Ad ogni compleanno
di _EverAfter_

03/12/19, ore 15:21

Ciao Vintage! Ho adocchiato altre tue due storie, one-shot, ma purtroppo dovrò posticipare la loro lettura a domani, oggi è tutta una corsa! Innanzitutto, sono qui per la seconda recensione premio del contest 'Elisir, Pozioni e Distillati', in più adoro il personaggio di Akashi in Kuroko no Basket, è sicuramente uno dei miei preferiti in assoluto. Tu gli hai reso indubbiamente giustizia, eccome se l'hai fatto! Come sempre, le tue flash sono di una potenza davvero travolgente, ogni volta mi sbatti in faccia la realtà come se fosse un pugno nello stomaco, adoro questa tua caratteristica di raccontare sempre episodi verosimili, anche nelle fanfiction. In più il tuo stile è perfetto per le tematiche d'impatto, sei veramente una delle scrittrici più brave che io abbia mai trovato su questo sito. La caratterizzazione è perfetta, mi è piaciuto moltissimo anche il personaggio della domestica, di Toshiyuki-san, ho adorato il modo in cui hai tratteggiato la sua personalità dolce e premurosa. Con questa parte:
"‒ Ma non posso, signore ‒ cerca di spiegare, col timore che la sua giustifica possa indisporlo ancora di più, ‒ ho fatto una promessa a sua madre.
‒ Non è più necessario, Toshiyuki. ‒ Lo sguardo si sofferma per un istante sul volto della governante, solcato dalle rughe della vecchiaia incombente. ‒ Le promesse si fanno ai vivi.", mi ha distrutto, mi hai veramente lasciato senza fiato, di una bellezza agghiacciante.Tutti i tuoi testi sono sempre incredibilmente forti, colpiscono con la precisione di un cecchino, e lo stile è semplicemente fantastico, davvero che non riesco a trovarti un difetto!
A presto ^^

12/07/19, ore 14:20

RECENSIONE PREMIO DEL CONTEST SAN VALENTINO VERSUS SAN FAUSTINO

Ciao _EverAfter_!
Ho letto questa piccola perla in quanto anche io sono fan di Kuroro no Basket e, in particolare, di Akashi. Non potevo lasciarmela sfuggire!
Che tristezza pensare alla sua vita in solitaria. Con un padre che non rientra nemmeno nel giorno del suo compleanno. Per fortuna che la governate tiene fede alla promessa fatta alla madre e dunque, anche se Akashi cerca di fare il duro, nasconde un piccolo sorriso, proprio come un bambino che è entusiasta di spegnere le candeline.
Che tenero!

LaSignorinaRotterMaier.
(Recensione modificata il 12/07/2019 - 02:21 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2019 - 02:22 pm)