Recensioni per
La Bestia che griḍ d'Odio nel Cuore dello Spazio Virtuale
di zenzero

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Ciao! Sono qui per lo scambio del gruppo "The writing spell", appena ho visto che avevi scritto in Black mirror non potevo fiondarmi altrove, è fra le mie serie tv preferite. Tra l'altro ho adorato questo episodio e senz'altro sei stata brava a ricalcarne le atmosfere, riportandole qui ma stravolgendo al tempo stesso il finale e rendendolo crudele e cattivo, come piace a noi amanti della serie. 
Il capitano è un personaggio che mi ha affascinata un sacco in tutta la sua insanità mentale, e qui l'hai reso parecchio bene. Penso che gesti come mozzare un braccio - o una testa - siano per lui all'ordine del giorno, davanti a un gruppo che dovrebbe ubbidirgli ma che non lo fa e sta iniziando a ribellarsi, stanco di stare ai suoi ordini e stanco di affrontare quel gioco malsano per ogni giorno della sua vita. Con Cole durante la serie ho empatizzato un sacco, stessa cosa che mi è successa qui, povera. . 
Anyway, dopo averli distrutti tutti, prende giustamente a ricrearli e a riformare il suo equipaggio, anche se adesso le missioni durano meno e finiscono tutte con la distruzione dei loro corpi. 
Quella a cui va peggio tuttavia credo sia proprio Cole, la sua fine qua è davvero terribile, perché riguarda sia la vera lei - che ha una situazione terribile nel suo ambiente lavorativo - sia la sua copia, che è stata deformata fisicamente e le è ormai impossibile ogni movimento. Crudele anche l'idea di far diffondere al capitano le sue foto private.
Vero che Black mirror sta diventando più buonista, tuttavia continua a piacermi un sacco. Questo finale cattivo e folle l'ho apprezzato molto, essendo poi amante dell'horror non potevo non sogghignare nel vedere il capitano massacrarli tutti xD
Alla prossima,
fumoemiele