Now, it’s your turn
di Sherlock Holmes

14/01/19, ore 09:07

WOW! finalmente un'altra storia! era un po che non ti leggevo (se invece avevi scritto ma non mi sono fatta viva allora disonore su di me e disonore sulla mia mucca!)
John mi piace e adoro come hai descritto i suoi sentimenti mentre vede la vita di Sherlock in pericolo.
Ottimo lavoro davvero.
A presto e scusa se non ho recensito subito!

12/01/19, ore 13:11

Ok è semplicemente bellissima!!
Adoro che sia corta e semplice ma dice tutto!!
Adoro come la johnlock non è troppo spinta e adoro questo discorso di john (*I'm in love*)
Casualmente in tv c'era showman di sia, (e anche se non amo le canzoni di Sia) insieme questa ff e la canzone stavano straordinaramente bene quasi che mi commuovo (non succede troppo spesso).
Complimentoni tanti complimentoni
Bye bye

12/01/19, ore 10:17

Ciao, davvero molto interessante questa piccola storia che ruota con così poche parole attorno a tre personaggi che di solito nel richiedono molte, ma molte di più. E che tu sei riuscita a racchiudere davvero ottimamente in un testo tanto breve, complimenti davvero e soltanto per questo.

Ti devo confessare che il termine "carabina" mi ha riportata indietro nel tempo, tanto che ho avuto il sentore che questi non fossero gli Sherlock e John (e Sebastian) dell'epoca moderna, ma fossero quelli vittoriani. Nel testo non ci fornisci altri indizi, ma forse mi piace pensare che siano proprio loro. Gli Holmes e Watson ottocenteschi, quelli che hanno un fascino tutto loro dato anche e soprattutto per l'epoca in cui sono calati.

Nella storia ci dici tantissime cose in una maniera leggera e narrata come se fosse una preghiera, con questa prima persona che diventa un'invocazione all'anima di Sebastian Moran, una preghiera al soldato che è stato un tempo e che a John Watson deve la vita. Molto interessante il passato che lega i due, ci hai riportato all'Afghanistan, mostrandoci con un paio di frasi quello che è stato il loro passato ovvero il John medico militare che salva una vita come tante altre che si trova davanti, senza sospettare minimamente che, anni più tardi, sarà proprio quella vita salvata a volergli togliere la sua. Già perché qui arriva l'altra cosa interessante. Sherlock e John sono come un tutt'uno, questa è la sensazione nitida che ho avuto e le parole di John in questo sono chiarissime e non lasciano spazio a nessun dubbio, se uccidi l'uno, uccidi anche l'altro. Non c'è via di scampo, non c'è niente che si possa cambiare in questo. E quindi John si ritrova a pregare un Sebastian Moran che vuole la sua vendetta per Moriarty, una vendetta cieca che forse nasconde un qualcosa in più su cui John stesso ha dei dubbi e che però non vengono mai sciolti. Non sappiamo se tra Moran e Moriarty c'era qualcosa di più di un'alleanza o di un rapporto professionale, si può supporre che ci fosse anche una relazione e lo possiamo dedurre dal tipo di vendetta che Sebastian sta mettendo in atto. Una vendetta che non lascia sconti e della quale non si vede la fine. La preghiera è uno scritto fin a se stesso ovvero nasce e muore per essere tale, non ci mostri la fine, non ci lasci capire quel che potrebbe succedere e qui spetta al lettore decifrare il finale. A me piace pensare che sia andata per il meglio, ma perché sono un'inguaribile ottimista... ma magari tu avevi pensato a un finale diverso. Questo non mi è dato saperlo. Quello di cui sono certa è che mi è piaciuto moltissimo.

Alla prossima, spero al più presto.
Koa

11/01/19, ore 21:27

Wow! È piccola, ma molto bella! Arriva subito al punto, disegna perfettamente la scena e trasmette tutti i sentimenti che John sta provando, tutta l'ansia e il nervosismo per il rischio di perdere Sherlock, di nuovo. Complimenti, mi è piaciuta molto!

PS come mai hai messo incompiuta tra gli avvertimenti? Credo scoraggi la lettura, invece la storia è completa. Secondo me non dovrebbe esserci!