Raccontami di stelle, di pianeti e di eroi
di WiseGirl

30/06/20, ore 23:06

Ciao sono ECO89 sasuxsaku ormai sono un mini stolker ho notato che sei piena di idee stupende e soprattutto SASUSAKU meglio così più ci sono meglio è.

Sakura continuamente tormentata da strafichi ( Stronzi/Belli ) siamo molto cattive ahah. E chissà che combinerai tu ahah. Appena posso passo anche per le altre storie sei un vulcano di idee simile a me ahah :) mi fa piacere.

Passiamo alla Recensione: Sono qui per lo scambio recensioni di " Amici di EFP"

Mi piace! Era un sacco che non passavo in questo fandom! Mi ero dimenticata quanto mi piacessero questi personaggi e il loro mondo. Mi piace l'idea che hai avuto per il contesto e come hai gestito il loro incontro. Eccoti qua! Appena ho letto le premesse, mi sono sentita a mio agio come sempre e già con la voglia di leggere.

Molto particolare l’ambientazione che hai scelto. Speravo solo di non avere difficoltà nel seguire la narrazione perché non ricordo perfettamente tutti gli avvenimenti della storia originale, ma grazie alla messa in onda ho voluto rivedere FairyTail per non fare figuraccie e anche se osno una drogata di ErzaGerard ( Mi piace molto la NaLu ) e Happy mi tiene sempre di buon umore alla prossima ;)

Stupenda non capisco come mai nessuno abbia recensito ( forse perché son convinti che è la solita minestra ma è molto carina ) Non vedo l'ora di trovare tempo e passare anche per le altre lo ho lette meravigliose e spero di trovare qualche GeraErza (Okami tempo e modo vorrei lascare un commento decente.)

Speravo che tornassi con una bella storiella su di loro ed eccolaun in bocca a lupo per tutto e continua così.

Un kiss da Eco89 + NaruGaaXSasuSaku.
(Recensione modificata il 01/07/2020 - 02:13 am)

14/05/20, ore 12:30

Eccomi qui come promesso, ti chiedo scusa per il ritardo ma strano ma vero, visto il periodo così particolare, sono stata sommersa da talmente tanti impegni che non ho avuto un attimo per me!
Comunque tornando alla storia non ho davvero parole per descrivere le sensazioni che con "solo" delle parole sei riuscita a farmi provare. Questa storia è di una dolcezza e profondità unica, la passione di Lucy per l'astronomia e tutto quello che ad essa è collegato, l'innocenza e la dedizione con cui Natsu la guarda e l'ascolta, completamente perso per lei, mi hanno fatto re-innamorare di questa fantastica coppia che mi ha sempre fatto battere il cuore. Grazie alla tue parole mi è tornata la voglia (persa ormai non so quanto tempo fa) di tornare a scrivere di loro, di immergermi nuovamente in questo bellissimo mondo non solo come lettrice ma anche come scrittrice. Tutto questo per dirti quanto ho amato questa storia (che finisce dritta diritta tra le mie preferite) e per implorarti di non smettere di scrivere di loro, sei troppo, davvero troppo brava.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, questa è sicuramente una di quelle storie che non mi stancherò mai di rileggere e che andrò a ripescare ogni qual volta i NaLu mi mancheranno.
Grazie ancora per questo piccolo gioiellino.
-JA

P.S. Grazie alla tua storia ho scoperto anche dei miti e delle leggende che non conoscevo, wow!

18/04/19, ore 21:24

Heilà!
Mitologia, costellazioni e NaLu unite in una storia unica? Adoro troppo!!
La spiegazione di Lucy riguardo alla connessione tra gli Spiriti e le stelle vere e proprie mi è piaciuta moltissimo, finché leggevo tra me e me mi ripetevo che non sarebbe stato male se magari avesse potuto essere un fatto canonico.
Natsu è stato davvero tenero quando si è abbracciato a Lucy e le ha chiesto di raccontargli le storie legate alle costellazioni, in più la sua confessione si è rivelata essere molto profonda, seria. Un altro punto che mi piace è che ha ammesso il suo amore per Lucy restando "in tema" mitologia paragonando la maga alla sua Euridice.
Poi, non c'entra 'na mazza con la NaLu, ma ti sei guadagnata tutta la mia stima nominando Ade e il suo lato un po' più.. tenero (?) - vabbè, in sostanza è intuibile che io Ade lo amo😂
E hai parlato anche del mito di Orione. E di Chirone.. Ma aspe, Chirone non era figlio di Crono? Okkei no, devo darmi un contegno. Sorry, ma quando si parla di mitologia io attacco e non finisco più.
Bacioni 💕 cabin13

01/03/19, ore 02:01

Questa è la storia NaLu più romantica che abbia mai sentito sei stata brava anzi di più eccezionale mi hai colpito molto complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle⭐❇🌠🌟

08/02/19, ore 01:21

Ciao, volevo complimentarmi per la storia! veramente bella, si vede che ci hai messo tanto sentimento nel scriverla, Natsu è stato veramente dolcissimo mentre anticipa la risposta di Lucy sull'esito del mito di Orfeo, l'ho adorato.

12/01/19, ore 19:11

Ciao :3
Che dire? Molto carina questa Shot! Da un lato è stato tenerissimo il momento in cui Natsu ed Happy hanno iniziato a fare tutte quelle domande (Non è che succederà qualcosa ai tuoi spiriti stellari?!), sembravano quasi dei bambini! * - * Dall'altro, è stato molto istruttivo! Non sapevo la meta delle cose che hai detto, tranne che della storia di Euridice ed Orfeo! * - * Stupenda davvero!
E poi... Guarda quel Natsu! Prima fa tutto l'innocentino chiedendo delle costellazioni e poi fai il pervertito! Ha capito tutto u.u
Credo che il contesto in sé sia molto romantico, le stelle sopra la testa e la persona che ami accanto a te.
Bellissimo!
Brava! :3

12/01/19, ore 08:58

Una storia semplice e meravigliosa, ricca di emozioni, lunga il giusto, scritta bene. Semplicemente perfetta! Da tempo non leggevo una storia così. Ti abbraccio anche se non ti conosco
Aregilla

11/01/19, ore 23:11

Ciao Wisegirl, scusami se mi faccio sentire solo ora, causa studio.
Sento il bisogno di farti un preambolo, perché la tua storia mi ha accompagnato per tutta la giornata di oggi. Ho cominciato a leggerla alla stazione, ho continuato sul treno e sul tram -a spezzoni- l’ho continuata mentre aspettavo la prof, l’ho finita mentre tornavo a casa.
Quindi sì, è veramente lunga, ma ne è valsa la pena.
Oltretutto mi sono commossa tantissimo, vuoi che leggerla con la pioggia ha contribuito, vuoi che avevo gli Evanescence  di sottofondo. Vuoi che ne avevo tremendamente bisogno.
Ho avuto una botta emotiva in queste settimane non indifferente e la prima conseguenza è stato il mio blocco con la Nalu. Non riuscivo più a trovarci l’amore e il sentimento che mi hanno spinto a scrivere così tanto in questi mesi.
La tua storia mi ha ricordato cosa sono, mi ha ricordato cosa significa amare e innamorarsi, accorgersene parlando di ciò che più ci anima. Lucy è così realistica da far paura, l’ho proprio vista con quella penna in mano a unire le stelle e ad aprire i palmi verso la volta.
Natsu poi, così imbarazzato e insicuro con quelle domande che a volte sembrano scontate e che racchiudono un mondo intero.
Oh, l’emozione e la passione con cui l’hai scritta è palpabile, si sente e ti investe come una ventata d’aria fredda. Rinvigorisce.
Questa storia è vita pura, è amore appena sbocciato che sente l’esigenza di uscire e mostrarsi.
Poi mi è piaciuto troppo l’approfondimento sugli Spiriti Stellari e sullo Zodiaco. Alcuni miti li conoscevo, altri come quello della diffidenza tra Scorpione e Sagittario, invece, mi sono totalmente nuovi.
Effettivamente hai inventato alcuni dettagli, ma d’altronde l’ho fatto anche io e in un certo senso ringrazio Mashima per averci lasciato questa libertà. Da te funziona tutto perfettamente come gli ingranaggi di un orologio.
Ho adorato, davvero, ogni singola parola di questa fan fiction. Lucy, così dolce e solare, è impossibile non rispecchiarsi in lei e non provare lo stesso entusiasmo e la voglia di vedere queste stelle cadenti che, in realtà, stelle non sono.
Davvero, Wisegirl, hai un ottimo potenziale per le mani e ti invito a sfruttarlo e a farci germogliare tutto quello che ti passa per la testa.
Poi, non come autrice ma come lettrice, ti ringrazio per la profonda ispirazione che mi hai regalato. Un’ispirazione non solo per scrivere, ma per rianimarmi e ritrovare quei sentimenti che per ora sembro aver smarrito.
Scrivi, scrivi sempre perché le tue opere possono accompagnare e ispirare persone che magari non sono nemmeno fisicamente e geograficamente vicino a te.
Grazie di cuore
_SkyDream_
(Recensione modificata il 11/01/2019 - 11:12 pm)

11/01/19, ore 06:56

Ma...hai letto un'intera enciclopedia di astronomia?!😮😮😮😮 Non può essere altrimenti ne sei così efferrata, hai descritto così bene i miti dietro le costellazioni, magica questa notte di stelle cadenti🌠🌠🌠☄☄
Una Nalu con i fiocchi🎀🎀🎀io me ne sono innamorata😍😍😍😍😍😍la dolcezza che trabocca in questa one shot mi fa sciogliere.

11/01/19, ore 03:17

Buona sera! o meglio, buona notte! 🌜🌜
Si lo so, è tardissimo ma non ho potuto fare a meno di leggere la tua storia e ora sono qui! spero non ti dispiaccia. 😂😂
Che dire? Mi è piaciuta tantissimo! Oltre ad essere scritta veramente bene è veramente bella. I personaggi sono descritti alla perfezione. Hai reso tutta la vicenda dolce, ma facendo attenzione a non sfociare nell'OOC, cosa che, fammi dire, ho adorato alla follia.
Tutti i racconti di Lucy sono stati bellissimi e raccontati veramente con passione, cosa che mi ha coinvolto ancora di più nella storia.
Il finale e la dichiarazioni sono stati incredibili! la frase: –Le stelle tornano ogni anno, questo momento non tornerà mai più– mi ha particolarmente colpita 😍
Complimenti ancora! un OS eccezionale con una trama stupenda e una grammatica impeccabile!
Alla prossima! 33NaLu33 💙