Lo stupore della volpe
di zamy88

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/04/19, ore 09:31

Ok. Confesso di non aver letto gli avvertimenti. Tuttavia, è stato meglio così, almeno non mi sono rovinata la sorpresa. Mi immaginavo un finale completamente diverso, ciò nonostante mi è piaciuto tantissimo. Il tuo modo di scrivere e impostare la storia è simpatico, leggero e divertente. Spero di poter leggere presto altre tue storie. A presto.

06/04/19, ore 02:09

Allora, io sono l'unica che non se l'aspettava, perché sono l'unica polla che non è andata a leggersi gli avvertimenti.

Quindi è stata tutta una sorpresa per me xD
Come nel capitolo precedente, quando Marty ha baciato Nick ed io sono rimasta allibita.

Che dire? Non mi aspettavo nemmeno che alla fine Judy accettasse la cosa a tre, quindi sono stata sorpresa in tutto xD

Complimenti, è stata una fanfiction oltre ben scritta, anche molto piacevole da leggere ^^

Amy

04/04/19, ore 19:42

Ciao, carissimo!
Prima di tutto...grazie per essere passato dalle mie parti, ed aver lasciato il tuo parere. Ti rispondero' quanto prima.
Mi congratulo con te per aver portato a termine la storia. E' sempre una gran soddisfazione. Sia per chi la scrive, sia per chi la legge. E per i colleghi, naturalmente.
Credo che per noi esseri umani sia fondamentale compiere delle imprese. E non e' che bisogna fare chissa' cosa. Non e' necessario scalare una montagna o attraversare un oceano. A volte basta raggiungere un obiettivo che ci si era prefissati. Per poi dire CE L' HO FATTA, CA@@O! CI SONO RIUSCITO!!
Devi esserne orgoglioso.
In tre anni che bazzico qua dentro ne ho visti di autori sparire nel nulla, con le serie troncate sul piu' bello. Mi causa un enorme dispiacere, soprattutto perche' erano storie che avevo apprezzato molto.
Sono contento per te, molto.
Ma veniamo all'ultimo capitolo. Che si puo' riassumere nelle seguenti parole:
IL TRIANGOLO NO...NON L' AVEVO CONSIDERATO, per dirla come nella celebre canzone del grandissimo Renato Zero.
Un finale senza dubbio inaspettato. Soprattutto perche', vedendo come si stavano mettendo le cose...il rischio che finisse IN TRAGGEDIA era bello alto.
E invece...hanno fatto quello che si dovrebbe fare tra persone mature, e piu' spesso. Ci risparmieremmo un sacco di delitti, credimi.
Certo, nel caso un rapporto debba finire male si soffre, e si sta da cani. Ma e' sempre meglio che uccidere una persona o finire uccisi da qualcuno che ha scoperto il sotterfugio. O che non riesce assolutamente a farsene una ragione.
Tsk, in realta' mi sto illudendo. Fosse cosi' facile...la realta' e' un filo piu' complessa di cosi'.
Dunque...Nick, Marty e Judy si sono messi attorno ad un tavolo, e alla fine hanno spiegato le loro intenzioni. E ragioni. E desideri. E alla fine hanno raggiunto un accordo, con reciproca soddisfazione. PARECCHIA SODDISFAZIONE, a giudicare dalla notte di fuoco che hanno passato.
Ho idea che sottoporranno il povero Nick ad un autentico tour de force: magari non dureranno molto, ma potrebbero farlo per quindici, venti volte di fila!
Sara' dura tenere il passo, mi sa.
Bella la scena finale, con i tre amanti che si crogiolano sotto alle coperte. Ritengo che tu abbia fatto bene a saltare direttamente li'. In fatto di sesso...meglio lasciare tutto all'immaginazione. Meglio suggerire, piuttosto che spiattellare dritto in faccia.
E ho apprezzato come sempre le varie strizzate d'occhio alle altre storie (in particolar modo il Nick alcolizzato, che nella mia long e' un must).
Insomma...una storia frizzante, divertente e piacevole. Un ottimo esordio, ti rinnovo i complimenti.
Mi chiedo se ci vorrai riprovare, piu' avanti. Per adesso...il mio consiglio e' di prenderti almeno un mesetto di break, per riordinare possibili e future nuove idee.
Quando terminero' la mia long (e ce ne vuole) ti assicuro che mi prendero' una LUUUUNGA vacanza...
Complimenti ancora e alla prossima!

03/04/19, ore 20:01

Ciao carissimo, è si, è sempre un dispiacere vedere una bella storia finire, ma d'altronde è anche quello il bello.

Prima della recensione vera e propria voglio dirti una mia riflessione sul precedente capitolo che volutamente non ti dissi a suo tempo, aspettando la conclusione della storia.
Riguarda più che altro quello che dicesti nelle note d'autore, il fatto che il successivo capitolo sarebbe stato anche l'ultimo, la cosa mi lasciò inizialmente perplesso, per come la vedevo io c'era ancora molta carne al fuoco e temevo che non saresti riuscito a far quadrare tutto in un singolo capitolo, ora posso dire di non essere mai stato così felice di sbagliarmi, hai fatto un'ottimo lavoro, chiudendo tutte le questioni lasciate in sospeso (a parte forse il secondo lavoro leggermente losco di Marty, ma arrivati a sto punto poco importa).

Veniamo alla recensione, Nick si ritrova presto a fare nuovamente i conti con l'amico più fidato che si possa avere in questi momenti difficili, l'alcol, a fiumi, tanto per essere sicuri di dimenticare, almeno per un po', ma non prima di aver mandato un bel messaggino a Judy, che prontamente prende in mano la situazione e cerca di risolvere la questione, un po' mi dispiace per lei, si vede che ci teneva a Marty e venire a sapere di essere stata usata da quest'ultimo per fare colpo su Nick non dev'essere stato il massimo, ma se non altro, anche su assist involontario della volpe, alla fine si è risolto tutto per il meglio, e che diavolo non oso immaginare che nottata infuocata dev'essere venuta fuori con quei tre eccitati come ricci (o conigli?).

Insomma, un'ottimo capitolo conclusivo per un'ottima storia, davvero, complimenti, spero veramente che ti cimenterai nuovamente, nella scrittura intendo, su questo o altri fandom, perchè per essere la prima volta non te la sei cavata affatto male, tutt'altro.

Alla prossima

03/04/19, ore 12:16

Ciao Zamy.
E con questo,finalmente,terminiamo questa storia del tutto particolare,ma non per questo meno interessante.
Beh...non posso mica biasimare un Nick che,fino a quel momento,non aveva neanche mai lontanamente pensato ad un certo tipo di rapporto...
Se non fosse stato per Judy che ha deciso di prendere le redini della situazione in mano,non si sarebbe fatto mai nulla.
E' divertente (ed anche verosimile) vedere come un perfetto sconosciuto possa essersi preso una cotta prima per la volpe e poi per la coniglietta grazie ad un incontro del tutto casuale.
E poi...mi sa che quel villaggio vacanze,lontano da tutto e da tutti,fa proprio miracoli.
E questa ne è la prova definitiva...un bel quadretto,anzi,un bel triangolo unico nel suo genere...
Mi fa piacere ritrovare tante citazioni all'interno di quest'ultimo capitolo,prese in prestito da tanti altri autori del forum e che,a mio parere,risultano ben inserite in questo contesto.

Comunque...storia originale e particolare,piuttosto interessante e molto scorrevole nella lettura.
Un lessico semplice e chiaro ma efficace e lo stesso vale per lo stile.
E,per essere la tua prima storia,ti dico questo...hai fatto davvero un ottimo lavoro.
I miei più sentiti complimenti.
E...benvenuto nel club degli autori,Zamy ;)

Alla prossima.

01/04/19, ore 15:10

Devo ammettere che mi ha molto colpito. Il modo in cui hai descritto le scene mi ha permesso di immaginarle nella mia mente, e inoltre di immaginare le battute pronunciate dalla meravigliosa voce di Nick. Non vedo l'ora di vedere come continua. Complimenti.

26/03/19, ore 02:38

Ok... non me l'aspettavo... sul serio. Mi hai preso letteralmente contropiede xD
Adesso sono curiosissima di vedere come evolveranno le cose.

Complimenti ^^

24/03/19, ore 21:53

Ciao Zamy.
Eccomi qua con un altro dei tuoi capitoli.
Devo dire che quel bel posto dove ho mandato i miei protagonisti è piuttosto popolare,vero? Spero che se la passino bene anche i tuoi.

Ad ogni modo,Nick cerca di non pensare all'immensa cazzata che ha fatto e ricorre all'alcol per dimenticare i suoi problemi...che,nel frattempo,hanno imparato a nuotarci dentro.
Oltre al danno,la beffa.
Dopo una giornata in cui è stato costretto a farsi una faticata non indifferente a dirigere il traffico (e mi sa che ho già visto questo da qualche parte,amico mio...!) Nick si ritrova Martin in centrale che cerca proprio lui.
E solo adesso esce fuori la vera motivazione.
Il giovane leporide ha usato Judy per arrivare a Nick...e chi se lo aspettava!

E adesso come la prenderà Nick?
Judy saprà qualcosa del comportamento di Martin?
Cos'altro ci aspetta? Un triangolo tra quei tre?

E come hai detto,nella cosiddetta "bufalo way",fai presto perché "non mi interessa",voglio sapere come va a finire!

Bel capitolo e un colpo di scena,a mio parere,interessante...

Enzo
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 09:54 pm)

22/03/19, ore 00:22

Ehila, rieccomi qua!!
E a costo di essere ripetitivo...scusa per questo ennesimo ritardo.
Ma, prima o poi...arrivo anche io!
Grazie per la citazione (erano una sola oppure due? Una l'ho beccata, se ce n'e' un'altra mi sa che mi e' scappata), prima di tutto.
Eh, si. Me lo sentivo che sarebbe finita cosi'. Il "caro" Marty aveva un modo di fare fin troppo ambiguo, sin dall'inizio...senza contare che voleva sempre fare in modo che Nick fosse presente alle loro uscite, in un modo o nell'altro.
Insomma...ha sempre dato l'impressione di essere piu' interessato alla nostra volpe che alla coniglietta.
Ma il dubbio che mi viene, giunti a questo punto, e'...Marty e' solo dell'altra sponda, o apprezza entrambe le sponde del fiume?
Pero' lasciati dire che la piega che ha preso la vicenda mi ha piacevolmente sorpreso nonostante, come hai detto tu...me l'aspettassi. Perche' hai saputo descrivere molto bene la scena del bacio. Sia il trasporto che la passione di Msrty, che lo stupore e lo sbigottimento di Nick. Insomma...credo che chiunque sia etero o si definisca tale possa provare un certo smarrimento, dopo una simile dichiarazione...
La tua storia continua a piacermi. Come ho detto in un vecchio capitolo della mia long...che ben vengano le storie in cui i protagonisti hanno tendenze "diverse" dal consueto, se sono ben fatte e piacevoli da leggere!
Complimenti e alla prossima!

19/03/19, ore 18:59

Ciao vecchio mio, eccomi qua.

Insomma siamo quasi alla fine? Da una parte è un peccato, vista la piega che stava prendendo la storia, chissà cosa accadrà con quest'ultimo capitolo.

E alla fine è successo quello che tutti credo un pò ci aspettavamo, anche perchè non si sarebbe spiegato il Shonen-ai sul tipo di coppia e triangolo in avvertimenti, anche se devo dire che come approccio è stato davvero strano da parte di Marty, cioè prima ti fai odiare alla follia e quando l'oggetto dei tuoi desideri è li li per mandarti a fanculo lo baci?
Una cosa è certa, a contrario di noi Nick non se lo aspettava, ma proprio per nulla.

Ma guarda un pò, a quanto pare anche qui Wolfard è un ricco sfondato, mi ricorda qualcosa... l'altra citazione, non vorrei sbagliare, ma potrebbe essere Mammal Beach Avenue, rivolta alla storia di EnZo89.

Comunque sia mi hai messo curiosità, complimenti e alla prossima

11/03/19, ore 15:46

Ciao Zamy.
Un capitolo interessante,non c'è che dire.
Nick vuole arrivare a fondo della questione.
Capire chi è Marty.
Non bada a spese e utilizza a fondo tutte le sue risorse per scoprire cosa poi...che il suo rivale fa consegne.
Rimane col dubbio sul fatto che quel coniglio gliel'ha fatta sotto il naso.
Ma,cosa ancora più grave, stavolta sembra aver compromesso definitivamente il suo rapporto con Judy,ignorando i suoi avvisi di non disturbarli.

Attendo il seguito

Ben fatto, complimenti!

07/03/19, ore 19:22

Rieccomi qua!
E scusa per il ritardo.
Dunque...Marty mi da l'idea del traffichino. Niente di cui stupirsi, eh: in fin dei conti non e' molto diverso da quello che faceva Nick, prima di entrare in polizia. Quando non era impegnato a vendere ghiaccioli, era in mille e mille intrallazzi di ogni genere e sorta...
E' probabile che abbia saputo della famosa collana a questo modo.
Ma temo che Nick abbia sbagliato a parlarne con Judy. Almeno in modo cosi' diretto. La coniglietta lo aveva avvertito di starne fuori, e di non impicciarsi. E noi tutti noi sappiamo che lei ama ripetere le cose una volta sola!!
Sembra che se la sia presa parecchio...
Sono curioso di vedere che accadra', ora.
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!

05/03/19, ore 21:41

Ciao vecchio mio, eccomi qua.

Intanto ti ringrazio per la recensione e per avermi messo al corrente di quel casino combinato coi capitoli invertiti, ma ora veniamo alla tua storia.

Insomma, Nick non ci sta di essere preso per i fondelli da un coniglio, non da un altro almeno, per cui passa al contrattacco, prima pedinandolo e poi informandosi al riguardo, sta di fatto che fa un terribile errore, e cioè rivelare tutto a Judy, lei giustamente si incazza come una bestia e se Nick voleva fare in modo che lei si allontanasse da Marty temo che ora ha ottenuto tutto l'opposto, con Judy che prende ferie da passare molto probabilmente col fidanzato, a fare cosa lo possiamo solo immaginare XD

Ed eccoci ritornati al prologo, ora si può solo andare avanti e scoprire come si svilupperanno le vicende, complimenti e alla prossima

05/03/19, ore 14:45

Ciao Zamy.
E con questo siamo a sei.

E si...abbiamo colto a pieno la citazione,di un nostro amico e collega,non preoccuparti.

Parlando della storia,hai voluto chiudere il flashback che ha come protagonisti questo improbabile trio di mammiferi.
E, protagonisti dell'episodio odierno i pensieri di Nick.
Rimorsi, rimpianti e domande a cui adesso non riesce a dare risposta.
Cosa vuole questo coniglio da Nick?
Avrà usato Judy per avvicinarlo perché magari è interessato a lui in "quel" senso oppure gli passa qualche strano pensiero per la testa che ha a che fare con tutti e due gli agenti?

Complimenti per lo spezzone introspettivo, veramente ben fatto.

Altro bel capitolo, complimenti
Alla prossima

03/03/19, ore 23:08

Mi piace parecchio e mi sta incuriosendo.
Avevo perso l'altro capitolo, o meglio, lo avevo letto, ma non ho avuto il tempo di recensirlo.

Odio un pochino Marty, lo ammetto ^^ Sa come tenere in pugno Nick.

Inoltre, ora è chiaro perché Judy ce l'abbia con lui, anche se mi dispiace ^^' forse l'ha posta male Nick la cosa, perché dire chiaramente che l'ha pedinato, non è la migliore delle idee.

Alla prossima :) e complimenti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]