Samurai la via del Bushido
di Elgul1

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
08/09/21, ore 23:12

Ciao!! Eccomi per lo scambio.
Dunque ero rimasta un pò indietro, ma riprendo rapidamente il filo. Altro capitolo di spiegazioni, ma ben fatto e perfettamente coeso. Bella la comparsa di Naruto e della dolce Hinata. Ammetto che secondo se qualcuno leggesse questa storia, penserebbe da subito che tutti i personaggi appartengono allo stesso mondo. Un lavoro ben fatto ed Inuyasha è veramente molto IC.
Bel capitolo! La storia inizia piano piano a formarsi, secondo me hai fatto bene a mettere qualche spiegazione in più Almeno hai creato una bella base!

29/01/21, ore 13:49

Ambush! Ambush! Ho urlato ambush per quasi tutto il capitolo <3 ci voleva un po' di azione dopo tanto tempo :) Itachi e Kisame hanno fatto davvero un ottimo lavoro; Soyo non morire please <3 Askin Vs Takasugi Shinsuke... tu vuoi farmi morire <3 adoro entrambi, anzi Takasugi Shinsuke era il mio preferito assieme a Hijitaka, quindi... però tengo troppo ad Askin, non farlo morire please <3 In certi punti hai dimenticato gli apostrofi: come in dell uomo. Un saluto e alla prossima Elgas

28/01/21, ore 07:19

Buona la descrizione della battaglia, il comportamento dei personaggi ma il capitolo non mi ha lasciato particolari emozioni. Manca un po' presentazione sui singoli personaggi, non conoscendo Gintama empatizzo con loro molto poco. La morte di Kondo mi ha suscitato un "Ok...povero...rabbrividisco" e accetto tranquilalmente la cosa, mi sono sentito un po' come la tizia nello sketch dei Bulgari di Aldo, Giovanni e Giacomo con la sua battuta "Rabbrividiamo".

25/01/21, ore 18:57

Ottima atmosfera, nulla da ridire, e dialoghi che non posso che invidiare mentre ritrai l'attacco, che forse è la parte più debole, c'è troppo poco focus con l'azione. Curioso di leggere oltre e speranzoso di risentirti presto, buon lavoro.

02/01/21, ore 22:57

Buonasera caro, eccomi di nuovo qui sorpresa! Quanto tempo! Forse 24 ore? Forse poco più? Boh, counque attendendo l’aggiornamento della long continuo intanto con questa. abituata come sono alle tue original, quando arrivo qui trovo tutt’altra atmosfera, un mondo che ha sapore di antico e di leggenda, nell’estremo oriente dove i territori erano divisi tra i Daimyo. Ritrovare fandom che si psposano così bene uno accanto all’altro è bello, armonioso nel complesso e nel contesto ricreato. Scontri tra ricchi feudali ce ne sono sempre e vedere il dialogo tra gli ospiti e uno dei peggiori e più crudeli nobili del regno mi ha decisamente stuzzicato l’attenzione.
Il cinismo schietto e molto pratico di quel bastardo che è il Daimyo di quell terra ha creato un dialogo molto vivace e gestito parecchio bene, interessante e coinvolgente. Da una parte il terrore, accostato a una linguaccia lunga e biforcuta ma… e dico ma, un gran samurai. E per fortuna, che altrimenti sono convinta non sarebbero usciti vivi da lì, anzi.
Una nuova alleanza di rinunce e ritrovato profitto si è creata dunque – e mi sono immaginata il terrore dipinto nel nobile decaduto, perché dai, si capiva fosse spaventato già ancora prima di arrivare, figuriamoci. Kagome dunque è con loro, ma sembra una donna ferma e risoluta, che non abbassa la testa di fronte a nessuno considerando la fine fatta dal suo clan: trovo interessante il suo personaggio, ben studiato e che ancora può dire tante cose. Anche se è apparsa poco infatti sono già riuscita a inquadrarla, ma che storia sarebbe con lei senza il botolo che fa da co protagonista nel fandom? E infatti! Eccolo lì Inu yasha, incazzato a bestia come sempre, un eterno immaturo con un caratteraccio che però ha intenzione di seguire la sua strada e non andare dietro a quella studiata per lui dal padre. Con un personaggio simile sono sicura se ne vedranno delle belle.
Ambientazioni suggestive, personaggi coerenti e riconoscibili, certo, quache difetto di stesura c’è ma parlo di un capitolo pubblicato un anno e mezzo fa, e considerando che son in pari con il tuo ultimo progetto, so quanto tu ti sia impegnato e quanto miglioramento dimostrino i tuoi lavori attuali. È sempre un piacere leggerti caro, ancora auguri di buon anno, tanta salute e tanti sorrisi e soprattutto taaaanta ispirazione per ogni tuo traguardo. Alla prossima! :3

25/11/20, ore 22:55

Buonasera caro, eccomi qui a continuare con la lettura della tua storia, quella che ho cominciato qualche tempo fa. Ahhh mi sento a casa qui: Inu Yasha e Naruto assieme, yeah! Amo entrambe le opere originali, quindi non hai idea di quanto io abbia apprezzato questo crossover nel capitolo. Noto che la situazione non è affatto facile, questa parte è dedicata alla presentazione dei fandom ed alla spiegazione della situazione attuale, vissuta da una parte da Inu Yasha e dalla propria famiglia, dall’altra da Naruto nel villaggio di Konoha. La faccenda è decisamente seria, mi ritrovo il demone cane che cede a delle aspettative non proprio rosee e non certo nella sua indole. Infatti la presenza dietro le quinte di Naraku già si fa sentire, che sia opera sua? Certo è che a quanto pare Naruto e Hinata si ritroveranno giusto nel regno di coloro che dovranno allearsi con la famiglia di Inu Yasha, e vedere quest’ultimo che non salta propriamente di gioia all’idea di sposarsi… beh, è naturale, conoscendolo preferirebbe ammazzarli tutti.
Molto da strateghi e da chiacchiera questo capitolo però ci sta tutto: hai gestito bene due mondi diversi facendoli incontrare nel Kanto, mostrando i personaggi con una caratterizzazione accostabile tranquillamente a quella del canon – cosa che io ritengo parecchio importante, e mi ritrovo molto a mio agio con simili attenzioni – oltre al fatto che atteggiamenti, dialoghi e caratteristiche coincidono e sono verosimili. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà loro, e chi li attenderà dall’altra parte. Alla prossima, buonanotte e buona ispirazione! :3

13/11/20, ore 17:55

Eccomi ^^
Fa ridere pensare a Inuyasha vestito in quel modo, chissà cosa faranno nella carovana.
Che brutto tiro che Renji e Rukia hanno giocato a Ichigo.
Il consigliere dovrebbe fidarsi di più di Hinata e Naruto.

03/11/20, ore 23:24

Eccomi ^^
Se Kenshin vuole la pace, gli conviene stare lontano da Gintoki aahah.
Gintoki ha ragione, ad infuriarsi vedendo da chi parte la predica, per fortuna che poi si è rasserenato con Tsuky.
Per Ichigo deve essere davvero dura da mandar giù.

16/10/20, ore 18:26

Eccomi ^^
Per quanto la scelta di Inuyasha sia egoista fa bene.
Anche se è più probabile la vittoria non è molto sicuro mandare tutto l'esercito in una volta.
Carino lo scontro finale e per fortuna di Hinata e Naruto era il loro nuovo maestro.

11/10/20, ore 18:34

Che piacere ritrovare e riconoscere il consueto duetto verbale, che spesso si ripete, tra Miroku e Inuyasha. Il primo sempre molto riflessivo, prodigo di possibili soluzioni e piani più o meno ingegnosi per ottenere qualche risultato. Il secondo invece è sempre incredulo e diffidente però alla fine si lascia guidare dal compagno di viaggio, forse perché sa che ha ragione dopo tutto.
Qualche dubbio sul comportamento improvviso di Gintoki l'ho avuto anch'io onestamente. Forse non ha voluto dare adito a possibili sospetti sul suo legame con Tsuky, però sarà proprio Kenshin e il suo discorso a smuovere il suo animo facendolo riflettere sul suo modo di agire.
Condividere esperienze ed errori può evitare ad altri di commetterne.
Trovo sempre un bel numero di personaggi ad animare la scena quando torno in questa long, i tuoi dialoghi però danno il giusto ritmo alle varie dinamiche.
Continua così, noi ci risentiamo presto.

17/09/20, ore 16:54

Eccomi ^^
Divertenti gli scambi tra Renji e Ichigo e tra i personaggi di One Piece ahahahaha.
Bello il duello tra Gin e Ichigo.
Interessate finale sui due fronti sia l'inizio della nuova guerra che la fuga di Inuyasha.

16/09/20, ore 12:04

Sakamoto ha fatto bene a mettere in guardia Shige; secondo me durante il viaggio qualcune attenterà alla sua vita e allora vedrà come Gintoki aveva ragione... e magari sarà proprio il demone bianco a salvarlo? O peggio ancora a giungere in ritardo e allora lì drammone? Zoro si riprende e Lufy gli fa il cazziatone... ma secondo me capirà la morale di Gintoki solo quando si troverà a un passo da morte certa. Miroku! Tieni a bada il cane...! Sì, ci vuole un piano per la miseria e... spero che anche Askin avrà un ruolo, avendo lasciato da parte la possibile Lovestory, magari potrebbe decidere di aiutare Kagame e lasciarla andare tra le braccia dell'amato. Itachi e Kisame... uhm... allora se ho capito bene saranno loro a questo punto ad assassinare Shinge e a far sprofondare il paese nella guerra civile?      Un saluto e alla prossima
Elgas

15/09/20, ore 07:39

Devo dire che la scena di Zoro mi ha sorpreso perchè mi aspettavo che sarebbe stata Nami a fargli la ramanzina più pensante, un Rufy così serio che nell'anime si è visto pochissime volte è difficile da immaginare. Cmq sono d'accordo con Zoro, adesso che ha menzionato la cosa dilla! In generale odio, quando un personaggio fa il misterioso.
L'analisi di Miroku è più che perfetta, ammetto che quando ha detto di riflettere ho immaginato Inuyasha che chiedeva "Cosa si fa? Che cos'è?" Come sempre il cagnaccio era un po' troppo ottimista nelle sue decisioni.
E si un colpo di stato è una cosa complicata, qualsiasi cosa può farlo fallire. Una guerra aperta è per certi aspetti più facile.

13/09/20, ore 23:05

Allora...prima di partire con la recensione è necessario che io specifichi una cosa. Mancavo da questa long da un po' di mesi e la scorsa settimana ho fatto un po' di casini nello stabilire esattamente a che punto fossi arrivata. Nello sbagliare però ho recuperato un capitolo che, erroneamente, avevo saltato.
Adesso, giusto per riprendere il filo, mi sono andata a rileggere tutte le recensioni precedenti sperando di non fare più confusione.
Si riparte allora (speriamo bene)
Perché ricordavo che c'erano degli scontri lasciati in sospeso, ma siccome i personaggi che si muovono sulla scena sono tanti spesso mi ci perdo.
Partiamo con Ichigo e Ulquiorra, il primo sembra avere la peggio non ha quasi più speranza di farcela ma inaspettatamente trova la forza per opporsi all'avversario e continuare a lottare, anche se ci lasci sul più bello non scoprendo poi la reale conclusione dello scontro. Anche Biakuya si mostra molto ostico da affrontare per Jungram, anche in questo caso le rispettive spade fanno scintille per poi concludersi con un "rimandiamo alla prossima volta" giusto per tenere alta la tensione. Shunsui è quello che tiene meglio il ritmo contando che contro due avversari vedo che se la cava alla grande. Comunque davvero un capitolo ricco ed intenso, devo dire che seguire i vari scontri è molto interessante tiene alta l'attenzione ma richiede una certa concentrazione soprattutto non conoscendo tutti i vari fandom. Anche Rukia sembra aver riportato non pochi danni nel suo scontro, sarà davvero in fin di vita? Renji medita vendetta, indipendentemente se la ragazza sopravvivrà o meno. Un altro giorno di battaglie giunge al termine, tra vittorie e parziali sconfitte. Ma sembra che il tempo per la vendetta sia appena sorto.
Complimenti davvero, e scusami se ho fatto confusione. Ci risentiamo presto.

13/09/20, ore 17:44

Dialoghi e livello introspettivo più che buoni, sono lieto che la storia cominci a muoversi più rapidamente e sono molto curioso di leggere le tue idee. Buon lavoro e a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]