecchio e rotto (ovvio che lei non stia facendo i salti di gioia al doverlo lasciare, lo ama, è più che logico, ma in un certo senso, è questo quello che sta facendo lasciandolo lì nel suo letto e scappando.. e ultimamente lo sta facendo spesso.. scappare intendo) e non è tipico di Marinette, ma il motivo per cui lo sta facendo, si che lo è..
In poche parole è tutto un casino, e non riesco a dirti cosa se stia facendo la cosa giusta o meno. Anche perché in fin dei conti, tutta la situazione in cui si trovano è un enorme casino.
Una cosa però è certa.
Adrien non sarà per niente felice quando si sveglierà, e non perché Marinette gli ha fregato l'auto, ma perché Marinette se ne è andata, senza dirgli nulla, si sentirà dannatamente abbandonato, per.. beh per l'ennesima volta. In più, aggiungiamoci il fatto che ha preso il suo miracolous.. potrebbe anche essere un po' innervosito.
E ne avrebbe tutte le ragioni per esserlo.
Spero solo che i due risolvano tutta la situazione in modo pacifico, sereno e con un lieto fine, perché se lo meritano!
Comunque il capitolo è da brividi!
Si riesce a percepire il dolore di entrambi, il desiderio di entrambi, i loro turbamenti, tutta la disperazione che hanno dentro di loro e che cercano di placare e di ripararsi amandosi.
Davvero i miei complimenti.
Credo di aver espresso tutto, quindi ti saluto.
A presto,

Che capitolo meraviglioso. ♥️
Sei riuscita a farmi commuovere —io sono come cuore di pietra— Questa volta più di altre, sei riuscita a farmi immedesimare nel capitolo, arrivando a farmi carico delle emozioni di Marinette.
Amore, tristezza, sentimenti nostalgici, descritti in un modo tale che mi hanno proprio toccata.

Perchè lo stai lasciando Marinette? Sono a pezzi per quel povero cucciolo di Adrien.
E adesso??ADESSO??

Qui piove. Sono sicura tu stia pensando "e quindi?" e quindi sappi che tra il mal tempo e la tristezza di questo capitolo, ho bisogno di una tisana calda ed un film Disney 😂
Ho adorato la parte lime e, sapendo quanto tempo tu ci abbia speso sopra, ti faccio davvero tanto congratulazioni! C'è dolcezza, c'è tenerezza e c'è passione! Molto bella 😍
Ho bisogno di un seguito al più presto ed ho bisogno di un finale felice 😂
Detto questo, sono davvero triste sapendo che tutto si sta avviando alla conclusione 😢
Tanti complimenti come sempre,
miss_MZ93

25/10/19, ore 14:48

Ciaoo!
Beh, abbiamo una Marinette devastata, perché nonostante i suoi sforzi, per cercare di risolvere un disastro, ne esce fuori un altro.
E si sente, inutile, e colpevole, e questo suo costante sentirsi colpevole, la porta spesso ad agire e dire cose senza pensare.
Ha cercato di aiutare Adrien, non facendolo soffrire, ma ha finito per ferirlo lo stesso.
Adrien, dal canto suo, è super confuso.
Prova "odio", disprezzo, è irritato nei confronti di Marinette, che gli ha mentito, che gli ha nascosto la verità; è irritato nei confronti di se stesso e della sua vita che si prendono gioco di lui, facendolo soffrire, facendogli trovare un piccolo appiglio per un piccolo angolo di felicità e subito dopo boom, soffre nuovamente.
Ma in tutto questo "odio" c'è anche l'amore per Marinette.
Il suo piccolo angolo di felicità in una vita piena di sofferenza.
La ragazza che nonostante tutto ama alla follia.
Entrambi devono fare i conti per davvero con i loro sentimenti, con la loro vita e tutto il resto.
Spero per loro due, che nel prossimo capitolo, le cose si risolvano almeno un pochino.
Anche perché Adrien ed il suo "Ti amo", "buttato lì" per quanto possa aver reso felice Marinette di sentirselo dire da Adrien, allo stesso tempo, come dicevo prima, l'avrà devastata. Perché quelle due paroline, tanto semplici, quanto complicate, a mio parere sulla mente di Marinette hanno avuto l'effetto di portarla a pensare nuovamente al fatto che in tutto quel casino, ha ferito i sentimenti dell'unica persona a cui lei tiene davvero, l'unica persona che la ama, e che nonostante tutto glielo ha anche detto.
Psicologia a parte, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto.

20/10/19, ore 14:35

Com'era? "Odi et amo"? Ho l'impressione che Adrien si sia sentito più confuso, deluso ma innamorato che mai! Certo, Marinette non ha dimostrato molto cervello nel proporre ad Adrien di esprimere un desiderio ma capisco quanto si sentisse in colpa per ciò che aveva combinato. È stato un capitolo pieno di silenzi e di dolore nascosto, più o meno ma alla fine la dolcezza si è manifestata e quei sentimenti meravigliosi si sono concentrati in teneri "ti amo", finalmente oserei dire!
Un capitolo davvero interessante e molto bello, complimenti! Spero di poter leggere il seguito presto, sono molto molto curiosa!
😊

19/10/19, ore 18:53

Mamma mia, ma questo capitolo è... è... da batticuore, non riesco nemmeno a trovare le parole!!
Mi sono emozionata tantissimo per entrambi, e ho sentito davvero ogni emozione di questi due; nel mio piccolo io non posso che complimentarmi con te per averlo reso in questo modo semplicemente bellissimo.

15/10/19, ore 10:19

Altro che guai in vista.. qui abbiamo proprio una vera e propria catastrofe davanti!
Povero Adrien, in qualsiasi mondo parallelo, è destinato a soffrire in qualche modo.
Ora sicuramente in parte si sentirà tradito da Marinette.
Risolceranno le cose in modo pacifico o ci sarà prima molto da soffrire (come se entrambi non avessero già avuto la loro dose di sofferenza in un modo o nell' altro).
Non mi resta altro che aspettare i prossimi aggiornamenti per scoprirlo.
Ti prego, non ricordarmi che siamo ormai molto vicini alla fine, perché mi piange il cuore, mi sono affezionata molto a questa storia.
Ora vado sul serio.
A presto,

13/10/19, ore 14:53

Ti raggiungo, così piangere o assieme. Povero Adrien, mi si spezza il cuore a sapere che si senta così tradito dalle persone a lui più importanti! Ho paura di leggere il seguito sinceramente, non so se sperare che lui commetta qualche sciocchezza o che lei trovi il modo di farsi perdonare. Che dilemma! I tanti ti faccio i miei complimenti! Finalmente siamo riuscite a leggere questo tuo capitolo e non vedo l'ora di sapere cosa escogiterai per il futuro!!
❤️

22/09/19, ore 16:00

Oddio la rivelazione di Mayura non me la sarei mai aspettata e sinceramente sono curiosa di sapere se lei abbia i ricordi della sua vita precedente al desiderio di Marinette o meno. Sarebbe interessante capire se ogni portatore ha dei ricordi passati diversi o no anche se, dal comportamento di Alya nei capitoli iniziali, non si direbbe. In quel periodo però nemmeno Marinette ricordava nulla, quindi chissà! A parte pensieri troppo confusi e domande troppo particolari, mi è piaciuto vedere Marinette così combattuta ma sicura nella sua scelta. Mi dispiace che il ruolo di Luka sia così marginale ma se è tornato in questa storia, forse lo vedremo anche più avanti 😏
Adrien dai capitoli iniziali è cambiato molto e sono contenta che sia tornato ad essere il ragazzo dolce e tenero che tutti conosciamo, specialmente con Marinette 😍
Tanti complimenti come sempre!!
MZ

22/09/19, ore 08:59

La mia reazione a tutto il comportamento di Marinette da Fu è stata:NOO!!
Ma sospettavo fortemente una Marinettata da parte di quest’ultima 😓

Mi ero persa il capitolo precedente, non chiedermi come, ma sono super contenta di averne letti 2 in un sol colpo, anche se lo stato d’animo dei due capitoli è totalmente differente.
Nel precedente, mi è venuta voglia di dire: restate sempre così♥️
In questo capitolo invece era più una domanda: ma perché non resti davvero così Marinette?(Perché sarebbe troppo facile?😱)
Ora, sono super in ansia per i capitoli che verranno!! 😭 non farci aspettare molto eh...😂♥️

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]