Twin Moons
di Shaara_2

28/02/20, ore 19:09

E' un racconto veramente molto bello, mi sono emozionata, divertita, ho gioito, ho addirittura provato timore e rabbia....una intera gamma di emozioni. Grazie infinite per questo dono. Spero tu riesca a proseguirlo..

28/02/20, ore 00:28

Arrivati a questo punto ho veramente paura di leggere l'ultimo capitolo. ..Non solo perché ho il timore che nel destino del mio principe preferito arrivi improvvisamente un'altra fanciulla (anche se per poco tempo) ma soprattutto perché la reazione di Rey di fronte a tutto questo sia di procedere con il giuramento assurdo dei Jedi. Ti supplico nn farmi questo perché per riavermi dallo shock non so quanto tempo potrebbe passare...

27/02/20, ore 23:41

Doverosa premessa: non credo che sarò mai pronta ad accettare la condanna scelta per Ben.... è stato come ricevere una lancia in pieno petto. Leia ma soprattutto Rey che hanno corso il rischio di non riaverlo più ....quel momento mi ha letteralmente destabilizzato. Detto questo sto arrivando alla fine troppo velocemente e.....ho paura che il lieto fine non arrivi.....mamma mia che sofferenza 😥

27/02/20, ore 21:26

Fiato alle trombe 😁 .... che meraviglia, che risate, quanta gioia...Grazie infinite

27/02/20, ore 21:05

Emozionantissimo....di nuovo hai anticipato la diade di TROS... Leggo e all'improvviso sono lì.. ...insieme a loro sulla montagna o in riva al mare. ...o chissà dove. Grazie

27/02/20, ore 18:30

Ho scoperto solo oggi questa tua altra storia mentre mi stavo aggiornando/leggendo "Principi di Indeterminazione".... Questo capitolo mi ha travolta...e già gongolo immaginando i capitoli successivi.... Fantastico....ti prego prosegui le tue storie...sono bellissime. Grazie
(Recensione modificata il 27/02/2020 - 06:31 pm)

02/04/19, ore 11:49

Carissima Sahara,

Mi devi proprio perdonare per questo tremendo ritardo, ma è stata una settimana molto movimentata e impegnativa e, sebbene abbia letto qualche giorno fa, solo ora sono riuscita a mettermi al pc un momento per lasciarti una recensione. Molte delle similitudini e delle metafore che hai scelto per descrivere l’attrazione tra Kylo e Rei sono veramente poetiche e bellissime e mi sono piaciute proprio tanto. Si vede che la lirica è un po’ la tua dimensione, ma questo non significa che non apprezzi la tua prosa. Da un punto di vista di caratterizzazione, Kylo mi è sembrato molto umano e disperatamente ingenuo, il che un po’ si sposa con il fatto che i Jedi non potrebbero sposarsi. Insomma, ha comprato lui il costume di Rei che assomiglia tantissimo a quello, iconico, indossato da Leia Organa nel terzo episodio della saga storica.

Come ha fatto a non pensare che la stoffa sarebbe stata così poca? Non si tratta di un vestito scollato, dove l’occhio maschile avrebbe potuto confondersi, ma di un bikini, come giustamente gli fa notare Rei. La Disney ha scelto per interpretarla un’attrice che non definirei bella nel senso canonico del termine; non è una Charlize Theron o una Margot Robbie, ma una ragazza carina dal fisico androgino. La tua visione di Rei si discosta dall’attrice, ma è descritta talmente bene che mi ha fatto pensare un po’ a Dante quando, nella Vita Nova, parla di Beatrice come di una cosa celestiale e paradisiaca; l’occhio che segue Rei è quello di Ben Solo/Kylo Ren che è talmente invaghito dalla ragazza da cadere – e questo è stato un colpo di scena semplicemente perfetto – nelle braccia di Rei che, da brava Jedi ligia al dovere, dimostra come l’attrazione del cavaliere oscuro sia solo un mezzo per seguire i suoi scopi.

Visto che nel finale Rei chiama Organa, mi sono chiesta cosa ne sia del piano originario e del tipo che Rei lo doveva incontrare, ma immagino che nei prossimi capitoli scopriremo tutto. La tua storia oscilla tra momenti estremamente cupi, come quelli in cui Ren ritiene di aver avuto un’infanzia priva dell’affetto e del calore materno, ad altri sensualissimi ad altri ancora comici (i siparietti in cui Rei chiama mentalmente Ren “idiota.”)
Trovo interessante questo mix e sono curiosa di vedere la riunione tra Ren e sua madre che, temo, sarà decisamente intensa e drammatica.
Un caro saluto e a presto,
Shilyss :*

25/03/19, ore 23:28

Carissima Sahaara! <3

Eccomi finalmente da te dopo un weekend davvero, davvero lungo. O forse troppo breve, chissà. La tensione erotica tra Kylo e Rey è palpabile: i due si desiderano e la scena in cui sono molto, troppo vicini, scatena delle reazioni inaspettate per loro, ma non per noi. Una cosa che mi è piaciuta è il tono fortemente ironico che permea la parte in cui i due giovani devono condividere la stanza. Sono goffi e impacciati nonostante siano entrambi cavalieri Jedi. I rapporti con l’altro sesso rappresentano una sfera inconoscibile persino per il figlio di Han Solo e questo crea una serie di problemi e tensioni e non detti che sfocia nella scena finale del capitolo, quando Rey crede di farla franca e invece finisce per essere rapita proprio da Kylo Ren in persona.

Mi chiedo, visto che poi cancella la memoria di tutti, come mai appaia nelle vesti di “Signore del Male” anziché in abiti più confortevoli, giacché cancellerà la memoria di tutti. Le varie maledizioni e gli insulti che i nostri due piccioncini si lanciano continuamente – ma continuamente – chiaramente sono fatti per stemperare la tensione erotica che viene raccontata tramite una serie di frasi spesso liriche. Il risultato è un capitolo che alterna i vari stili, ma risulta sempre piacevole da leggere. Molto belle sono le introspezioni che dedichi a Kylo (quelle di Rey le avevo analizzate nei passati capitoli, se non sbaglio). Leia Organa è un personaggio amatissimo che viene sempre descritto nel migliore dei modi, ma dare tutta la responsabilità del fallimento educativo di Ben Solo a Luke o alla natura del ragazzo forse è un po’ riduttivo. Rey lo ha capito e ha compreso anche come il Generale Organa sia, alla fine, semplicemente una persona che fa delle cose giuste e delle cose sbagliate. E questo è un elemento molto importante.
Insomma, per concludere trovo che la storia si stia facendo sempre più interessante e non vedo l'ora di proseguire!
Un caro saluto, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

15/03/19, ore 17:54

Ciao, Shaara, qui per lo scambio, ammetto di non essere un grande fan di questa coppia, ma è descritta piuttosto bene. Buone descrizioni della situazione politica e dell'aspetto emotivo, forse un pò troppo angst, ma ci può stare. Spero comunque che Ray si ricordi quello che ha fatto Kylo e che ci siano delle conseguenze. Buon lavoro e a presto.

13/03/19, ore 09:07

Carissima Sahaara!

Sono un po’ in ritardo, lo ammetto, ma ho avuto delle giornate lavorative terribili e la primavera mina ancora di più le mie già scarse facoltà. La passione e la tensione tra Kylo e Rey esplodono in maniera improvvisa, nonostante i due cerchino di negarsi l’un l’altro. Il legame mentale che li unisce trova un corrispettivo fisico potentissimo e siccome il contrario dell’amore è l’indifferenza e non l’odio, ecco che i nostri eroi si ritrovano finalmente a baciarsi. Il merito di ciò va anche alle specifiche situazioni del pianeta su cui si trovano e alla necessità di dover condividere spazi ristretti, cena compresa. A tal proposito è bello notare come sei riuscita a non cadere nella trappola di far diventare Rey più femminile di quanto non sia. Alla fine, faceva la spazzina ed era stata abbandonata in un pianeta zeppo di rottami, ragion per cui è altamente verosimile che si trovi a disagio al ristorante e non sappia neanche cosa ha ordinato, al contrario di Ben Solo, mezzo principe e mezzo pirata. Mi chiedo se hai lasciato un qualche indizio a livello di trama nell’affermazione che fa Rey fa della connessione con il killer di Jedi, quando gli confessa di non aver interrotto il legame. Alla fine è una mezza confessione, mi pare. Hai scelto di usare l’acqua più volte nel corso del capitolo. È funzionale sia nella scena iniziale del combattimento, sia al ristorante e in spiaggia. La presenza di questo elemento nella sua versione più imprevedibile e in quella ciclica (marea, onda anomala) contribuisce a creare una metafora della passione indomabile che lega i due che fa da filo conduttore per tutto il capitolo, ricco di dialoghi che ho apprezzato perché sposati a delle profonde introspezioni. Insomma, direi che stai creando una trama avvincente e ponendo le basi per quella che, se quei due testoni te lo permetteranno ^^ potrebbe essere un’intensa storia romantica. O sbaglio? 😉
Un caro saluto e al prossimo capitolo, mia cara! Ancora perdono per il ritardo,

11/03/19, ore 12:27

Ciao eccomi qui per lo scambio del gruppo di FB =)
Non conoscendo il fandom ti dico che gran parte della storia non l'ho capita... sono sincera, mi hai detto che poteva essere letta come AU ma no seriamente, troppi riferimenti ai film.
Allora la storia di per sè non è male, anzi, a chi piacciono i film penso che possa piacere. A mio avviso è un pò confusionaria, passi da una situazione presente ad una passata senza far capire al lettore che c'è uno stacco come un flashback o altro...
é scritta bene ma forse appesantisce un pò il fattore di perdersi spesso in descrizioni e fatti successi in un passato distaccato.
Detto ciò non è malvagia anzi, ripeto io non è il mio fandom quindi non posso nemmeno commentare la caratterizzazione o simili quindi mi limito alla trama e al testo in se.
Ciaoo =)

07/03/19, ore 15:10

Cara Sahaara!
Sono rimasta davvero incuriosita da questa tua nuova opera: trovo molto interessante il modo in cui stai gestendo Rey e il difficile rapporto con Kylo Ren: da una parte c’è una fortissima attrazione che li spinge l’uno verso l’altra e che è anche e soprattutto passionale, dall’altra c’è un’intesa intellettiva e mentale immensa. Ho adorato la questione della lettura dei libri e di come la letteratura diventi veicolo per aprire la strada a un sentimento che si tenta in tutti i modi di soffocare. Accanto al forte interesse di Rei verso il nostro Jedi corrotto c’è anche la consapevolezza che lui ha fatto una scelta ben precisa, aderendo al lato oscuro della forza. Aggrapparsi alla titubanza mostrata da Ren quando ha ucciso Snoke è una speranza effimera, temo, ma la seconda parte del capitolo apre le porte a un’interpretazione differente.
Apprezzo molto il personaggio di Leia Organa e non posso fare a meno di pensare che questa missione per Rey sia un abile barbatrucco per avvicinarla a Kylo Ren. Posso sperarlo? :P
Lui che viene a salvarla e la spaccia per la sua fidanzata è stato qualcosa di impagabile e credo che la scena risulti tanto più intensa e toccante perché vissuta nella testa di Rey, che abbiamo imparato a conoscere. Anche il Kylo che ci mostra la ragazza è molto IC e somigliante a quello proposto dal film, soprattutto nella sua alternanza tra oscurità e luce, che sembra essere la firma distintiva del personaggio. Quindi ti faccio tanti complimenti e sappi che mi hai messo addosso tanta, ma tanta curiosità. Una menzione la voglio fare anche allo stile: ho trovato moltissime delle tue espressioni altamente poetiche e, francamente, belle. Anche il modo in cui hai descritto il desiderio di Rey è estremamente vivido e denota una grande cura nello studio del personaggio. Andrò sicuramente avanti e sì, aggiungerò la storia alle liste **. Se lo merita ampiamente! Un caro abbraccio,

P.S.
Bellissimo anche il titolo ripreso nel testo :*

25/02/19, ore 18:07

Eccomi!!! Bella, bella, bella!!! Ok, potrei aver riso anzi no, mi sono letteralmente rotolata dalle risate sul "coso" che faceva esplodere le mutande del povero ben, povero povero Ben Davvero, Grazie mille per tutto Alla prossima Besitos

20/02/19, ore 16:27

Ora... ti pare bello mollarmeli ignudi x tutto sto tempo? Nun ze fa. No no... E porca paletta che bella che è questa storia ;) Grazie di tutto :* Alla prossima Besitos

11/02/19, ore 21:29

Ohhhhhh Ahhhhh Ok, torno seria Ma Grazie tesoro :* Che dire... wow! Certo, il caratterino lo aveva di già bello pepato il giovane Solo e mi piace assai ;) Ho adorato lo scontro di Forza, sai che amo le cose mistiche, curiosa di vedere dove andrai a parare Aspetto con ansia l'altro aggiornamento Besitos :*