Un segreto tra spie

01/03/19, ore 21:35

II POSTO

"UN SEGRETO TRA SPIE", di Ghostmaker

Grammatica e stile: 9/10

"...su un auto blindata...": ci vuole l'apostrofo, auto è femminile.
"...fuoriesce copioso quindi le inietta...": una virgola ci stava bene dopo "copioso", e invece di "quindi" potevi usare una particella temporale come "dopodichè".
"...ho subito è un ulteriore prova...": anche qui serve un apostrofo.
"...un rapporto sensuale senza implicazioni...": intendevi dire "sessuale" suppongo, un errore di battitura.
A parte questi errori la storia è bene scritta! Fai attenzione a quando devi mettere gli apostrofi però, lo trovo piuttosto brutto quando mancano. Se il nome a cui si riferiscono è femminile, DEVI metterli, se è maschile NON DEVI.
Per quanto riguarda lo stile, l'ho trovato perfetto. Scorrevole, piacevole e coinvolgente! Le scene di combattimento sono sempre difficili da descrivere, e purtroppo devo ammettere che ho fatto un po' di fatica a seguirle. Ho dovuto rileggere la storia due o tre volte per avere in testa l'esatta sequenza, ma forse sono solo io che non l'ho ben capita e non ci sono portata. Mi sembra comunque che il lettore un po' si perda in quelle scene, ed è davvero un peccato perchè nonostante la confusione – che, a tuo merito, è tipica dei combattimenti – il tuo stile ha reso tutto estremamente coinvolgente, tanto da non riuscire a staccare gli occhi dalla storia!
Un piccolo appunto: ripeti un po' troppo spesso il nome/ cognome delle donne, anche quando non è necessario per capire chi delle due fa cosa, perciò questo rallenta e appesantisce appena la lettura.

Sviluppo del pacchetto e trama: 10/10

Tutti gli elementi sono stati usati splendidamente!
La camera l'hanno condivisa per molto poco tempo, ma ne hanno fatto davvero un Gran Signor Uso! Hahahah
Comunque, la citazione era davvero splendida! Non mi piace molto in genere che vengano storpiate, ma in questo caso l'hai adattata perfettamente, arricchendone il significato invece che toglierglielo, perciò non posso che dirti: chapeau!!! Tanto di cappello! Detta in quel modo e in quel momento, ma soprattutto con un tale profondo significato dalla Vedova Nera ha aggiunto il desiderio di redenzione e la determinazione della donna al significato base della citazione, cosa che ho adorato e mi ha emozionata! Non potevo pensare a un modo migliore di enfatizzare quelle parole che amo tanto!
Per la trama, ho da dire solo una cosa: originale! Per nulla banale, scontata o prevedibile, qualcosa che non penso di aver mai trovato, ma comunque è davvero ben strutturata e incastrata all'interno del film, un lavoro magistrale!
E niente, solo tanti tanti complimenti!

IC / caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Difficile, molto difficile: come rendere IC due personaggi come queste due donne, tanto contorte, riservate e misteriose?
Eppure, ce l'hai fatta: le ho trovate coerenti al cento per cento con il loro essere, entrambe, per quanto la Hill è difficile da decodificare, se mi passi il termine. Ma il fatto stesso che hai mostrato sia il loro lato di agenti sia quello di donne, facendoli coesistere in tal modo, le ha rese perfette ai miei occhi. Anche il fatto che non si siano dichiarate o robe del genere l'ho trovato molto giusto: il cercare affetto aveva senso, se fosse stato qualcosa in più le avrei trovate davvero fuori tema!

Gradimento personale: 9/10

Sì, mi è piaciuta davvero molto! Una coppia insolita, una trama originale, IC a dir poco perfetto: davvero molto bella la tua storia. Mi ha coinvolta al punto che ho faticato a staccare gli occhi dallo schermo!
L'unico motivo per cui non ti do il punteggio pieno è quanto anticipato nel parametro dello stile, per quanto riguarda le scene di combattimento che hanno disperso la mia attenzione, cosa abbastanza disturbante per una così bella storia che vorresti non finisse mai per quanto ti coinvolge!
Si tratta forse di una cosa personale come ho detto, ma in questo parametro, purtroppo, è appunto quello che conta.
Ma fidati se ti dico che, rispetto a tutti i pregi che ti ho elencato, è davvero una cosa minima! Ho solo complimenti per te, perchè stupire il lettore è una cosa difficilissima da fare eppure tu l'hai fatto senza difficoltà, per lo meno senza apparente problema. Mille complimenti ancora!

Bonus pacchetto: 2/2

Bonus fandom: 2/2

Totale: 42/44

04/02/19, ore 21:27

Ciao,
partecipo anch'io al contest Share With me, e come da buona abitudine passo a recensire ogni storia partecipante.
Del fandoM Marvel non sono espertissima e conoscevo infatti solo Natasha e sono dovuta informarmi un pochino su chi fosse Maria. Comunque questo non mi ha impedito di gustarmi questa OS.
Ho trovato i dialoghi e lo sviluppo dei sentimento tra le due donne molto gestito, un po' meno sul fronte tempistiche... essendo che il tutto si svolge a mio avvivo un po' troppo frettolosamente. le scene di azioni sono descritte, immagino volutamente, in maniera un po' stringata, ma ciņ non toglie un'insieme riuscito per quel che riguarda anche le tematiche del contest.
Considerati i caratteri dei personaggi e il loro passato, mi piaciuto il fatto che abbia rinunciato ad amarsi nel senso classico del termine. Per assassini come loro esso sarebbe solo un impiccio.

Ottimo insieme e che vinca il migliore <3

Elgas