After all, I need you.

15/03/19, ore 08:54

Eh va beh,
saremo pazienti.
Che dire?
Era ovvio che andava così,
e sicuramente ce ne vorrà di tempo per farsi perdonare il nostro detective.
Almeno è stato sincero e si è tolto il peso di dosso,
male che vada ha espiato la sua colpa con la verità.
Per il resto mi chiedo che futuro darebbero al pargolo dentro il pancione se si allontanassero tra di loro.
Sicuramente molto duro.
Spero non si arrivi a tanto.
Come al solito mi complimento per la scorrevolezza e l'ottima narrativa che hai donato al testo,
bravissima.
Attendo con curiosità il prossimo capitolo.
Ciao

15/03/19, ore 07:45

Beh,
c'è da dire che hai ragione,
e mi spiace che Gosho la tiri per le lunghe da questo punto di vista della storia,
visto che secondo me ormai è una santa Ran ad attendere il ritorno di Shin.
Qualcun'altra secondo me si sarebbe cercata un altro ragazzo lasciandolo perdere.
Parlando della storia,
devo ammettere che sono curioso di come intendi sviluppare l'ammissione di Shin nell'averle mentito,
dicendole tutta la verità.
Cala il sipario per la menzogna e fa il suo ingresso la sincerità.
Però secondo me ci sarà un costo per poter essere di nuovo insieme,
e considerando la situazione della ragazza, intuibile che sia incinta, direi che la reazione sarà molto traballante.
Spero vivamente che lo ripiglia indietro al ragazzo.
Bella narrazione,
mi è piaciuta molto.
Ci vediamo al capitolo seguente,
P.s Io come titolo avrei messo "Amore che trascende il tempo" ^^

13/03/19, ore 04:57

Non ti preoccupare, anzi devo dire che l'hai migliorata bene la storia.
Che dire?
Una situazione da una parte piacevole perché sicuramente Ran aspetta un bimbo, dall'altra no perché il ragazzo è a disagio dal dirle la verità o meno.
Personalmente dovrebbe cercare di reprimere l'orgoglio e dirgli la verità,
così da togliersi il peso,
alla fine credo che lei col tempo capirà del motivo per il quale lui si è comportato così.
Ottima narrazione come sempre Martina.
Ci vediamo al capitolo seguente,

10/02/19, ore 18:29

Sono nuovamente stupita della mia ignoranza nel campo della gravidanza: non pensavo che i test ora dicessero anche di quante settimane sei effettivamente incinta.
Allora, il capitolo è per lo più descrittivo, i dialoghi ci sono solo verso la fine. Io non adoro le narrazioni troppo lunghe senza scambi di battute, ma almeno qui scorrevano ed è stato piacevole leggerle.
Molto approfondita la prima parte del capitolo. Veniamo subito immersi nell'introspezione dei sentimenti dei protagonisti e riusciamo così a capire quello che pensano e provano in quel momento. Ben costruito questo punto della storia, bisogna ammetterlo.
Il problema è ciò che accade dopo.
La seconda parte è un è po'... mal ideata.
Non mi piace dare giudizi negativi, ma si viene a perdere la parte introspettiva che aveva caratterizzato prima il capitolo e ciò che rimane è qualcosa di piuttosto sciapo.
La spiegazione di Shinichi poteva essere fata meglio. Troppo sintetica, troppo poco empatica, troppo "semplice". Da Shinichi, il geniale diciasettene, qui anche più maturo, ci si aspetterebbe qualcosa di più.
Diciamo che il problema primario che ha portato a questo è l'eccessiva velocità che è stata impiegata nella successione degli avvenimenti. Per creane una buona storia servono i giusti tempi. Se qualcosa avviene prima o dopo il previsto la storia ne risente subito. Quando si presenta un ritmo al lettore non va assolutmanete alterato o questo cambiamento improvviso verrà recepito come una stonatura. Io stessa incappo spesso in questo errore, per questo lo riconosco subito nelle storie altrui.
In poche parole, dopo un'inizio lento e riflessivo non si può aggiungere una parte che sembra troppo rapida.
Forse era meglio sviluppare questi capitoli in 6 parti anzichè 3 così da diluire la storia e renderla meno densa. Correggere quest'errore inizialmente potrebbe semrbare difficile e sarà un percorso un pochino ostico, ma alla fine so che ce la farai perché non è nulla di grave nè impossibile.
Nonostante ciò la recensione è positiva. Questo potrebbe un po' confonderti, ma in realtà il mio giudizio è fodato su un fatto oggettivo:
La storia è bella!
Non potrei mai darti una recensione negativa dopo aver appurato ciò.
Non ti scoraggiare. Il mio è solo un consiglio, che puoi benissimo decidere di non seguire. Le capacità ci sono, manca solo un po' di esperienza e quella si fa appunto attraverso le recensioni.
Spero che continerai ad aggiornarla, perché sono curiosa di sapere che cosa succederà dopo e penso che ci siano molte potenzialità in te.

10/02/19, ore 18:03

E io che per un momento avevo sperato in una nota comica della storia con uno Shinichi del tipo "torno a casa, prendo l'antidoto, divento Shinichi e... Messico, sto arrivando!"
Invece questo stupido è tornato da Ran, porello. Ecco perché Shinichi non può esistere nella realtà -.-
Penso che mi informerò riguardo alle gravidanze e su quanto tempo deve passare prima che comincino le nausee. Non sono esattamente un'esperta, ma da alcune parti ho letto mesi, da altre, come qui, solo settimane. Ora sono curiosa.
Tornando alla storia, non mi aspettavo che SHinichi tornasse lui stesso così presto e per ora non so ancora come recepire questa informazione. Non so se considerarlo troppo presto, oppure essere semplicemente sorpresa in positivo. Ma non sono l'autrice, perciò non posso sapere cosa ci sia dietro a questa scelta. Per ora mi limito a constatare il fatto senza un'opinione orientata.
La cosa che mi piace di più di questa fanfiction (ho letto solo 2 capitoli per ora, ma dettagli) è la fluidità della narrazione. Solitamente quando leggo mi aspetto di trovare degli errori o delle frasi astruse, ma grazie al cielo qui non è accaduto. Sono riuscita a seguire le descrizioni e i dialoghi senza che mi prendesse di sorpresa un errore (o orrore, decidi tu). Ho apprezzato molto questo.
Ora corro subito a leggere il terzo capitolo così da poter dare un giudizio più esaustivo sulla trama in sé.

05/02/19, ore 07:46

bel capitolo..
ormai l' organizzazione
non esiste quindi è fuori pericolo..
Shinichi Kudo affronterà la rabbia di Kogoro Mouri, per ave osato toccare e mettere incinta la figlia.
Sono sempre più curiosa

22/01/19, ore 16:06

bel capitolo sono curiosa,
cosa succederà?
Ai tornerà Shiho o rimarrà cosí.

18/01/19, ore 07:49

"Vado da Sonoko" e fu così che tornò incinta. Se fossi in Kogoro due domandine me le farei...
Nonostante le ShinRan non mi facciano impazzire perché tutte uguali e monotone, tuttavia una bella storia non si disdegna mai.
La costruzione della trama, almeno in questo primo capitolo, c'è e promette un buon sviluppo nei prossimi.
Molto belli i flussi riflessivi di Conan, mentre mi sarei aspettata un po' di più dal ruolo di spalla di Heiji. Ran invece è del tutto IC, il suo personaggio agirebbe proprio così canonicamente.
Il lessico è semplice e fa sì che la lettura sia lineare e veloce.
Diciamo che è ancora il primo capitolo, quindi è difficile recensire con poche informazioni, ma per adesso mi sembra una bella storia. Si sentiva la mancanza di ShinRan ben fatte, speriamo sia l'inizio di un ritorno all'epoca d'oro del fandom :)

14/01/19, ore 22:10

La prima cosa che mi viene da scrivere è FINALMENTE! Da mesi entro in questo sito nella speranza di leggere una storia, scritta bene, su Ran e Shinichi, e a quanto pare la mia pazienza è stata ripagata :D Mi piace come è impostata la storia e tu scrivi molto bene a mio parere.
Direi perfetta anche la tempistica visto che adesso la loro relazione è veramente ufficiale *.* Non vedo l'ora di leggere il seguito <3
(Recensione modificata il 14/01/2019 - 10:10 pm)

12/01/19, ore 22:40

Ciao,
Scrivi bene sono curiosa di sapere se Ran lo uccide... Anche se non credo o si ritrova con un/a bambino/a orfana di padre. Mi piace questo capitolo.