Recensioni per
Quegli abissi hanno un nome, e quel nome è Abaddon.
di StregaDAutunno

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
22/05/19, ore 06:28
Cap. 22:

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍

Nuovo recensore
13/05/19, ore 20:22

Bellissima Leni incazzata con Miranda! Brava ragazza, tira fuori gli attributi e spacca!

Nuovo recensore
12/05/19, ore 12:53
Cap. 17:

Oh che rabbia! Se già non si potesse odiare Ashe in modo totale tu lo hai reso ancora più odioso! Per non parlare del nonno di Leni... sì, loro due sono davvero due antagonisti odiosi. L'ammiraglio è viscido quanto basta, insofferente e fastidioso.
Caduti in una trappola... povero Flint! Certo se Miranda non avesse scritto quella stupida lettera... io non so se l'avrei perdonata, checchè ne dica Flint.

Nuovo recensore

Intrigante la nuova svolta negli avvenimenti seguendo il tuo what if, mi piace e mi incuriosisce tantissimo, sono ansiosa di proseguire nella lettura e ho un solo appunto da farti: nonostante Flint sia arguto e intelligente, l'effetto farfalla, legato alla teoria del caos, è un concetto sviluppato negli anni trenta del XX secolo, da idee ipotizzate sono nel XIX secolo. Scusa... lo so, sono pignolosissima, lo dice anche OcaPenna (lei usa un altro termine meno carino ma le voglio bene XD )

Nuovo recensore
12/05/19, ore 12:09

La trama è sempre più fitta e riesci a gestire ogni nuova informazione in modo coerente e con la giusta sicurezza. I personaggi hanno spessore, sono ben diversificati.
Ti confido che adoro il tuo Silver, è molto ben caratterizzato fedele.

Nuovo recensore
12/05/19, ore 11:39

Che bell'intrigo!
Mi piace come la complessità della vicenda viene messa sotto gli occhi del lettore rendendolo partecipe come gli occupanti della cabina. Mi piace anche la tua visione di un Flint non solo ma circondato da persone a cui si affida.

Nuovo recensore

Ti devo porgere le mie scuse per aver impiegato tanto tempo a riprendere una lettura attenta e la scrittura delle recensioni :) mi faccio perdonare iniziando con dei complimenti molto sentiti!
Mi piace come gestisci analessi e prolessi, davvero intrigante! Per un momento mi hai fatto immaginare un Flint ormai in là con gli anni, ritirato dalla vita che ripensa a quello che è stato a Nassau. è una bella idea per un incipit, in effetti :D

Nuovo recensore
25/03/19, ore 11:41

Mi piace molto come muovi i nostri pirati. Mi piace lo spessore che riesci a dargli e la densità della trama. Come un sacco di gente (me soprattutto) secondo me devi lavorare un po' sulla difficile arte della costruzione dei cattivi, però Dufrense nel complesso funziona bene ed è già un gran risultato :D

Nuovo recensore
05/03/19, ore 21:39

Mi piace! Mi piace il mistero risolto di Elaine, e mi piace che Silver sia a conoscenza del suo segreto. Chi lo avrebbe mai detto... il passato di Leni è davvero un bel casino, figlia di una civilizzazione corrotta, costretta a sottomettersi da parte del nonno, vittima della pazzia di Berringer (ma il fratello è il capitano Berringer della quarta stagione?)...
Hai gestito le rivelazioni e il cliffanger finale in modo davvero accattivante, è tutto coinvolgente.

Nuovo recensore
02/03/19, ore 20:39

Bella soluzione far scoprire tutto a Silver in questo modo: hai creato una bella suspance, l'hai gestita bene e l'hai risolta in modo astuto e inaspettato. Bello anche il cliffhanger di chiusura. Mi piace come giochi con le tecniche del feulleton, mi pare molto adeguato al genere. Complimenti ;)

Nuovo recensore
19/02/19, ore 12:01

Ma che tenerini questi pirati! Gates è proprio un romanticone cucciolino, e Billy è la sua adorazione per lui... :D e beh, il colpo di scena finale dovrebbe entrare nel pantheon delle cose che la serie magari non dice esplicitamente, ma solo perché sono così evidenti che non serve :D

Nuovo recensore
12/02/19, ore 19:31

Uhhh la questione si fa affascinante e la suspance non manca! Molto interessante e sempre più intricata la vicenda. Questo rapporto tra Leni e Flint è sempre più strano e lascia molti interrogativi aperti, per non parlare della scena a effetto e giustamente inquietante. Mi piace molto, aspetto il resto ;)

Nuovo recensore
06/02/19, ore 09:41

Ammetto che a me Miranda sta simpatica. :D però capisco il punto di vista sul personaggio e lo apprezzo. Bella anche l'idea della figlia, in effetti è del tutto plausibile e aiuta ad indagare meglio i personaggi. Mi piace molto come tratteggio Flint: riesci a rendere bene il suo conflitto, la forza e la debolezza.

Nuovo recensore
01/02/19, ore 13:27

Bellissimo! La trama si infittisce e il tradimento diventa sempre più inquietante. Una storia in vero stile Isola del Tesoro! La descrizione della baia dei relitti è perfetta, mi è piaciuta moltissimo e rende bene il senso profondo del luogo.

Nuovo recensore
28/01/19, ore 22:48
Cap. 6:

Quanta tenerezza Leni e Billy! E il riferimento all'Isola del Tesoro è una bellissima trovata, rende ogni cosa dolce e fa sorgere la domanda di che fine abbia fatto Leni a quel punto della vita di Billy, stendendo un velo di malinconia su tutto.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]