Ricominciare
di Tetide

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/06/18, ore 15:35

Ciao cara 😊 Per la prima volta non odio Saint Just... Simpatica storia mi è passata la piaciuta... Poi André master chef è il 🔝... Oscar che fuma... Ma effettivamente... Riesco a immaginarla con questo vizio... Brava.

12/06/17, ore 20:29

Mi dispiace che questa ff sia giunta al termine, mi è piaciuta molto sebbene fosse atipica. Madeleine e Saint-Just sono una bella coppia, sebbene mi faccia strano vederlo in una veste diversa da quella cui sono abituata, ma mi piace vederlo così umano e meno violento e sanguinario. Voglio farti i miei complimenti, sei stata davvero bravissima! Un bacio enorme!!!

12/06/17, ore 20:20

Ok, sulla perdita amorosa subita da Madeleine c'ero arrivata, ma addirittura che lei pensasse che fosse colpa sua proprio non me lo potevo immaginare!!! Meno male che ci ha pensato suo fratello a risolvere la situazione e a restituirle la voglia di vivere e di amare! Perchè sono quasi sicura che anche lei si stia innamorando di Saint-Just!

12/06/17, ore 20:12

Direi che Oscar ha fatto più che bene a raccontare la sua storia a Madeleine per cercare di tirarla su di morale. Non riesco ad immaginare quali notizie le possano aver dato da casa, ma a quanto pare sono riuscite a farle passare un pò di quella tristezza che si porta dietro...

12/06/17, ore 20:04

Saint-Just innamorato di qualcuno sembra alquanto improbabile, ma a quanto pare tutto può succedere! E così ci avevo indovinato, Madeleine ha perso il suo ragazzo a Los Angeles e non è ancora riuscita a superare il dolore per quella perdita. Spero che riesca ad aprirsi con qualcuno e che quel qualcuno sia o Oscar o proprio Saint-Just...

12/06/17, ore 19:54

Capitolo molto interessante come i precedenti e i genitori di Madeleine sono molto carini. La combriccola sembra essere molto chiassosa e a quanto pare c'è chi non apprezza il loro fare casino e la loro perenne allegria. Madeleine dice che non è innamorata di Saint-Just: forse il suo non riuscire ad innamorarsi dipende da una perdita "amorosa"?

12/06/17, ore 17:48

Decisamente Oscar è una che non molla facilmente e Andrè è addirittura sconvolto dalla sua audacia nell' aver aperto la posta elettronica di qualcun altro, anche se a fin di bene. Se Saint-Just riuscisse a superare il suo dolore e Madeleine ad aprirsi e a confessare il peso che si porta dentro potrebbero essere una bella coppia, come tutte quelle presenti in questa storia. Ciò che mi stupisce di più è l' amicizia che si è creata con Jeanne: pensare che nell' anime aveva creato un sacco di problemi! Lo scandalo della collana addirittura è stato modificato e lei è diventata disegnatrice di gioielli! Avevi ragione, storia atipica ma decisamente coinvolgente...

12/06/17, ore 17:38

Alain sembra molto diverso dal tipo ciarliero e allegro dell'anime, ma il dolore per l' aver perso la sorella era molto vivo anche lì e qui non poteva essere diverso. Saint-Just è quasi impossibile vederlo diverso da colui che voleva usare la violenza sempre e comunque durante la rivoluzione e creare un altro Louis Saint-Just come suo antenato mi è piaciuto molto. Brava davvero! Questa storia mi sta piacendo davvero tanto, complimenti cara

12/06/17, ore 17:29

Maria Antonietta sorella di Oscar?!? Mi piace come idea... Mi piace anche che tu abbia mantenuto l'episodio dell' innamoramento di Oscar per Fersen e l' episodio, seppur rivisto, dell' incidente a cavallo stavolta trasportato con le moto. Oscar è decisamente diversa rispetto all' anime, molto più aperta caratterialmente e molto più allegra. Secondo me Madeleine è legata in qualche modo a Victor... Sono curiosa di scoprire la verità...

11/06/17, ore 13:15

Ciao!!! Ho trovato per caso questa tua ff e mi sono messa a leggerla... Interessante devo dire: Oscar e Andrè sono già sposati ed hanno un figlio, mentre Maria Antonietta sta con Fersen. Tutti apparentemente felici e che conducono le vite che non hanno potuto condurre alla vigilia della rivoluzione per dover salvaguardare le apparenze... Mi piace e di sicuro continuerò a leggere perchè ora sono curiosa di scoprire come mai Madeleine è così triste e malinconica

06/11/16, ore 14:24

Storia davvero splendida!
Non ti immagini il sorriso che ho fatto spontaneamente quando ho letto "signora Saint Just".
Cioè, un matrimonio!
Sono contenta che dopo tutta quella sofferenza sia arrivata un po' di felicità e serenità per entrambi.
È una storia davvero molto bella che finisce subito tra le mie preferite e spero che, tramite me, qualcun altro la troverà e la apprezzerà come merita, perché merita davvero tanto!
Ti auguro di trascorrere una buona giornata, spero di risentirti presto.
Alla prossima :)

06/11/16, ore 14:05

Incredibile, ho detto "magari nel prossimo capitolo si confiderà" ed ecco che Mad racconta tutta la sua storia ad Oscar.
È una storia molto triste la sua, ha dovuto portare sul cuore una colpa davvero pesante ma, fortunatamente, il suo cuore ha potuto avere un po' di sollievo dopo la telefonata del fratello.
Adesso, non mi resta che leggere il lieto fine, sperando che Mad decida di iniziare una relazione con Luis e sono sicura che sarà così ;)

06/11/16, ore 13:46

È stato splendido leggere la storia di Oscar e di Andrè, vedere come sono sempre stati insieme fin da bambini, la tristezza causata dalla lontananza e la gioia provata nel ritrovarsi; il rifiuto di Fersen e l'amore scoperto per André..tutto così splendido reso in chiave moderna!
Adesso, anche Mad sembra essere più allegra, che abbia ricevuto una bella notizia?
Chissà, magari nel prossimo capitolo deciderà di confidarsi con Oscar.

06/11/16, ore 12:27

Un bel biondo di nome Kenneth, ecco il motivo della sofferenza della povera Madeleine.
È molto interessante tutto questo e mi fa venire una grande curiosità saperne di più riguardo al passato della povera Mad e vorrei scoprire ciò che è accaduto tra lei e Kenneth, soprattutto se anche secondo Luis è un tipo di cui ci si può fidare, un ragazzo con cui sarebbero potuti essere amici..deve essere lui la perdita di Mad, poco ma sicuro!
Però, è possibile che ancora non si sia ripresa?
Questa relazione l'ha proprio buttata giù, è sempre triste e a fatica sorride..povera!

06/11/16, ore 12:06

Che bella idea quella di fare una gita tutti insieme!
E credo che conoscere i genitori di Mad sia stato molto utile: ad Oscar perché ha origliato quella conversazione e forse a Madeleine stessa perché potrebbe iniziare a vedere Louis con occhi differenti.
A Louis, Mad piace molto, altrimenti, non li avrebbero scambiati per fidanzati i genitori di lei..poi, Oscar ha detto che chiunque avrebbe potuto pensarlo, quindi..
Adoro vedere tutto il gruppo così affiatato e sono curiosa di arrivare alla parte del giretto in barca!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]