Berceuse
di blackjessamine

15/12/20, ore 15:29

Ehi ciao! :D
Come promesso sono tornata a sbrirciare sul tuo profilo e sono davvero mooolto contenta di averlo fatto, visto che ho trovato un sacco di altre storie bellissime.
Ti dirò, al di là della bravura (che c'è e si fa sentire) e dell'ottima resa delle scene, quel che mi ha colpito di questa shot - ma in generale delle tue storie e ancora più in generale della coppia in sè - è l'alternanza tra tematiche delicate, momenti dolci, di introspezione e di spensieratezza, tipica sì di entrambi i protagonisti ma anche dell'elenco delle mie storie preferite :'D Sì, ho un debole per l'hurt/comfort, per non dire ossessione, e direi che che qui ho trovato pane per i miei denti :') Poi qui con l'aggiunta del piccolo Teddy tocchiamo vette ancora più alte, vista la paura di Remus che arriva poi a condizionare anche Tonks.

Bravissima, complimenti, ho apprezzato davvero tantissimo <3
E tornerò dalle tue parti, è una minaccia u.u

Un saluto e a presto

_Atlas_

14/05/19, ore 15:40

Sono quasi morta! Morta per l'eccesso di dolcezza di questa storia çAç leggerla è stato meraviglioso, veramente non sto scherzando. Anche io comunque l'ho sempre pensata così, mi sembra strano che con il carattere che si ritrova Remus non abbia avuto neppure un piccolo timore di aver tramandato a Teddy la sua licantropia, sicuramente la felicità della nascita del figlio gli ha annebbiato un po' la mente ehehe
Remus e Tonks sono in assoluto la mia coppia preferita, non posso farci nulla li adoro insieme e tu li hai resi talmente bene *w* davvero complimenti!
Ho aggiunto la storia alle preferite, di sicuro domani sarò di nuovo qui a leggerla perché mi è piaciuta davvero troppo.
Hika<3

12/03/19, ore 01:17

Seconda recensione premio per il concorso "Nuovo anno, buoni propositi"
Dalla seconda frase ho capito che Teddy era appena nato. E non avevo letto le caratteristiche o l'introduzione.
Tonks mi sembra troppo preoccupata per aver appena partorito. Dopo tutto il malumore precedente, mi sarebbe piaciuto che almeno nel mese prima della morte fosse serena. So che le neomamme sono piene di ormoni e che ha perso da poco il padre, ma se una madre trasferisce tante preoccupazioni al figlio è proprio sadica.
Anche Lupin, quando ha avvisato Harry della nascita era visibilmente felicissimo. Non credo che Lunastorta avesse anche il significato di "lunatico". Quello è Moody. Ma dato che l'hai specificato nella nota, lo prendo come un What if?.
Andromeda l'hai dipinta più nera di quanto non sia: mi sembra strano che dopo aver tradito "le toujours pur lignage" dei Black abbia remore per la licantropia.
Ho trovato perspicace accennare alla Pozione Antilupo. Certo, è triste che Remus non l'abbia mai presa dalla morte di Silente, ma almeno hai spiegato uno dei motivi dello strazio.
L'unico errore ortografico che ho trovato è "cerato" anziché "cercato".
La trama attiva è ridotta al minimo e piena di strazio, quindi non posso dire che la storia mi abbia coinvolto, ma almeno il lieto fine lo hai inserito.
Ma perché Merlino? Solo Hermione impreca nominando le sue mutande!

10/02/19, ore 23:21

Ciao, La tua storia è bellissima, è scritta molto molto bene, con i personaggi IC. Non hai trascurato nulla, dettagli, descrizioni, emozioni. È perfetta, davvero, tanti complimenti! Angy

20/01/19, ore 09:20

Che bella storia! L'ho trovata assolutamente tenera e dolcissima al punto giusto. Remus che si preoccupa per la salute di Teddy è qualcosa di straziante (nel senso buono), e credo di poter solo immaginare cosa significherebbe per lui condannare un altro innocente (e per di più il suo stesso bambino!) alla licantropia, e a tutte le sofferenze che essa comporta. È terribile. Ma alla fine, quando tutto si sistema, mi è sembrato di essere anch'io lì tra loro e la riconoscenza e l'amore dei due genitori ha valso su tutto. Complimenti e in bocca al lupo per il contest! Ci si legge presto (spero ancora in una prossima Remadora!)

19/01/19, ore 00:20

Complimenti è una bella storia! I personaggi sono fedeli agli originali e le paranoie di Remus mi sembrano giustificate. La storia è scritta bene, forse è un tantino lunga nella parte centrale, ma è comunque scorrevole. Mi è piaciuto molto che la fine riprenda l'inizio. Ancora complimenti