Incubi d'inverno
di Nemesis01

31/05/19, ore 12:20

Ciao cara, eccomi di ritorno da te ^^
Alla fine mi sono accorta di non aver recensito questa storia, anche se l’ho letta in pratica subito quando l’hai pubblicata ^^ Mi era piaciuta tantissimo per cui è giusto che adesso la commenti come si deve.
Ti avevo anticipato di essere assai ignorante rispetto al fandom in questione, ma i due protagonisti già mi avevano colpito nell’altra OS, e anche se l’atmosfera in questo caso è molto più cupa, è stato un vero piacere ritrovarli.
I due sembrano aver raggiunto una certa stabilità nella loro relazione, e tuttavia qualcosa – un evento terribile e traumatico (un’esplosione, mi pare di aver capito) – ha sconvolto le vite di entrambi; Nico, in particolare, non riesce a superare il terrore provato in quel momento, momento in cui ha rischiato di perdere Levi per sempre. Continua a riviverlo nei suoi sogni e ogni volta che si risveglia, riprendendo coscienza di sé, pensa a tutte le cose che non vuole più rischiare di perdersi, a tutte le esperienze che vuole vivere con Levi, fino in fondo e senza più nessuna remora, perché la vita è una sola e può esserci strappata in un istante, e il rimpianto è una brutta bestia con cui convivere.
Il finale mi ha fatto sciogliere: Levi si accorge dell’angoscia e del turbamento di Nico e gli offre tutto il conforto e il suo calore, a ulteriore dimostrazione che anche il dolore e i pesi sul cuore si fanno più leggeri, quando si è in due e ci si dà man forte reciprocamente.
Storia bellissima, come sempre del resto <3
Complimenti e alla prossima!
Un bacio :*

padme

10/05/19, ore 17:12

Ciao!!! Eccomi qua!!! Ormai sono fuori dal Fandom di Grey’s Anatomy da tempo ma ero curiosa di leggere questa tua opera!!!!
Prima mi piacevano un sacco i Medical Drama!
Prima persona! Ottimo esperimento!
Io utilizzo quasi sempre la terza persona e ho sperimentato la seconda.Ma con la prima non mi ci trovo molto a mio agio quindi mi congratulo con te per come l’hai gestita.

Scusa per il ritardo nella recensione, mi sono organizzata maaaalissimo!!!!!
Le sensazioni provare sono davvero ben descritte, ci si immedesima molto bene!

Sei riuscita a narrare in modo molto chiaro ogni situazione!

Hai fatto un’ottima lavoro con le introspezioni che io adoro! Mi permette di empatizzare con i personaggi, complimenti!

Anche il ritmo incalzate aiuta a farsi coinvolgere!! Mi è piaciuta molto, lettura ottima!

“- Nico, - mi chiama. Lui si china a baciarmi la fronte e io riprendo a respirare normalmente. Mi giro un po’, quanto basta per far sì che le sue labbra incontrino le mie. È un bacio dolce, delicato come un petalo di rosa; e quando Levi si scosta un po’ sorrido.
Il mio mondo è completo; sto così bene con lui e voglio restare qui per sempre. Allungo le braccia verso di lui, lo stringo a me; il suo corpo è caldo, lo voglio. Ogni fibra del mio essere vuole congiungersi con lui, voglio sentirlo mio, voglio fare accarezzare e baciare ogni centimetro del suo corpo.
Lo bacio ancora, stavolta famelico, e poi mi stacco.
- Ripetimelo un'altra volta, - gli chiedo.
- Era solo un incubo d'inverno, - lui sorride.
È estate dentro me, e lui è la mia spada del sole.
Le nostre labbra si toccano ancora, voluttuose, e io non voglio addormentarmi; voglio solo restare così, per sempre, tra le cosce di Levi. “
Bellissimo il finale!
Alla prossima!!!!
Boingo!!!

14/03/19, ore 00:30

Buonasera cara! Eccomi di nuovo qui sul tuo profilo, a scovare qualcosa che non abbia ancora recensito: credimi se ti dico che ho fatto fatica, perché tutti gli ultimi aggiornamenti di ogni tipo li ho già letti e recensiti ahahah! Quindi sono andata su questa OS che mi era sfuggita, così da poter godere ancora della compagnia delle tue parole. Non sapendo con chi ho a che fare sono andata sull'internet a cercarmi qualche immaginina per farmi un'idea di come siano i volti ed i corpi dei tuoi protagonisti, e sembrano così coccolosi! (dai, lo sai bene perché ho detto anche corpi, cioè parliamone di Nico, e sti cazzi! Ok basta, torniamo a noi).
Oh mamma mia, che cazzo è successo? È esploso qualcosa? Cazzarola, la prima parte è da panico! Si avverte il trauma, la paura di perdere il proprio amore, il terrore di non capire cosa è successo ma la risolutezza di voler salvare chi sta stringendo tra le braccia. Mi chiedo in che modo sia riuscito ad arrivare fino a lì, in completo stato di shock: davvero, pezzo stupendo e ricco di feels che orca miseria ti fanno immaginare tutto, dalla prima all'ultima parola, nitidamente davanti agli occhi. Anche la seconda parte però non scherza, dove tutto il lavoro di introspezione magnifico sul personaggio fa capire esattamente tutto ciò che sta pensando e provando, e sento la tensione del momento, il momento in cui non sa se Levi sia vivo o morto. E se vivo, in che condizioni. Quando sto per scoprire tutto... PAM! Un sogno, anzi, meglio dire un incubo va. Terribile, vivido, quasi reale. Un momento onirico gestito bene che non mi ha permesso di capire fino alla fine che si trattasse comunque di immagini dettate dal cervello nella fase del sonno. Sono contenta che lo sia? Sì, perché poi seguono dialoghi leggeri, carezze e coccole, dolciosità più che meritata per quel mezzo infarto che si è preso mentre ancora non era sveglio. Il fatto che voglia condividere le passioni dell'altro per stargli più vicino, il fatto che riesca a scherzare e a prenderlo in giro rende tutto verosimile, e riuscire ad entrare nella sua testa dove si comprende che lui è felice ogni giorno di stargli accanto, è una bellissima conclusione.
Esperimento per l'utilizzo della prima persona decisamente ben riuscito direi. Anzi, noto con piacere che hai provato qualcosa di nuovo da diversi punti di vista, ed è stato piacevolissimo per me poterci dedicare del tempo. Scorrevole, emozionante ed emotiva, tesa al punto giusto con una conclusione tenera e rilassante. Un punto in più per la presenza del molliccio ahahah! :D :D Alla prossima cara, e come sempre, ti dedico un buon lavoro! :3

28/02/19, ore 21:46

Cara Gemella, cara Nemesis!

Incredibilmente questa settimana non ho sforato troppo il nostro appuntamento e, complice il fatto che mi sto rimettendo in pari con tutto, sono approdata anche sul fandom di Grey’s Anatomy. Anzitutto, complimenti per la scelta di sperimentare. In fondo, un’esperienza come Efp dovrebbe aiutare proprio a far questo: a tentare tutte le vie possibili e lasciarsi andare all’esplorazione, spostandosi dalla prima alla terza persona con uguale fluidità. L’altra cosa che apprezzo tanto della shot è il suo essere profondamente inserita nel contesto medico tramite un linguaggio e un modo di pensare che a me sono risultati credibili. Hai descritto bene anche la sensazione di spaesamento di Nico con l’acufene e l’adrenalina e credo che in questo la scelta della prima persona sia stata davvero fondamentale.

Nelle scene così confusionarie, generalmente, gli autori si perdono, ma non è stato assolutamente questo il caso. Il finale, poi, è toccante e struggente: proprio quando temevo che le cose fossero andate male, il sogno rivela ciò che è la realtà e non potevi scegliere qualcosa di migliore, a mio parere (non spoilero però in recensione ^^). Insomma, Gemella, tu devi sperimentare sempre perché sei brava e mi regali sempre bellissime storie, ben scritte e tanto, tanto curato.

Questi due con la coperta di Toy Story a questo punto li shippo troppo! Un bacio grande e a presto,
Shilyss <3