Light On The Other Side
di Aliseia

02/02/19, ore 11:47

Due vampiri incapaci di amministrare la violenza e perciò anche l’amore.
Adoro questa frase!!
Ti ringrazio per aver accettato il mio consiglio ^^
Tutte le metafore le ho adorato, il paragone con il container con il presente, anche se non sono sicura di questa frase:
 In un movimento frenetico di braccia e gambe avevano raggiunto la luce che tremava in superficie, un riflesso blu di cielo stellato.
Entrambi lo rividero.
qui non mi è chiaro se parla del passato quando liberò Tristan dal contaner o se parla del presente. Ma sono più portata a pensare che intende il passato, giusto?

Anche il finale non riesco a capirlo bene, perchè io pensavo dall'altra storia, che Elijah si fosse sacrificato per farlo tornare indietro, ma da qui, sembra che sono tornati insieme e si baciano..o no?

Edith lascia perdere, mi ero confusa con la storia prima, che ho talmente adorato così tanto quando Elijah si sacrifica per Tristan, che avevo in mente ancora quella xd non mi ricordavo più che poi alla fine sono tornati tutti, ma ora mi è tornato in mente!

Braccia, gambe, busto si rivestirono degli abiti terreni ma le labbra restarono nude*. Le unirono in un nuovo bacio.

A presto ^^
(Recensione modificata il 10/05/2019 - 12:21 pm)

14/01/19, ore 18:54

Come prima cosa devo ringraziarti di tutto cuore per il bellissimo regalo, una storia per il mio compleanno è la cosa più bella che si possa ricevere (anche il libro sulla serie TV dei Medici, comunque, è stato una sorpresa meravigliosa e una fonte inesauribile di ispirazione, ho già iniziato sia a leggerlo che a "usarlo"!XD).
Questo è il tuo finale di stagione 5 e c'è proprio tutto, non solo la stagione 5 ma tutto il tuo headcanon, mille e mille richiami a tante tue storie, cominciando proprio dalla canzone che hai scelto "Breathe", che è stata anche la canzone e il titolo della tua prima storia. Il ricordo di tanti addii, ma uno sopra tutti, quello nella Chambre de Chasse, con la sua atmosfera sospesa e malinconica. Entrambi ricordano quel momento, ma il loro presente è diverso, se allora c'era una distanza incolmabile, nata dai tanti abbandoni, dai rancori e dalle recriminazioni, adesso c'è l'unione totale, l'unione dei loro spiriti, delle loro anime, che anticipa solo di poco l'unione dei corpi e delle labbra. Potrei dire "nessun grado di separazione" tra Elijah e Tristan, adesso finalmente nulla più li divide e, dopo essersi salvati l'un l'altro, aver così riparato i torti passati e ricucito qualsiasi divisione tra loro, adesso sono un'unica essenza in due corpi, come sarebbero dovuti essere fin dal principio.
E mi ha emozionata tantissimo la parte finale, quella in cui ritorna anche l'acqua, ma non l'acqua gelida che li ha separati, che ha sepolto Tristan nella sua agonia, bensì l'acqua della notte in cui Elijah è tornato a salvarlo. Il ricordo non è quello della condanna, del container, dello strazio della prigionia, bensì quello con cui tutto ha avuto inizio, il primo passo di Elijah verso Tristan, la prima scelta giusta che poi, in mezzo a infinite contraddizioni, difficoltà, separazioni, ha comunque segnato il cammino che ha portato a questo finale. Ed è meraviglioso, poetico e infinitamente giusto che, in questo finale, si riecheggi l'inizio di tutto: se quella sera Elijah non avesse preso la decisione giusta, salvare Tristan, riprenderlo con sé, tutto il resto non sarebbe mai esistito. E' sembrato un piccolo passo, una cosa minima rispetto a tutto quanto doveva ancora accadere tra loro, ma in realtà ha smosso le montagne, ha iniziato a colmare l'abisso che li divideva e che, giorno dopo giorno, si è dissolto per farli giungere all'unione, alla completezza insieme.
E ancora una volta meraviglioso è l'accenno agli occhi di Tristan, alla loro luce azzurra e splendente: tanto tempo prima, riportandolo sulla riva, Elijah ha sperato di rivedere quegli occhi aprirsi e illuminarlo. Adesso, finalmente, quella luce appartiene a lui e a lui solo, adesso e per sempre: "Il paradiso, pensò Elijah, sono i tuoi occhi, un azzurro che mi fa respirare, un motivo per tornare indietro, alle nostre strazianti vite di mostri." Cito questa frase perché sintetizza la bellezza del loro amore, la consapevolezza di Elijah che non ha più paura di confessare apertamente che Tristan è il suo paradiso e tutto ciò che desidera... ma anche perché, con l'accenno alle loro strazianti vite di mostri, lascia sperare che le loro storie non si concludano con questo finale di stagione. Suggerisce che, ancora una volta, la loro storia non è finita, che ci saranno ancora ostacoli da affrontare, magari anche equivoci, cose che potranno, momentaneamente, metterli l'uno contro l'altro... perché è il loro destino e la loro meraviglia non avere mai fine, non giungere mai a una tranquillità "normale". Anche questo sono loro. E anche per questo non possono mai finire di affascinare, di travolgere, di farsi amare e di regalarci nuove ispirazioni e nuove storie. Forse non subito, ma ci saranno ancora tante storie per Elijah e Tristan, da parte mia sicuramente e spero anche da parte tua.
Un capolavoro di amore, di poesia, di rimandi, ricordi e suggestioni per chiudere un cerchio... che però lascia ampi margini e spiragli per riaprirsi a nuove avventure, emozioni e vicende di questa splendida, magica, unica e specialissima OTP.
Grazie per questo gioiello, un regalo che illumina una settimana di lavoro faticosa... ma tutto scompare nella luce azzurra di questo sogno bellissimo e anche la fatica non si sente più.
Ancora grazie... e a presto con nuove storie!
Abby

13/01/19, ore 18:51

Ed è tutto in un bacio. Alfa e Omega. La conclusione di una vita e l’inizio di una nuova. Tutto in un bacio che riporta alla vita. Il Sire e la sua scacchiera e tutto il suo mondo in due grandi occhi azzurri. Il motivo per respirare di nuovo, per tornare indietro. Awwww Big tu sei il motivo per cui noi siamo qui. E tesoro, io sono qui grazie a te e non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto l’amore che ci dedichi, ai mostrini e a me.
Grazie per questa meraviglia. ❤️❤️❤️