La Bestia che griḍ d'Odio nel Cuore dello Spazio Virtuale
di zenzero

Ciao! Sono qui per lo scambio del gruppo "The writing spell", appena ho visto che avevi scritto in Black mirror non potevo fiondarmi altrove, è fra le mie serie tv preferite. Tra l'altro ho adorato questo episodio e senz'altro sei stata brava a ricalcarne le atmosfere, riportandole qui ma stravolgendo al tempo stesso il finale e rendendolo crudele e cattivo, come piace a noi amanti della serie.
Il capitano è un personaggio che mi ha affascinata un sacco in tutta la sua insanità mentale, e qui l'hai reso parecchio bene. Penso che gesti come mozzare un braccio - o una testa - siano per lui all'ordine del giorno, davanti a un gruppo che dovrebbe ubbidirgli ma che non lo fa e sta iniziando a ribellarsi, stanco di stare ai suoi ordini e stanco di affrontare quel gioco malsano per ogni giorno della sua vita. Con Cole durante la serie ho empatizzato un sacco, stessa cosa che mi è successa qui, povera. .
Anyway, dopo averli distrutti tutti, prende giustamente a ricrearli e a riformare il suo equipaggio, anche se adesso le missioni durano meno e finiscono tutte con la distruzione dei loro corpi.
Quella a cui va peggio tuttavia credo sia proprio Cole, la sua fine qua è davvero terribile, perché riguarda sia la vera lei - che ha una situazione terribile nel suo ambiente lavorativo - sia la sua copia, che è stata deformata fisicamente e le è ormai impossibile ogni movimento. Crudele anche l'idea di far diffondere al capitano le sue foto private.
Vero che Black mirror sta diventando più buonista, tuttavia continua a piacermi un sacco. Questo finale cattivo e folle l'ho apprezzato molto, essendo poi amante dell'horror non potevo non sogghignare nel vedere il capitano massacrarli tutti xD
Alla prossima,
fumoemiele