Leave Her Johnny
di Spoocky

06/02/19, ore 12:51

Bellissima riflessione sulle difficoltà del popolo di giovani adulti italiani, ammiro come sei riuscita a catturare questa sensazione di malinconica frustrazione che è in fondo in fondo più irritazione che vera e propria inquietudine. Mi sembra ci sia quasi un bisogno di rivendicare la propria definizione di vita adulta, fra l'amarezza dei grandi, le ancora vivide aspirazioni adolescenziali di indipendenza e i movimenti storici contemporanei che sembrano falsare il tutto. Anche molto ben scritto, allo stesso tempo raffinato e pregnante. I miei complimenti, gran bel lavoro :D cheers

12/01/19, ore 07:27

Buongiorno.
Mi è piaciuto! Ho gradito soprattutto il lessico semplice e spontaneo, che dona quel senso di interiorità a tutto quanto.
Un buon lavoro!
Buon fine settimana :)

11/01/19, ore 18:47

Ciao^^
ultimamente mi sembri in fase esistenzialista. Non che la cosa mi dispiaccia, intendiamoci, anche perché obiettivamente tratti di temi che a tutti dovrebbero interessare.
Dove sta andando a finire questa vecchia barcaccia, peggio della Polychrest di "Costa sottovento"? Cosa sarà di lei, ma soprattutto della gente che ci sta sopra? Perché questa gente, ormai sempre più fatua e sempre più sciocca, ignara dei veri problemi connessi al governo di un natante, per stare nel paragone, si perde in minuzie, reputandole cose fodamentali, e non vede la falla che sta allagando la stiva.
Capisco e condivido il tuo amore per il mare, laddove per mare si intenda la metafora di un viaggio infinito, che tocca infinte coste e porta in contatto con infiniti mondi. Certo, mettere le radici da qualche parte struttura in un senso, dà concretezza e solidità, ma andare per questo metaforico mare allarga gli orizzonti e la visione e forse può farci capire un po' meglio verso cosa stiamo navigando.
Bravissima come sempre, alla prossima!^^