New Hope
di OcaPenna

16/02/19, ore 20:54

Mi piace Gates! Certo è un vecchio stanco per Hope, ma è affascinante grazie alle sue esperienze e fa quasi tenerezza la sua rassegnata stanchezza. Ha l'aria di essere un brav'uomo, ed è pratico e razionale, mi è piaciuto proprio. Hope mi ha un po' spiazzato, in così poco tempo che è lì si è già sistemata bene, è abile e sveglia, forse un po' ingenua eun po' troppo fiduciosa di sé stessa... Così rischia di prenderla nel fondo schiena...

16/02/19, ore 20:41

Un arrembaggio!
Ma come fa Madlene (no, ora è Hope) a perdersi dietro il vecchio e grosso Norrington? "Ti sei pisciato nei pantaloni?": ho riso per tre quarti d'ora! Però è ragionevole a ben pensarci, il ragionamento ha il suo perché è mi chiedo come sia riuscita Madlene a farsi passare per un mozzo, in ogni caso gran coraggio: mollare tutto, specie l'agiatezza, è una decisione rischiosa e azzardata ma lei lo fa senza pentimento.
Mi piace Madlene, come mi piace Elisabeth, così diverse... Sapete come caratterizzare al meglio dei caratteri, vi adoro.

16/02/19, ore 20:13

Allora, giungo qui dopo la lettura della prefazione di Maschere e Catene e che dire, ci presentate due donne diverse ma entrambe forti e, passatemi il termine, con le palle! Madlene, giovane Madlene frutto di un amore clandestino... Che scandalo! Però onore ai Douglas per averla accettata così candidamente e averla amata e cresciuta come una vera figlia, come le altre così diverse da lei.
Adoro il vostro stile, scorrevole nella lettura che quasi non te ne accorgi e sei già arrivato alla fine del capitolo. Come ho scritto anche di là non conosco la serie ma ora rimedierò, per ora posso dire che queste due donne mi piacciono molto. Il terrore che prende Madlene al pensiero di una vita in un carcere dorato è comprensibile e anche il suo desiderio di inseguire i suoi sogni, e la sua giovane età e innocenza diventa evidente nell'incoscienza di imbarcarsi come mozzo. Scommetto che so dove arriva con quella nave :-D
Proseguo con la lettura che mi sto appassionando.

11/02/19, ore 08:56

Bellissimo capitolo “conclusivo”, Hope mi piace sempre di più, coraggiosa e determinata ma non senza qualche fragilità, come è giusto che sia. E Gates lo hai dipinto proprio bene, paterno e premuroso.
Allora aspetto la nuova storia, a presto. <3

02/02/19, ore 17:00

Vedo che anche tu provi grande simpatia per Idelle, mi fa piacere. XD
Come sempre attendo il seguito, sono tanto curiosa. ;)

29/01/19, ore 10:23

Finalmente la nostra eroina è a Nassau!
Non mi aspettavo di trovarla (per ora) al bordello, come ho già notato non sei prevedibile nell’evoluzione della trama, mi piace. ^^
“Da Idelle doveva stare in guardia”, ecco brava, tieni gli occhi aperta che sta donna farà un sacco di casini! XD
(Recensione modificata il 29/01/2019 - 08:11 pm)

26/01/19, ore 12:30

Eccomi qui!
La tua storia è molto intrigante, mi piace, Madlene è personaggio interessante e non scontato, spero di poter continuare la lettura al più presto. ;)
Baci!

21/01/19, ore 10:00

Magnifico spezzato di vita a bordo di una nave costretta a lunghe traversate visto, e non è inusuale, da un imbarcato con l'inganno, John/Madlene. Se si pensa al rischio che correva chi inganna a la ciurma, per non parlare se avessero scoperto la sua vera identità c'è da chiedersi se sia più coraggiosa i incosciente. Certo per una giovane come lei, cresciuta con le letture romantiche, il viaggio verso l'ignoto di terre lontane e conosciute solo tramite pagine di carta deve esercitare un fascino particolare, chissà cosa la aspetta una volta arrivata a destinazione.

13/01/19, ore 19:20

Black Sails, una serie che meriterebbe molto di più e che non ha abbastanza estimatori, ma per fortuna ha te (e me, modestia time.)
Madlene, personaggio esile ma forte, personalità a tratti ingenua e innocente, a tratti decisa e irosa, che si fa scoprire piano piano per le sue debolezze e i suoi punti di forza, che sa inventarsi e sfruttare e che si muove tra uomini di sale e sangue con destrezza e ingegno. (Sì, lo so, io parlo per amore e trasporto, è come una nipotina che adoro curare e coccolare).
Chi sceglie di leggere, chi, mosso da curiosità, vorrà conoscere la storia di Madlene e non solo, verrà catapultato in un mondo fatto di sangue e di polvere da sparo, di mare e di sabbia, di amori e tradimenti, colpe e speranze. Non ve ne pentirete.