pagina
di Roxed

16/01/19, ore 23:15

Salve!

Parliamo di questo breve componimento: devo dire che la prima parte non mi ha suscitato grande fiducia. “Rabbia, tristezza” parole molto generali, e siccome ogni emozione è molto personale ed intima, secondo me ci sarebbe potuto essere qualche termine più incisivo, ma niente di grave.
Andando avanti meglio si comprende lo struggersi per una vita dolorosa ed ingiusta, sbagliata e vuota (esistenzialmente). Leggo dell’amaro Pessimismo fra le righe, forse un po’ di cinismo: come mai queste parole così aspre e senza speranza?
Ma la speranza è il verde di questa bandierina che ti lascio, quella di rileggerti ancora, sperando in modo ancora migliore, perché c’é più di qualcosa qui.
Bel lavoro!

Rhymesketcher

16/01/19, ore 09:58

Buongiorno.
Poesia triste e intensa.
Continuo a sperare che, prima o poi, torni un po' di sole tra questi versi :)
Buona giornata :)

15/01/19, ore 17:40

Nelle delusioni personali la storia della vita.Aiutano a crescere e non farsi soverchie illusioni.Un famoso medico egiziano quando veniva invitato alla mensa del Faraone assumeva minuscole dosi di veleno per sopravvivere ai tentavi di avvelenamento possibili a quei tempi.Si vaccinava cosi' come accade a noi con le amarezze di cui ci cibiamo.Ottimo lavoro.
Pasta 15/1/2019