L'ultimo baluardo
di FantasyAlex

26/03/19, ore 02:37

E rieccomi a recensire, FantasyAlex...
La storia a me piace davvero tanto, perché sa trascinarti e crea nuovi punti interrogativi a chi legge.
Come sempre, è ben scritta ed è molto scorrevole, soprattutto questo capitolo lo è stato.

Ci sono giusto due errori di battitura ^^ per il resto, ancora complimenti

A presto :D

06/02/19, ore 22:43

Risulto ripetitiva, ma la storia è ben costruita e mi piace come la stai muovendo a pari passo con i due periodi temporali diversi.

Mi piace come i tuoi personaggi siano caratterizzati; ad esempio, Luke, almeno secondo me, è uno dei più particolari perché il lettore, in un primo momento, lo immagina in un modo, poi, di colpo, ti sorprende.

E' chiaro che abbia una debole per lui: mi piace la sua razionalità ed il suo essere preparato.

In più, sono curiosissima di sapere se quell'orario su entrambi i dispositivi dei ragazzi, sia l'orario di un preciso evento avvenuto nel monastero o nella battaglia di cui parli nella seconda parte.

Della battaglia, mi piace l'azione, la strategia che metti in campo e la dinamicità ^^

Insomma, mi piace perché di base, mi sembra proprio che nessun personaggio sia buttato al caso, ma anzi, è ben pensato.

Ah, ed in ultima cosa: mi piace la suspense che ruota ora intorno a Bouchard.

Complessivamente, e scusami se sono ripetitiva, è proprio la storia a piacermi tanto.

Complimenti

Amy

06/02/19, ore 11:22

Buona giornata a te! Dal giorno in cui la storia è stata aggiornata, mi sono ripromessa di recensire il nuovo capitolo. A parte qualche errore di battitura qua e là, la storia è sempre scritta in maniera impeccabile, scorrevole e coinvolgente. I personaggi si muovono bene all'interno della vicenda e sono ben riusciti. Mandare avanti una storia che si muove in due finestre temporali differenti può essere complicato, ma si trova tra le due parti un connubio perfetto tra la parte più moderna e più carica di mistero e quella ambientata nel medioevo e più carica d'azione. Io, sinceramente adoro la seconda parte dove si trovano battaglie e atti di eroismo in guerra come si possono trovare in un fantasy classico. Ancora complimenti e spero di leggere al più presto il prossimo capitolo.

02/02/19, ore 03:34

Ed anche questo primo capitolo è risultato molto avvincente.

Mi piace parecchio il fatto che il racconto si divida in due epoche differenti, ma che camminano di pari passo (per lo meno, così mi pare di aver intuito).

È molto ben scritta, ed, ora non mi ricordo dove, oltre ad un piccolo errore di battitura, davvero non c'è altro.

Complimenti, perché oltre ad essere molto ben scritta e delineata, già come detto nella recensione precedente, è molto ma molto scorrevole e spinge il lettore a porsi continuamente nuove domande.

Spero continui presto.

Amy ^^

20/01/19, ore 11:20

Salve di nuovo.
Bel inizio, la trama resta sempre avvincente e carica di mistero, la scrittura è buona e pulita, il lettore non si annoia a leggere. Tuttavia non riesco a comprendere bene se la storia è ambientata in due periodi storici differenti e se no in quale periodo sia ambientata, infatti nella prima parte mi sembra contemporanea, si parla di attrezzature da campeggio moderne e di telefoni poiché Luke chiede all'amico di chiamarlo spesso, ma poi nella seconda parte tutti viene ribaltato catapultando il lettore in un'altra epoca dove i soldati combattono con addosso delle armature. Le domande si stanno aggiungendo infatti viene spontaneo chiedere, cosa stanno combattimento? Oppure combattono la creatura che viene citata nel prologo?
Non c'è altro da dire. Complimenti per la storia.

18/01/19, ore 06:27

Ciao Fantasyalex

Orario insolito per recensire, vero? Comunque, bando alle ciance, trovo questo prologo decisamente avvincente.
Oltre ad essere ben scritto, la lettura appare molto scorrevole, non annoia, ma anzi, intriga.
Parola per parola non fa che accrescere la curiosità di chi legge.
Mi piace davvero tanto, sia il modo in cui scrivi, che il mistero che aleggia.

Impaziente di leggerne il seguito.

Amy
(Recensione modificata il 18/01/2019 - 06:29 am)
(Recensione modificata il 18/01/2019 - 10:29 pm)
(Recensione modificata il 18/01/2019 - 10:30 pm)

16/01/19, ore 22:35

Buonasera.
Spulciando tra le storie della sezione, ho incontrato questa storia e ho deciso di leggere il suo prologo e non ne sono rimasta affatto delusa. Mi è piaciuta moltissimo la descrizione della storia di questo misterioso monastero del quale nessuno conosce nulla. Questo inizio lascia il lettore con la testa piena di domande e, secondo me, è la cosa migliore per un prolog, infatti un prologo abbastanza enigmatico fa si che il lettore rimanga legato alla storia spingendolo a continuare.
La storia è ben scritta e si legge volentieri. La grammatica e la sintassi sono perfette e gli unici tre/quattro errori presenti sono puri e semplici errori di battitura di minore importanza.