Solo un colpetto di polso
di HarryPotter394

18/04/19, ore 17:50

Ciao Sofia,
ho letto questa One shot un po' di tempo fa e mi era piaciuta molto, mi dispiace recensire solo oggi.
Il tuo stile è scorrevole e piacevole e devo dirti che ho sempre desiderato che qualcuno scrivesse riguardo quella scena tagliata che io ho trovato così tenera, inoltre il modo in cui tu l'hai sviluppata l'ha resa ancora più dolce.
Leggerò sicuramente anche le altre tue storie, ho pure notato che sono tutte Romione, quindi non posso farne a meno 🥰
A presto,
Iris.
(Recensione modificata il 18/04/2019 - 09:21 pm)

02/03/19, ore 12:03

Devo ammettere che è da molto tempo che non entro su questo fandom (in realtà è da molto che non accedo nemmeno nel sito, ma questa è un'altra storia...). Oggi però mi è venuta voglia di dare un'occhiatina, purtroppo mi sono subito imbattuta in creazioni di dubbio gusto, piene di intrighi, sulla nuova generazione, di cui personalmente non provo interesse. Così sono andata a cercare tutte le romione disponibili e ho trovato la tua storia!
In realtà ho già letto in passato di situazioni prese da questa scena tagliata, tuttavia fa sempre piacere leggere di nuove interpretazioni. L'ho trovata molto dolce e romantica. Ho apprezzato tantissimo l'aggiunta di un tocco di comicità e spensieratezza,necessari in questo momento di tensione. Inoltre Ron si è dimostrato più sicuro e sfacciato del solito, non è male in questa versione. Pensandoci è un po' triste immaginare che dopo poco tempo Ron deciderà di andare via, proprio dopo che Hermione gli ha detto tutte queste cose dolci!!
Mi è piaciuto un sacco anche il ricordo di Ron, molto pertinente e ben scritto.
Ottimo lavoro, mi hai fatto passare qualche minuto di calma a leggere una cosina così dolce. E che dire della scena finale?!? Puro zucchero!
Alla Prossima! Ciao!

17/01/19, ore 09:58

La ff è veramente bella,scritta bene in tutto, e poi sono contenta che qualcuno abbiamo scritto qualcosa su quel particolare momento che tanto avrei voluto inserissero nel film,mi è piaciuto tantissimo che hai usato gli stessi dialoghi della clip e di come sei riuscita a farne poi un dialogo più lungo e coerente con il tutto. Aggiungo la ff alle preferite.
A presto

16/01/19, ore 21:42

Ciao cara!
Che bella sorpresa trovare questa storia, come ti avevo già detto ci sono troppe poche storie sui nostri adorati Ron e Hermione, secondo me. Questa one shot è veramente carina e trovo che tu abbia fatto benissimo a prendere ispirazione da una scena che secondo me non avrebbero affatto dovuto tagliare dal film, visto che mostrava il rapporto sempre più in evoluzione tra i nostri due testardi preferiti...
Ho apprezzato in modo particolare il paragone tra Ron che insegna ad Hermione come far saltare i sassi sulla superficie del fiume, tra l’altro anche io ho vissuto un momento simile con mio marito tantissimi anni fa, e la prima lezione di incantesimi in cui Hermione ha insegnato a Ron come effettuare l’incantesimo di levitazione. Carina anche l’idea di inserire un ricordo, io amo i flashback, trovo che aggiungano spessore alla storia.
Dolcissimo il finale, tra la caduta in acqua tra le risate, Ron che dona una rosa alla sua Hermione e lei che lo abbraccia, visto che questi momenti romantici di Ron sono irresistibili...
Mi hai fatto venire una gran voglia di scrivere di loro, che rimangono la mia prima OTP della saga, nessuno mi fa emozionare come loro sue... cercherò di aggiornare presto la mia storia post 2 maggio, in cui loro sono protagonisti indiscussi!❤️
Grazie tantissime per la dedica, sei stata gentilissima.😍
Un grande abbraccio e una buona serata a te,
Francy

16/01/19, ore 21:16

Tesoro mio ❤

Quanto splendore, per tutta la lettura ho avuto gli occhi così 😍😍😍

Tutti i sentimenti erano palpabili, ma quello che hai reso ancora meglio attraverso il ricordo è stata la gelosia di Ron. Sarà che per lui è gelosia e per noi è rabbia per non essere riuscito a fermarla quando poteva, ma è stato bellissimo leggere la nascita della consapevolezza dei sentimenti che prova per Hermione 😊

Tornando ai sentimenti, con la loro timidezza sono troppo teneri e mi è piaciuto molto come hai reso in questa OS il loro rapporto. È tipico di loro rifugiarsi in quella loro "amicizia" piuttosto che rivelare i loro veri sentimenti. Si sentono più a loro agio a punzecchiarsi e a scambiarsi battute come amici confidenti, ma quando si sfiorano non possono fare a meno di avere un sussulto 😍 che meraviglia la descrizione di quella parte, è stata mille volte meglio della scena tagliata😍
Il ricordo poi del primo anno e della nascita della loro amicizia con quel déjà vu 😍

Il piccolo incidente poi è stato molto divertente 😂 considerando l'impaccio che entrambi hanno quando si trovano l'uno accanto all'altra, Ron se l'è cavata molto bene, mi verrebbe quasi da dire 10 punti a Grifondoro per il delicatissimo romanticismo (a te e a lui ❤).

Ho letto rose e ho letto che ad Hermione piace quel fiore?? 😍 Qui mi hai dato il colpo di grazia, mi sono letteralmente sciolta! 😍

Dando per scontato che questa OS finisca tra le preferite, a quando la nuova OS che noi sappiamo e riguarda un certo "Hermione, ti devo dire una cosa", spero presto (senza ovviamente metterti fretta 😅❤), mi mancava tanto la dolcezza delle tue FF ❤

Alla prossima☺
Bacioni 😘😘😘