Sguardo
di AryaDream

29/04/19, ore 13:58

Complimenti per la OS e... benvenuta nel Fandom di Bleach! Avevo già adocchiato questa storia da un po' e ora che sono in pausa con altre storie eccomi qui a recensire. Nel e Nooitra sono personaggi molto amati, e sono felice che la loro storia d'amore, odio e rivalità di abbia conquistato. Anche se... l' amore come ogni altro sentimento va inteso in maniera più animalesca come avre inteso grazie a Nao e Harriet. :) Passando alla storia; questa ripetizione di Sguardo è stata folgorante, hai centrato abbiamo il nood su cui si basano i due personaggi. Nooitra odia che un femmina sia più in alto di lui, Nel ne ha pietà e questo non fa altro che aumentare l'ira della Quinta Espada nei suoi confronti. Ma che dietro vi sia anche altro? Come il testo lascia sottintendere. Ottimo lavoro, e torna presto a scrivere su questo fandom! Bye bye Elgas

18/01/19, ore 22:10

Eccomi qua!
Ho trovato finalmente spulciando nel tuo profilo questa poesia meravigliosa su Neliel e Nnoitra, spettacolare.
Sono le vere parole di chi sa osservare quello che ci si trova davanti. Hai dato un senso ad ogni singolo passo nel descrivere il suo sguardo, gli occhi parlano da soli per una persona, e neliel è affascinaa proprio da questo!
Spettacolare davvero, non mi sento di dire nient'altro, bellissima!
Complimentoni **
Un bacio e alla prossima!
Aki <3

18/01/19, ore 11:46

CIAO TESORO **
Okay, come ti avevo anticipato... io sclero malissimo. Anzitutto sono veramente contenta di averti fatto avvicinare ad una coppia che nel fandom è altamente sottovalutata (almeno, a parer mio) e se in futuro vorrai tornare a scrivere ancora... BEN VENGA. Io sostengo pienamente questa scelta.
La drabble l'ho adorata, è come una piccola poesia ed è bellissima perché ho potuto vedere Nnoitra - eh sì, era proprio lui, perfettamente IC - attraverso gli occhi di Neliel, che si rende conto di cosa lui è, ovvero determinato a raggiungere i suoi scopi, pieno di rabbia, orgoglio e apatico, ma allo stesso tempo sa di amare quello sguardo e tutto ciò che quest'ultimo dice.
E' stata così intensa che tipo piango tantissimo. Davvero, è una piccola perla, sono felicissima tu l'abbia scritta.
Ti faccio tantissimi complimenti, hai reso giustizia ad una delle coppie che amo di più di Bleach **

Un grande abbraccio!

~ Nao

14/01/19, ore 14:14

Ciao cara, eccomi qui per continuare le letture nel tuo profilo, che mi sta riservando tante sorprese. Stavolta mi sono voluta buttare su questa breve storia, così da allargare la conoscenza dei fandom su cui scrivi. Io adoro dreabble e Flashfic, sono difficili da gestire e ancor più da concludere; non è affatto facile averci a che fare, e ammiro chi si spinge verso strade sempre nuove, provando di tutto e di più.
In così poco spazio hai voluto esprimere da una parte i sentimenti di un personaggio, dall'altra hai fatto trasparire senza filtri e con una sincerità disarmante quello che è il carattere, il modo di fare e di vivere di Nnoitra. Sembrano non dirsi nulla ma allo stesso tempo voler raccontare tutto, degli occhi così trasparenti da riuscire a parlare. Insomma, tanta introspezione in poche righe, e già questo mi fa dire "mi piace". Non conosco questo fandom, ma se avrai modo di scrivere altre cose su questa opera, avrò piacere a scoprire qualche cosa di più su di loro tramite le tue storie.
Alla prossima cara, e continua così con queste storie brevi che mi piace un sacco! ^^ Buon lavoro. :3

14/01/19, ore 11:15

Ciao!!**
Volevo continuare la tua long, ma ho aperto il tuo profilo e ho trovato questa Nnoitra/Nel!!*AAA* Li amo, non potevo non leggerla e recensirla!
Questi due sono una delle mie coppie preferite di Bleach, la mia ragazza mi ha fatta appassionare a loro qualche anno fa e ormai per me sono a tutti gli effetti una coppia (anche se non sono canon, ma ssh facciamo finta che lo siano)

Questa flashfiction è breve, ma intensissima. È quasi una poesia, per com'è strutturata, e l'ho amata un sacco. Neliel che guarda Nnoitra, e pensa tutte queste cose di lui... sono innamorata, davvero.

Ti ringrazio per la bellissima lettura! Spero che scriverai altro su questi personaggi in futuro** (o anche sui miei amati Grimmjow e Ulquiorra, singoli o come coppia o con Orihime, mi va bene tutto XD)
A presto!!

Valeria

13/01/19, ore 18:42

Okay, io seriamente dovrei leggere il capitolo nuovo di Viaggio nel tempo - almeno credo ci sia un capitolo nuovo -, però ho visto questa storia e dovevo passare, più che altro perché grazie alle storie di Nao amo davvero tanto questi due, come coppia, pur non conoscendo Bleach. *^*
E quindi, insomma, li shippo e se trovo roba su di loro è ovvio che mi ci fiondo perché insieme sono troppo la dolcezza.
Mi è piaciuto il tuo continuo ripetere "Sguardo...", anafora niente male e usata bene, capace di dare un'idea completa di Nnoitra - che, sebbene io non abbia visto l'anime, mi è sembrato IC ma avendo letto solo fanfic non posso giudicare xD -, e soprattutto mi è sembrato particolare il voler ripetere proprio quella parola per buona parte della drabble. Quasi come se Neliel ne fosse ossessionata, dal suo sguardo.
L'ho trovata una drabble particolare, ricca di emozioni, sensazioni che riescono a scaturire solo da uno sguardo.
E niente, davvero complimenti per questo piccolo scritto che mi è molto molto piaciuto *^*
Alla prossima <3
fumoemiele

13/01/19, ore 14:39

Eccomi per lo scambio.
Conosco diciamo il giusto Bleach :) avendo visto l anime e letto un'po il manga.
Come testo è molto breve e, da come l'hai disposto sembra proprio una vera e propria poesia anche le ripetizioni si sottolinea moltissimo lo sguardo e le sue sfumature del personaggio.
Ciaooo a presto.

12/01/19, ore 00:26

Ciao, cara!
Siccome ti devo ancora qualcosa come mille recensioni, non appena mi hai avvisata di aver pubblicato questa Drabble in una Fandom che anche io sto scoprendo poco per volta sempre grazie a Nao, non ho esitato e mi sono subito fiondata a leggere questa Drabble.

Per ora sono arrivata all'episodio 35 o giù di lì, quindi Neliel e Nnotria ancora devo vederli, ma questo non mi ha assolutamente impedito di godermi questa piacevole lettura.
A mio parere hai svolto un lavoro egregio e per essere una Drabble, tanto di cappello!

Ho adorato la ripetizione della parola “Sguardo” per tutto il testo, perché ha enfatizzato ancora di più il momento in cui Neliel si perde ad osservare lo sguardo, appunto, di Nnotria.
Complimenti, davvero, e non pensare troppo alla pubblicazione, perché come ti ho già detto, ognuno è libero di pubblicare ciò che vuole e in qualsiasi fandom o sezione voglia.
È vero, approdare in un fandom sul quale non si ha mai pubblicato fa sempre un certo effetto, ma posso assicurarti che qui hai fatto un ingresso più che splendido!
Alla prossima,

Harriet;