The life of Elisabeth Eleanor Wonder
di Evola Who

05/11/23, ore 20:13

Ciao! Avevo visto che questa fanfiction era un racconto breve ma non mi aspettavo l’epilogo e ammetto di aver provato un po’ di tristezza a pensare che con questo capitolo avrei dovuto salutare i tuoi personaggi…
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai gestito questo epilogo, come la fine dell’inizio della storia di Eleanor. Il racconto si è concentrato sull’inizio delle amicizie che ha stretto, sulle persone che ha incontrato, sul mondo in cui si è ritrovata a vivere (a proposito, ho adorato la menzione del libro “Storia di Hogwarts”, Hermione sarebbe stata entusiasta di sapere che qualcun altro ha letto il libro!) e questo ultimo capitolo ci permette di immaginare la vita che l’attende proprio tra le mura di quella scuola!
Che dire se non che è stato un viaggio emozionante, con bellissimi personaggi, con riferimenti alla cultura pop sempre apprezzatissimi dalla sottoscritta proprio perché rendevano ancora più reale il tuo racconto! Ammetto di avere una speranza che questa storia possa continuare, magari anche in un futuro lontano, di sicuro tornerei volentieri a leggere le avventure di Eleanor, Alice e Jamie quello che è certo è che è stato una lettura veramente piacevole ❤️
Complimenti e alla prossima storia ❤️

29/10/23, ore 19:08

Ciao! Ed eccomi tornata alla tua storia e dai suoi personaggi, curiosissima di sapere cosa succederà e come procederà la loro vita ad Hogwarts.
Prima di tutto lasciami dire una cosa che forse ho già detto troppe volte nelle recensioni precedenti: è una gioia poter leggere elementi della cultura Babbana raccontati ai maghi nei corridoi della scuola! La scena iniziale è stata fantastica, è sempre interessante scoprire come i maghi e le streghe reagiscono ai nostri libri o film, ma soprattutto come cerchino di integrarli al mondo magico (esempio concreto quello dell’incantesimo Adduco Maxima al TARDIS, un Dottore mago c’è lo vedrei, così come lo vedrei benissimo nei corridoi di Hogwarts xD). Oltre che apprezzo tantissimo ogni singolo riferimento che hai fatto, compreso quello di questo capitolo, con una storia che forse non tutti conoscono ma particolarmente bella e commuovente.
È proprio emozionante il paragone tra il Fantasma dell’Opera e il personaggio di Severus Piton. Comprendo il motivo per cui il professore si sia sentito subito travolgere dai ricordi nel sentire questa storia… Anche lui come il fantasma non può essere amato da colei che ama, a causa di un altro e se vogliamo aggiungere, sono accumulati anche dal fatto che entrambi vivono nell’ombra, il Fantasma nelle ombre del teatro e Piton nelle ombre dei Mangiamorte e di Voldemort.
Bellissimo capitolo, alla prossima!

22/10/23, ore 20:44

Ciao! La mia curiosità per questo capitolo era alle stelle dopo aver letto come era terminato il precedente e non vedevo l’ora di continuare a leggere e scoprire qualcosa di più della tua rappresentazione di Piton! E devo dire che è stato un capitolo fenomenale!
Ammetto che all’inizio ero un po’ preoccupata, avevo timore che Severus volesse iniziare a tormentare la povera Eleanor come ha sempre fatto con sin troppi altri studenti, e rammentando tutte le speranze che la ragazza aveva riposto in lui, avevo paura che potesse rimanere estremamente delusa del suo comportamento… e invece è stata una bellissima sorpresa!
Immaginare i fumetti nelle mani di Piton mi ha fatta sbellicare, così come l’immagine di Eleanor che parla con entusiasmo delle sue storie preferite con i suoi amici senza tenere conto di chi si trova insieme a loro xD
Mi piace veramente tanto il tuo approccio nei confronti del personaggio di Piton (sarà che, come ti dicevo, adoro le storie Severitus e l’idea di un Severus non per forza crudele con i suoi studenti, una caratteristica che come mi avevi anticipato rivedo anche nella tua storia!).
Ovviamente i punti a Grifondoro doveva toglierli, ed è stato un tocco finale che mi ha fatto adorare ancora di più questo capitolo! xD
Come sempre, non vedo l’ora di proseguire nella lettura e scoprire come si evolverà la situazione ad Hogwarts!
Ancora complimenti e un abbraccio!

15/10/23, ore 19:38

Ed eccoci al momento da me tanto atteso... l'inizio della vita dei protagonisti ad Hogwarts! Lo scorso capitolo già era stato interessantissimo perchè ha mostrato l'ingresso ad Hogwarts e le prime reazioni di Eleanor al mondo magico e alla scuola e proprio per questo motivo la mia curiosità su come avrebbe reagito agli studi è aumentata a dismisura!
Ed ora eccoci qua! Eleanor ha già affrontato alcune lezioni e capisco le sue prime impressioni per ognuna di esse, anzi, ne condivido alcune... anche per me Erbologia non sarebbe il massimo considerando che tutte le piante che finiscono nelle mie mani fanno una brutta e triste fine xD
Che bello sapere che l'amicizia tra Eleanor, Alice e Jaimie ha la possibilità di crescere e consolidarsi nonostante l'appartenere a case diverse, spero che la loro amicizia possa continuare a crescere e rimanere un punto saldo durante tutto l'anno e oltre ❤ soprattutto perchè i personaggi che hai scritto funzionano molto bene e le loro interazioni regalano sempre gioie!
E arriviamo a Pozioni, le lezioni più temute da tutti gli studenti di Hogwarts (tranne i Serpeverde) ma che invece conquista subito Eleanor. Mi è piaciuto veramente molto il contrasto tra i pensieri di Eleanor e quelli di Piton, l'interesse puro di Eleanor verso il professore e la sua materia e invece come Piton lo interpreta come l'inizio di guai... la mia curiosità è alle stelle! Piton si accorgerà che quello di Eleanor è un interesse vero verso la materia e una curiosità verso il professore oppure le farà passare le pene dell'inferno come ha fatto con tanti altri studenti? Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!
Bellissimo capitolo e bellissima storia!

08/10/23, ore 20:48

Ciao! Aspettavo questo capitolo con molta curiosità da quando mi hai detto che sarebbe stato in questo che avremmo scoperto la Casa di appartenenza dei nostri protagonisti e ammetto che non avevo un’idea precisa su dove sarebbero capitati, nè se fossero riusciti a rimanere insieme o sarebbero stati divisi.
È stata una piacevole sorpresa scoprire che questo capitolo si differenziava da tutti i suoi precedenti avendo la forma di un diario. Ho particolarmente apprezzato questo stile narrativo perché ci ha permesso da un lato di vedere molta più storia e dall’altro approfondire i sentimenti della protagonista è riuscire così anche a scoprire molto di più su di lei e il suo carattere. Inoltre un altro aspetto che ha dato ancora più punti a questa forma è stato il fatto che la lettera è stata scritta in uno stile che si addice ad una ragazza di undici anni, il modo di raccontare, le cose a cui ha dato maggior importanza nel suo racconto, tutto ci ricorda che i maghi e le streghe entrano ad Hogwarts che sono quasi ancora bambini, e tutto questo ha dato ancora più veridicità alla tua storia. L’entusiasmo di Eleanor era chiaramente percepibile nelle sue parole, e mi ha portata a condividerlo nella sua scoperta del mondo che la attende(non sempre piacevole come dimostrato dalla sfortuna che ha avuto con le caramelle tutti i gusti più uno xD)
Altro punto a favore del capitolo: le citazioni alla cultura Babbana, come mi avevi già anticipato, in questa parte percepiamo chiaramente le origini babbane della protagonista, ed è stato spassoso vedere invece le reazioni dei suoi nuovi amici a elementi che per noi sono normali xD senza contare il paragone Merlino/Silente che tutti noi abbiamo sempre pensato e Eleanor anche xD
E infine viene smistata Tassorosso, una scelta che forse non i aspettavo ma quando ho letto mi è sembrava assolutamente naturale e perfetta per Eleanor (e inoltre ci darà la possibilità di vedere maggiormente Tonks, un personaggio fantastico!)
Un ultimo aspetto su cui vorrei concentrarmi è il momento dedicato a Voldemort e soprattutto alla scoperta da parte di Eleanor della sua storia. Mi sono sempre chiesta il motivo per cui anche i Nati Babbani temessero il suo nome, in fondo capisco che i Mezzosangue e i Purosangue siano nati e vissuti durante il periodo buio caratterizzato da omicidi e terrori, al contrario dei NatiBabbani che ne venivano a conoscenza solo a undici anni ma in un certo senso la tua storia mi ha dato una risposta… i suoi compagni ne hanno parlato con così tanto terrore che sarebbe naturale per degli undicenni rimanerne terrorizzati a loro volta, forse non subito, ma a sentirne sempre parlare così probabilmente anche io inizierei a tremare…
Bellissimo capitolo, alla prossima!
Un abbraccio!

01/10/23, ore 21:13

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino!
Ritorniamo esattamente dove era terminato il capitolo precedente, con la comparsa del ragazzo che devo dire sa proprio come fare un’entrata ad effetto e farsi ricordare! Jamie ha un carattere deciso, da quel poco che abbiamo visto finora, ma devo dire che mi è subito piaciuto proprio per la sua decisione e intraprendenza che lo porta a presentarsi alle due ragazze senza alcuna esitazione! Anche se dimostra un po’ troppi pregiudizi nei confronti dei Serpeverde (anche se parzialmente giustificati dal fatto che effettivamente la maggior parte dei maghi oscuri sembra provenire proprio da quella Casa…) ma sono contenta che Alice sia subito intervenuta portando invece gli esempi della sua famiglia, persone positive che non corrispondono affatto allo stereotipo generalmente diffuso!
Comunque è un tema che ho molto a cuore e sono contenta che in questa storia tu abbia dato spazio ad una visione di Serpeverde che si discosta dall’opera originale donando una visione molto più bella e reale!
Per quanto riguarda Alice e Jamie, il loro primo incontro non è forse stato dei più idilliaci, ma per fortuna era presente Eleanor e smorzare le tensioni e trasformarle in una risata!
Proprio bella poi la frase finale, che riassume alla perfezione il futuro che li attende, insieme, con gioie e dolori ma soprattutto avventure che non vedo l’ora di scoprire!
Un abbraccio!

24/09/23, ore 21:11

Torniamo dove avevamo lasciato Eleanor, sull’Espresso per Hogwarts, in procinto di arrivare ad Hogwarts e forse di fare una nuova amicizia?
Quello che è certo è che proprio tramite la conversazione con lei, Eleanor si accorge di non sapere molte cose riguardanti il mondo magico. Deve essere disorientante trovarsi in un mondo nuovo di cui non si conosceva neppure l’esistenza e scoprire che non si conosce veramente nulla di quel mondo, Eleanor ha molto da recuperare, ma almeno questa nuova conoscenza con Alice le permette di iniziare a comprendere qualcosa di ciò che la aspetta. E sono curiosissima di sapere come reagirà Eleanor alla vista del castello e di tutta la magia che esso contiene.
Non mi aspettavo il cliffhanger finale! Una voce maschile interviene io non vedo l’ora di scoprire di chi si tratta e se questo misterioso personaggio sarà destinato a diventare un amico, un nemico o qualcos’altro!
Per quanto riguarda la scrittura il capitolo è scritto molto bene, la lettura scorre veloce, ma non per questo è superficiale, riesce a descrivere bene la situazione che i personaggi stanno vivendo, e creare quella curiosità che porta a voler sempre di più e correre al capitolo successivo!
Sono sempre più intrigata da questa storia e non vedo l’ora di leggere l’arrivo ad Hogwarts e scoprire a quale casa apparterranno Eleanor e Alice!

18/09/23, ore 19:38

Ciao! Alla fine sono corsa a continuare questa fanfiction, il primo capitolo mi aveva incuriosita e volevo scoprire qualcosa di più su questa storia e la sua protagonista!

Il viaggio verso Hogwarts è iniziato e capisco il desiderio di Elisabeth di togliere subito il vestitino azzurro che i suoi genitori l’hanno costretta ad indossare xD
In questo capitolo possiamo scoprire di più sul passato di Elisabeth e i primi segni di magia che ovviamente non è riuscita a riconoscere non sapendo che la magia fosse reale… è sempre curioso e divertente scoprire questi piccoli dettagli! A tal proposito, ho molto apprezzato il riferimento a Doctor Who e la magia che ha animato il pupazzo penso che sia la preferita e più sognata di ogni bambino e anche per questo, la più plausibile e veritiera, in fondo tutti noi da piccoli abbiamo immaginato che i nostri pupazzi prendessero vita facendoci compagnia nei pomeriggi solitari, quindi è altrettanto probabile che un giovane mago o strega, la faccia inavvertitamente avverare!

Ma Elisabeth non è più destinata a rimanere da sola, come dimostra la comparsa della ragazza nello scompartimento… chissà di chi si tratta! La curiosità è ancora tanta ma questo capitolo ci aiuta ad indirizzare la storia e farci capire la direzione che vuole prendere, una direzione che al momento sembra molto interessante!

10/09/23, ore 21:13

Ciao! Ed eccomi pronta a recensire per l’iniziativa dello scambio del giardino. Mentre davo un’occhiata al tuo profilo per scegliere una storia ho visto che avevi scritto una fanfiction su Harry Potter e ne sono subito rimasta incuriosita
Quando una storia inizia al binario nove e tre quarti mi ha già conquistata, quale luogo migliore per iniziare una nuova emozionante avventura?
La protagonista, Eleanor, è una Nata Babbana, e non è particolarmente entusiasta di questo inizio, un sentimento che comprendo alla perfezione. Nella saga originale, Harry era giustamente impaziente di lasciare i Dursley ed andare in una scuola di magia, ma al contrario, capisco che gli altri ragazzi possano non condividere la stessa felicità, in fondo si trovano costretti a lasciare tutto quello che conoscono per trasferirsi in una scuola che effettivamente assomiglia ad un collegio e doversi separare dalla loro famiglia per mesi interi, una situazione molto più semplice da accettare per chi è cresciuto con la consapevolezza che il suo destino appartenga ad Hogwarts, come avviene per i purosangue.
I genitori nascondono bene questi stessi dubbi e sono pronti ad incoraggiare la figlia, anche se si può capire quanto questo sia difficile.
Il primo capitolo scorre velocemente ed aiuta a crearsi un’idea della protagonista, i dialoghi sono ben scritti e naturali, le emozioni dei personaggi ben definite, creando un insieme coerente ed una storia pronta ad allargare i suoi confini con le sicure avventure che attendono Eleanor ad Hogwarts.

Ho recensito una storia un po’ “vecchia” del tuo account, spero non sia un problema, se così fosse non esitare a scrivermelo e se preferisci recensisco una più recente!

22/02/19, ore 00:19

Eccomi qui, alla conclusione di questo raccontino. Davvero grazioso! Hai in mente un continuo? C'erano molte cose che avrei voluto sapere e che penso siano nel mistero. O lascerai il dubbio del "chissà"?
In ogni caso, ti lascio un saluto e ci si sente!

22/02/19, ore 00:15

Ciao! Ho adorato la citazione de "Il fantasma dell'opera"! E Piton che si rispecchia in esso è una nota in merito. Povero caro..
Però ancora non comprendo perché prendersela con i tre protagonisti.
Passo subito al successivo capitolo per comprendere.

22/02/19, ore 00:09

Lo so, recensisco sempre a notte inoltrata, ma purtroppo faccio molte altre cose.
Eccomi, in ogni caso! Un vero peccato che Piton non fosse per una volta rimasto tranquillo nel vedere una studentessa attenta alle sue lezioni!
Mi spiace abbia subito pensato male di Eleanor, è una bambina così dolce!
Jaime mi ricorda un pochino Hermione, a dirla tutta! Anche se meno secchione di lei.
Adesso però devo sapere cosa vorrà il professor Piton dalla piccola.

20/02/19, ore 23:56

Rieccomi per il quinto capitolo.
Il paragone Silente-Merlino è perfetto!
"Honolulu arrivooo!" È stato bellissimo! Peccato Eleanor sia finita nella casa che più odio, ma pazienza! Sono stata più che felice di rivedere Tonks, soprattutto da bambina! Che carina!
Sarebbe piaciuto anche a me un potere come il suo..dev'essere estremamente divertente!

20/02/19, ore 23:45

Ciao, eccomi qui! Mi fa piacere sapere che i Serpeverde non saranno i cosiddetti "cattivi". A me piace come casata, assieme a Corvonero!
Eleanor è davvero dolce! Il gruppo mi ricorda il trio di Harry, Ron ed Hermione solo con due ragazze anziché due ragazzi.
Mi piacciono le similitudini con la saga, mi manca un po' l'attesa dei libri.
Ma lasciamo stare questo.
Passo al prossimo capitolo!

20/02/19, ore 00:03

Rieccomi al terzo capitolo. Il nome della nuova bambina mi ha ricordato Lewis Carrol e Alice Liddel! Sembra un miscuglio fra il cognome del primo e il nome della seconda, l'idea mi piace molto!
Spero la sua nuova amica non le volti la faccia, mi sto affezionando a questa bimba.
Per ora lascio una buona notte e domani passo al quarto capitolo!