Recensioni per
Aldo
di Hiroshi84

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/01/22, ore 15:40
Cap. 1:

Ciao Hiroshi. Questa volta ho scelta uno scritto in questa sezione e leggendo l'introduzione mi sono chiesta a cosa si riferisse questo triste e annuale incontro. Suggestiva l'immagine scelto. All'inizio sembrava una normale scena di vita quotidiana dove una donna non è più accanto all'uomo che ama. Poi sono rimasta sorpresa nel leggere il finale, l'uomo si è sposato con un'altra donna non perché non amasse più l'altro. Hai ben espresso il tutto e in questo scenario di tristezza e malinconia un momento di leggerezza. Emblematico quel mazzo di rose rosse nel finale. Mi sono emozionata con questo scritto, intenso nella sua brevità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/01/2022 - 03:42 pm)

Recensore Master
20/01/19, ore 07:03
Cap. 1:

Buongiorno.
Un testo veramente drammatico!
Mi ha commosso molto, mentre lo leggevo.
Buona giornata :)

Recensore Veterano
14/01/19, ore 21:50
Cap. 1:

La sintesi è un dono mi diceva una mia professoressa del liceo (Che ora purtroppo non c'è più) e frase più giusta non c'era in questo caso perchè in questo racconto seppur di brevissime righe fa trasparire tante emozioni, tanti sentimenti e tanti pensieri e spunti di riflessione. Premetto che inizialmente sembrava un amore non corrisposto, un uomo che aveva scelto un altra ragazza/donna e che si era fatto la famiglia con quest'altra persona... Purtroppo alla fine c'è l'amara sorpresa che devo dire non mi aspettavo. Che dire la morte fa parte della vita e della natura, è un bilanciamento delle cose, senza morte non ci può essere la vita e questo bisogna ricordarselo. Ti dirò una cosa di me molto intima che non dico a tutti, io non vado mai ai funerali o nei cimiteri, so che può essere un comportamento sgradevole ma non ce la faccio, sto troppo male e non mi sembra giusto perchè credo che una persona bisogni ricordarsela sempre com'era in vita. Ogni tanto vado a trovare i miei nonni paterni (Purtroppo mancati tutti e due da qualche anno ormai) e il mio amico Filippo (Il mio amico a cui ho dedicato "Oltre le nuvole") sono momenti estremamente dolorosi per me ma quando vado la "parlo con loro" e ai miei nonni paterni parlo ancora della mia vita e di quello che mi è successo (So che ovunque siano sono e saranno fieri di me) e parlo anche con il mio amico Filippo che odiava vedermi giù di corda, gli parlo dei film usciti, del Milan, delle schedine che perdo e via dicendo. Non c'è modo migliore di ricordare qualcuno che non c'è più. Ho sentito molto questo racconto perchè capisco benissimo cosa prova il protagonista di questa breve storia, un dolore assurdo, un senso di smarrimento che permane ancora a distanza di anni da lutto (Pensa che fino a che non si rupe il cellulare vecchio non avevo cancellato il numero di telefono di mia nonna paterna e a volte mi capitava di chiamarla e di sentire il telefono squillare a vuoto, una cosa orribile) come ti ho detto io e le cose funerarie non abbiamo un bel rapporto (Ma penso poi che non c'è l'abbia con nessuno) bel racconto Beppe, per la prima volta mi hai fatto quasi piangere, mi sono sentito toccato molto nel profondo sentendo questa tematica molto stretta a me. Un abbraccio grande grande e ti lascio con un dialogo tra la vita e la morte: Un giorno la vita chiese alla morte:" Perchè a me tutti mi amano ma a te ti odiano tutti". La morte sorrise e rispose alla vita:" Perchè tu sei una bellissima bugia e io una crudele verità". Un abbraccio grande grande.
Fede883.

Recensore Veterano
12/01/19, ore 20:58
Cap. 1:

Ecco che ci risiamo, sto piangendo come una fontana, non sono proprio riuscita a trattenere le lacrime..... Inizialmente non avevo capito, infatti mi chiedevo per quale motivo la ragazza si incontrasse con il suo ex nonostante lui si fosse costruito una famiglia con una nuova compagna, ammetto che avevo anche pensato male, nel senso,che avevo immaginato   che potessero avere una storia clandestina.... Ma poi leggendo l'ultima riga ho capito, ho capito il motivo per il quale questi due innamorati si sono "divisi", o per meglio dire ho capito chi li ha divisi..... È un racconto che mi ha fatto commuovere, e che come Gifts mi ha fatto riflettere.... Come ti avevo già detto io non so se sarei in grado di andare avanti, ma conoscendomi direi proprio di..... Hai scritto un racconto meraviglioso, anche se molto triste..... Ti amo amore dolce