Promesse
di Najara

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/06/22, ore 10:30

Questa storia è una delle più belle che abbia letto. Scritta benissimo. Delicata e piena di sfacettature. Ti ringrazio. Avrei voluto fosse più lunga. Non mi stupirei affatto se Lena riuscisse anche a trovare il modo di avere un figlio da lei con il suo genio... Avrei voluto leggere di loro ancora... e ancora... Lo rileggeró sicuramente... Non cancellarla per favore.

22/12/21, ore 12:28

Molto Molto intrigante e bella... Grazie. La rileggeró molte volte

06/02/19, ore 17:09

E vissero tutti felici e ar gabbio!XD
Sono arrivata tardi, cosa che può essere positiva visto che li ho letti tutto insieme senza aspettare #ribelle
Che dire, mooolto carina questa storia, mi è piaciuta l’idea delle promesse spose, perché siamo già un passo avanti e tutte le tradizioni, molto bene descritte le scene...mi sembra di ripetermi sempre visto che non sbagli mai un colpo!XD
Patatini Jack e Lena che sono amici, guardando al passato sarebbe stato meglio lui nella serie ma non voglio fare la pignola, (in questa stagione aveva anche alchimia con Adam ma lasciamo stare pure quello).
Kara e Lena, amorose, che non si capiscono, Kara che salta subito alle conclusioni..aaaah..poi tu che ti autoinfliggi punizioni perché le fai stare male!XD non infierisco perché sono arrivata subito al lieto fine :3 quindi aggiungo subito un grazie!<3
Alla prossima! :)

05/02/19, ore 08:22

Vado m'ammazzo e torno! Ma non riesco a capire perchè debba sempre finire una storia quando riesce ad emozionare,divertire e coinvolgere.La felicità non dovrebbe mai finire,ma gli autori ci riportano sempre con i piedi per terra.Vorrei che tu potessi descrivere qualche loro momento tra un impegno e l'altro,i miei occhi ne sarebbero felici,ma sopratutto il mio io,la mia me,come preferisci,ne sarebbe più che contenta.Alla fine le due giovani signore sono arrivate al giorno delle loro promesse e la loro vita insieme sarà una vera scoperta e ...Ciao e grazie.

04/02/19, ore 22:24

Ma che bel finale!!! :)
E hai pure rimediato al fatto che Lena non sia mai stata baciata ;) Lena, ma ti pare che Kara da te possa volere solo un amore platonico?? che pensieri sciocchi che hai ;)
Ora che finalmente hanno dato voce ai loro sentimenti, ecco le due alle prese anche con l'attrazione fisica (non che non la provassero prima, ma ora l'hanno esplicitato), alle prese tra desiderio e un po' di imbarazzo, sono proprio giovani e innamorate!! Mi piace anche come ormai anche Lena ricerchi il contatto fisico (il prendere la mano di Kara), come ognuna conosca l'altra (Lena che conosce le espressioni di Kara) o sia sensibile ai suoi mutamenti d'umore (Kara che capisce subito che qualcosa turba Lena).
Ma, visto che Castel Luthor si ispira a Castel Granito, per caso il riferimento ai loro costumi un po' meno rigidi è una citazione ai gemelli Lannister? :P
E poi c'è la scena finale, stupenda!!! A quanto pare ho anche azzeccato il finale e come l'avresti impostato quando parlammo di circolarità della storia ;) Dopo averla letto, l'ho riletto in parallelo con la scena iniziale del prologo per poterlo apprezzare ancora di più; mi è piaciuto tantissimo come hai alternato frasi identiche con altre diverse, che fanno capire come nel frattempo i sentimenti siano cambiati e la cerimonia venga vissuta in modo completamente differente, il fatto di aver anche inserito una descrizione dell'ambiente che sembra anch'esso essere partecipe della loro gioia, e poi quel parallelo nelle frasi finali delle due scene. Ora le due sono all'inizio della loro vita insieme :)
Questa storia è stata diversa dalle altre long che hai scritto: qui non c'è stata azione o pericoli da affrontare, ti sei più concentrata sulla psicologia dei personaggi, e hai saputo descrivere con la tua solita bravura l'evoluzione dei sentimenti delle due protagoniste. Come ti ho scritto anche nelle altre recensioni mi è piaciuto anche il contesto che hai creato e quei piccoli particolari che impreziosiscono la storia (come il discorso che facevamo sulle colline per esempio).
E' stato divertente anche il gioco di farci dare un titolo ai vari capitoli. Comunque io sarei curiosa di sapere i titoli che avevi pensato tu. Per questo epilogo, anche se stavolta hai scelto tu il titolo ed è perfetto, ti posso dire lo stesso la mia idea? ;) A me è venuto in mente "L'amore della Luthor" (anche se magari non suona benissimo): per dare ancora di più un chiusura circolare ho pensato ad un titolo che richiamasse quello che hai scelto per il prologo, e poi volevo passare dal "generale" (l'orgoglio che caratterizza tutti i Luthor) al "particolare" (il sentimento che ora prova la nostra Luthor preferita).
Complimenti per questa storia! :) E resto in attesa delle prossime ;)
Ps: se non sbaglio ti avevo promesso qualcosa ;) Visto che tu ci regali sempre bellissime storie (anche questa volta non ti sei smentita) e ci fai passare momenti piacevoli nel leggerle, ti voglio fare un piccolo ringraziamento musicale:
"Grande festa tra le fans SuperCorp,
c'è nel fandom una tua storia in più.
Con fantasia ed abile penna
il loro amor tu fai sempre trionfar."
Considerata la tua immagine profilo non dovresti avere problemi a riconoscere la canzone di partenza ;) Allora, avevi motivo di preoccuparti? :P

04/02/19, ore 22:08

Bellissima! Dolce, romantica, nel pieno carattere delle nostre due ragazze e... Aspetto le altre storie con impazienza!! :) Non farmi infartuare e... Se serve lo striscione ;) Chiedi! A presto.

04/02/19, ore 21:42

Bell finale mi è piaciuto tantissimo e anche il capitolo in sé. Alla prossima storia 😉😊😊

04/02/19, ore 21:07

Sto piangendo e non è uno scherzo eh. Ho le lacrime agli occhi dall'emozione. E continuo a rimarcare che non è uno scherzo e non è un'esagerazione, è letteralmente quello che sta succedendo! Ero già super emozionata al pensiero di leggere l'epilogo, sapevo sarebbe stato bellissimo come il resto della ff ma quello che non mi aspettavo è come mi ha fatta sentire. Spiego meglio: mi aspettavo che come ogni tua storia che finisce, mi restasse "aggrappata alla coda" un po' di malinconia perchè ehi! è sempre una storia che termina (una TUA storia che termina, ci tengo a sottolineare) ma questa volta, non so nemmeno come tu abbia fatto, c'è solo un'immensa gioia! Sarà per le ultime parole, sarà per quel senso di "inizio" che sono riuscite a trasmettermi, quel qualcosa che mi ha portata a pensare "ecco, ADESSO inizia il bello" (e lo so che non continua ma nella mia testa si XD), però quelle parole hanno fatto il "miracolo", sei un fenomeno. Davvero, non mi era mai capitato con un epilogo, mai! Cioè WOW! Le lacrime, per una volta, non sono miste a malinconia ma sono totalmente ed unicamente di gioia! Ovviamente prima hai pensato bene di farmi lanciare via penne e quaderni a portata di mano tra un'interruzione ed un'altra (e no, non mi riferisco a quella di loro che fanno l'amore, non mi aspettavo continuassi e non lo hai fatto, sarebbe stato assurdo dato che è a rating verde XD) però poi mi hai fatta letteralmente sognare con il loro matrimonio! Cioè hai descritto ALLA PERFEZIONE tutto quello che vorrei provare io al mio XD E si, sono una romanticona! XD Quindi me lo sono immaginato XD (moooolto immaginato dato che al momento il "lato della sposa" ha su un cartonato con scritto "lavori in corso" XD).
Comunque come sempre ti ringrazio di tutto cuore perchè riesci sempre a scrivere meraviglie! E già non vedo l'ora di leggere le prossime! <3

(P.S.: Se avessi potuto mettere i commenti qui, in almeno due o tre punti sarebbero volate via scrivanie immaginarie, ed era giusto l'epilogo XD ahahahahah)

04/02/19, ore 20:04

👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼😀👏🏼😀😀👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼Vedo che non sono stata la prima a lasciarti un commento! Dire che c’è qualcuno ansiosa come me che aspetta che aggiorni!😁Mia dolce e bravissima scrittrice! Che devo dirti se non farti 1000 complimenti la storia è stata splendida bella dal primo all’ultimo! La tua fantasia e la tua abilità di scrivere credo sia unica! Lena dolce Lena .... ma si dolce e tenera Kara ! ❤️❤️❤️In fondo lo sappiamo, quelle due sono destinate ad amarsi sempre! Tutto il mondo lo sa, tranne loro e gli scrittori UFFICIALI ! Ma se Katie se ne va a vero che cambieremo serial ! ??? Katie for ever! Per ora comunque mi alleno e corro, e mi metto comoda in attesa di tutte le storie che hai da farmi leggere! Di la verità la nostra Kara russa ti ispira 😀io spero provochi danni 😀😀😀😀😀😀😀
Alla prossima fenomeno
(Recensione modificata il 04/02/2019 - 09:18 pm)

04/02/19, ore 19:21

E come al solito è un capolavoro. Sai ritrarre perfettamente e fedelmente le personalità di Kara e Lena e ho apprezzato tantissimo poter vivere questa storia dal punto di vista di Lena. Davvero, scrivi storie una più bella dell'altra, le adoro, l'unica cosa che non mi piace è che hanno una fine.

02/02/19, ore 22:30

Ma porca l'oca! Doppi festeggiamenti! Se Alex avesse avuto un lanciafiamme avrebbe incenerito Jack all'istante.Lena no perchè avrebbe fatto doppiamente soffrire Kara.Possiamo usare la frase:Tutto è bene ciò che finisce bene. E non poteva essere altrimenti,credo che qualcuno avrebbe attentato alle tua manine.Non si può parlare di epilogo,manca il loro primo bacio,lo sposalizio,vita insieme,viaggi,la serra,la pianta da far crescere,una ventina di figli,insomma le solite cose.Come titolo:E alla fine...l'amore! Troppo smieloso,direi un titolo alla Wertmuller: Lex aveva già capito tutto,prtanto un grosso ringraziamento per averle fatte incontrare.Un grazie anche a te,ciao.

02/02/19, ore 21:12

AAAAAAWWWW MI STO SCIOGLIENDO! MI STO SCIOGLIENDO!!! Cioè tipo...tipo...STO ESPLODENDO DALLA GIOIA!!! Ho gli occhi a cuoricino! Non posso vedermi, ma lo sento! Mi fanno male le guance per quando sto sorridendo come una povera ebete! Credo di avere uno sguardo follemente innamorato in questo momento! QUESTO CAPITOLO È UNA MERAVIGLIA!!! E mi sta venendo pure da piangere! Un misto tra commozione per il lieto fine e tristezza a secchiate dato che già finisce T___T Insomma in pochi secondi sto riuscendo ad esprimere un corollario di sentimenti che bipolarismo levati proprio! XD È perfetto, PERFETTO! Ancora mi vengono i brividi! GRAZIE, GRAZIE! TI ADORO!
Ma ora andiamo con ordine: riguardo Jack, ci scommetti che dopo la tua risposta alla mia precedente recensione ho pensato "asp cacchio, ma sono scema! Vuoi vedere che è Jack? Avrebbe molto, molto più senso di quel rompimaroni di James!" e di fatti non mi hai delusa! Eccolo qua Jack, migliore amico di Lena e decisamente bravo a capirla al volo! XD Così come Alex ha capito al volo Kara, peccato che ha sbroccato malissimo! AHAHAHAH Non so se ringraziarla per la sfuriata perchè ha fatto definitivamente muovere Lena (anche se aveva già deciso, ma una spintarella ulteriore non fa mai male), o prenderla a pugni perchè SERIO??? HAI DAVVERO LETTO LE CONFIDENZE DI KARA??? Cioè Lena si sarà sentita maledettamente in colpa in quel momento! Anche se sicuramente sapere delle sue parole e dei suoi pensieri, l'avrà comunque resa felice. Però un conto è leggere, un conto è che sia la persona che ami a dirtele *w* Comunque la determinazione con cui Lena non si è lasciata sopraffare da Alex e dalla sua impulsività è stata magistrale! Lena ha coraggio e forza d'animo da vendere! Peccato che con Kara si sciolga come un budino in una ciminiera XD Ma alla fine lo ha fatto, ha preso il coraggio a due mani ed è andata da Kara! E Kara...MIODIOKARAAA! La sua reazione è stata così strappacuore: "se la ami, devi lasciarla andare". Praticamente era disposta a mettersi da parte per la felicità di Lena. Mamma mia, quando l'ho letto mi si è compresso il cuore in una morsa! E vederla sforzarsi di far buon viso a cattivo gioco, non piangere d'avanti a Lena e farle comunque dono del suo regalo STUPENDO! STUPENDO! Ha proprio il cuore di un paladino, non c'è che dire! È anche per questo che l'adoro così tanto <3
La scena di Lena che le prende la mano e gliela bacia poi...e le dice che è innamorata di lei ma senza dirglielo direttamente con un "ti amo" (come invece aveva fatto giusto qualche minuto prima con Alex): devo dirlo, molto meglio così, con quei "ero innamorata" e "innamorata lo sono ancora" ma senza dire "Kara, io ti amo", molto meglio così che con dichiarazioni smielate che non rispecchiano più di tanto i personaggi. È stato perfetto! Ed il ballo, ancora sto sognando la scena ad occhi aperti! *fissa il vuoto con sorriso ebete e sguardo innamorato* E dulcis in fundo il regalo di Lena: mamma cosa non è il regalo di Lena! Ma più di tutto LEX! LEX! Cioè è stato MIODIOTIADORO!!! Conosceva così bene sia una che l'altra da averle guidate piano piano, a loro insaputa e con MESI di anticipo! XD È chiaramente Lex Luthor! Solo lui riesce ad essere così dannatamente pianificatore! XD La lettera lasciata a Lena è stupenda ed ancor di più mi sorprende quella scritta a Kara: aveva previsto il modo in cui Lena avrebbe reagito e soprattutto cosa dire a Kara perchè non mollasse la presa e non si arrendesse! E credo che anche la lettera a sua sorella così "in ritardo" rispetto a quella per Kara sia stata una mossa più che preventivata. Ha fatto in modo che arrivasse esattamente dopo il lasso di tempo che aveva preventivato sarebbe stato necessario a Lena per conoscere Kara, innamorarsene, capirlo ed accettarlo! Con Kara ha agito subito mentre con Lena ha temporeggiato (facendo anche salire dubbi alla sorella sul perchè avesse scritto a Kara e non a lei) ed alla fine è andato tutto esattamente come aveva previsto lui! AMORE INFINITO! Ed il suo regalo è di una dolcezza incredibile. Spero davvero che Lena riesca a farlo germogliare 'sto semino. Sul fatto che il loro amore crescerà sempre di più invece non ho alcun dubbio XD Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, anche se è l'epilogo T___T Ogni volta che finisci una storia mi piange anche l'anima, one-shot o long che sia!
Comunque riguardo al titolo non ho dubbi: "quando il blu incontra il verde". Non so se ti piacerà ma a me ha fatto subito accendere la lampadina XD
E per concludere volevo risponderti all'idea geniale che mi avevi scritto: una tua storia con i miei commenti a corredo! RIDO MALISSIMO solo all'idea! Sarebbe super, SUPER divertente! AHAHAHAHAH Avremmo due versioni della stessa storia: quella bellissima e quella da manicomio XD AHAHAHAHAHAH Troppo divertente anche solo l'idea! Ahahahahah
Ed ora ti saluto, alla prossima! *w* Intanto mi rileggo questo capitolo va! XD Di Supercorp non se ne ha mai abbastanza <3

02/02/19, ore 20:11

Bellissimo... Adesso sarei impossibilitata a fare lo striscione! :) :) Per un attimo ho tenuto, con Jack, Kara è stata un po' impulsiva ma ha tutta la mia comprensione... ;) Bello bello, anche i regali e il tenero gesto di Lex... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi spiace che sarà l'ultimo! A presto allora :)

02/02/19, ore 19:29

Oh, ce l'hai fatta a darci un capitolo dove va tutto bene dall'inizio alla fine ;) abbiamo fatto bene a non farti morire :P
Finora Alex è stata più una figura di contorno, presente (anche con la sua storia con Sam), ma più sullo sfondo. Qui le hai dato un po' di spazio, me la sono immaginata entrare come una furia nella stanza di Lena ad accusarla perchè ha fatto soffrire Kara, non si smentisce nel suo essere sempre protettiva nei confronti di Kara. Per un attimo mentre leggevo, arrivata al punto nel quale Lena inizia ad arrabbiarsi e fa riemergere il suo orgoglio da Luthor ho temuto il peggio e che ci sarebbero stati ancora malintesi e incomprensioni, per fortuna poi si chiarisce tutto subito. Mi è piaciuta l'idea del diario di Kara e Alex che ne legge alcune frasi, un ottimo espediente per permetterci di rivivere gli avvenimenti dal punto di vista di Kara e di conoscere una parte dei suoi pensieri (ovviamente non poteva mancare il riferimento ai meravigliosi occhi di Lena ;) ).
E poi c'è la scena nel laboratorio che Kara ha creato per Lena: ci sono chiarimenti su Jack, sulla presenza di Brainiac nelle stanze di Kara, ma soprattutto le due si sono dichiarate!!! :) Finalmente!!! Ci hai fatto penare per sette capitoli ma alla fine si sono dette quello che provano!!! :)
Bella anche la scena del loro ballo, il regalo di Lena per Kara e quello di Lex per loro due. In questa storia Lex non è il solito malvagio, ho apprezzato questo cambio di prospettiva; anche se non è stato presente fisicamente comunque ha avuto il suo ruolo, ora scopriamo anche che prima ancora che si conoscessero sapeva che Kara e Lena sarebbero state perfette l'una per l'altra...anche lui è un fan SuperCorp ;)
Bellissimo capitolo!!! :) E peccato che la storia si stia avvicinando alla conclusione.
Mi fa piacere che la mia proposta per il titolo dello scorso capitolo abbia fatto parte del mashup :) Per questo capitolo mi viene in mente "Rivelazioni" (torno ai titoli di una parola) visti i chiarimenti che ci sono stati, compreso il fatto che ognuna ora sa i sentimenti dell'altra senza ombra di dubbio, e anche perchè anche in questo caso può lasciare un po' di incertezza se queste rivelazioni siano positive o negative.
Comunque, le varie ipotesi che ho fatto negli scorsi capitoli: Brainiac che aveva bisogno di consigli da Kara per corteggiare Nia, Jack come uomo misterioso (l'altro essere innominabile con la stessa iniziale non l'ho minimamente preso in considerazione come ipotesi papabile, figurati se in una tua storia Lena possa avere un gesto d'affetto verso di lui!), il regalo di Kara per Lena, il disegno come progetto di Lena per Kara...tutte azzeccate!!! Meriterei un premio :P
Ci si legge per l'epilogo!

02/02/19, ore 18:51

Il titolo non mi interessa ! Mi interessa il contenuto ! Ti sei fatta perdonare 😂😂😂! Dolce Lena è dolce Kara !e come al solito la nostra splendida Bruna prende in mano la situazione è la risolvo a modo su! Ma un bacio ci stava bene 😔 E che dire Lex ci vede lungo! Un fratello premuroso! Ora aspetto L epilogo !di la verità : hai fatto in fretta ad aggiornare perché avevi timore di minacce ? 😂😂😂! Io ti adoro sempre comunque 😜😜👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
(Recensione modificata il 02/02/2019 - 06:58 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]