Mutazione
di WhiteLight Girl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/06/20, ore 22:49

Perdona il mega-ritardo, ma cercherò di farmi perdonare recensendo tutto ciò che riuscirò a recuperare!

Dunque... di solito non mi faccio coinvolgere da ciò che leggo, ma devo proprio ammettere che ho avuto l'ansia fino alla fine della lettura... E non ti nascondo che la "cosa" che si muove dentro Izumi mi fa parecchio rabbrividire, ugh!

Il bacio tra Juri e Izumi mi ha spiazzato parecchio, ma devo dire ad avermi scioccata più di tutti è il plot twist alla fine di questo capitolo.

Dal punto di vista tecnico non ho nulla da segnalarti, ottima come sempre!

Un bacio,
Luschek.

18/01/20, ore 21:02

Ho iniziato questo capitolo con la genuina convinzione che avrei finito per preferire il pezzo di Juri nel mondo strano alternativo che qualsiasi altra cosa fosse avvenuta: è bello non avere ragione.
Ehilà, qui _Alcor che fa una capatina veloce dopo la pausa da arknights per recensire anche questo capitolo. Ed è un buon capitolo, penso il migliore da diverso tempo.
Malgrado il primo pezzo dedicato a Juri sia molto carino, a brillare sono le interazioni tra Ryou e Ruki - è bello vederee come la tua visione di loro si sia evoluta negli anni. Quel divergere in maniera decisa dallo stereotipo da show americano, per andare in un rapporto più sobrio che dà rilevanza al fatto che Ryou non lo conosce realmente nessuno è carino. Il fatto che lei sente il peso di quello che faranno da qui a immagino pochi capitoli è estremamente intrigante!
Mi tocca dirlo, sta volta è un ottimo - ottimo lavoro!

18/01/20, ore 16:27

Tante domande, così poche risposte…
Ehilà! Qui _Alcor a fare una capatina veloce per lasciare una recensione – non penso di avere troppo da dire malgrado sia stato un capitolo denso di realizzazioni. La meccanica dietro all’acqua inizia ad essere evidente per i nostri protagonisti, ma non si è ancora trovata una risoluzione ad essa. Ormai non posso dire neanche di avere teorie, sono totalmente alla mercé dei tuoi aggiornamenti per sapere come andrà a finire.
Ci sono alcuni refusi nascosti lungo il testo, ma nulla di così grave.
Mi chiedo come andrà a finire, un po’ mi ha fatto ridere Jenrya in questo capitolo anche se non avrebbe dovuto perché è talmente stanco da fare pensieri quasi senza tatto. Takato che si preoccupa troppo – a suo dire – per Juri è stato qualcosa di glorioso.
Nel complesso, è un discreto lavoro!
See ya!

01/12/19, ore 20:04

Ohilà! Qui di nuovo _Alcor per commentare anche questo capitolo.
Non sono ben certa di cosa pensare degli sviluppi recenti, ci stiamo approcciando verso a risvolti di trama che mi lasciano ben poca speranza per il futuro happy ending della storia. Sono estremamente curiosa di vedere come si evolveranno le cose.
Il capitolo in sé dà un calcione alla stasi che regnava sui ragazzi – particolarmente curiosa di sapere quale saranno le loro reazioni a ciò che sta avvenendo. Ad essere onesta, sono un sacco curiosa di sapere come reagirà Ruki, visto che Juri non l’aveva vista neanche tanto prima che quel disastro accadesse.
Passando al lato più tecnico, l’unico reale problema che posso segnalare è che ti sono nuovamente scappati un paio di refusi, appena avrai tempo sono facili da trovare.
Che dire? Attendo il prossimo capitolo!
_Alcor (che ha dimenticato come fare recensioni esaurienti)

29/11/19, ore 23:40

Ehilà! Qui _Alcor, presente per un'altra breve recensione.
Mi duole dirlo, il capitolo non si è rivelato particolarmente brillante. Diversi passaggi si sono rivelati complessi da leggere, e mi han costretto a fermarmi e riprendere da capo perché non ero ben sicura di aver capito.
Inoltre il capitolo gioca con una mia particolare fobia e, anche se il riferimento ad esso era breve, mi ha lasciato a disagio.
Il protagonismo di Juri è stato apprezzato, ma particolarmente curioso è il fatto che, anche quando non sono protagonisti, Ruki e il rapporto che ha con Ryou sono i dettagli che tendono a essere interessanti. La parte preferita? Probabilmente come Juri sia stata in generale contenta del vedere la sua migliore amica, e la scena che ne è nata. lol
Sono convinta che i prossimi capitoli saranno migliori, ergo ti saluto!

06/11/19, ore 17:24

Questo capitolo preannuncia tanto male *^*
Non dovrei esaltarmi, ma il mio buonsenso è andato a fare compagnia a quello di Ryou XD Mi piace tutta la scena. Hai dipinto molto bene il clima che regna nel mondo digitale dopo l'arrivo dei due misteriosi distruttori e ho apprezzato enormemente il relazionarsi di Ryou con gli altri (Culumon, Renamon e Cyberdramon). Mi incuriosisce parecchio vedere Ryou e Cyberdramon in azione, proprio per il rapporto complicato che li unisce. E anche perché sono curiosa di vedere i progressi di Cyberdramon XD
Diciamo che vederlo calmo e buono e complice di Ryou, almeno un po', mi ha fatto piacere e scaldato il cuore. Mi fiondo al prossimo cap *^*

27/10/19, ore 12:01

Aspettavo con ansia che proseguissi con la storia e devo dire che questi ultimi capitoli non mi hanno affatto delusa! La piega "macabra" (concedimi questo termine) che hanno preso gli eventi mi intriga molto, infatti sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo. La narrazione mi entusiasma molto, perché il modo in cui illustri le vicende mette una suspance che ti tiene incollato allo schermo.

Per il resto, a parte qualche svista nella scrittura (cose banalissime che è normale sfuggano durante la rilettura), non ho appunti da farti!

Non vedo l'ora di continuare a leggere!
(Recensione modificata il 27/10/2019 - 12:03 pm)

23/09/19, ore 19:51

I'm back!
Superato l'esame, qui _Alcor per poter commentare un altro pezzetto di questa storia. Che dire?
Trovo interessante come aver scoperto cosa c'è oltre l'ascensore non ci risparmia dall'avere la sensazione di aver bisogno di più risposte, Izumi in questo capitolo è stata una gemma. Ho apprezzato particolarmente le sue riflessioni e certe frasi, estremamente semplici, ma che rendono bene ciò che prova verso quella situazione. Il finale mi è piaciuto particolarmente, la prima parte però soffre di un uso dei verbi che suona un po' forzato se letto nel suo insieme. Ciò detto, forse perché finalmente ho potuto leggere un nuovo capitolo non sono stata troppo a cercare di notare errori, ero piuttosto presa dalla scena.
Ottimo lavoro,

20/08/19, ore 21:17

Questa situazione è malvagia. Non puoi mettermi un capitolo con il nome dove porta l'ascensore e rivelarmi solo dove porta il benedetto ascensore!
Non puoi dire di aver fatto falsa pubblicità, effettivamente... Ehilà, qui _Alcor che si può dire soddisfatta del capitolo, malgrado le sue recriminazioni. Il capitolo svela qualcosa della situazione e approfondisce finalmente i Frontier che, a tratti, ci si chiedeva perché diamine si trovassero in questa fanfiction visto quanto poco si son fatti sentire. I momenti tra Takuya e Izumi sono stati molto carini, ma devo dire che ho preferito di gran lunga la seconda parte del capitolo.
Essendo un buon pezzo, mi dispiace dire che non ho commenti ulteriori da fare. Plaudo al fatto che sei riuscita a farmi sentire soddisfatta, senza darmi ciò che desideravo.

06/08/19, ore 21:51

Come capitolo di respiro, posso dire che mi piace. Ce ne voleva, soprattutto considerando che abbiamo altre piccole risposte ai misteri della fic.
Ehilà! Qui _Alcor che parla. Mentre mi riprendo dal finale del capitolo, che mi ha lasciato piuttosto... come spiegarlo? Piuttosto bleah, direi. Comunque, mentre mi riprendo dal finale del capitolo, posso dire che il cervello del gruppo si pone le domande importanti. Le interazioni tra i membri di gruppi diversi sono state per ora ridotte allo stretto indispensabile, non sono convinta di essere felice di questa situazione perché suppongo di voler sentire più presenti gli amici di Izumi mentre c'era la scena del check up. Per quanto sia realistico che nessuno abbia particolarmente voglia di parlare, trovo che sia un peccato che non hai trovato un escamotage per poter approfondire il momento.
Ciò detto, gli sviluppi sono interessanti e la storia si mantiene in moto senza arrestarsi. Sono curiosa di capire come si evolverà.
See ya!

31/07/19, ore 23:18

Gli ultimi capitoli sono una carrellata di colpi di scena, alcuni dei quali non mi aspettavo affatto! Questo capitolo in particolare mi ha tenuta col fiato sospeso, soprattutto sul finale, quando sono apparsi i "compagni" della fata e del cavaliere. Per quanto riguarda i personaggi, dopo 10 capitoli posso dire che, nonostante non abbia rivestito un ruolo maggiore come Ryoy, Ruki o Takato, il mio personaggio preferito è Jenrya, quindi trattamelo bene! Per quanto riguarda la narrazione, lo stile e la grammatica non ho nulla da dire, perfetta come sempre! Non vedo l'ora di sapere come continuerà la vicenda, a presto!

31/07/19, ore 12:12

Voorpret a rapporto! Che dire, sin dal prologo c'è questa commistione tra quotidiano e "sovrannaturale" ( il mio cervello non mi fornisce altri vocaboli per definire meglio quello che intendo, pardon ) che tiene il lettore costantemente sulle spine. Mi piace come le due facce della vicenda si alternano, perché fanno conoscere a chi legge ciò che basta per seguire il filo della narrazione senza, tuttavia, rimanere a bocca asciutta! Al momento penso che il mio personaggio preferito sia Kouichi, ma dopo questo capitolo devo dire che Renamon si è inaspettatamente conquistata un posto speciale tra le mie preferenze, ma non mi soffermo troppo, voglio prima leggere il resto per espormi un po' di più! A presto!

28/07/19, ore 15:37

Non mi aspettavo il finale del capitolo.
Devo dire, in generale non me lo spiego perché non riesco nemmeno a intuire dove potrebbe andare a parare il fatto che quel gruppo sia apparso proprio in quel momento. Yep, è intrigante ma ehi! Stavo dimenticando di dire... ehilà! Qui _Alcor che parla, qui per recensire anche questo capitolo. Tre quarti del testo sono piuttosto diretti, scorrevano tranquilli nella maniera in cui qualsiasi persona si sarebbe aspettata. Apprezzato particolarmente come Ruki sia riuscita a tenere la testa sul combattimento in corso, malgrado tutti fossero un po' scossi.
Plauso va al finale, che come ho detto mi ha particolarmente preso.
Non ho molti commenti extra da fare; in privato ti ho già fatto notare tutti gli elementi del testo che non mi quadravano a pieno, si apprezza particolarmente la rivelazione finale che sfortunatamente perde un po' di forza a causa del fatto che noi potevamo immaginare piuttosto bene che la fata fosse una semplice ragazza. Ottimo lavoro,

24/07/19, ore 19:21

Sono stranamente soddisfatta.
Roger, qui parla _Alcor, che vorrebbe limitarsi a dire che ha apprezzato il capitolo e così chiudere. Ma non vuole limitarsi a questo perché il capitolo le è piaciuto, in realtà c’è stata una scena che ha amato e vorrebbe concentrarsi su quella per il resto della recensione.
Il punto è che il mio momento preferito dell’intera fic (eccettuato il modo in cui i Frontiers si spartiscono le caramelle) è l’ehi che si scambiano Ryou e Ruki a fine capitolo. C’è così tanto da leggere in quel breve momento, e il tutto sembra la coronazione di una scena che il lettore stava aspettando da almeno sei capitoli.
Forse esagero… Quattro, diciamo quattro.
In sunto, è il tipo di scena che mi piace, dà soddisfazione.
Ho apprezzato a sua volta vedere una scena di combattimento dipanarsi davanti ai miei occhi nella sua interezza, anche se questa è lunghi dall’essere perfetta. Il momento più epico ai miei occhi è stato l’ammucchiata di digimon sulla fata, e lo dico perché è il momento che mi ha fatto un attimo riprendere dal leggere in automatico per concentrarmi su cosa avevo davanti.
Una piccola cosa che ho imparato nel tempo è che i combattimenti migliori – almeno, quelli più piacevoli – hanno delle poste in gioco ben definite e sono ben contestualizzati nell’ambiente. Se si può dire che le poste in gioco erano perfettamente definite, non posso dire che ho visto questa seconda caratteristica nella sequela di scambi tra gli eroi e i cattivi.
In ultima analisi, sono molto curiosa di sapere cosa comporterà il lieve cliffhanger alla fine. Che dire? Ottimo capitolo! Continua così!

22/07/19, ore 21:32

Salve!
Dovrebbero darmi un record per la lentezza che impiego a recensire, sono terribile.
Perché questo capitolo, anche se di passaggio, mi è piaciucchiato.
Ma prima di cominciare, ti segnalo l'unica cosa che mi ha fatto un pochino storcere il naso: la ripetizione nella scena in cui Juri arriva alle spalle di Ruki e le tocca la spalla (?), che mi sembra un po' ridondante.
Parlando di quello che succede in generale, le scene che ci vengono mostrate accadono tutte e due allo stesso tempo: la prima mostra il gruppo con (quasi) tutti i Tamers che aspettano Ryou al cinema, aprendosi con Ruki che lo aspetta da fuori in pieno inverno e gelando dal freddo, mentre lo tempesta di messaggi.
Una delle cose un pelino interessanti di questa prima parte è il fatto che viene fatto intendere che il senpai del gruppo dà buca abbastanza spesso alle uscite tra amici, e sono anche abbastanza sicura che Ruki lo abbia già mandato a quel paese per questo.
Una parte di me ringrazia Juri per essere una buona amica e aver trascinato quella poveraccia dentro o sarebbe diventata un ghiacciolo.
La seconda parte invece è quella che credo sia il "cuore" di questo capitolo: in breve, il casino che è successo nel capitolo precedente non è passato inosservato e Yamaki e compagnia stanno già investigando sulla cosa, insieme a Ryou che da buon paladino della giustizia decide di andare a vedere da solo in un modo quasi macchinoso.
Non so come spiegarlo, il fatto che lui voglia proteggerli dovrebbe stonare con il suo essere volontariamente distante a loro, ma credo sia veramente in linea con la sua caratterizzazione e con le esperienze che ha fatto.
Insomma, vediamo che cosa scoprirà il nostro seigi no mikata nelle prossime due ore~
Ora proverò ad essere un po' più costante, giuro!
Un abbraccio,
Angie 96