Sogno o son desto?
di angelo_nero

11/03/20, ore 21:15

No niente, l'introduzione della FF mi ha parecchio incuriosita e mi ci sono fiondata, anche perché amo tutto quello che c'è di inerente a questa coppia ma, una cosa così strana non mi era mai capitata!
Premesso il fatto che i tuoi personaggi sono stupendi, e siccome hai fatto tornare i due indietro di vent'anni mi ci sono trovata bene ad associare Bulma al carattere di una ragazzina, ma in realtà su Namecc aveva venticinque anni più o meno, mentre mi è piaciuto il fatto che Vegeta sia rimasto il maturo quarantacinquenne o giù di lì anche nel corpo dello spietato assassino che in tutta franchezza mi ha fatta innamorare di lui dal primo momento che l'ho visto apparire nella serie animata anime a tipo otto anni.
Mi piace il fatto che questa FF sia incentrata più sulle azioni e sui passaggi temporali che sui sentimenti e le introspezioni, alle volte leggere cose del genere è anche più piacevole perché il cervello legge scorrevole come una macchina, senza bisogno di analizzare a pieno tutti i tratti che invece si trovano in un contesto più emotivo, senza togliere il fatto che il 'sogno' dei due era in realtà reale, il che è stato molto creativo e d'effetto specialmente durante il risveglio.

Mi piace il modo in cui Vegeta parla dei suoi figli, creature che gli anno insegnato ad amare forse anche più di Bulma, perché per quanto puoi amare il partner, non lo amerai mai più di tuo figlio, e anche io d'altro canto credo che Bra sia la copia sputata della madre, infatti infangherò sempre tutte quelle persone che in GT me l'hanno trasformata in una bambola trucco e vestiti. Ma dai la figlia del capo stipite Saiyan e della scienziata più in gamba del mondo.. ma per forza li deve rispecchiare! Mi piacerebbe infatti leggerla dalla tua penna, secondo me ne uscirebbe una cosa carinissima così come anche con Trunks.
E' stato bello poter leggere il futuro in DBSuper dato l'accenno a Beerus che il passato con Z, nella serie che è tra quelle che hanno celato più emozioni, Freezer lo odio a morte, ma è il Villain migliore, bisogna riconoscerlo, e il modo in cui Vegeta lo affronta ancora e ancora lo amo, così come il riferimento all'esplosione con Majin Bu. Quella mi ha stesa, lo ha davvero fatto senza interessi egoistici.
Che dire, i miei complimenti! ❤

14/03/19, ore 15:42

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, sarei passata prima ma in settimana ho avuto vari impegni quindi perdona il mio ritardo!
Comunque avrei voluto continuare Planet Vegeta ( e agli prossimi scambi magari lo farò), ma ho visto che non ero ancora passata a leggere questa one shot a rating rosso e niente, quindi mi sono fiondata ed ora sono pronta a dirti la mia.
Tu sai già quanto mi piace la coppia Bulma/Vegeta e questa one shot incentrata su di loro è davvero bella, mi piace il tuo modo di scrivere e riesci bene a mostrare la chimica che c'è in questa bellissima coppia.
Mi è piaciuta l'idea di fondo e trovo che tu l'abbia portata avanti davvero bene, riesci a gestire perfettamente le varie scene senza fare perdere il filo conduttore e una cosa che adoro particolarmente delle tue storie sono come introduci i dialoghi che sono sempre molto frizzanti e coinvolgenti. Ho adorato Vegeta (ho un debole per lui da quando sono piccolina) e il suo modo di fare un po' burbero inevitabilmente affascina, e il modo in cui Bulma lo stuzzica mostra quanta chimica c'è fra di loro, sono bellissimi insieme. La scena erotica è stata davvero sublime, nonostante la minuziosità che hai messo per raccontare quel momento non sei mai scaduta nel volgare anzi, hai coinvolto il lettore senza mai farlo sentire a "disagio", c'è stata tanta passione e sei riuscita a trasmetterla quindi ti faccio tantissimi complimenti, hai fatto un ottimo lavoro anche stavolta. Ti lascio un'altra bandierina verde!

Shakana

08/02/19, ore 08:57

Ciao Cara!È semplicemente stupenda questa one shot, l'avevo letta ancora il mese scorso dopo non ho più trovato il tempo di scriverti due righe.
Il fatto che come protagonisti ci fossero Bulma e Vegeta mi ha cardiopalmato parecchio, io adoro questa coppia da tempi immemori, l'ambientazione sul pianeta Namek ha fatto da sfondo in questa storia un po' onirica, ma dalle forti emozioni.
La scena erotica mi ha provocato bollori anomali visto la stagione😂, mancava la sigaretta ed eravamo a posto😂 e il rapporto e i dialoghi tra Bulma e Vegeta sonosempre una piacevole sorpresa!
Avevo letto le tue "Time" e "back to school" e sono tra lemie preferite, questa non è da meno!
Brava e complimenti!!
Baci Debsss.

06/02/19, ore 15:10

ciao cara, eccomi per lo scambio libero.
Che adoro Bulma e Vegeta dovresti già saperlo, ma che adoro il modo in cui li dipingi tu spero ti sia ancora più chiaro <3 sembra di vedere un episodio dell'anime, davvero!
Che idea fantastica che hai avuto e come l'hai gestita bene, con una grande naturalezza, i passaggi di tempo e dimensione sono qualcosa di incredibile.
ricordo vagamente il periodo di Namek (ma Freezer mi stava altamente sulle scatole, come Cell ahaha, io adoro solo MajinBu cicciottoso, quello magro brrrr mi mette i brividi) ma Vegeta cattivo era qualcosa che non faceva bene ai miei ormoni XDD

e il Vegeta redento è una cosa così fluffosa.. e non fa bene ai miei ormoni manco quello XDD
Crii è il personaggio più inutile della storia, posso dirlo? L'ho detto XDD non l'ho mai sopportato, altro che Yamcha XDDD

awww quando i Vegeta e Bulma del passato si riconoscono per quello che sono.. e da uno sguardo awww ma questa è poesia <3

e Bulma che aveva così freddo… beh Vegeta ha saputo scaldarla per benino eheheh

Meno male sono tornati al loro mondo, non avrei sopportato un altro sacrificio di Vegeta, sigh e sob.

E poi è una genialata che tramite il discorso di Trunks (aww adorooo quel ragazzino) Bulma capisca che il loro non è stato un sogno.

bellissima OS davvero, i miei complimenti :)

alla prossima ^^

p.s. anch'io uso tanto 'il moro ' 'il biondo ' … ma qundo leggo 'l'azzurra' mi diverte troppo XDD adoro! :)

04/02/19, ore 13:53

Salve, eccomi qui per lo scambio libero.

Sarò sincero, io sono un mezzo hater di Dragon Ball (colpa di Dragon Ball Super), ma il film su Broly mi ha fatto riacquistare fiducia in questo anime e così sulle fanfiction su di esso.
ho trovato la storia scorrevole, ben scritta, piuttosto originale e dilettevole. Ch carino Vegeta tenerino XD
Mi è piaciuta questa scelta narrativa del sogno condiviso, entrambi su Nameck che si ricordano di essere sposati, e si concedono un bel momento di amore.
la scena del loro atto è molto ben scritta e non sfocia nella volgarità, i miei complimenti, non è una cosa facile da fare.
e fu così che si risvegliarono... e Vegeta col kaiser che ricambia il “ti amo”, col kaiser proprio XD

02/02/19, ore 15:31

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^
Dunque, inizialmente ero intenzionata a continuare la long “Planet Vegeta”, solo che poi ho visto questa OS e non ho saputo resistere.
Ad ogni modo, se invece preferivi un parere sulla long, fammi assolutamente sapere che per me non c'è problema a passare anche da lì. **

Dunque, che dire… adoro.
Adoro perché l'idea non solo è originalissima, ma l'hai anche sviluppata in maniera a dir poco magistrale.
Devi sapere che io AMO gli sbalzi temporali e quello che hai descritto tu mi ha letteralmente catturata, ho divorato la OS e sono arrivata alla fine senza neanche rendermene conto.
Tanto per dirti di quanto la lettura mi abbia presa e di quanto tu sia stata bravissima a prendermi mentalmente, a farmi entrare ancora una volta in empatia con Bulma e Vegeta, a vedere come sono uniti nonostante tutto quello che accade.

Ovviamente, anche in questo caso sono perfettamente IC ed è una cosa che ti riesce sempre benissimo.
Ti viene proprio naturale renderli IC senza mai alcuna sbavatura, non riusciresti a renderli OOC nemmeno se volessi, secondo me.
Ad ogni modo, inutile dire che la caratterizzazione è più che perfetta.

La scena erotica è stata stupenda.
Ti dirò, non leggo spessissimo scene erotiche Het – sai bene quali sono i miei gusti, coff coff –, ma in questo caso non ho assolutamente nulla da ridire, anzi, mi ha emozionata tantissimo e non era solo la descrizione di un atto fisico, bensì era un momento pregno di sentimento, amore e dolcezza.

Io davvero, sono senza parole.
Sei stata BRAVISSIMA, davvero.
Tantissimi complimenti e alla prossima,

Harriet;

26/01/19, ore 22:31

Ma ciao **
Quando ho visto questa os... ovviamente mi sono buttata. Io lo dico che tu hai un sacco di fantasia e boh.... ma come fa ad avere certe idee?
A parte che è stato totalmente inaspettato... perché all'inizio la situazione era normale e anche un po triste, con Vegeta che faceva il burbero con Bulma, e lei che si ritrovava a dover accudire da sola la bambina.
POI BOOM, ROBE. Vegeta e Bulma si ritrovano, ma vent'anni prima, solo che le cose sono ovviamente diverse. Penso sarebbe strano, perché cavolo, rivedersi e rivivere certe cose dopo essersi sposati, insomma... capisci che trip mentale? xD
Però le cose si evolvono in maniera tenerissima e arrivata alla scena erotica io ero tipo AAAAH MI SCIOLGO MALEDETTAMENTE.
SONO TROPPO BELLI.
E giuro che è bellissimo il concetto del "Pur di riaverci rivivrei tutto da capo".
Perché sì cavolo. Talvolta vale veramente la pensa soffrire se è per ottenere in cambio un amore così grande.
Effettivamente anche io insieme a Bulma mi sono chiesta se fosse tutto un sogno o meno... e INVECE NO.
INVECE E' SUCCESSA QUESTA COSA MISTICA E IO ADORO, PERCHE' E' COME SE LEI E VEGGIE SI FOSSERO RITROVATI.
Che poi confermo... ma quanto era nano e brutto Vegeta all'inizio? Fortuna che poi è diventato figo. A parte ciò, la storia non è solo erotica, ma anche stra dolce, lo sai che amo come scrivi di questa fantastica coppia.
Quindi sì. Mi è piaciuta tanto, hai avuto una bellissima idea.
Complimenti, davvero.
Alla prossima1

~ Nao

22/01/19, ore 22:56

eccomi per lo scambio di settimana scorsa - in scandaloso ritardo - ed eccomi di nuovo su 'sti 2.

partiamo dal tuo P.S. Why lemon? Why Red Rating? Perchè nelle mie storie quei due devono trombare come conigli sempre e comunque ---->>> fai BENE, questo genere di storie ti riesce benissimo.

tutte le scene sono ben descritte, quella di sesso tra l'altro è coinvolgente e mai banale...

solo che Vegeta caro..... basta far arrabbiare Bulma ... belin.....

a te tanti complimenti e alla prossima

14/01/19, ore 16:48

Ciauuu sono 33NaLu33 ed è un vero piacere di conoscerti! 💙
La storia, che è anche la prima in assoluto delle tue che leggo, è veramente ma veramente bella!
Assolutamente molto originale e per niente scontata, dalla trama ai personaggi ho amato tutto senza esclusione di colpi.
Hai mantenuto perfettamente il carattere di Bulma e Vegeta, senza mai finire nell’OOC o nella banalità.
L’dea di farli finire nel loro stessi corpi di vent’anni prima è in assoluto una genialata che ha dato alla storia tutta un’andatura incalzante.
Ho trovato la scena d’amore molto dolce e per niente volgare, complimenti!
Bellissima anche la confessione a modo suo di Vegeta sul fatto che sarebbe disposto a ripetere tutto da capo pur di avere la sua famiglia e Bulma, e in tale proposito, eccezionale anche la riflessione finale di Vegeta sulla diversità tra lui e Goku. Ovviamente non dubito del fatto che Goku voglia bene a Gohan e Goten ma non è sempre presente, non come lo è Vegeta con Tranks e Bra.
Ancora complimenti, hai uno stile veramente bellissimo, mai noioso e per niente ripetitivo!
Alla prossima! 33NaLu33 💙

13/01/19, ore 20:52

Ciao! Non credo di aver mai recensito niente di tuo quindi è doverosa una presentazione! Sono Elema, e sono una tua grande fan dopo aver scoperto questa perla!
Hai scritto una storia super originale, dove i personaggi sono totalmente ICC nonostante lo sbalzo temporale.
Mi ha coinvolta così tanto che sono arrivata alla fine sperando ci fosse un capitolo due.
Hai davvero fatto un ottimo lavoro. Anche la figura di Bra, che rappresenta un pò il futuro di questa coppia è super azzeccata!
La red...beh, è una Red, scritta benissimo, per niente volgare e piena di sentimenti.

Quindi direi che, si dai,... un pochino - ino - ino mi è piaciuta, si nota?? ahahhaah

Adesso scappo a leggere tutte le tue storie!

Un bacione,

Elema

13/01/19, ore 02:12

Ciao :)
Battè le palpebre un paio di volte mettendo a fuoco la figura del marito che, in tutta calma, si privava degli abiti da combattimento e si dirigeva nel bagno adiacente. (cit)
Ok😂 ma solo io, qui, ho immaginato la turchina soffermarsi soprattutto sul posteriore del saiyan-
Vegeta: -🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅
ed ecco come il principone s'è diretto al bagno di corsa😂 altro che con tutta calma😂 sai com'è, qua gli guardano il sedere
A proposito, ci mancava solamente che i Vegebul si mettessero a discutere -.- ma anche Vegeta, cavolo; amico, se non vuoi dire dove sei stato, inventati una scusa😇 scusa-
Bulma: -dove sei stato-
Vegeta: -a fare in XXXX -.- perché -.- guarda, se vuoi andarci anche te, ti indico volentieri la strada-
Bulma: -🌋
ed ecco come il saiyan è appena stato squadrato dalla moglie
Passando ad altro-
Bulma: -ciccì, m'hai rispedita nel passato-
Vegeta: -ciccì, dove hai spedito la mia donna? :|
oooooook
Scherzi a parte, c'è da chiedersi se Bulma ha come rivissuto il viaggio su Nameck come esperienza onirica, oppure se l'è stata rispedita nel passato per davvero...
A proposito-
Vegeta: -ciccì, ma hai spedito anche me nel passato -.- caXXo abbiamo fatto di male, stavolta-
Io: -O.o-
Vegeta: -l'altra volta la piccirella *indica l'autrice* c'ha come spediti in un contesto scolastico, mentre adesso c'ha spediti nel passato -.- was ist das, ciccì-
Bulma: -e vedi di rispondere, ciccì-
Io: -vedete di farmi recensire, ciccì -.- ché sta uscendo una recensclero, qua :|
fuga dei due
Dicevamo...
Proprio quando stavo cominciando a pensare che la Bulmona stesse solamente sognando, ecco che è apparso pure il nostro principone...
Ma quello attuale😱
Ragion per cui, sospetto di un certo gattaccio -.- e non sto parlando del mio...
poco dopo
Di certo non era il caso di far nascere Trunks prima del tempo. (cit)
Giuro di avere pensato la stessa, identica, cosa😱
Sorvoliamo però su due cose...
Uno; sono letteralmente arrostita mentre leggevo la scena rossa🔥
Due; sempre mentre leggevo la scena rossa - oltre ad andare a fuoco - a momenti immaginavo Crili ritornare alla base, sorprendendo Vegeta e Bulma mentre amoreggiavano, per poi collassare come una pera matura😂 ma non so dire se per la paura oppure per la vergogna😂
A proposito-
Vegeta: -avresti potuto pure spiegare chi caXXo ci ha rispediti nel passato e perché, già che c'eri...
oooooook
Per fortuna, alla fine, sono ritornati nel presente😊 oltre a chiarirsi, ovviamente😊
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: ok😂 mi sa che ho delirato alla grande, neh😂
Risaluti da summer_moon