Revolution Roots
di elfin emrys

18/07/23, ore 10:33

Io Jada non la sopporto! Soprattutto perché fa stare male Jacob che non se lo merita!! La sorella Julia è carina 🥰 anche se un po' troppo isterica ahahah xd le vicissitudini di Jacob e la sua famiglia mi ricordano gli eroi che hanno dei rapporti tormentati con la famiglia d'origine, che alla fine li costringono a scappare, ma poi quando ritornano, gli rinfacciano di averli abbandonati e quindi giù lacrime e sensi di colpa.. Ricordi, pentimento. E anni di psicanalisi 😂😂 il povero Jacob non fa eccezione xd mi dispiace, Jacob xd
Capisco bene cosa vuole dire! Anche io se dovessi essere curata da EMRYS penserei di essere speciale e di star facendo qualcosa di giusto nella mia vita xd

Sul padre di Jacob: di solito chi viaggia per vedere paesi nuovi, parla sempre benissimo dei luoghi, perchè l'erba del vicino è sempre più verde..ma a quanto pare il padre di Jacob non è d'accordo ahha
Mi dispiace per la sorella, ma raramente chi decide di andarsene, poi torna indietro! E di solito anche se ritorna, se ne andrà via di nuovo!
E poi capiamolo, Jacob..dopo che conosci Arthur e Merlin..come fare a tornare alla vita di prima? Ma neanche allenandosi a farlo O.O
(Recensione modificata il 18/07/2023 - 10:45 am)

17/07/23, ore 23:24

E ci credo che Arthur e gli altri si sentono stremati!! Hanno combattuto con la reincarnazione del cane a tre teste di Harry Potter, mi sento sfinita anche io che ho solo assistito 😆😆😆 Excalibur anche se vecchissima, fa sempre la sua figura 💛💛💛 Merlin è Arthur che si riabbracciano.. 💕💕💕
(Recensione modificata il 17/07/2023 - 11:27 pm)

30/07/21, ore 21:58

Ho divorato questa storia tutta d'un fiato. Complimenti davvero, mi ha emozionata tantissimo 🤧🤧🤧

20/06/21, ore 18:52

Wow! Bellissimo che anche Arthur usi la magia 😍 Dolcissimi Merlin e Arthur 😍 Bellissimo capitolo e Bellissima storia 😍😍

01/06/21, ore 21:01

Buona sera mia carissima, ah il merthur che conclude questo lungo viaggio con la tua storia strepitosa ! Una meraviglia: Arthur che ha imparato l'abc della magia e lo usa per accendere le candele, il loro brindisi per festeggiare l'anniversario e Merlin che arriva tutto sexy ricoperto dalla famosa tunica trasparente .
Non potevi finire meglio.
Ora ti devo proprio dire che mi mancherai, l'appuntamento con la tua storia era uno dei punti fermi del weekend. Grazie, veramente grazie per tutto l'impegno e la costanza e naturalmente una standing ovation per la tua bravura come scrittrice.
Che altro dire, appena vedrò una nuova merthur con la tua firma sarà come rincontrare una cara amica.
Ciao un forte abbraccio. 😘
Uelafox

31/05/21, ore 19:19

Ma sai che inizialmente stavo tremando perché non capivo se Arthur e Merlin fossero ancora nella storia? Ti sei divertita a giocare su questo di la verità 🤣🤣😅
Poi ho addirittura pensato che Arthur e Merlin fossero i personaggi che parlano con i bambini a inizio storia nell'automobile, lo so che Arthur e Merlin sono due maschi però ho addirittura anche pensato che Arthur fosse diventato donna ahahah e non so come avrei reagito alla cosa però pur di vederli insieme penso avrei accettato
anche questo ahahah
Allora, ammetto che durante tutto lo spiegone, mi sono chiesta se fossimo tornati alla tua parte preferita: quella della Storia e mi stava leggermente annoiando tutto lo spiegone , dai lo ammetto solo un pochino però ahahah in realtà è stato bello scorrevole, non troppo noioso, solo che io volevo vedere subito Arthur e Merlin, lo sai, però poi mamma mia, mi sono commossa anche io quando Olivia si commuove pensando ad Arthur e Merlin 💔💔💔💔

Ahhh ecco! Merlin e Arthur possono assumere la forma che vogliono, io se ero in loro, avrei avuto una crisi d'identità a cambiare aspetto ogni volta ahahah spero che almeno nella loro intimità conservano il loro aspetto originale xd

Dici che il capitolo è più lungo dell'intera storia ma io non credo visto che lo sto quasi finendo xd

vabbè ma io ho notato solo adesso il titolo del capitolo TOP 🔝🔝🔝🔝
“Un modello del primo bosco sospeso.”
oddio non so perchè ma mi sto immaginando un modello che fa acrobazie tipo circo. Non ci posso fare niente, il bosco sospeso mi sembra di sospeso nel vuoto ahah

non sono riuscita proprio a indovinare chi possa essere la coppia che è andata a vedere Arthur, per un attimo ho anche pensato potesse essere la Dea xd ma poi ho pensato che è una follia perchè tu stessa hai detto che non può trovare l'altra sua metà. Beh, non ho altre idee purtroppo xd

Aveva un sapore orrendo, ma sapeva che doveva fare in fretta e ingoiò tutta la pozione fino all’ultima goccia.
perchè? se la prende lentamente non fa più effetto?

ARTHUR E LE LEZIONI DI MAGIA: Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente stupita da scoprire che anche Arthur adesso fa magie 💫💫💫 all'inizio confesso che stavo per prendere un granchio, cioè pensavo che avesse preso lezioni di magia solo per questo ultimo anniversario poi mi è sembrato un po' strano che fossero passati solo 150 anni visto che poco prima Merlin e Arthur parlavano di 1000 anni ..sono andata a rivedere e per fortuna è come pensavo, perché ti confesso che se fosse stato nel secondo caso non credo che avrei apprezzato perché mi sarebbe sembrato poco credibile che solo di recente Arthur avesse voluto imparare a usare la magia, invece così mi piace molto anche se 150 anni sono comunque tantissimi per decidere di usarla,sì, lo so, cmq la giriamo, sono sempre polemica ma che ci vuoi fare 🤣🤣🤣 Un'altra cosa che mi fa sorgere delle domande è che durante il finale della prova della dea mi era parso che la dea avesse come lasciato intuire che anche Arthur aveva la magia ma forse si riferiva solo al suo essere immortale, mi ricordo di aver pensato ad un certo punto che anche Arthur ce l'avesse 🤔

LENORE E WINFRED: Ora vorrei dire questa cosa, anche se cronologicamente non dovrebbe essere posizionato qui questo commento, ma sono già tante volte che mi dimentico di dirlo durante questa recensione e va a finire che poi me lo dimentico e non lo scrivo più xd LOL (e pensa se non recensissi a caldo) il mio commento era per la coppia Winfred/ Lenore! Ti confesso che io ad un certo punto li avevo quasi shippati pure io ma era stata una ship quasi inconsapevole, nel senso non avevo pensato a loro in termini romantici - perchè li vedevo troppo piccoli e ai tempi non avevo neanche messo in conto possibili sbalzi in avanti -  ma anche solo dal punto di vista amicale poi il pensiero mi è scivolato via quasi subito perché mi sembrava quasi impossibile che potessero incontrarsi essendo molto distanti dal punto di vista geografico xd non mi ricordo neanche se ho accennato anche solo a loro due, però comunque il pensiero mi era venuto e sono felice di notare che hai pensato a farli mettere insieme e devo dire che anche se non li abbiamo visti praticamente mai insieme penso anch'io che formano una bella coppia ❤❤❤

(mi sto già agitando di nuovo perchè sto intuendo che non finisco la recensione neanche stavolta ahahh)

Sono stata con Edward finché ho potuto, l’ho salutato quando ci ha lasciati, ho seguito tutti e tre i nostri figli finché ognuno di loro non ha iniziato una vita propria. Ho fatto tutto quello che dovevo fare. Ho finito.
queste parole mi hanno commosso, mi hanno anche intristito, perchè sono molto sensibile agli addii e alla percezione di quello che ognuno di noi ha come scopo della vita su questa Terra. Quello che penso io potrebbe essere difficile comprenderlo, ma in sostanza io penso che le persone quando dicono queste parole è come se involontariamente stanno sminuendo la loro importanza, il loro valore, nel senso che io sono convinta che una persona ha SEMPRE da dare, anche quando pensa di aver dato tutto, avrebbe ancora tanto da dare, insomma, mi intristisce sentire dire "ho finito" come se nel momento in cui pensi di non poter dare più nulla, vuol dire che personalmente pensi di non valere più, io penso che il nostro valore non smetta di essere tale, siamo solo noi che ad un certo punto pensiamo di non averlo più, pensiamo di non avere più nulla da dare, ma è sbagliato, abbiamo SEMPRE da dare qualcosa, anche quando pensiamo di non servire più su questa Terra. Lo so, tu ora pensi che non ho colto quello che davvero voleva dire Edith ahhah ti conosco oramai, in realtà ho capito quello che intendeva dire, ma io guardo la cosa da un punto di vista filosofico, mi piacciono le sue parole paradossalmente, perchè sono profonde, ma non le condivido xd

ahhh ecco xd è morta, sì, beh, ora ho capito anche io cosa intendeva dire, ma allora mi chiedo: sapeva di morire? Aveva come una specie di sesto senso? Forse avvertiva che il suo corpo era malato ecc ecc? È difficile capire perchè poi sia morta, se di dispiacere o di malattia, non viene detto..LOL e temo sia questa una delle domande a cui tu non risponderai xd ad ogni modo bo...sono disorientata xd ma continuo imperterrita a pensare quello che pensavo xd non sarà perchè Edith muore dopo aver detto questa frase, a farmi cambiare idea ahhah lol

La sorpresa più sorprendente è stata quella di scoprire che il cristallo che teneva al collo Merlin, ha fatto da cornice al loro anello nuziale 💜 Davvero è stata una bellissima sorpresa e vedi che a volte riesco a leggere tra le righe e non ho bisogno di cose troppo dirette 🤣🤣🤣
L'ultima cosa.. è stata meravigliosa la parte in cui si dice che gli abitanti e gli amici di Merlin e Arthur era come se vivessero ancora attraverso la vegetazione e la fauna!! L'unica cosa è che malgrado tutta questa bellezza in questa descrizione, io una simile descrizione l'avrei vista forse più azzeccata per il popolo di Camelot o.O Cioè mi viene ancora difficile pensare ad Arthur che si affeziona così tanto a un altro popolo che non sia la sua Camelot! Cioè mi fa strano.. bello per carità però mi fa strano 💚

ARTHUR IMMORTALE: Allora, innanzitutto devo dire un botto di cose, cerco di dirle tutto d'un fiato nella vana speranza di fare prima (see credici Spensieratezza)voglio partire dall'immortalità di Arthur! Ti confesso che è stata sempre una speranza mia, più che altro che era cominciata verso gli inizi della storia in cui si era cominciato a parlarne, poi piano piano visto che c'è stata tanto carne al fuoco, ci si è un po' scordati di questa cosa o meglio, io non ci pensavo più 😆 e pensavo non se ne sarebbe più parlato, invece poi c'è stata questa esplosione, sono molto contenta!! L'unica cosa che non mi è tanto piaciuta é il modo...cioè, il modo inteso come prova, mi è piaciuto, perché ha dato molto pathos, anche perché a quanto pare sembra che Arthur non ha sofferto, per lui è stato come addormentarsi..oddio, schiantarsi sulle pietre non dovrebbe essere proprio indolore, ma preferisco non pensarci xd quello che non mi è piaciuto è stato il fatto che non ne ha parlato con Merlin! Voglio dire, analizzando un po' nella realtà mi viene da pensare che a me se fosse capitata una cosa del genere che muoio e poi ritorno, non riuscirei a tenermi questa cosa dentro, ma penso che nessuno riuscirebbe a tenersela dentro, nel senso che a parole siamo tutti nobili d'animo, fino a che le cose non ci capitano veramente, quindi comprendo fino a un certo punto quello che tu dici che Arthur non voleva farlo soffrire, però poi venendomi in mente che passano insieme oltre 1000 anni, mi viene difficile da credere che lui non ne abbia mai fatto parola con Merlin... già è difficile tenersi un segreto per tanti anni, figurati così forte e figurati se sei immortale... Insomma avrei preferito sapere che alla fine ne avesse parlato con Merlin... più che altro per togliersi di dosso questo peso xd quindi volevo farti proprio questa domanda...non ne ha mai parlato con Merlin? E un'altra cosa, penso che possiamo confermare dopo questa cosa che Arthur sia immortale giusto? Non mollo finché non avrai detto un sì convinto, è praticamente da non so quanto che ti imploro di dare una risposta! Voglio sentirlo da te! Penso che ce lo meritiamo 🤣🤣

LA STRANA COPPIA:  L'altra cosa che volevo chiederti è: vorrei davvero sapere qual era la coppia che ha fatto visita ad Arthur 😯 e la cosa mi ha stranito alquanto perché verrebbe più facile da pensare che avrebbero magari preferito ricevere Merlin, visto che è un pochino più importante...però boh xd
Altra cosa prima che mi dimentico...vorrei che ci svelassi questo segreto!! Ti confesso che non è che non sapendo a cosa ti riferisci poi potrebbe recare le nostre notti insonni...preferisco essere sincera, non è una cosa che mi toglierebbe il sonno 🤣🤣ma è una cosa che veramente mi incuriosisce! Vorrei capire se si riferisce a un rapporto di coppia, a una presunta gravidanza, a un presunto figlio illegittimo ecc ecc.. sarebbe bello se lo chiarissi, anche perché credo che nessuno potrebbe mai arrivarci lol Sono sincera anche su questo e d'altro canto se anche tu lo svelassi magari su Instagram, potrebbe sfuggirmi 😅😆

IL FINALE:  Parliamo ora del finale, altra cosa che mi stavo dimenticando di commentare! Non riesco proprio a capire perché tu da 2-3 settimane a questa parte hai fatto pensare nelle risposte che il finale fosse tragico 😅😅non ti voglio accusare, lo so che non l'hai fatto in malafede, però tutte le risposte che davi in cui dicevi che non sapevi come l'avremmo presa, non sapevi se ci sarebbe piaciuto perché avrebbe potuto attirare delle critiche... Insomma mi ha fatto prendere un coccolone vero e proprio xd perché? A questo punto vorrei capire qual è la tua paura perché secondo me era infondata, a meno che la tua paura non fosse che visto che c'era questo grande balzo in avanti e visto che gli altri erano tutti morti, tu potevi pensare che non ci potesse piacere il balzo in avanti e ti confesso che un po' ha reso perplessa anche me perché non sono fan dei balzi in avanti xd voglio dire ci ho messo così tanto per abituarmi a queste tribù e tu proprio sul finale le fai sparire 😆🙈 quindi non sono fan del balzo in avanti, soprattutto quando sono così tanto grandi, ma penso che davvero ti sei preoccupata per nulla... l'importante era che rimanessero insieme, poi avresti anche potuto scrivere che tornavano nel passato e rivivevano tutta la storia da capo e penso che mi sarebbe andata bene lo stesso 😆😆 (senza epilogo tragico però xd ) Inoltre mi ha reso un po' triste scoprire che le tribù fossero un tantino estinte xd Avrei preferito che ci fossero ancora, nel senso che magari la gente di prima era ovvio che morisse ma le tribù mi sarebbe piaciuto che fossero continuate a starci e ancora non capisco perché si sono estinte 😆🥴😨

NUOVA GENERAZIONE: Altra cosa che mi ha reso perplessa, sono stati questi ragazzi che sono comparsi nel capitolo... ennesimi personaggi originali, che però ti confesso che mi hanno suscitato più di una curiosità , forse molto più di quella che me l'hanno suscitata quelli dell'intera storia ahahah Scusami ma è così ....forse sarà perché siamo alla fine ma ho provato più curiosità verso questi personaggi, proprio perché non riesco a capire da dove arrivano ...sembrano ...Hai presente quei personaggi del primo episodio di una serie tv dove tu non riesci a capire, non riesci a cogliere comunque l'importanza che avranno durante tutte le puntate... a te sembrano delle comparse...quasi facente parte del paesaggio, persone senza importanza, invece poi avranno un ruolo grandissimo durante le serie TV... Ecco a me ha fatto proprio quella impressione xd Addirittura in certi ragazzi ci vedevo quasi dei discendenti di Frederick o Jacob. O.o
Chi più di una perplessità invece me l'ha lasciata, sono le ragazze
o.o soprattutto la ragazza dell'Accademia che mi sembrava un doppione di Morgana ahahaha Però devo dire che quando bisticciava con l'altro, io quasi quasi li shippavo xd non ho capito bene il senso di quel dialogo, così come non ho capito gli altri dialoghi, come quella coppia di ragazzi che parlavano davanti ai musei...insomma mi è sembrato quasi come se tu gettassi le basi, come se loro fossero importanti per la storia, ma poi di fatto questi ragazzi non li rivedremo più, quindi che senso hanno avuto quelle interazioni?? 😅 te lo dico perché per me mi sono sembrate importanti, quasi come se ci dovesse essere un seguito ma poi di fatto sappiamo che non ci sarà il seguito, quindi sono confusa xd magari Il segreto ha che fare con questo? non lo so, comunque mi sono rimasti davvero impressi e per dirlo io è un grande complimento, fidati xd
Vorrei davvero saperne di più e conta che io volevo leggere la fine quindi questo è un grande complimento, mi sembra strano non sapere che ne sarà di loro, anche perché potrei sbagliare, ma io non credo che tu abbia scritto queste scene a caso, è come se volesse significare qualcosa, ma non riesco a capire cosa xd
Per dirti, un'impressione che invece la famigliola e quella bambina all'inizio e le due ragazze che amministravano il museo , non mi hanno dato . Loro veramente mi sembravano delle comparse e basta a dispetto dei ragazzi che sono comparsi dopo.

MERLIN E IL BOSCO: Mi è molto piaciuto il racconto del modello sospeso nei boschi e dei lavori che Merlin avrebbe fatto al bosco per renderlo sospeso, mi sono affiorate alcune immagini e sicuramente saranno sbagliate visto che fraintendo sempre tutto xd però non ti nego che magari un capitolo in più e raccontato nel presente invece di leggerlo così, mi sarebbe piaciuto.. in questo senso mi sarebbe piaciuto un capitolo in più! 🥰

QUESTIONI IN SOSPESO? Ora voglio andare un attimo indietro nel passato per dirti una cosa che mi gira in testa da un po' ...non è una critica, più che altro è una cosa che non capisco. Dunque tu sai come tra me e i personaggi originali di questa storia c'è stato sempre tipo un po' amore odio, quello che non ti ho mai detto però è che malgrado la mia frequente avversione per questi, alcuni personaggi e certe dinamiche mi sono rimaste impresse e mi sono chiesta più di una volta come mai non venissero poi portate avanti nell'intera storia... insomma la storia è piena di dinamiche che arrivano e poi si interrompono all'improvviso e non ritornano più ...a questo punto mi chiedo come mai le hai scritte ? Xd Ti faccio un esempio, la storia delle sorelle di Jacob... Non ti nego che stavo cominciando a farmi delle idee, dei pensieri e a chiedermi quando sarebbe arrivata l'ora che si parlasse un po' di più di queste sorelle e di quello che era successo nel passato di Jacob, come mai lui se n'era andato ecc ecc, ma proprio nel dettaglio e che cosa era successo con questa ragazza di cui oramai io mi sono dimenticata il nome ahahah Ecco, queste cose non sono mai arrivate o.o Però è stato come se averle accennate presupponeva che se ne sarebbe parlato in un prossimo futuro di nuovo e non è mai successa questa cosa e mi ha stranita, ma non è l'unica cosa. Anche Jacob all'inizio viene dipinto come un personaggio molto misterioso, pensavo quindi che se ne sarebbe approfondito più avanti il suo temperamento, la sua vita, magari anche il suo passato, però in realtà non si è più parlato di lui, si è parlato di più di Frederick.
Lo stesso CALLUM, nonostante è stato molto principale tra tutti i protagonisti , non si è parlato di lui come pensavo. Nel senso che all'inizio viene dipinto come uno misterioso, quindi pensavo che si sarebbe analizzato il suo carattere e la sua psiche, un po' come viene analizzata la psiche di di Frederick, invece non viene analizzato il suo carattere ma si parla di lui solo attraverso gli altri...si parla di lui attraverso i pensieri di Frederick e attraverso i pensieri poi della sua donna che ora ho dimenticato come si chiama ..mi sembra Evelyn xd però non abbiamo saputo niente di quello che pensava , dei suoi pensieri, dei suoi ragionamenti, dei suoi sentimenti e invece all'inizio io avevo come l'idea che se ne sarebbe parlato o.o Ecco, queste sono tutte cose lasciate un po' aperte, ma anche la stessa Lenore a cui viene data grande importanza durante i capitoli della sua tribù , poi di fatto sparisce nel nulla. Questi sono solo alcuni esempi, facevo fatica un po' a capire come mai sembrava che ci tenessi tanto ad alcuni personaggi mettendo le radici di un qualcosa, ma poi dopo svaniva tutto, lo so magari tu adesso mi dirai che è perché la storia era divisa fra tribù, quindi una volta finiti i capitoli per esempio dei Donald o degli Jura, bisognava passare ad altre tribù.. capisco questa cosa ma poi visto che poi di fatto i personaggi si mescolano e vanno a trovarsi tra di loro, mi aspettavo che venissero ripresi anche antichi argomenti , lo so che c'era tanta carne al fuoco però mi é rimasta questa curiosità. Xd Forse é stato anche per questo che io non riuscivo ad appassionarmi completamente ai personaggi, perché appena se ne parlava un po' , dopo poco venivano accantonati e si parlava di altri... non è una vera critica però... è un osservazione. Lo stesso Aithusa per dirti compare pochissimo e secondo me avrebbe meritato più spazio.

PERCHÈ SI NASCONDONO ARTHUR E MERLIN?  Allora, con tutta questa carne al fuoco che dovevo commentare, mi stavo quasi scordando di dirlo, ma è un pensiero che mi ha accompagnato per tutto il tempo: parto dal presupposto che io sono felicissima del fatto che Arthur e Mellin sono insieme eternamente giovani, però non posso fare a meno di chiedermi perché si nascondono 😆 voglio dire, sono delle LEGGENDE, perché non prendono la loro gloria che gli spetta di diritto?? Lo so che gli eroi solitamente tengono dei bassi profili e non sono vanitosi e non cercano La gloria, non vogliono farsi vedere , però penso che se lo meritino, no ?? Penso che il "popolo" sarebbe felice di sapere che loro sono vivi e quindi non riesco a capire perché si nascondono in poche parole xd

QUANDO ABDICA DAVVERO ARTHUR? altre domande che mi sono sfuggite: una riguarda il tempo di reggenza di Arthur, mi era sembrato di capire che Arthur voleva cedere il posto a Frederick e però poi mi sembra di leggere che abdica diversi anni dopo, poi se ho sbagliato, domando scusa, ho preso un granchio?

IL MISTERO DELLA CASA DI ARTHUR E MERLIN: Un'altra cosa, anche se non è una domanda, è proprio questo a cui mi riferivo quando hai buttato lì delle bombe e poi non le hai approfondite.. mi riferisco alla casetta in cui Arthur e Merlin volevano andare a vivere!!🥰🥰 mi sarebbe piaciuto che raccontassi questa vita, anche se magari non c'era posto nella storia, fare dei capitoli in più dove si raccontava di Arthur e Merlin che vivevano da soli! Insomma, cavoli, finalmente un momento in cui non stavano insieme a tutta la comitiva ce la meritavamo 😆😆 sarebbe stato un bel capitolo e quindi non capisco come mai non ce l'hai raccontato.. l'altra cosa è che non si capisce bene in quale casa vivono ora , pensa che per un certo momento, forse anche influenzata da altre fanfiction, ho addirittura pensato che vivessero dentro un albero 🌳🌳🌳 🤣🤣🤣 sai tipo gli gnomi o i folletti che trasformano gli alberi in casette xd non riuscivo a capire la collocazione precisa della geografia della casa in cui vivono Arthur e Merlin.. vivono in un bosco? Su un albero? Boh xd

AITHUSA:  un'altra mia perplessità riguarda Aithusa! Durante la storia ha parlato della sua vita come se stesse per morire, poi di fatto non è morto, non si capisce neanche quando muore❔❔❓ Boh xd Sono contenta che non lo vediamo morire eh, però anche questa cosa mi è parsa un po' strana xd anche perchè racconti le morti di tutti e manca proprio la sua xd semplice dimenticanza o ti sei pentita di avergli fatto dire che stava per morire?

LA CITTÀ VECCHIA: ohhhh ecco qui la famosa città xd non so bene cosa pensare al riguardo! Ricordi che ai tempi tenevi un gran mistero su questa città? Io pensavo che prima o poi avremmo visto com'era strutturata, anche perchè abbiamo visitato tutte le tribù e INVECE NO O.O
mi è rimasta la curiosità e lo sai per esempio che io ero convinta i primissimi tempi, che la città vecchia fosse tipo i rimasugli del nostro mondo, il nostro ventunesimo secolo? xd non capisco se non c'è stato il tempo di approfondire, oppure non volessi farlo.

LE COSE CHE NON VOLEVI RIVELARE: a sto punto puoi svelare quali sono. daiiii sputa il rospo ahhah

ps scusami se non commento le scene raccontate della cronologia in cui tutti gli abitanti sono morti, è che non ho ancora capito se ho apprezzato questa scelta di raccontarle o no ahah nel dubbio sto zitta LOL

I PERSONAGGI: ahhhhh ecco ci siamo xd qui una cosa strana, infatti può sembrare che li ho commentati abbondantemente già prima, invece ho commentato solo il fatto delle questioni lasciate in sospeso e non ho detto che cosa penso di loro e tu forse penserai "meno male visto che pensi tutto in negativo" 😂😂 invece ti sorprenderò, in realtà la tua passione riguardo ai tuoi personaggi originali ha avuto il POTERE di farmi cambiare parzialmente idea! Non l'ho completamente cambiata, però parzialmente me l'hai fatta cambiare, perché se alcuni personaggi mi sono stati indifferenti all'inizio, posso dirti con certezza adesso, che nessuno di loro mi è stato più indifferente sul lungo termine, anche magari persone che mi stavano antipatiche , persone di cui non ricordavo i nomi , alla fine hanno lasciato tutti un segno e posso dire che mi sono coinvolta con diversi personaggi, quindi posso dirti che non tutti, però diversi mi hanno emozionato🥰🥰 al punto che nonostante non sia fan del femslash, mi sarebbe piaciuto comunque saperne di più su Diane e Teodora, poverina, anche lei relegata sullo sfondo, non si capisce perché xd

COMPLIMENTI: Ora voglio passare a farti i complimenti !! Parto dal presupposto che io credevo di fare questa recensione senza farti nessuna critica perché non te lo meriti e perché ne ho fatte diverse di critiche e osservazioni durante tutte le recensioni e pensavo che sarebbe stata una cattiveria esporre le cose che magari non mi sono piaciute durante tutta la storia, proprio al finale, perché già le sai, però mi sa che giá in questa recensione ci sono andata comunque vicino xd anche se l'osservazione sui personaggi originali non credo sia completamente una critica, perché in realtà ti dico che avrei voluto che si parlasse di più di certe dinamiche quindi in un certo senso secondo me più che una critica, é un complimento, detto questo non voglio parlare più di cose che secondo me sarebbero ripetitive, penso che ormai lo sappiamo sia io che te, che durante tutta l'intera storia abbiamo fatto un po' fatica a capirci xd credo che sia perché abbiamo un senso della logica magari diverso, ogni essere umano ha un concetto della logica un po' suo, che non è mai lo stesso di un'altra persona, nel senso che tu magari raccontando delle cose , secondo te era scontato che si leggesse tra le righe qualcosa, secondo me invece non era scontato per niente xd perché magari secondo me c'era bisogno di un dettaglio in più, però secondo me è anche a causa del fatto che facciamo ragionamenti diversi e quindi è molto difficile che la cosa che penso io è la stessa cosa che pensi tu, quindi Io non voglio tornare a parlare delle stesse cose, ma dirti che secondo me dopo questo finale di storia tu meriti solo complimenti per come hai affrontato il tutto 👏👏👏👏 mi ha colpito particolarmente il fatto che mai durante tutta questa storia hai espresso stanchezza o volontà di finirla, magari lo hai anche pensato dentro di te, però non ti sei mai lamentata, non hai mai detto che eri stanca o che non vedevi l'ora di finirla e secondo me tu sei veramente un esempio e un modello per me da questo punto di vista perché io per esempio non riesco a farlo ...Io tante volte per stanchezza, quando una storia che sto scrivendo, si protrae più del previsto, esprimo il desiderio di finirla più presto che posso, magari anche sbagliando, perché non dovrei far trasparire stanchezza, perché I lettori vengono coinvolti anche dall'energia che noi trasmettiamo, se sono gli scrittori per primi a stancarsi di una storia come si può pretendere che i lettori al contrario continueranno ad essere appassionati come il primo giorno? È l'autrice che deve coinvolgere, è essa che deve essere la prima fan della sua storia se vuole coinvolgere. Questo l'ho sempre saputo ma nonostante questo, continuo a fare gli stessi errori e mi piace che tu non l'hai mai fatto! Tu sei sempre stata orgogliosa di questa storia, sei sempre riuscita a esprimere passione e penso che da un lato é anche merito di questa energia che tu hai mandato se io mi sono addentrata e ho continuato e ho finito di leggere una storia che secondo i miei canoni non è forse il modello di storia che io andrei a cercare, ma più che altro perché a me la Storia non è mai piaciuta e quindi sotto certi aspetti questa sembrava un misto di storia e geografia e non è il genere di cose che a me piacciono, però tu con la tua passione, la tua energia e l'amore che hai avuto per questa storia, sei riuscita comunque a coinvolgermi nonostante è stato amore odio per questa storia !

LA FINE: Ti confesso che ci sono stati molti capitoli che mi hanno emozionato, i miei preferiti in assoluto sono quelli della prova della dea e questo tu già lo sai, però ce ne sono stati tanti anche se ora non riesco a ricordarli tutti e questo si capisce anche dal mio modo di recensire, perché sono sempre piuttosto trasparente, ti dico anche, perchè è giusto dirlo, che comunque io non ti prenderò in giro e da un po' di tempo diciamo nelle ultime due/ tre settimane speravo che finissi presto questa storia xd più che altro perché cominciavo ad avvertire stanchezza, ma non per una cosa personale che avevo con questa storia ma in generale nella lettura ormai faccio fatica a leggere, mi pesa cercare di rimanere al passo, mi pesa recuperare più di un capitolo, mi pesa fare recensioni e mi pesa quando non capisco qualcosa e devo chiedere delucidazioni, è un' impresa correggere gli errori grammaticali ec ecc...Insomma è un periodo che mi pesa tutto, quindi pensavo che sarei stata contenta della fine di questa storia, non te lo nego, quando però ho visto che siamo arrivati alla fine , quando stavo leggendo il capitolo, ho sentito un senso di nostalgia veramente molto forte 💜💜💜💫e lì ho avuto davvero un momento in cui dicevo : cavoli, mi mancherà questa storia " non me lo aspettavo e ho provato davvero un'emozione molto forte e di affetto profondo per questa storia , anche un senso di vuoto al pensiero che non leggerò più su di loro in questa storia, recensendo quest'ultimo capitolo la mia scelta è stata quella di non volermi spendere in sdolcinaterie e cose melense soltanto perché siamo alla fine, perché sarei stata falsa, non sarebbe coerente con tutte le cose dette e non mi piace mai esagerare con i complimenti se non sono sorretti da una coerenza, indi per cui non potrei mai fare una recensione super sdolcinata perché non mi piace prendere in giro le persone, ma questa cosa, questa cosa delle emozioni che mi è presa mentre leggevo il capitolo, è davvero vera sincera evspontanea e quindi mi sembra giusto dirtela, perché credo che lì sarei veramente esagerata e forse sarei finta, però questo mi andava di dirtelo perché è proprio un sentimento vero spontaneo e sincero che mi è arrivato proprio mentre leggevo di quando Merlin e Arthur guardavano il loro Il loro museo, oppure quando tornavano a casa e quindi ho pensato a come è complicata la psiche umana..quando come magari uno desidera che una cosa finisca e poi quando finisce, prova nostalgia e insomma.. niente.. mi sto emozionando xd
Infine voglio ringraziarti perché davvero sei stata davvero molto gentile e molto molto molto paziente con me anche quando magari io non nego che sono stata davvero insopportabile e io non so se al tuo posto sarei stata così tanto paziente, sono sincera e quindi anche per questo voglio congratularmi con te!

PS mi rendo conto che hai tanta roba da leggere e le scritte colorate le ho fatte anche per te, per agevolarti meglio la lettura. A me personalmente incrocerebbero gli occhi se ci fosse stato un simile polpettone senza stacchi nei paragrafi xd

TITOLI AI CAPITOLI: mi ricordo ancora adesso quando ti dicevo che avresti dovuto usare i titoli ai capitoli per saper collocare meglio eventi e situazioni e permettere anche a noi, di trovarle meglio xd difficilmente torno sui miei passi, ma stavolta è una di quelle volte. In realtà ho sempre trovato GENIALE sta cosa dei titoli, anche quando secondo me non era una cosa molto comoda. Ora penso sia geniale e basta! xd l'unico titolo che non mi piace molto, è proprio l'ultimo ahhah ma perchè trovo che stona un po' con la scaletta di tutti i titoli, non può esserci una millesima parte di Albion se non ci sono state le altre LOL ma ho capito in che senso l'hai messa xd

LA MAPPA: su questo non vorrei spendere troppe parole anche perchè come hai visto anche tu, non sono stata molto presente con like o commenti, te ne sarai accorta xd ma una cosa voglio dirtela visto che non ci ho mai speso molte parole. Trovo che sia stata una cosa ASSOLUTAMENTE GENIALE quell'iniziativa e voglio che tu sappia che la mia assenza con like o commenti è stato solo un fatto di pigrizia, nient'altro e che prima o poi recupererò, non che non mi piacesse l'idea ^_^

Bene, credo di aver finalmente detto tutto e per quanto mi sono sforzata di spostare i commenti sui complimenti e sulla fine, sono stati spodestati un'ennesima volta da altri commenti che manco Frederick con Arthur ahhah
oramai rimarranno così!
Ciaooo e un in bocca al lupo per le prossime ff!!
(Recensione modificata il 06/01/2023 - 08:47 pm)

23/05/21, ore 00:05

Eccomi qui, finalmente. Buonaseraaaa! Volevo trovare le parole giuste da scriverti, ma non credo che le troverò, ad ogni modo... ci proverò.
Che dire? Ho le lacrimucce agli occhi. Una degna conclusione di una storia lunghissima e meravigliosa che negli ultimi due anni mi ha fatto compagnia ogni settimana. Ho seguito questa storia praticamente dall'inizio, c'erano tipo solo due o tre capitoli (sono praticamente una veterana xD) e l'ho amata con tutta me stessa. Ti ho detto più volte che mi ricordava un sacco la serie, per la tua abilità di mantenere i personaggi IC. Hai aggiunto personaggi originali che non mi hanno fatto mancare per i niente i canonici, hai descritto la storia di Arthur e Merlin perfettamente, intrecciandola a quello che era la "ricostruzione" di Albion. Perfetto. Ho adorato il modo in cui tu abbia ripreso anche questo. Ogni descrizione, ogni dettaglio è stato aggiunto perfettamente e hai chiuso tutte le storie che avevi iniziato. Hai dato una conclusione fantastica a questa storia. Proprio come nella serie, la parte romantica era sì importante, ma mi è piaciuto come tu abbia dato importanza a tutto il resto, alle varie tribù ai vari OC (il mio preferito è ed è sempre stato Frederick) e tutto il resto. Questa storia potrebbe tranquillamente essere presa per fare nuove stagioni di Merlin. Sarebbe perfetta, tutto sembra così canonico da sembrare uscito proprio da lì. Complimenti davvero.
Ho apprezzato tantissimo la battaglia, l'intervento di Gahalad, il personaggio di Gregory che alla fine si è rivelato un alleato e ha liberato Merlin, l'aiuto degli spettri della vecchia Camelot che per l'ultima volta hanno aiutato il Re Eterno a combattere i nemici, Merlin, Arthur, la proposta di matrimonio, TUTTO. Arthur che chiama Merlin "amore mio" è stato un colpo al cuore, non me lo aspettavo, ma è stato bellissimo. Tutto è stato gestito davvero perfettamente, sei stata davvero bravissima. E io ho amato tantissimo questa storia. Non so dirti quanto mi mancherà, ma tantissimo. Quindi sono felicissima di vedere che hai annunciato un epilogo conclusivo, evvai!
È stato un lungo viaggio questa storia, un viaggio lungo, sì, ma bellissimo. Emozionante, pieno di colpi di scena, pieno d’amore, ma anche di tristezza, di gioia, di momenti bellissimi. E adesso che siamo arrivati alla fine di questo viaggio, sento che mi mancherà tantissimo. Come tutte le cose belle, prima o poi doveva finire, ma credimi che se avessi deciso di arrivare anche a 200 capitoli, io sarei stata qui a continuare a leggere. E ti prego, se mai pubblicherai altro, avvisami che lo leggerò molto volentieri (sto bazzicando poco nel fandom di Merlin ultimamente, so sad )
Tornando alla storia, ho apprezzato davvero ogni dettaglio da te raccontato e anche quello che non hai voluto raccontare. Questa storia è bella proprio così come l’hai raccontata tu e credimi è stata una delle storie migliori che abbia mai letto, di sempre.
Revolution Roots è e sarà sempre una delle mie FF preferite di sempre. È stato un onore seguirti per tutto questo tempo ed esserti stata di sostegno in questo lungo viaggio. Grazie per avermi tenuto compagnia durante gli ultimi due anni infernali di università, per aver allietato i miei fine settimana con questa storia, per aver scritto questo capolavoro di FF. Grazie per tutte le emozioni che hai saputo trasmettere con i tuoi personaggi, i tuoi Arthur e Merlin rimarranno sempre nel mio cuore come i più canonici che io abbia mai letto in una fanfiction. Grazie davvero per aver scritto e condiviso con noi questa storia, per tutte le piccole chicche di IG, le storie delle tribù e per aver creato questo mondo in cui finalmente Arthur e Merlin hanno il loro, meritato, happy ending. Sono felice di aver letto questa storia e tristissima che questo sia l’ultimo capitolo, la fine. Ma sono anche felice dell’epilogo, vuol dire che non devo ancora dire proprio addio alla storia, non vedo l’ora di leggerlo! *w*
Ho scritto un papiro, ma dovevo farlo, sorry (not sorry xD)!
Ancora tanti complimenti per la storia, per aver saputo tenere alto l’hype nonostante la lunghezza, per aver emozionato e per aver portato a termine questa lunghissima storia. Bravissima davvero. Complimenti!
Alla prossima, ti mando un abbraccio fortissimo.
Ciao! <3
(Recensione modificata il 23/05/2021 - 12:07 am)

22/05/21, ore 09:18

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. Grazie per questa long XXL, per il tuo grande impegno, per la puntualità nel pubblicare e per questo bellissimo viaggio fantastico.
Non sono brava come te nello scrivere e quindi, come avrai visto, non analizzo le varie parti della storia ma, non posso non ricordare e complimentarmi per frasi come : "I due si scambiavano sguardi di intesa e nostalgia (Gwen e Lancelot)"
"Anche se aveva scoperto di non amarla più di ogni altra persona " Arthur pensando a Gwen.
" Allora, penso che ce lo meritiamo, amore mio" Arthur e Merlin all'interno della parte dedicata al momento merthur.
Quest'ultima scritta benissimo, dolce e ironica nel contempo.
Che dire aspetto l'epilogo che so, sarà strepitoso .
Ti invito a stappare più di una bottiglia di spumante, te lo meriti, eccome!
Applausi .
Kiss, kiss

18/05/21, ore 10:52

Non capisco perchè Delilah tema che il secondo figlio sarà femmina

ma che carino Gregory! Lo sapevo che era un uomo di cuore! ha liberato Merlin 😍 e sono sicura che di questo sarà ricompensato 🥰 tutta quella gente di melma preferisco non commentarla!

ma..l'istruttore di scherma sapeva che il principe era ancora vivo?
sono stupita che la madre di Galad l'ha fatto parlare così tanto senza attaccarlo. Da una madre così crudele che lo rinchiude in una torre e lo tratta come una cosa di cui vergognarsi, mi aspettavo una reazione più violenta al vederlo lì al castello.
Cmq che carino il principe e meno male che finalmente può ricevere anche lui degli onori. Sarebbe stato un principe molto amato 😍😍 se non fosse per colpa di quella...

ma Michael è dai Lamont? Non vive con gli Arthur? Io faccio ogni volta un mucchio di confusione..e tutti sti qui che hanno svegliato Frederick di dove sono?

Anche loro avevano una vaga luce cerulea intorno ai loro corpi, visibili solo a metà,
scusa ma che cosa significa visibili a metà???? X__X che avevano solo il busto e le gambe non esistevano? mah xd
scusa ma non spieghi come fa Arthur a uscire fuori dalle gallerie? xd
si arrampica? non era sottoterra? c'era un'uscita? dici solo che esce dal terreno

Delilah AHHAHAHAA XD grandissima!! Onesta anche ad aver ammesso che ha sparato apposta a quella...xd anche se in un primo momento l'avevo confusa con la McBeth. Sarebbe stato bello si fosse vendicata così della sua prigionia 😣😣😣
che bello vedere principino e re a confronto 😍😍😍😍

Gregory e le sue riflessioni sulla magia...avremmo potuto vedere Uther così...se non fosse che ha perso totalmente il senno xd

Mamma mia!!! FINALMENTE Arthur e Merlin si ritrovano e ci liquidi così il ricongiungimento? çççççç in cinque secondi? xd meritava di più secondo me, soprattutto perchè lo attendevamo tanto 😑😑😑😑🙄

finalmente Arthur ha avuto i suoi fiori! è dalla prima stagione che li chiede!!
Arthur che chiede a Merlin di sposarsi sìììììììììììì, sapevo voleva chiedergli quello 😍😍😍🥰🥰🥰

La stanza era gremita di persone da ogni tribù della foresta, Aithusa era affacciato a una delle enormi finestre
scusa ma mi sembra di essere scema...la sala del trono è una tenda? come fa ad avere delle finestre?

Fiùùùùù, ce l'ho fattaaaaa! Sono arrivata alla fine xd allora, io sono stranita, ebbene si, e comincio a parlare del fatto che sono nervosissima per il fatto che Arthur non abbia detto a Merlin che era morto!! (Volevo aspettare a dirlo perché speravo lo scoprisse ma chi vive sperando, muore ca....lo sai vero?) Xd Ma cosa ha nel cervello??? Merlin sarebbe stato solo contento perché questo magari significava che anche lui è immortale e lui non glielo dice! Ma come si fa a portarsi addosso un simile peso??? Ma è cretino, non ci sta niente da fare!!
A proposito, spero tanto che tu FINALMENTE ci svelerai FINALMENTE questa cosa nell'epilogo, perché non se ne può più di aspettare e ora mi sta venendo in mente che tu avevi intenzione di non svelarci mai questo mistero e sono ancora più incazzata 😆😆😆 e a proposito di questo, mi è preso un colpo quando ho visto che la storia era in corso, ho sperato in una dimenticanza, lo ammetto 😆😆😆 il fatto è che ci hai fatto stare cosi tanto con l'ansia che uno teme sempre in un finale tragico e poi anche perché questa storia è durata abbastanzaaaaaaa , bastaaaaaaaa!!!!
Poi hai detto qualcosa sul fatto che parte di te era bloccata perché non volevi farla finire e ammetto di averlo anche pensato ad un certo punto, quando ho visto che tardavi l'aggiornamento, ho pensato: non vuole mettere la parola fine! E ci avevo azzeccato 😆
E comunque sono offesa perché nelle note dici "qualcuno ha detto" ehi!!! Ho un nome ci conosciamo da due anni, puoi anche dire il mio nome 😝😝😝😝😝😕😕😑😑😑
È che non ho mai capito perché nelle note non dici mai i nomi di chi dice qualcosa nelle recensioni... bo xd lo so che non lo fai con cattiveria, tranquilla, ma uno resta un po' così, soprattutto perché poi ci ringrazi uno per uno sempre, ma poi ci citi senza fare nomi, non va bene 🤣
Lo so, lo so, tranquilla, siamo alla fine e così finiranno anche le mie lamentele xd
Cmq mi stupisce constatare che sono veggenteeee xd

PS mamma mia come mi arrabbio se non sveli il misteroooooo
Già ci hai fregato che dicevi che queste era la fine e non è LA FINEEEEEE.
Regalo una canzone da dare alla storia "eeeeeee non c'è mai una fineeeeeeee" dei Modá..🎶🎶🎶
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 10:38 pm)

Buona seraaaa!
Che gran capitolo! Wow, sono esterrefatta! Il finale mi è piaciuto un sacco, il ritorno di Camelot, che genialata! L'ho adorato, ho adorato tantissimo tutto il punto di vista di Arthur, il momento in cui realizza dove si trova e quando rivede tutti. Mi è piaciuto davvero un sacco! Molto IC la sua reazione quando si rende conto di dove si trova. Meraviglioso!
E ho capito perfettamente a quale scena di Tolkien ti riferisci! Meraviglioso! Bravissima!
Ho apprezzato tantissimo anche il punto di vista di Merlin e la sua decisione di restare per salvare la ragazzina, che di fatto non gli ha fatto niente. Non mi sarei aspettata niente di diverso da lui. E bravo Gregory che ci è arrivato che Merlin non è impossibilitato ad andare via dalle loro "trappole", ma ha semplicemente deciso di restare.
Per il resto, mi è piaciuto il momento in cui compaiono gli Jura e salvano Deliah. E finalmente si è chiarito il compito di Eveline, anche se lei non mi sta per niente simpatica lol
Anyway, ho adorato davvero tanto questo capitolo, il colpo di scena mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il finale! Oddio, veramente sarà l'ultimo capitolo? ç_ç non sai quanto mi mancherà questa storia... ma per ora ho ancora un capitolo da leggere!
Sono curiosissima di vedere come finirà e di scoprire cosa hai in serbo per il finale. Sono sicura che sarà fantastico come tutta la storia.
Tantissimi complimenti, sono in hypeee!
Non vedo l'ora!
A presto allora, un bacio!
Ciao :3
(Recensione modificata il 15/05/2021 - 12:38 am)

Betty diede un morso al proprio panino e alzò un sopracciglio, notando il colore rosaceo delle palpebre di Jacob e della luna sulla sua fronte
non sapevo che pure i tatuaggi potessero cambiare colore xd e immagino la luna sia rosa?

Sostanzialmente è difficile fare un'analisi del profilo di Evelyn 🤔 lei dice che ha voluto essere un modello, ha voluto far credere alla gente di essere qualcuno che non è , ma quindi che cosa era questo modello? 😅 Forse quello della vittima? 😅 Insomma è tutto molto confuso e non riesco a capacitarmi che Frederick è andato lì per farci una chiacchierata e L'HA LASCIATA ANDARE !! Ci rendiamo conto?? Non l'ha neanche arrestata 🙈🙈 in fondo lei è stata complice, ha lasciato morire un sacco di gente!!!
E lui la lascia andare!!
Sono rimasta invece sorpresa di scoprire che per Frederick, Callum fosse quasi la sua antitesi e viceversa, in pratica per lui era come guardarsi allo specchio e vedere il suo gemello cattivo xd
cmq io non so, continuo a pensare che questo ruolo di Evelyn non mi dice niente, nel senso la trovo molto scialba, insignificante, che ha ottenuto un po' della mia attenzione solo nel momento in cui ha cercato di circuire Henry, per il resto la trovo invisibile 😂😂 forse aveva gabbato pure me, ma giusto nel giorno della sua prima apparizione solo perchè ha provocato una rivolta facendo la damigella indifesa, dopodichè mi sono scordata che esisteva! il mio cervello la rimuoveva in continuazione e pensa che ora che ho letto di sta chiacchierata, mi sono stupita, perchè mi ero di nuovo scordata che esistesse e che stava con CALLUM! Leggendo il suo nome di primo acchitto credevo che Frederick stesse parlando con sua moglie. 🤣🤣🤣

ma...ad un certo punto del capitolo, dici che Delilah colora l'acqua di rosso xd scusa, ma quale acqua? ç_ç
quella del lavapiedi? non è specificato

Questa sorta di salvataggio tutto al femminile mi fa venire in mente quanto forti possono essere le donne quando si alleano xd questa alleanza tutta al femminile é una cosa inusuale in questa ff, ma molto carina...inoltre lo stratagemma usato mi fa sorridere xd in effetti non mi sarei mai aspettata che la salvatrice sarebbe stata la sorella della sacerdotessa xd che poi tra l'altro non capisco perché l'ha scambiata per lei...sono forse gemelle?

Devo confessare che ero un pochettino indispettita quando mi sono accorta che non ci sarebbe stato nessun racconto della figlia di Gregory sull'isola sperduta 😑😑😑 Io già mi ero fatta tutti questi castelli in aria, mi sembrava tipo che si stesse prospettando all'orizzonte un racconto che fosse un mix tra L'isola che non c'è e Lost ahha chissà che cosa mi aspettavo e poi alla fine non abbiamo assistito a nessun racconto .-.
anche qui chissà come ti sei divertita nella scorsa recensione quando ti dissi che ti eri fermata sul più bello AHAHHAHA vabbè dai confesso anche che il mio indispettimento è durato poco perché poi è arrivata tutta la parte dedicata a Gregory e Merlin, devo dire che mi è piaciuta davvero tanto 😍 questo Gregory si è rivelata una scoperta, forse perché sono io che ho bisogno a tutti i costi di vederci in una sorta di bromance con Merlin, forse mi manca Gaius, però mi piace molto come interagiscono tra di loro.. Gregory si sta rivelando un buon uomo dopotutto, però voglio aspettare prima di giungere a conclusioni affrettate, in fondo l'ha fatto sempre rapire xd e se penso a come tutto è cominciato, con Merlin rapito e Arthur che faceva il volo dell'angelo in un burrone, mai avrei pensato che Il rapimento di Merlin avrebbe portato a questo O.O è stata davvero una sorpresa!! Devo dire anche che mi ha fatto sorridere quando Merlin ha detto "Sì in effetti potrei ripensarci sull'idea di aiutarlo" ci ho visto delle similitudini con me stessa, anche io potrei evitare di commentare sempre tutto in maniera ossessiva, dovrei davvero ripensarci, poi mi ricordo che a certe cose è meglio non pensare troppo 😂😂😂

Ma guarda! Non mi sarei mai aspettata che Arthur sarebbe capitato a trovare di nuovo la famosa tavola rotonda xd O.O
E pure il vaso a cui faceva riferimento Merlin o.o

Stupenda la commozione di Arthur e molto ic con il telefilm!

PS questo capitolo non finisce mai 😭😭😭😭😢😢😢
Spero che la prossima volta che ricapito in questo capitolo sia la volta buona 😢😢

Allora ce la facciamo o no? Ce la facciamo dai !! 😆😆 Pensavo che non sarei mai riuscita a finire questo capitolo 😭😭😭😭🙈 Vediamo se riesco a dire tutto!
Innanzitutto ho provato un leggero fastidio del non riuscire a capire nonostante mi sforzassi, come fosse strutturato sto cavolo di vaso 😑😑😑abbi pazienza ma ho a malapena capito che c'era una sfera all'interno, poi hai cominciato a parlare di un anello, poi hai cominciato a dire che la sfera non doveva toccare il resto del vaso, ma se il vaso è stretto e la sfera rotonda è normale che sfiori il vado no? Tende a ruotare e poi che problema c'è? 😅 non ha già toccato il vaso quando è caduta?? Naturalmente ci sarà una qualche spiegazione molto logica che a me sfugge, già, lo so! Poi, che Arthur ha toccato la campana 🤔 forse l'anello sarebbe la campana ??? Boh???? Xd
Ho deciso comunque di passare oltre e non mi sarei mai aspettata che sarebbero comparsi i ....non so neanche se definirli fantasmi o che altro 😅devo dire che davanti alla scena di Arthur e Gwen, ho provato fastidio... non mi interessa se comunque sono carini, io provo sempre fastidio quando li immagino insieme xd cioé, l'unico momento quando li vedo carini, é nel telefilm, ma perché lì non esiste il merthur, le fanfiction non godono di questo privilegio (cit Uther 😆)
Stavo per chiedermi cosa sarebbe successo e poi l'elfo entra in scena con una notizia spettacolare! A parte che la battuta "loro forse si" fantastica, ma ti confesso che mi ha emozionato di più la scena di questi uomini con lo stemma di Camelot, molto di più della scena di loro come fantasmi , cosa che mi ha un po' intristita 😑 però a questo punto non capisco più niente, come mai quelli poverini sono fantasmi e quegli altri forse sono vivi ?? Cioè non meritano proprio loro di rimanere fantasmi poveri 😅 e a questo punto questo contrasto mi confonde ...🥴vedremo se veramente torneranno in vita tutti o no, però se fosse così non ha senso che quelli rimangono fantasmi! Boh! Non sto capendo più niente lol
devo dire che non mi sarei mai aspettata un colpo di scena così tra tutto quello che mi potevo aspettare, che gente di Camelot potesse tornare in vita! A questo punto penso che saresti capace di far tornare in vita anche Mordred o Morgana 😆

Mi rammarico che forse non riesco ad esprimere chissà quanto entusiasmo per un colpo di scena che forse se ci sarebbe stato tanti capitoli fa, avrebbe acceso a me più entusiasmo xd Io oramai sono un po' stremata dalla quantità di capitoli e dalla lunghezza soprattutto xd ma lo penserei di qualsiasi fanfiction, anche magari di una che mi piace alla follia, niente di personale , però sta diventando davvero difficile seguire non solo questa, ma tutte xd infatti sto pensando di prendermi un po' una pausa, chissà! Xd

Devo infine raccontarti di un sogno che ho fatto prima che me lo dimentichi nuovamente, il sogno che ho fatto qualche giorno fa! praticamente talmente mi sta ossessionando la fine di questa storia che ho sognato l'ultimo capitolo 🤣🤣🤣🤣
Ma nel senso che l'ultimo capitolo era proprio questo che stavo leggendo, solo che era proprio l'ultimo capisci ? Xd ora non mi ricordo quello che succedeva, ma in sostanza lasciavi tipo un finale aperto e nelle note svelavi che ci sarebbe stato un sequel, ovviamente non lo dicevi esplicitamente ma lo lasciavi intendere lol e io recensivo appunto sconfortata ma non ricordo che dicevo e tu non mi ricordo che cosa rispondevi ma eri divertita e dicevi qualcosa sul fatto che hai sempre saputo che avresti fatto un sequel da subito o qualcosa del genere e io che capivo che quando dicevi di no, era solo per depistarci 🤣🤣🤣🤣

Finalmente è finita questa recensione 🙈 sì, parlo proprio della recensione, non è un errore xd non basta che faccio recensioni chilometriche, poi devo anche modificare per via degli errori grammaticali. Ti lascio immaginare le parolacce che sparo xd

PS nonostante mi avevi detto che avrei riconosciuto lo stesso termine usato da me, non è stato così! Ma io non avevo alcun dubbio 😆
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:00 pm)

Wow non so cosa dire!
Tutto interessante ma, l'ultima parte con Arthur...oh che spettacolo!
Scusa sono veramente senza parole,
sei super brava e adesso aspetto solo il finale.
Un abbraccio alla prossima

Buona sera, carissima!
Molto interessante questo capitolo, mi è piaciuto il punto di vista di Frederick e la sua scoperta di essere, davvero, l'erede che Arthur aveva designato. Mi ricordo di quel capitolo e avevo sospettato che potesse essere Frederick l'erede, dopotutto è sempre stato con Arthur, fin dal primo momento! Mi piace anche il modo in cui hai trattato i suoi dubbi e la sua decisione di affidare il su destino a Elisa, per non nuocere alla tribù. Poverina lei però ç_ç
Speriamo che Arthur abbia davvero trovato una via d'uscita!
Non riesco davvero a capire chi possa essere che è andato a salvare Deliah... la sorella della regina Macbeth? I don't know, ma non vedo l'ora di scoprirlo! Mi sono piaciute molto le sue riflessioni sul motivo per cui Macbeth la odi così tanto.
E finalmente capiamo le intenzioni di Gregory, vuole salvare la figlia. Mi è piaciuto che Merlin abbia deciso di aiutarla e di dimostrare che lui vuole aiutare gli altri. Spero che Gregory poi si ricordi di questo u.u
Sono curiosa di leggere come andrà avanti questa storia, non vedo l'ora! Ci avviciniamo alla conclusione, ma sono curiosissima di scoprire, dopo tanto tempo come finirà... anche se poi mi mancherà tantissimo ç_ç
Complimenti!
A presto, un abbraccio.

Ciao, non so da chi iniziare e quindi inizierò dal mio preferito: Merlin, nella parte con lui protagonista lo hai fatto agire e pensare esattamente nel suo stile. Grande Merlin e magnifica tu , come sempre.
Arthur, che dire sta vivendo un' avventura con uno strano personaggio , anni luce lontano da lui, ma con il quale sta interagendo bene.
Frederick mi piace, sta lavorando su se' stesso e sta ottenendo grandi risultati. Dai che diventi re e liberi dall'impegno il nostro Arthur, così può finalmente partire per la luna di miele con il suo Merlin 😁😁😘

Io nonostante la vittoria di Frederick, continuo a non sentirmi tranquilla riguardo a questa sorta di rabbia che lui sente e che sentiva da bambino e che a quanto pare ora pensa di poter governare, ma io fossi lui sarei spaventata a morte e credo che anche lui non si senta ancora molto tranquillo a riguardo, temo anche un epilogo un po' tragico per lui 🤔

Devo confessarti che se non fosse che la storia sta per finire, avrei creduto che questi abitanti dalle "Grandi Discese " sarebbero stati altri personaggi della storia xd
Mi ricordo della scatola fortunatamente xd non riesco a capire quale regina sia stata a dargliela, forse lo sapevo ma l'ho già dimenticato xd Ad ogni modo sono sconvolta o.o MAI avrei potuto indovinarne il contenuto!! Perché mai poi, questa regina ha dovuto dargli una pistola??? Devo dire che mi fa tenerezza Frederick e mi dispiacerebbe molto se morisse 😥 allo stesso modo mi incuriosisce questa specie di strategia xd cioè lui crede che dando a Elisa la responsabilità che si prende lui stesso e non sapendo dove verrà nascosta la scatola, non si compirà questa sua profezia nefasta xd è un po' strano come ragionamento, altrettanto curioso è il fatto che non vuole sapere dove è nascosta la scatola, ma perché non vuole saperlo? Lui è il primo che vuole che lei lo uccida, quindi non dovrebbe fare differenza sapere dov'è o no xd cmq vedremo se aveva ragione xd
Cmq per quanto mi sia sforzata, non riesco a capire quali altri metodi diversi dalla lettura possano esistere per capire i documenti xd

E finalmente si svela anche il contenuto di questo manoscritto xd Sì mi ricordo quando Arthur e Merlin ne parlavano e dire che io ero quasi assolutamente certa che fosse un manoscritto su Callum oppure su Frederick, che raccontava che fosse figlio di Grant e cioè io ovviamente non capisco mai un cavolo xd Anche se mi sembra che ad un certo punto avevo indovinato che volesse designarlo come suo erede o sbaglio? Xd ormai non mi ricordo più dove si trova il capitolo per andare a rivederlo xd
Non capisco però perché questo documento salta fuori adesso... stai a vedere che Arthur abdicherà? 🤔🤔

Delilah non credeva di aver fatto nulla per meritarsi quel disprezzo: aveva semplicemente vissuto come desiderava. Nulla di quello che aveva fatto era stato atto a schiacciare l’altra regina, in nessun modo. Ma, del resto, anche la maggior parte delle persone che Delilah aveva incontrato da giovane non aveva avuto alcuna malizia, eppure lei le aveva odiate comunque, per riflesso dell’odio che provava verso la posizione in cui si era trovata, verso chi davvero l’aveva ferita, e verso se stessa.
Macbeth aveva solo fatto lo stesso.

mi stupisce molto come dalle parole di Delilah, sembra quasi che assolva sia la McBeth sia il marito quasi come le vedesse delle vittime della vita. Grande rivelazione in questo capitolo, Delilah!

non capisco, ma la McBeth non era già andata a darle da mangiare? e il soldato non si è insospettito?
E cosa intende dire con "non sono chi pensi ma la sorella?"

Devo dire che sono molto contenta di aver indovinato! Gregory vuole la salvezza della figlia! Rimango sempre intenerita da come a volte i personaggi cattivi fanno delle eccezioni, si alleano con i buoni per amore dei propri figli, allo stesso modo di come mi intenerí Narcissa Malfoy e anche Lucius!
Ma abbi pazienza, chi è questo Gregory? Re della città vecchia o cosa?
E proprio adesso che volevo continuare a leggere, si interrompe sul piú bello!! Cioè ma non su può, ora che volevo continuare a leggere 🙈🙈🙈😞
Non capisco perché Merlin cerca di allontanare Gregory! Insomma lui è immortale, non penso corre rischi, inoltre anche il padre non corre rischi a meno che l'avvelenamento non sia contagioso ma ne dubito.

Ciaoooo!! Alla prossima!
(Recensione modificata il 04/05/2021 - 04:36 pm)